+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 501
  1. #276
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [6] Il basso: topic ufficiale!

    per me gli entry level delle varie grandi marche (vedi yamaha, ibanez, cort etc) sono grossomodo equivalenti, io ho iniziato con un yamaha rbx170 (che ho ancora) e che secondo me e' piu' che decente per iniziare, e di certo non si sgretola tra le mani anzi e' indistruttibile

  2. #277
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito Re: [6] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    per me gli entry level delle varie grandi marche (vedi yamaha, ibanez, cort etc) sono grossomodo equivalenti, io ho iniziato con un yamaha rbx170 (che ho ancora) e che secondo me e' piu' che decente per iniziare, e di certo non si sgretola tra le mani anzi e' indistruttibile

    grazie mille per il tuo aiuto chk,ancora una cosa(o forse più,si vedrà ):
    l'ampli serve PER FORZA?si possono unsare un paio di casse o le cuffie?perchè non ho ben capito ma dovrebbe essere una cassa no?dato che non ho intenzione di fare megaconcerti per ora se non serve potrei usare quei dindi per il basso...grazie ancora!

  3. #278
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [6] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Vulcan Visualizza Messaggio
    salve a tutti,vorrei cominciare a suonare il basso,ma senza spendere troppo(io pensavo a qualcosa di più di 100 € con l'ampli),è possibile spendere così poco?(va bene anche l'usato).esistono amplificatori piccoli e portatili(a pile tipo)?i bassi vanno attaccati alla corrente?grazie mille in anticipo!

    Scusami, ma non avevo proprio notato il tuo post!

    Dunque, con 100 euro fai fatica a prendere tutti e due. Io direi di spenderne 150 e prendere un basso a 100 euro (magari uno squier... non ti offendere Gabrivi ) e 50 euro da dedicare all'ampli.

    Andando nell'usato (guarda su www.mercatinomusicale.com) trovi un mucchio di roba interessante a basso prezzo... ma resta il fatto che 100 euro sono pochi.

    L'ampli va attaccato alla corrente perchè ciucca corrente... a pile per basso non ne ho mai visti, ma anche se ci fossero non ne vale la pena.

    Con le casse del computer puoi fare tranquillamente, a patto di avere una scheda audio decente che non distorca il suono... e comunque è sempre meglio un ampli, che te lo porti dove ti pare (metti che avrai un gruppetto, è sempre comodo avercelo).

    Per il resto... chiedi pure!

  4. #279
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito Re: [6] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Scusami, ma non avevo proprio notato il tuo post!

    Dunque, con 100 euro fai fatica a prendere tutti e due. Io direi di spenderne 150 e prendere un basso a 100 euro (magari uno squier... non ti offendere Gabrivi ) e 50 euro da dedicare all'ampli.

    Andando nell'usato (guarda su www.mercatinomusicale.com) trovi un mucchio di roba interessante a basso prezzo... ma resta il fatto che 100 euro sono pochi.

    L'ampli va attaccato alla corrente perchè ciucca corrente... a pile per basso non ne ho mai visti, ma anche se ci fossero non ne vale la pena.

    Con le casse del computer puoi fare tranquillamente, a patto di avere una scheda audio decente che non distorca il suono... e comunque è sempre meglio un ampli, che te lo porti dove ti pare (metti che avrai un gruppetto, è sempre comodo avercelo).

    Per il resto... chiedi pure!
    quindi solo casse senza scheda audio è impossibile?perchè con i miai amici andiamo in giro,loro con la chitarra,io per ora nulla,e suonano all'aperto,e volevo capire se una roba simile è fattibile...è che non voglio spendere troppo,già 100 sono tanto,più che latro perchè molte volte ho abbandonato subito varie cose,stavolta dato che ho i miei amici e che(ho provato un pò la loro chitarra)suonare mi diverte forse è la volta buona,ma non mi fido più molto di me...
    grazie ancora!

    EDIT:ma a un ampli ci puoi attaccare un solo strumento vero?
    Ultima modifica di Vulcan; 15-10-06 alle 22:35:00

  5. #280
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: [6] Il basso: topic ufficiale!

    Allora, brevissimamente: puoi attaccare il basso a qualcosa che sia AMPLIFICATORE: PC con scheda audio, casse amplificate, mixer.... l'importante è che siano amplificati. se attacchi un basso (o una chitarra è lo stesso) a un diffusore (le casse degli hi-fi super-mega-antani, per intenderci, ma anche le cuffie/auricolari) non suona...

    puoi attaccare più di uno strumento a un amplificatore, ma serve uno split... un aggeggio che duplica l'entrata dell'amplificatore, nulla di trascendentale, li trovi anche alla coop, al mediaworld...


    dietro ci son 2 buchi: ci attacchi i cavi dei 2 strumenti


    per lo strumento io ti suggerisco di trovarne uno usato, se ne trovano a bizzeffe, se ti posso suggerire vai di yamaha o ibanez, il mio primo basso è stato un ibanez e tutt'ora si difende alla grande

  6. #281
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: [6] Il basso: topic ufficiale!

    E occhio se lo attacchi a un pc che rischi di sfondare le casse

    Ah, se vuoi suonare con gli amici esistono i bassi acustici, chitarre con 4 corde, che però non so QUANTO suonino...

  7. #282
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: [6] Il basso: topic ufficiale!

    sinceramente non conviene un basso acustico per iniziare. io me ne vorrei prendere uno, ma non credo ne valga la pena. alla fine è limitativo.

    @ Vulcan: dai un occhio a questo, c'è anche custodia rigida inclusa (60-50 euro risparmiati)

    http://www.mercatinomusicale.com/ann...ez-gr200bk.htm

  8. #283
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito Re: [6] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Ignait Visualizza Messaggio
    sinceramente non conviene un basso acustico per iniziare. io me ne vorrei prendere uno, ma non credo ne valga la pena. alla fine è limitativo.

    @ Vulcan: dai un occhio a questo, c'è anche custodia rigida inclusa (60-50 euro risparmiati)

    http://www.mercatinomusicale.com/ann...ez-gr200bk.htm
    è di torino questo tipo,bene,magari vedo...

    EDIT:il basso consigliatomi da ignait è buono?a meno non se ne trovano per nulla?e quindi esiste qualcosa di compatto che mi permetta di far uscire suoni dal basso senza essere attaccato alla corrente?
    Ultima modifica di Vulcan; 16-10-06 alle 17:09:42

  9. #284
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: [6] Il basso: topic ufficiale!

    quelle casse tipo MP3 hanno il controllo del volume? se sì allora son amplificate... ma ti assicuro che al terzo-quarto uso sarebbero da cestinare... e faresti una figura barbina andare a suonare con quelle cose.

    Ampli da 20-25 watt. credo che sia perfetto... sempre che i tuoi amici chitarristi nn suonino con un testa-cassa da 400W

  10. #285
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito Re: [6] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Ignait Visualizza Messaggio
    quelle casse tipo MP3 hanno il controllo del volume? se sì allora son amplificate... ma ti assicuro che al terzo-quarto uso sarebbero da cestinare... e faresti una figura barbina andare a suonare con quelle cose.

    Ampli da 20-25 watt. credo che sia perfetto... sempre che i tuoi amici chitarristi nn suonino con un testa-cassa da 400W
    ma quanto costa?deve essere attaccato alla corrente per forza?le casse dici così perchè si fondono?scusate se vi sommergo di domande,e che non so proprio una cippa di ste cose
    ps:adesso provo a contattare il tipo,chiedo quanto lo fa senza custodia...

  11. #286
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito Re: [6] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Vulcan Visualizza Messaggio
    ma quanto costa?deve essere attaccato alla corrente per forza?le casse dici così perchè si fondono?scusate se vi sommergo di domande,e che non so proprio una cippa di ste cose
    ps:adesso provo a contattare il tipo,chiedo quanto lo fa senza custodia...

    cacchio,ha già venduto tutto...vabbè,domani dopo scuola dovrei andare per negozi di musica,vedremo!

    EDIT:che dite di questi
    http://www.mercatinomusicale.com/ann...-challenge.htm

    http://www.mercatinomusicale.com/ann...sso-vester.htm

    http://www.mercatinomusicale.com/ann...9/washburn.htm

    http://www.mercatinomusicale.com/ann...p-ltd-b104.htm
    Ultima modifica di Vulcan; 16-10-06 alle 19:26:07

  12. #287
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [6] Il basso: topic ufficiale!

    Un basso acustico è molto sconveniente. Bello eh, però non suona una sega (già suona poco il contrabbasso con tutto quell'ambaradan, figuratevi un basso acustico...)

  13. #288
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [6] Il basso: topic ufficiale!

    Per la questione ampli/casse.
    Dunque, il basso in se ha un volume di uscita assolutamente bassissimo, ci vuole un amplificatore con parecchio guadagno per poterlo rendere "ascoltabile".
    La soluzione migliore quindi e' ovviamente quella di un amplificatore per basso (a cui poi dovrai attaccare una o piu' casse) / combo amplificato per basso

    Volendo puoi attaccarlo anche ad un normale amplificatore, a questo poi ci puoi attaccare anche delle casse qualsiasi, tieni conto pero' che i trasduttori da musica hanno una "resistenza all'uso" diversa da quelli da strumenti, quindi magari tieni volumi non troppo alti.

    Proseguendo, delle casse amplificate da pc possono andare bene (sempre tenendo conto la questione "resistenza all'uso") ma bada che se non hai un sistema 2.1 o superiore, in ogni caso un sistema CON subwoofer ho dubbi che riuscirai a cogliere il suono di un basso

  14. #289
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: [6] Il basso: topic ufficiale!

    un ampli 10w penso sia la soluzione migliore,il mio dopo averne abusato per anni continua rimanere validissimo,poi adesso col basso attivo tengo l'eq dell'ampli flat e equalizzo dai potenziometri del basso viene fuori un suono incredibile...

    certo,ci suoni in casa e stop...

    in realtà una volta l'ho pure amplificato ad una serata
    Ultima modifica di Hellhammer; 16-10-06 alle 23:21:53

  15. #290
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito Re: [6] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Hellhammer Visualizza Messaggio
    un ampli 10w penso sia la soluzione migliore,il mio dopo averne abusato per anni continua rimanere validissimo,poi adesso col basso attivo tengo l'eq dell'ampli flat e equalizzo dai potenziometri del basso viene fuori un suono incredibile...

    certo,ci suoni in casa e stop...

    in realtà una volta l'ho pure amplificato ad una serata
    ma deve essere attaccato alla corrente?cmq che dite di quei bassi che ho messo prima?

  16. #291
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: [6] Il basso: topic ufficiale!

    I bassi non li ho visti

    L'amplificatore deve essere per forza attaccato alla corrente Esistono Marshallini per chitarra, ma dato che la chitarra ha un suono acuto e squillante un cono piccolo può essere sufficiente, il suono grave del basso invece ha bisogno di coni più grandi

    Io avevo un minuscolo 10 W ibanez -anche questo da attaccare alla corrente- di cui però mi sono subito liberato per passare a un 35, che per suonare in casa è l'ideale.

    Morale della favola: se ti serve uno strumento per suonare in giro con gli amici, e con in giro intendo all'aperto, o compri un contrabbasso oppure una tuba

    Se invece vuoi capovolgere le persone, frantumare vetri e abbattere muri, nei pressi di una presa di corrente, il basso è quello che fa per te

  17. #292
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito Re: [6] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da gabrivi Visualizza Messaggio
    I bassi non li ho visti

    L'amplificatore deve essere per forza attaccato alla corrente Esistono Marshallini per chitarra, ma dato che la chitarra ha un suono acuto e squillante un cono piccolo può essere sufficiente, il suono grave del basso invece ha bisogno di coni più grandi

    Io avevo un minuscolo 10 W ibanez -anche questo da attaccare alla corrente- di cui però mi sono subito liberato per passare a un 35, che per suonare in casa è l'ideale.

    Morale della favola: se ti serve uno strumento per suonare in giro con gli amici, e con in giro intendo all'aperto, o compri un contrabbasso oppure una tuba

    Se invece vuoi capovolgere le persone, frantumare vetri e abbattere muri, nei pressi di una presa di corrente, il basso è quello che fa per te
    erano questi i bassi
    http://www.mercatinomusicale.com/ann...-challenge.htm

    http://www.mercatinomusicale.com/ann...sso-vester.htm

    http://www.mercatinomusicale.com/ann...p-ltd-b104.htm

    http://www.mercatinomusicale.com/ann...9/washburn.htm

    http://www.mercatinomusicale.com/ann...nn-4-corde.htm

    (più quello da 90 e quello da 100 che quelli da 150...)

    anche se dato che non si possono suonare in giro...boh,si vedrà...
    l'ampli da 10 w quanto costa?
    Ultima modifica di Vulcan; 17-10-06 alle 14:46:07

  18. #293
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: [6] Il basso: topic ufficiale!

    io ho trovato questo:

    http://www.mercatinomusicale.com/ann...nger-bx300.htm
    30 watt... nn dovrebbe essere male, considerando che ti servirebbe per studio.

    poi c'è anche questo:

    http://www.mercatinomusicale.com/ann...ore-ibanez.htm
    10 watt, ma a quel prezzo conviene poco rispetto al behringer.

    piuttosto fai un salto a milano e vedi per questo:

    http://www.mercatinomusicale.com/ann...micro-bass.htm
    io ho quello da 25W e fa il suo onesto lavoro di spaccavetri

    o anche questo, che è un po' più potente ma costa poco:

    http://www.mercatinomusicale.com/ann...ey-60-watt.htm
    è a brescia...

    per il basso non ti consiglierei nessuno di quelli sopra, anche perchè non ne ho mai suonato uno di quelle "marche"

  19. #294
    Lo Zio L'avatar di Hellhammer
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Firenze,Granducato
    Messaggi
    2,326

    Predefinito Re: [6] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da gabrivi Visualizza Messaggio
    L'amplificatore deve essere per forza attaccato alla corrente Esistono Marshallini per chitarra, ma dato che la chitarra ha un suono acuto e squillante un cono piccolo può essere sufficiente, il suono grave del basso invece ha bisogno di coni più grandi
    io vedo quasi sempre casse 4x12'' da chitarra e casse 4x10'' da basso...

  20. #295
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito Re: [6] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Ignait Visualizza Messaggio
    io ho trovato questo:

    http://www.mercatinomusicale.com/ann...nger-bx300.htm
    30 watt... nn dovrebbe essere male, considerando che ti servirebbe per studio.

    poi c'è anche questo:

    http://www.mercatinomusicale.com/ann...ore-ibanez.htm
    10 watt, ma a quel prezzo conviene poco rispetto al behringer.

    piuttosto fai un salto a milano e vedi per questo:

    http://www.mercatinomusicale.com/ann...micro-bass.htm
    io ho quello da 25W e fa il suo onesto lavoro di spaccavetri

    o anche questo, che è un po' più potente ma costa poco:

    http://www.mercatinomusicale.com/ann...ey-60-watt.htm
    è a brescia...

    per il basso non ti consiglierei nessuno di quelli sopra, anche perchè non ne ho mai suonato uno di quelle "marche"
    azz,costano sti cosi...cmq bassi solo quelli ci sono,e nn posso spendere più di 100 € solo basso...

  21. #296
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: [6] Il basso: topic ufficiale!

    e quelli son usati... il mio lo pagai 250mila lire nuevo nuevo, lo puoi vedere QUI

  22. #297
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito Re: [6] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Ignait Visualizza Messaggio
    e quelli son usati... il mio lo pagai 250mila lire nuevo nuevo, lo puoi vedere QUI



    cmq dei bassi che ho messo ero interessato al washburn(l'unica marca che ho trovato anche su wikipedia),che dite?è quello da 100

  23. #298
    Il Niubbi L'avatar di Ethelred Kain
    Data Registrazione
    12-09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    184

    Predefinito Re: [6] Il basso: topic ufficiale!

    Io ti consiglio di farti un giro per negozi e di provare un po' di bassi...giusto per farti un'idea di cosa sia prendere in mano un basso...poi spenderai in base a ciò che hai provato nel suonarlo...e nessun prezzo sarà mai troppo se quel basso ti piace veramente...
    ...e poi tengono l'usato abbastanza bene...

  24. #299
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito Re: [6] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Ethelred Kain Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio di farti un giro per negozi e di provare un po' di bassi...giusto per farti un'idea di cosa sia prendere in mano un basso...poi spenderai in base a ciò che hai provato nel suonarlo...e nessun prezzo sarà mai troppo se quel basso ti piace veramente...
    ...e poi tengono l'usato abbastanza bene...
    purtroppo il prezzo sarà sempre troppo...
    cmq devo andare per negozi,sto cercando gli indirizzi

  25. #300
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [6] Il basso: topic ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Vulcan Visualizza Messaggio
    erano questi i bassi
    anche se dato che non si possono suonare in giro...boh,si vedrà...
    l'ampli da 10 w quanto costa?

    ma in che senso non si possono suonare in giro? cioe' volendo puoi portarti in giro un combetto, non ingombra nemmeno troppo, ovvio che la corrente ci vuole sempre.

    I tuoi amici suonano con le chitarre... acustiche a questo punto?
    In caso potresti orientarti su un basso acustico, pero' al di la che cmq senza un ampli il volume non sara' mai molto alto, il prezzo, anche a prenderlo "base" sale di 4 o 5 volte rispetto al tuo budget iniziale.

+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato