+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 108 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 2682
  1. #351
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Perché negli altri giochi ai bot le.copie le regalano?

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  2. #352
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    in alcuni purtroppo si

  3. #353
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    E in altri no.... Guarda un po

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  4. #354
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Vien da pensare che a loro interessa fortemente mantenere i bot nel gioco,sono copie extra vendute e soldoni che entrano.Poi ogni tanto ne bannano alcuni che ricomprano ulteriori copie.Fanno girare l'economia.

  5. #355
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Viene da pensare a chi? a te? ce ne sono di cose che vengono da pensare nel mondo.... Ma senza prove sono tutte ipotesi come i rettiliani e elvis su marte...

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  6. #356
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    prove
    c'erano di quei profili che giravano in bella vista..personaggi con milioni di uccisioni fermi ad atto1 inferno che manco giocando 24 ore su 24 e 7 giorni su 7...
    Ultima modifica di Nimoc; 09-09-13 alle 13:00:07

  7. #357
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Grazie... Hai provato che esistono i bot....

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  8. #358
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Il problema non è l'esistenza,il problema è che non li bannavano neanche quando la cosa era palese e gli utenti creavano decine di post di segnalazione.La cosa suona ancora più grottesca visto che una delle ragioni per giustificare l'always online era avere uno strumento efficace per identificare e combattere i bot..cioè se ne accorgevano i giocatori cercando profili a caso e non lo vedevano i programmatori con tutti i tools di analisi a loro disposizione

    Poi ogni tanto così per far scena facevano le "Ondate di ban" e tutti erano felici e contenti
    Ultima modifica di Nimoc; 09-09-13 alle 13:06:02

  9. #359
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Il fatto è che non puoi bannare solo sulle segnalazioni..... Deve esserci una persona che controlla visivamente e inconfutabilmente che sia un bot.... Per quello è così difficile bannare i bot in QUALUNQUE gioco vedasi tuttora su gw2 in cui ho uno che botta in gilda e siamo in 3 che lo reportano ogni giorno da 1 mese sia in game che con il supporto fuori game.....

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  10. #360
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    e non potete manco buttarlo fuori dalla gilda a calci?

  11. #361
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Certo che si infatti ora abbiamo deciso che quando lo vediamo in quel determinato punto lo si whispa e se per tre volte non risponde in un tempo congruo lo si kickka... Ma come vedi identificare un bot in modo meccanico non è così semplice,anzi..... Una volta era più facile perché i bot ripetevano per l'appunto una sequenza di comandi ad libutum ma ad ora Sonia diventati molto più complessi.... Con tempi di esecuzione variabili per evitare controlli sulle azioni ripetitive e cose simili....

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  12. #362
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Il problema dei bot non e' intrinseco al concetto di videogioco, dipende dal videogioco. In diablo e' un problema molto forte perche' prevede un sistema di trading totalmente libero, il che porta i botter a proliferare perche' la valuta ingame puo' comprare ogni cosa e la compravendita e' incentivata direttamente dal design del gioco tramite AH (real money e non).

    IMHO e' proprio il free trade a non essere piu' al passo coi tempi, il bacino di utenza e' troppo ampio e raggiunge ogni punto del pianeta, e' inevitabile che il find di un singolo player non possa neanche lontanamente competere con il find di milioni di utenti riversato in AH. Il che rende la valuta il bene piu' interessante per i giocatori creando quindi l'ambiente perfetto per i botter.
    Sono d'accordo su questo punto. Un conto è l'esistenza di un abuso più o meno riconosciuto, un'altro è l'impatto sul gioco e sul giocatore. Se la meccanica abusabile non ha un grosso impatto sul gioco, il problema non si pone.

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Di bot ce n'erano anche in d2 e li non c'era l'ah..... E ce n'erano molti di più che in d3... chi dice il contrario o non ha giocato d2 o mente sapendo di mentire... E i bot ci saranno sempre.... Solo nei giochi che non hanno successo non ci sono....più un gioco ha successo più giocatori ci saranno e più bot compariranno..... Quindi mettetevi d'accordo.... O d3 ha avuto successo e ci sono i bot oppure non ha avuto successo e non ci sono i bot.... E cmq l'espansione minimo minimo farà 7/8 milioni di vendite..... Si si certo il numero di vendite non va di aria passo con la qualità ma cmq ora non ci sono più quelli che si aspettano A e invece si ritrovano B.... Quindi se venderà tanto anche così vorrà dire che per quanti aspetti negativi ci siano, quelli positivi sono ancora in maggioranza

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    I bot in D2 non influivano sulla creazione delle meccaniche di gioco, anche perché il problema prima era meno considerato. Inoltre non disturbano minimamente il giocatore a meno che voglia fare pvp, scambi e quant'altro. Il core del gioco è salvo. Quello che facevano soprattutto i bot in D2 era farmare aree.
    In D3 abusano per lo più delle meccaniche di mercato.
    Non so se ce ne siano di più o di meno. Quello che cambia è l'impatto sul gioco. In D3 viene abusata una meccanica che è il core del gioco e che per crearla (ed incentivarne l'uso per i motivi che sappiamo) ha richiesto di sacrificare altri aspetti considerati meno importanti.

    Non sono d'accordo che sia legato al successo, non solo quello. Sicuramente la qualità non c'entra. È molto più importante l'interesse che c'è dietro, in questo caso economico, che ovviamente trae giovamento dalla diffusione.

    Io mi soffermerei di più a chiedermi perché vengono usati i bot. L'obiettivo non dovrebbe essere giocarlo il gioco? Per divertirsi? Perché si delega ad una macchina questa componente? Se il problema è che è tedioso e noioso e delle volte frustrante reperire oggetti, forse non è quello il problema? Non si dovrebbe trovare modo di incentivare le conquiste di determinati traguardi in modo non compatibile con l'azione di un bot? Perché si rende necessario ottenere così tanti soldi per ottenere alcuni premi?

  13. #363
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Secondo me te non hai bene compreso cosa servono i bot chi li usa e perché....

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  14. #364
    metatron
    ospite

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    I bot in D2 non influivano sulla creazione delle meccaniche di gioco, anche perché il problema prima era meno considerato. Inoltre non disturbano minimamente il giocatore a meno che voglia fare pvp, scambi e quant'altro. Il core del gioco è salvo. Quello che facevano soprattutto i bot in D2 era farmare aree.
    se non ricordo male, eran gran parte crucchi su EU, creavan partite a nastro tipo: "baalrun 01" etc, arrivavan a 99 poi ripartivano.
    gran parte eran wiz con maphack o hammerdin che tiravan giù l'impossibile e prendevan solo rune e oro, alla fine credo che molte persone abbian livellato a sbafo semplicemente seguendoli, me compreso ovviamente.

  15. #365
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    io mi ero specializzato nei pindlerun con la javazon... facevo run da 15 20 secondi l'una... era divertentissimo... dopo 1 ora mi si incrociavano gli occhi o avevo un attacco epilettico e mollavo

  16. #366
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    ai tempi giocavo in hc,compravo chiavi in stock,farmavo organi+uber e rivendevo le torce

  17. #367
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Ho già detto che avevo mollato D2 una volta finito normal perché non vedevo il senso di rifarlo tutto uguale?

  18. #368
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ho già detto che avevo mollato D2 una volta finito normal perché non vedevo il senso di rifarlo tutto uguale?
    Quindi non credo che avrei rigiocato molte volte Diablo 3.



    Ho letto le ultime sulla mistica e qualche approfondimento che prima mi era sfuggito. Raga questa espa spacca.

  19. #369
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Nimoc e miko detentori della verità universale a quanto pare... Incapaci di capire che a molte persone va bene d3 come è .... A molte no.... Ma secondo loro il rogma è d3 merda e deve essere così per tutti e se non lo pensano è perché sono plagiati da blizzard
    E che ho fatto ora? Perché mi tiri in ballo?
    Si sta insistendo sulla menata della componente social in DIII che è più importante del gioco stesso, ma voglio davvero comportarci in questo modo una volta che si ha a che fare con gli altri?
    Se poi malauguratamente ho ragione non è certo colpa mia, e di certo non ne sono contento. Il gioco lo desideravo come gli altri. Questo non ha impedito di sentire questo tipo di frasi sopra, prima dell'uscita del gioco, e anche quando dopo l'uscita magicamente i dubbi sollevati non erano più complottismi e menate varie. Sono davvero io il problema o il dogma di qualcun altro a muove ogni volta questo genere di commenti?

    Questione WoW. Le cose che danno fastidio dei gold seller di wow in realtà sono queste:
    1-spam in chat
    2-se voglio essere competitivo devo adeguarmi
    3-qualcuno ci guadagna e non è blizzard.

    In realtà il gold seller nostro malgrado, fornisce un servizio, e a quanto pare funziona bene. Non ci rovina il gioco. Semmai sarebbe da capire perché si preferisce spendere denaro per velocizzare certi processi. Forse perché non è divertente farli. Forse perché il gioco mette nelle condizioni per cui sia la soluzione migliore. Però certe cose si possono ottenere solo giocando, a prescindere che piaccia o meno il gameplay (a me non piace e penso che tutta l'ambientazione sia sprecata in questo modo).
    Blizzard cosa ha fatto in DIII?
    È intervenuta sul punto 3: i soldi li cucca lei.
    Poi sul punto 1: non ci spammano i bot. Però in realtà ha schiaffato l'accesso alla AH nella prima schermata di gioco e ha creato le meccaniche di gioco perché incentivassero il suo utilizzo.
    Il punto 2 in realtà è relativo, in un gioco single player. Non devo fare a gara con nessuno. Il problema è che senza AH ci si muove lentamente e i bot aggravano solo la situazione creando inflazione ed essenso essenzialmente più bravi a fare affari.
    Alla fine non ha risolto nessun problema e per contro ne ha creati di nuovi.

    Di wow non capisco perché non provare a rendere il gioco meno richiedente di denaro. Nelle fasi iniziali una volta era ciò che distingueva le tue possibilità, da quando andavi di monete di rame a quando ti sudavi la prima moneta d'oro. Poi tutti è scalato. E non capisco perché non spingano più in quest e task speciali per sbloccare skill, item, e cazzatelle varie. Se la gente compra oro per ottenere tutte queste cose forse l'esperienza è fin troppo diluita.

    Questione vendite Rost.
    Non ho mai detto che qualcuno è stato plagiato. A mio avviso se venderà la metà non sarà ancora una misura sufficiente.
    Capisco benissimo chi spera che l'espansione metta a posto il gioco, anche se non è un ragionamento razionale. Ci sta non farne quando c'è qualcosa a cui si tiene. Un po' meno insultare a destra e a manca chi non è d'accordo.
    Blizzard dovrebbe sistemare il gioco ben prima di mettersi a parlare seriamente di un'espansione, non andare avanti come se nulla fosse. I vari 2.0 dei problemi di DIII si dice solo sulla carta che risolveranno il problema. Se invece serviranno a poco l'espansione con il suo atto nuovo tetro come diablo 1 (questa l'ho già sentita), la classe poco ispirata, l'artigiano riciclato e un paio di scopiazzature di idee dai vari arpg usciti di recente che una volta sbeffeggiava non faranno chissà che miracoli. Ma l'espansione uscirà lo stesso, nel bene o nel male.
    Nelle vendite dovremo contare oltre a chi il gioco lo apprezza ancora, anche chi spera ardentemente che faccia un miracolo che in realtà deve fare un patch e non l'espansione. E a questi si deve unire come suggerisce qualcuno, le vendite dovute ai bot. Non credo ne usciremo in qualche modo nel pesare qualunque risultato esca, a meno che venda talmente poco da essere palese. Ma nel caso più probabile venderà bene e a prescindere della bontà del titolo Blizzard i suoi soldi li avrà.

  20. #370
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    E che ho fatto ora? Perché mi tiri in ballo?
    Si sta insistendo sulla menata della componente social in DIII che è più importante del gioco stesso, ma voglio davvero comportarci in questo modo una volta che si ha a che fare con gli altri?
    La componente social? Chi ha parlato della componente social?

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Se poi malauguratamente ho ragione non è certo colpa mia, e di certo non ne sono contento. Il gioco lo desideravo come gli altri. Questo non ha impedito di sentire questo tipo di frasi sopra, prima dell'uscita del gioco, e anche quando dopo l'uscita magicamente i dubbi sollevati non erano più complottismi e menate varie. Sono davvero io il problema o il dogma di qualcun altro a muove ogni volta questo genere di commenti?

    Questione WoW. Le cose che danno fastidio dei gold seller di wow in realtà sono queste:
    1-spam in chat
    2-se voglio essere competitivo devo adeguarmi
    3-qualcuno ci guadagna e non è blizzard.

    In realtà il gold seller nostro malgrado, fornisce un servizio, e a quanto pare funziona bene. Non ci rovina il gioco. Semmai sarebbe da capire perché si preferisce spendere denaro per velocizzare certi processi. Forse perché non è divertente farli. Forse perché il gioco mette nelle condizioni per cui sia la soluzione migliore. Però certe cose si possono ottenere solo giocando, a prescindere che piaccia o meno il gameplay (a me non piace e penso che tutta l'ambientazione sia sprecata in questo modo).
    Blizzard cosa ha fatto in DIII?
    È intervenuta sul punto 3: i soldi li cucca lei.
    Poi sul punto 1: non ci spammano i bot. Però in realtà ha schiaffato l'accesso alla AH nella prima schermata di gioco e ha creato le meccaniche di gioco perché incentivassero il suo utilizzo.
    Il punto 2 in realtà è relativo, in un gioco single player. Non devo fare a gara con nessuno. Il problema è che senza AH ci si muove lentamente e i bot aggravano solo la situazione creando inflazione ed essenso essenzialmente più bravi a fare affari.
    Alla fine non ha risolto nessun problema e per contro ne ha creati di nuovi.

    Di wow non capisco perché non provare a rendere il gioco meno richiedente di denaro. Nelle fasi iniziali una volta era ciò che distingueva le tue possibilità, da quando andavi di monete di rame a quando ti sudavi la prima moneta d'oro. Poi tutti è scalato. E non capisco perché non spingano più in quest e task speciali per sbloccare skill, item, e cazzatelle varie. Se la gente compra oro per ottenere tutte queste cose forse l'esperienza è fin troppo diluita.

    Questione vendite Rost.
    Non ho mai detto che qualcuno è stato plagiato. A mio avviso se venderà la metà non sarà ancora una misura sufficiente.
    Capisco benissimo chi spera che l'espansione metta a posto il gioco, anche se non è un ragionamento razionale. Ci sta non farne quando c'è qualcosa a cui si tiene. Un po' meno insultare a destra e a manca chi non è d'accordo.
    Blizzard dovrebbe sistemare il gioco ben prima di mettersi a parlare seriamente di un'espansione, non andare avanti come se nulla fosse. I vari 2.0 dei problemi di DIII si dice solo sulla carta che risolveranno il problema. Se invece serviranno a poco l'espansione con il suo atto nuovo tetro come diablo 1 (questa l'ho già sentita), la classe poco ispirata, l'artigiano riciclato e un paio di scopiazzature di idee dai vari arpg usciti di recente che una volta sbeffeggiava non faranno chissà che miracoli. Ma l'espansione uscirà lo stesso, nel bene o nel male.
    Nelle vendite dovremo contare oltre a chi il gioco lo apprezza ancora, anche chi spera ardentemente che faccia un miracolo che in realtà deve fare un patch e non l'espansione. E a questi si deve unire come suggerisce qualcuno, le vendite dovute ai bot. Non credo ne usciremo in qualche modo nel pesare qualunque risultato esca, a meno che venda talmente poco da essere palese. Ma nel caso più probabile venderà bene e a prescindere della bontà del titolo Blizzard i suoi soldi li avrà.
    Da tutto sto discorso mi viene solo da pensare che, semplicemente, non sei un giocatore online. Non sei competitivo, o lo sei ma non in senso lato visto che non ti interessa competere con altre persone in un habitat protetto. Preferisci darti delle sfide personali e affrontarle in sostanziale solitudine.

    Altrimenti tutta sta spataffiata sulle aste non la faresti, perché basta guardarsi intorno e, come già detto, le aste ci sono in tutti i giochi online. Cambia solo il modello di bind e di drop.
    Diablo 3 voleva portare avanti il modello di free trade nato con Diablo 2; l'errore è stato nel fatto che nel 2013, con gli attuali strumenti a disposizione e l'aggiunta di una vera casa d'aste questo modello non è più sostenibile.

  21. #371
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Per quanto riguarda i Bot, ci sono persino su League of Legends che è un gioco dove conta tantissimo fare esperienza all'inizio per arrivare ad avere l'account al livello 30 e sbloccare tutti gli slot Rune e tutte le Skill.
    Ovviamente tutti ad usare i bot in decine e decine di partite per arrivare al 30° livello, poi non hanno minimamente idea di come giocare, che oggetti comprare durante la partita o come usare i personaggi!
    Ed in LoL non c'è nulla da farmare se non gli IP per sbloccare i PG e le rune...



    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Si ma non mi pare che si parli delle foto delle vacanze o delle abitudini alimentari del proprio cane
    Guarda per gli OT che ci sono stati qui io sono stato più volte minacciato da altri Bot di venire bannato. Ma spesso e volentieri mi hanno cancellato i messaggi.


    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    copie dei bot incluse?
    comunque se il livello medio dell'utenza che popola il gioco è questo credo che il numero di copie vendute non sia un indice valido ai fini di stabilire la bontà del prodotto
    Intanto Diablo 3 è al 10° posto nella classifica delle ore di Runtime sui PC di chi usa programmi come XFire, Raptr e simili.
    La classifica è dominata da LoL, a cui seguono due CoD e poi WoW al 4° posto. Si aggiungono poi FF14, Dota2, World of Tanks e Battlefield 3.

  22. #372
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ho già detto che avevo mollato D2 una volta finito normal perché non vedevo il senso di rifarlo tutto uguale?
    Questa cosa suona un pò strana perchè su D3 tocca rifarsi il gioco addirittura 4 volte al posto delle 3 di D2..

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    ...
    Intanto Diablo 3 è al 10° posto nella classifica delle ore di Runtime sui PC di chi usa programmi come XFire, Raptr e simili.
    La classifica è dominata da LoL, a cui seguono due CoD e poi WoW al 4° posto. Si aggiungono poi FF14, Dota2, World of Tanks e Battlefield 3.
    Io voglio il counter dei player online integrato nel gioco che chissà come mai hanno rimosso quasi subito.
    Ultima modifica di Nimoc; 09-09-13 alle 19:13:29

  23. #373
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Sempre lo stesso discorso.... Ti si dice che a campione il gioco è a tot livello di ore di gioco a livello globale te hai subito da ridire attaccandoti ad altro.... Fattene una ragione.... Il gioco non è la merda che.pensi tu..... Non è un capolavoro ma non è nemmeno quello che pensi tu....

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  24. #374
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Probabilmente non sei un programmatore.

    La decompilazione dei sorgenti.
    Aiuto, summon x3non

  25. #375
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Sempre lo stesso discorso.... Ti si dice che a campione il gioco è a tot livello di ore di gioco a livello globale te hai subito da ridire attaccandoti ad altro.... Fattene una ragione.... Il gioco non è la merda che.pensi tu..... Non è un capolavoro ma non è nemmeno quello che pensi tu....

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Se non fosse per il fatto che 3/4 dei giochi in quella classifica sono a loro volta cacate..
    Preferisco il numero di giocatori attivi alle ore giocate..in un gioco come D3 dove la gente passa ore ed ore a ripetere run da autistici per aumentare i paragon (che non servono a niente ma potrebbero servire in futuro) perchè tocca fare così non ha senso controllare le ore giocate..
    Ultima modifica di Nimoc; 09-09-13 alle 19:32:25

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 108 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato