+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 108 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 2682
  1. #201

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    l'AH influenza il gioco nel momento in cui l'AH diventa il primo posto dove andare a cercare equip invece del gioco stesso.
    L'AH diventa il primo posto in cui cercare nel momento in cui il gioco non ti sgancia l'equip.

    Non è che in WoW ho goduto come un riccio a dovermi rifare Molten Core 400 volte per avere il set da Hunter, avessi potuto prenderlo all'asta non ci avrei pensato manco mezzo secondo, dopo che in 3 mesi di run hai visto droppare ben due Chest di cui entrambe perse al roll.

    Qualsiasi sistema metti ha dei punti deboli.

    Cla.

  2. #202
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Sì ma se quelli che comprano dai cinesi sono, che so, il 5%, mentre quelli che usano la ah con soldi veri sono il 30% (dati a caso) una bella differenza c'è.

  3. #203
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Ammetterai che la percentuale di giocatori che comprano con denaro reale sale vertiginosamente con un sistema legit e integrato.
    E'quello che ho sempre ritenuto io infatti. Come del resto ho sempre detto che la rmah poteva anche andar bene se dava la possibilita' alla Blizzard di guadagnare e quindi reinvestire i soldi fatti in patch frequenti e in generale in un supporto al gioco simile a quello di giochi a canone o freetoplay. Sarebbe stata una situazione piu' win-win .

    Satan e' appunto cosa dicono loro, la rmah non permette l'inserimento di ladder o leghe separate da far partire da zero. Non si tratta di brasare pg, ma un dar modo di giocare un altro pg facendo un restart all'economia del gioco. Poi se uno vuole gioca con il suo pg nella "lega default" . Insomma devono mettere dei paletti in generale su cosa possono modificare del gioco, perchè devono anche star dietro alla rmah ufficiale. Quindi la presenza della rmah influenza il gioco di tutti, più o meno.

    Comunque per,la modalità hc potrebbero farle ladder stagionali, questo si. Non per fare esport, ma per esempio io casual vecchiotto, posso farmi un pg in quella lega e giochicchiare anche da casual, ma in un economia di gioco ripulita e rinata.
    Ultima modifica di nexian; 02-09-13 alle 14:34:48

  4. #204

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Non legit per non legit, tanto vare monetizzarne una parte. Tu non lo faresti?

    Il problema non è la RMAH. La RMAH per se è un'opportunità, dovrebbe essere una scorciatoia legit per avere certi pezzi, quando diventa l'unico modo di avere quei certi pezzi, allora lì diventa un problema. Sono ragionevolmente convinto che buona parte di chi ha usato/usa la RMAH l'avrebbe usata/la_userebbe lo stesso anche col loot rivisto. E' questo che Blizzard ha capito troppo tardi (o ha fatto finta di non capire perchè le comodava).

    Ripeto, non difendo Blizzard, difendo solo il concetto di RMAH che, sulla carta, ha assolutamente senso.

    Cla.

  5. #205
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Sì, ho giocato all'uno più del due e del tre messi assieme, era un'epoca in cui
    a) avevo più tempo libero
    b) comprare un gioco era una evento e lo si spolpava alla nausea

    Ricordo benissimo l'attenzione che prestai alla bellissima storia.

    Non skippavo i testi per poi buttarmi a capofitto nel massacro.

    Non facevano così anche tutti i miei amici.

    Ma la trama è la forza portante di D1, ti dico

    Cla.
    Non è la trama,è l'atmosfera che gira intorno alla trama che per quanto sia banale è di stampo chiaramente religioso-satanico.
    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Tecnicamente, è così.

    Poi se vuoi fare lo struzzo e far finta che non esistono goldseller, fai pure.
    La risposta è nel quote qui sotto.

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    No. I Gold Seller e l'RMAH non influenzano il gioco più di quanto già facessero su Diablo 1 e Diablo 2, oppure WoW e gli altri MMORPG.
    Semplicemente nel momento in cui c'è l'RMAH ufficiale non puoi mettere delle Ladder e poi Resettarle brasando i PG di chi ha speso i suoi dollarozzi per comprare oggetti fighi! Se in Diablo 2 potevi resettare la Ladder e Brasare tutto era proprio perchè non c'era una RMAH interna, ma solo Gold Seller illegali.
    Vedo che ci capiamo.Ma non riguarda solo la ladder,riguarda il bilanciamento generale del gioco,la modifica di meccaniche "sbagliate" tipo il danno basato al 90% sui colpi critici e relativi effetti.Nel momento in cui il sistema è integrato non si può azzardare una modifica senza subire l'ira degli invasati che hanno speso soldi reali per oggetti.Se invece si elimina il sistema integrato chi spende in siti esterni non può protestare se ha buttato i soldi in seguito a ribilanciamenti del gioco,è una sua decisione di cui gli sviluppatori del gioco non sono tenuti a rispondere.
    Ultima modifica di Nimoc; 02-09-13 alle 14:49:52

  6. #206
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Sì ma se quelli che comprano dai cinesi sono, che so, il 5%, mentre quelli che usano la ah con soldi veri sono il 30% (dati a caso) una bella differenza c'è.
    Resta il fatto che, qualunque gioco abbia giocato, chi acquistava oggetti e gold dai cinesi aveva un enorme vantaggio rispetto a chi si faceva più scrupoli. E a conti fatti ci andava sempre a guadagnare perché, è inutile fare finta di niente, gli account dei giochi più popolari hanno sempre avuto anche un intrinseco valore economico, sopratutto se top score/gear.

    La Blizzard ha provato a dare a tutti le stesse chance. Se poi questa cosa sia stata un totale fallimento, non sta a me giudicarlo. Personalmente l'ho sempre trovata molto comoda e, ad oggi, non considero nemmeno i giochi che non abbiano un sistema di auctioning avanzato: e no la chat non è un sistema di auctioning.

    Imho, se avessero messo il bind on pickup per gli oggetti comprati all'asta (similmente a molti mmorpg) non ci sarebbe stato il farm dell'AH, con buona pace di tutti (molti) detrattori.


    @ Satan & Nimoc
    Le ladder non hanno mai resettato nulla. I PG ladder non spariscono nel vuoto e sopratutto a nessuno frega nulla delle ladder. I veterani di Diablo 2 e ancor più quelli dell'1 hanno iniziato a giocare ben prima delle introduzione delle ladder e non gliene frega una mazza.
    Senza contare che in Diablo 2 c'erano milioni di cazzate che ormai era impossibile togliere dal gioco. In D3 non c'è ancora stato nessun hack noto e oggetti non legit.
    Ultima modifica di Caos81; 02-09-13 alle 14:51:44

  7. #207
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    ...
    @ Satan & Nimoc
    Le ladder non hanno mai resettato nulla. I PG ladder non spariscono nel vuoto e sopratutto a nessuno frega nulla delle ladder. I veterani di Diablo 2 e ancor più quelli dell'1 hanno iniziato a giocare ben prima delle introduzione delle ladder e non gliene frega una mazza.
    Senza contare che in Diablo 2 c'erano milioni di cazzate che ormai era impossibile togliere dal gioco. In D3 non c'è ancora stato nessun hack noto e oggetti non legit.
    A nessuno frega nulla?
    In ladder ci stanno il 99% dei giocatori,la non ladder è pressochè deserta,usata giusto per i duelli dove i giocatori tengono il top del top del top degli oggetti trovati nel corso di anni di gioco..a Diablo2 ci ho giocato da quand'era uscito fino a poco prima che uscisse Diablo3,mi ricordo bene com'era (e com'è,visto che la tipologia di giocatori è rimasta la stessa..).
    Gli hack di D2 immagino siano conseguenza della presenza della modalità offline,è inevitabile.Però c'è parecchia gente che nonostante tutto rimpiange l'offline per Diablo3.
    Ultima modifica di Nimoc; 02-09-13 alle 14:59:07

  8. #208
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Non legit per non legit, tanto vare monetizzarne una parte. Tu non lo faresti?

    Il problema non è la RMAH. La RMAH per se è un'opportunità, dovrebbe essere una scorciatoia legit per avere certi pezzi, quando diventa l'unico modo di avere quei certi pezzi, allora lì diventa un problema. Sono ragionevolmente convinto che buona parte di chi ha usato/usa la RMAH l'avrebbe usata/la_userebbe lo stesso anche col loot rivisto. E' questo che Blizzard ha capito troppo tardi (o ha fatto finta di non capire perchè le comodava).

    Ripeto, non difendo Blizzard, difendo solo il concetto di RMAH che, sulla carta, ha assolutamente senso.

    Cla.
    Non tutti sono così affamati. L'obiettivo come dici era monetizzare, non fare qualcosa nell'interesse del gioco (e no, non sono società senza scopo di lucro, ma i soldi li fanno già sulle vendite del titolo). Si è visto quanto bene ha fatto. L'idea dell'AH non è stata presa male da tutti inizialmente, ma un lecito dubbio c'era. Sulla carta poteva essere sensata, ma a scriverla a quanto pare non doveva essere blizzard. Poteva aver senso se l'obiettivo fosse stato migliorare il gioco, non fare soldi facili piegando le meccaniche del gioco all'AH.
    Per chi dice che anche in wow potendo userebbe l'RMAH piuttosto che rifarsi certe parti, dico che se il problema grosso è che per raggiungere certi obiettivi ci sono meccaniche tediose, il problema non è il traguardo, ma come è stata costruita la strada per arrivarci che probabilmente non è così divertente. La riconpensa si risolve facendo droppare eventuali oggetti più spesso, anche il 100% delle volte. Se devi andare in AH non risolvi il problema di fondo e se il drop ridotto è per non far ottenere oggetti facilmente allora l'ah non ha senso comunque.

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Vedo che ci capiamo.Ma non riguarda solo la ladder,riguarda il bilanciamento generale del gioco,la modifica di meccaniche "sbagliate" tipo il danno basato al 90% sui colpi critici e relativi effetti.Nel momento in cui il sistema è integrato non si può azzardare una modifica senza subire l'ira degli invasati che hanno speso soldi reali per oggetti.Se invece si elimina il sistema integrato chi spende in siti esterni non può protestare se ha buttato i soldi in seguito a ribilanciamenti del gioco,è una sua decisione di cui gli sviluppatori del gioco non sono tenuti a rispondere.
    Ed è anche giusto che chi spende dei soldi su certe meccaniche non veda la propria spesa buttata. Per risolvere il problema ora Blizzard dovrebbe cambiare meccaniche e restituire tutti i soldi spesi fino ad ora in AH a tutti i giocatori. Fattibile ma un po' troppo.
    Anche aggiugere un'ulteriore lega non si può fare, perché chi giustamente vuole il personaggio figo e paga e viene gettizzato nella sua lega per paganti mentre magari il gioco evolve in altre direzioni, ha tutto il diritto di sentirsi trattato peggio e lamentarsi.
    Come detto l'ah non risolve nessun problema e sposta il destinatario dei soldi. Ma c'è un'altra differenza: il goldseller non può piegare le meccaniche di gioco per avvantaggiarsi finanziariamente.

  9. #209

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Non è la trama,è l'atmosfera che gira intorno alla trama che per quanto sia banale è di stampo chiaramente religioso-satanico.
    Mi pare che l'atmosfera, soprattutto in Atto 1, sia assai simile al primo Diablo. Magari c'è qualche pentacolo in meno, ma i dungeon grondano abbastanza sangue, direi.

    Per il discorso "stats degli oggetti", nulla ti impedisce di rimodulare le stats dei vecchi oggetti uber per riflettere le modifiche alle stats stesse. Il gioco è tutto server based, non mi sembra sto lavoraccio (peraltro già adesso nella RMAH c'è un bel dsclaimer quando compri che dice "occhio che del doman non c'è certezza, le stats e gli effetti degli oggetti possono variare col tempo").

  10. #210
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Resta il fatto che, qualunque gioco abbia giocato, chi acquistava oggetti e gold dai cinesi aveva un enorme vantaggio rispetto a chi si faceva più scrupoli. E a conti fatti ci andava sempre a guadagnare perché, è inutile fare finta di niente, gli account dei giochi più popolari hanno sempre avuto anche un intrinseco valore economico, sopratutto se top score/gear.

    La Blizzard ha provato a dare a tutti le stesse chance. Se poi questa cosa sia stata un totale fallimento, non sta a me giudicarlo. Personalmente l'ho sempre trovata molto comoda e, ad oggi, non considero nemmeno i giochi che non abbiano un sistema di auctioning avanzato: e no la chat non è un sistema di auctioning.

    Imho, se avessero messo il bind on pickup per gli oggetti comprati all'asta (similmente a molti mmorpg) non ci sarebbe stato il farm dell'AH, con buona pace di tutti (molti) detrattori.
    La Blizzard non ha dato nessuna chance, ha solo pensato che quei soldi che giravano li voleva lei. Del gioco non si è curata, non si spiegherebbe altrimenti. Piuttosto credo abbia provato a guadagnarci tirando un po' troppo la corda e sforando il limite credendo che andasse tutto bene solo per il nome. E forse hanno anche avuto ragione lato vendite.
    La comodità di avere un sistema che agevola gli scambi è diversa da avere un sistema che prevede gli scambi con lo scopo di guadagnarci. Io avrei aspettato un anno prima di mettere un'asta a soldi, almeno per consolidare (o rifare) le varie meccaniche. Invece è una delle prime cose che han fatto partire.
    Inoltre deve agevolare, ma non deve essere assolutamente la prima fonte di oggetti, il gioco deve fornire tutto ciò che serve. Quello che dovrebbe fare è sostituire i trade in game e la chat per creare tali game o i forum appositi. Cosa che non fa perché i trade classici non si fanno.
    Lo si vede anche dalle meccaniche in game, i vendor del gioco non sono assolutamente corretti quando comprano gli oggetti (perché il problema non è solo la RMAH ma l'AH in generale), ma questa è una scelta di design.

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    @ Satan & Nimoc
    Le ladder non hanno mai resettato nulla. I PG ladder non spariscono nel vuoto e sopratutto a nessuno frega nulla delle ladder. I veterani di Diablo 2 e ancor più quelli dell'1 hanno iniziato a giocare ben prima delle introduzione delle ladder e non gliene frega una mazza.
    Senza contare che in Diablo 2 c'erano milioni di cazzate che ormai era impossibile togliere dal gioco. In D3 non c'è ancora stato nessun hack noto e oggetti non legit.
    Vero, la ladder non risolve tutti i problemi, ma il discorso che fai su D2 e DIII ed il fatto che in uno non han mai risolto problemi e nell'altro non ce ne sono ancora è come dire che hai una macchina in garage che non ha ancora fatto incidenti.

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    A nessuno frega nulla?
    In ladder ci stanno il 99% dei giocatori,la non ladder è pressochè deserta,usata giusto per i duelli dove i giocatori tengono il top del top del top degli oggetti trovati nel corso di anni di gioco..a Diablo2 ci ho giocato da quand'era uscito fino a poco prima che uscisse Diablo3,mi ricordo bene com'era (e com'è,visto che la tipologia di giocatori è rimasta la stessa..).
    Gli hack di D2 immagino siano conseguenza della presenza della modalità offline,è inevitabile.Però c'è parecchia gente che nonostante tutto rimpiange l'offline per Diablo3.
    Io rimpiango il gioco offline. Anche perché diablo è comunque un titolo singleplayer. Poi che si possano fare coop e robe varie è un altro discorso, ma il core del gioco è quello. E ci son tanti giochi che pur avendo l'offline non si fanno tanti problemi perché l'importante è che il gioco funzioni come gioco. Se condizioni l'intero gioco solo perché vuoi puntare sulla competizione, rischi di perdere l'uno e l'altro.
    Ultima modifica di MIK0; 02-09-13 alle 20:34:13

  11. #211
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Vedo che dopo tanti "aggiustamenti" i problemi del gioco (e i contendenti) sono cambiati proprio

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Mi pare che l'atmosfera, soprattutto in Atto 1, sia assai simile al primo Diablo. Magari c'è qualche pentacolo in meno, ma i dungeon grondano abbastanza sangue, direi.
    Questa finisce in signa

  12. #212
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Boh, a me le sale della tortura e Alcarnus non mi parevano poco poco da Diablo

  13. #213
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Boh, a me le sale della tortura e Alcarnus non mi parevano poco poco da Diablo
    A me erano piaciuti un sacco i demoni incatenati, in quei pizzi dove ammazzi la signora ragno

    Il level design va a gusti, ma non si può negare che sia diverso o azzardarsi a dire che sia "simile" o "quasi come" l'altro.........

    Io reputo la fattura ottima. Ma le scelte le avrei fatte più cattive.

    C'è poco da fare, un gioco sul diavolo deve essere più profano possibile, non "al limite del profano".
    Tutto va pari passo con le CGI e gli intermezzi ingame, se hai un level design buono ma gli intermezzi sono tutta una serie di monologhi alla dragon ball Z, ne risente tutto il comparto. Avoglia te a dire che della trama non ti importa niente della serie tanto ho acceso per cliccare due tasti ho i lobi del cervello atrofizzati lolol, è una cosa da ignoranti

  14. #214
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    A me erano piaciuti un sacco i demoni incatenati, in quei pizzi dove ammazzi la signora ragno

    Il level design va a gusti, ma non si può negare che sia diverso o azzardarsi a dire che sia "simile" o "quasi come" l'altro.........

    Io reputo la fattura ottima. Ma le scelte le avrei fatte più cattive.

    C'è poco da fare, un gioco sul diavolo deve essere più profano possibile, non "al limite del profano".
    Tutto va pari passo con le CGI e gli intermezzi ingame, se hai un level design buono ma gli intermezzi sono tutta una serie di monologhi alla dragon ball Z, ne risente tutto il comparto. Avoglia te a dire che della trama non ti importa niente della serie tanto ho acceso per cliccare due tasti ho i lobi del cervello atrofizzati lolol, è una cosa da ignoranti
    Se devo essere sincero, di Diablo 1 e 2 ricordo praticamente niente, quindi non so fare confronti su quale fosse più o meno gore/splatter/satanico... di certo a 800x600 dovevi metterci un bel po' di fantasia.

    Concordo invece che manca quasi del tutto la casualità dei dungeon, su questo il level design di D3 è decisamente inferiore.

  15. #215
    Il Puppies L'avatar di Zen-Zen
    Data Registrazione
    01-06-05
    Località
    Sotto al satellite.
    Messaggi
    761

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Mi pare che l'atmosfera, soprattutto in Atto 1, sia assai simile al primo Diablo. Magari c'è qualche pentacolo in meno, ma i dungeon grondano abbastanza sangue, direi.
    sì, ma in diablo 1 e 2 non c'erano Azmodan e Diablo che ti spoileravano il gioco mentre giocavi.

  16. #216
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    @ Satan & Nimoc
    Le ladder non hanno mai resettato nulla. I PG ladder non spariscono nel vuoto e sopratutto a nessuno frega nulla delle ladder. I veterani di Diablo 2 e ancor più quelli dell'1 hanno iniziato a giocare ben prima delle introduzione delle ladder e non gliene frega una mazza.
    Ogni volta che resettavano la ladder i tuoi PG diventavano automaticamente Non-Ladder e quindi dovevi ricreare PG Ladder da zero in quanto i Non-Ladder non potevano scambiare con i Ladder.

  17. #217
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Zen-Zen Visualizza Messaggio
    sì, ma in diablo 1 e 2 non c'erano Azmodan e Diablo che ti spoileravano il gioco mentre giocavi.
    ..e Diablo non aveva le tette..

  18. #218
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    A me erano piaciuti un sacco i demoni incatenati, in quei pizzi dove ammazzi la signora ragno

    Il level design va a gusti, ma non si può negare che sia diverso o azzardarsi a dire che sia "simile" o "quasi come" l'altro.........

    Io reputo la fattura ottima. Ma le scelte le avrei fatte più cattive.

    C'è poco da fare, un gioco sul diavolo deve essere più profano possibile, non "al limite del profano".
    Tutto va pari passo con le CGI e gli intermezzi ingame, se hai un level design buono ma gli intermezzi sono tutta una serie di monologhi alla dragon ball Z, ne risente tutto il comparto. Avoglia te a dire che della trama non ti importa niente della serie tanto ho acceso per cliccare due tasti ho i lobi del cervello atrofizzati lolol, è una cosa da ignoranti
    Io non parlerei di level design però. Un conto è la grafica che ci sta dentro, che per quanto non sia d'accordo può andare a gusti. Un altro invece è la topografia dei livelli. In DIII non c'è un dungeon che sia un dungeon, randomizzazioni praticamente assente.
    Non farei nemmeno il paragone con DBZ con cui non avrebbe nemmeno partita. Per quanto grezzo e a registro basso, DBZ ha una trama, dialoghi cazzuti e in alcuni casi memorabili, azione, storia sensata. Niente che DIII possa vantare.
    Ultima modifica di MIK0; 02-09-13 alle 20:45:33

  19. #219
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    adesso ci lamentiamo anche delle tette


    edita prima che Chiwaz legga

  20. #220
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Io non parlerei di level design però. Un conto è la grafica che ci sta dentro, che per quanto non sia d'accordo può andare a gusti. Un altro invece è la topografia dei livelli. In DIII non c'è un dungeon che sia un dungeon, randomizzazioni praticamente assente.
    Non farei nemmeno il paragone con DBZ con cui non avrebbe nemmeno partita. Per quanto grezzo e a registro basso, DBZ ha una trama, dialoghi cazzuti e in alcuni casi memorabili, azione, storia sensata. Niente che DIII possa vantare.
    Mmm parlo di design estetico, ti faccio un esempio, il terzo atto, scendi sotto al vulcano, fanno il livello a mo' di gironi, sullo sfondo vedi i megademoni incatenati, metterci i cosi incatenati sullo sfondo è una scelta di design o no?

  21. #221
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Ogni volta che resettavano la ladder i tuoi PG diventavano automaticamente Non-Ladder e quindi dovevi ricreare PG Ladder da zero in quanto i Non-Ladder non potevano scambiare con i Ladder.
    Appunto. I PG non ladder non spariscono. Il discorso che "l'ah ha impedito l'introduzione delle ladder" non centra nulla perché gli oggetti comprati non spariscono.

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    La Blizzard non ha dato nessuna chance, ha solo pensato che quei soldi che giravano li voleva lei. Del gioco non si è curata, non si spiegherebbe altrimenti. Piuttosto credo abbia provato a guadagnarci tirando un po' troppo la corda e sforando il limite credendo che andasse tutto bene solo per il nome. E forse hanno anche avuto ragione lato vendite.
    La comodità di avere un sistema che agevola gli scambi è diversa da avere un sistema che prevede gli scambi con lo scopo di guadagnarci. Io avrei aspettato un anno prima di mettere un'asta a soldi, almeno per consolidare (o rifare) le varie meccaniche. Invece è una delle prime cose che han fatto partire.
    Inoltre deve agevolare, ma non deve essere assolutamente la prima fonte di oggetti, il gioco deve fornire tutto ciò che serve. Quello che dovrebbe fare è sostituire i trade in game e la chat per creare tali game o i forum appositi. Cosa che non fa perché i trade classici non si fanno.
    Lo si vede anche dalle meccaniche in game, i vendor del gioco non sono assolutamente corretti quando comprano gli oggetti (perché il problema non è solo la RMAH ma l'AH in generale), ma questa è una scelta di design.
    Questo è quello che pensi tu. Le versioni ufficiali sono diverse e la mia esperienza personale da accanito giocatore di Diablo 3 anche.
    I forum di trade ci sono già, sono sul forum ufficiale. I vendor... Boh non so cosa centrino.

    Le AH sono presenti su tutti i giochi online ormai ed è un elemento apprezzato da tutti. E semplicemente uno standard dei giochi online, chi la pensa diversamente è praticamente fuori dal tempo.


    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Vero, la ladder non risolve tutti i problemi, ma il discorso che fai su D2 e DIII ed il fatto che in uno non han mai risolto problemi e nell'altro non ce ne sono ancora è come dire che hai una macchina in garage che non ha ancora fatto incidenti.
    La macchina non è in garage, ha fatto più di 10 milioni di account e il valore degli oggetti è (era) enorme. Se non sono ancora riusciti a bucarlo in maniera sensibile può solo voler dire che non è una questione banale.

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Io rimpiango il gioco offline. Anche perché diablo è comunque un titolo singleplayer. Poi che si possano fare coop e robe varie è un altro discorso, ma il core del gioco è quello. E ci son tanti giochi che pur avendo l'offline non si fanno tanti problemi perché l'importante è che il gioco funzioni come gioco. Se condizioni l'intero gioco solo perché vuoi puntare sulla competizione, rischi di perdere l'uno e l'altro.
    Se Diablo 3 avesse avuto una modalità online bacata come quella di Diablo 2 solo per mantenere la modalità LAN, sarebbe stata l'ennesima cazzata.
    Ci sono una serie di ragioni per cui preferisco i giochi online ma è inutile starne a parlare qui visto che ne avete già (s)parlato a sufficienza e, boh, a conti fatti, non credo sia un'elemento determinante per il successo o l'insuccesso del gioco.

  22. #222
    metatron
    ospite

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    parlando di design, non mi è dispiaciuto totalmente.
    con questo non voglio dire che giocandolo abbia provato le sensazioni che provai con i suoi predecessori.

    secondo me manca quel barlume di illuminazione che avevo mentre andavo a cercare izual in diablo 2, quando lo trovavo questo si muoveva abbastanza velocemente ed avendo un gear pessimo le prendevo in modo sconsiderato, si... dovevo kitare come un bastardo
    izual di diablo 3 non mi ha detto nulla, mi ricordava vagamente un mostro alato dei power rangers che guardavo quando avevo tipo 8 anni, ma nulla di più.

    imho mancano tanto, tanto sangue e quell'atmosfera cupa che uniti rendevano, quel contesto cupo l'ho trovato giocando a path of exile (sia chiaro che non voglio fare l'ennesimo paragone con susseguente merdone in arrivo) in spazi angusti con poca illuminazione e forse un eccesso di truculenza muovendosi nell'ultimo atto dove di sangue a parer mio ce ne stava fin troppo

  23. #223
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    L'AH diventa il primo posto in cui cercare nel momento in cui il gioco non ti sgancia l'equip.

    Non è che in WoW ho goduto come un riccio a dovermi rifare Molten Core 400 volte per avere il set da Hunter, avessi potuto prenderlo all'asta non ci avrei pensato manco mezzo secondo, dopo che in 3 mesi di run hai visto droppare ben due Chest di cui entrambe perse al roll.

    Qualsiasi sistema metti ha dei punti deboli.

    Cla.
    Qua si ritorna sempre sullo stesso discorso trito e ritrito.
    A parte il paragone con wow che non c'entra assolutamente niente, in diablo 2 (lod) il primo posto dove cercare l'equip era il trade perchè il gioco NON ti sganciava l'equip, specialmente quello di alto livello. Siccome era molto più semplice, non esisteva monster power e si dupicchiava qua e la nessuno se ne lamentava, complici anche le runeword totalmente fuori di testa.
    La cosa che gli dava quel passo in più era che l'unico lootato aveva range di schifoseria decisamente inferiore rispetto a qualunque unico di diablo III perchè era costruito su un sistema diverso e non totalmente fallato come il loot del terzo capitolo, e quindi bene o male prima o poi il pezzo di valore decente con cui cominciare a scambiare arrivava.

  24. #224

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Zen-Zen Visualizza Messaggio
    sì, ma in diablo 1 e 2 non c'erano Azmodan e Diablo che ti spoileravano il gioco mentre giocavi.
    Azmodan

    Veramente fastidioso.

  25. #225

    Predefinito Re: [espa]reaper of souls topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Qua si ritorna sempre sullo stesso discorso trito e ritrito.
    A parte il paragone con wow che non c'entra assolutamente niente, in diablo 2 (lod) il primo posto dove cercare l'equip era il trade perchè il gioco NON ti sganciava l'equip, specialmente quello di alto livello. Siccome era molto più semplice, non esisteva monster power e si dupicchiava qua e la nessuno se ne lamentava, complici anche le runeword totalmente fuori di testa.
    La cosa che gli dava quel passo in più era che l'unico lootato aveva range di schifoseria decisamente inferiore rispetto a qualunque unico di diablo III perchè era costruito su un sistema diverso e non totalmente fallato come il loot del terzo capitolo, e quindi bene o male prima o poi il pezzo di valore decente con cui cominciare a scambiare arrivava.
    Non faccio paragoni con WoW gioco, ma col loot system di WoW, che in Vanilla era demenziale (e sono ancora buono).

    Non mi interessa cosa succedeva in D2 (che ho giocato non moltissimo perchè già allora la grafica mi faceva cacare a spruzzo), dico solo che un D3 senza un'asta (non dico la RMAH, dico "asta" in generale) farebbe ancora più cacare di quello che già fa. Proprio perchè il problema è il loot system. Ieri sera ho fatto una mini-run nei soliti campi del tormento + dungeon relativi e ho droppato la solita sequela di gialli totalmente inutili più un arancio (un paio di guanti veramente orrendo, tipo con 32 forza o giù di lì). Però ho fatto Paragon 20 e ho vinto uno stendardo () più le solite modifiche inutili alle stats ().

    Cla.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 108 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato