+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 33
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Bambino
    Data Registrazione
    02-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,516

    Predefinito Il potere dei contratti

    Prendo spunto da un intervista a Lotito sul caso Oddo

    «Oddo non se la sente di giocare contro il Milan? Io credo che se la sentirà, ma in caso contrario sarà Delio Rossi a decidere se si tratta di un comportamento accettabile. Io però mi batterò per una norma per cui un giocatore che voglia svincolarsi debba pagare una penale e stare fermo una o due stagioni: in questo modo certe cose non accadrebbero più»

    La situazione credo la conosciate tutti: Oddo vuole andare al Milan, Lotito è disposto a cederlo ma alla cifra che dice lui e che sia troppo alta o troppo bassa è indifferente visto che comunque è un suo diritto chiedere la cifra che vuole per un calciatore sotto contratto. Il problema è che Oddo è turbato, sotto stress, non se la sente di giocare e probabilmente rimarrà in questa condizione per tutto il resto della stagione nel caso in cui Lazio e Milan non trovassero l'accordo e il calciatore fosse costretto a rimanere a Roma.
    Questo è solo uno dei tantissimi casi in cui il calciatore mette sotto scacco una società che si vede costretta a sottostare alla volontà del calciatore per non vedersi trasformare un suo calciatore in un gingillo inanimato in campo, una specie di ricatto: "o mi vendi oppure la mancata cessione potrebbe ripercuotersi nel mio rendimento"
    Stessa cosa nel caso in cui una società vende un suo calciatore e quest'ultimo non intende accettare il trasferimento: non c'è nulla da fare, se
    non si vogliono muovere non si muovono perchè hanno un contratto.
    Ma possibile che la forza del contratto vale solo per i calciatori?

    A me la proposta di Lotito di creare una norma che regoli queste situazioni mi pare tutt'altro che peregrina, il problema è trovare una soluzione valida.
    Voi cosa pensate sull'argomento e se vi sembra un problema come lo risolvereste?

  2. #2
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Il potere dei contratti

    Beh sono sempre a favore della tutela di una società...

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Dimonio
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Gran Burrone
    Messaggi
    4,886

    Predefinito Re: Il potere dei contratti

    Tutelare la società va bene, ma quello che dice Lotito è semplicemente folle, e dettato solamente dalla sua ingordigia. Fermare un giocatore per due anni perchè vuole svincolarsi a 30 anni... ma scherziamo?

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di ilMessia
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    MILANO
    Messaggi
    4,803

    Predefinito Re: Il potere dei contratti

    Svincolarsi è un diritto per evitare abusi societari, anche se c'è da dire che un contratto è firmato e va rispettato. Sono d'accordo che si possa regolare una simile situazione, ma lo ritengo un problema tutt'altro che primario. I casi non sono molti, e per lo più si trova un accordo soddisfacente per tutte le parti

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: Il potere dei contratti

    sul fatto di pagare una penale posso anche essere d'accordo, ma stare fermo 1 o 2 anni no, siamo matti? è un controsenso.

    La mia soluzione è quella di imporre la lunghezza massima dei contratti a 2 anni per chi ha più di 27-28 anni, e di 3 per i più giovani.

  6. #6
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: Il potere dei contratti

    Calciatori mercenari, fuori dalle palle.

  7. #7
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Il potere dei contratti

    E' una situazione di difficile gestione. Voglio dire, come fai a dimostrare che il giocatore sta giocando male per essere ceduto? Fino a che dice: "no, se non mi cedi io mi rifiuto di giocare" è un discorso, ma se scende regolarmente in campo, dando il 30% di quello che potrebbe, come fai a dimostrare che lo sta facendo apposta?

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-06
    Messaggi
    1,058

    Predefinito Re: Il potere dei contratti

    perchè si vede.fino a 1 mese e mezzo fa oddo faceva miracoli,adesso lo vedi in campo palesemente svogliato e anche nelle dichiarazioni mi pare più rincoglionito del solito

  9. #9
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Il potere dei contratti

    Citazione Originariamente Scritto da studio 54 Visualizza Messaggio
    perchè si vede.fino a 1 mese e mezzo fa oddo faceva miracoli,adesso lo vedi in campo palesemente svogliato e anche nelle dichiarazioni mi pare più rincoglionito del solito
    Lo so che si vede. Ma per infliggere squalifiche e penali deve esserci qualche cosa di tangibile.

  10. #10
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Il potere dei contratti

    Citazione Originariamente Scritto da Sea-gull Visualizza Messaggio
    Calciatori mercenari, fuori dalle palle.
    Per me la mercenarietà dei calciatori è condivisibile...sono lavoratori, e è logico che vadano dove sono meglio pagati o hanno comunque maggiori soddisfazioni (dicasi vittorie). Anche io se lavorassi 20 anni in un'azienda e poi un'altra mi offrisse un contratto migliore mollerei la prima senza problemi Ok che qui il discorso è diverso per carità, ma era per far capire...sono professionisti e l'importante è che in campo diano il massimo; che poi non ci sia attaccamento alla maglia, che siano antipatici o che siano pronti a andar via al minimo aumento, per me non è un comportamento deprecabile

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Il potere dei contratti

    il problema è alquanto spinoso perché da un lato c'è l'esigenza di tutelare le società che hanno comunque fatto degli investimenti su giocatori in erba, dall'altro quello di non impedire la libera circolazione. Abbiamo provato diversi sistemi purtroppo nessuno è esente da difetti

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Il potere dei contratti

    Citazione Originariamente Scritto da Bambino Visualizza Messaggio
    Prendo spunto da un intervista a Lotito sul caso Oddo

    «Oddo non se la sente di giocare contro il Milan? Io credo che se la sentirà, ma in caso contrario sarà Delio Rossi a decidere se si tratta di un comportamento accettabile. Io però mi batterò per una norma per cui un giocatore che voglia svincolarsi debba pagare una penale e stare fermo una o due stagioni: in questo modo certe cose non accadrebbero più»

    La situazione credo la conosciate tutti: Oddo vuole andare al Milan, Lotito è disposto a cederlo ma alla cifra che dice lui e che sia troppo alta o troppo bassa è indifferente visto che comunque è un suo diritto chiedere la cifra che vuole per un calciatore sotto contratto. Il problema è che Oddo è turbato, sotto stress, non se la sente di giocare e probabilmente rimarrà in questa condizione per tutto il resto della stagione nel caso in cui Lazio e Milan non trovassero l'accordo e il calciatore fosse costretto a rimanere a Roma.
    Questo è solo uno dei tantissimi casi in cui il calciatore mette sotto scacco una società che si vede costretta a sottostare alla volontà del calciatore per non vedersi trasformare un suo calciatore in un gingillo inanimato in campo, una specie di ricatto: "o mi vendi oppure la mancata cessione potrebbe ripercuotersi nel mio rendimento"
    Stessa cosa nel caso in cui una società vende un suo calciatore e quest'ultimo non intende accettare il trasferimento: non c'è nulla da fare, se
    non si vogliono muovere non si muovono perchè hanno un contratto.
    Ma possibile che la forza del contratto vale solo per i calciatori?

    A me la proposta di Lotito di creare una norma che regoli queste situazioni mi pare tutt'altro che peregrina, il problema è trovare una soluzione valida.
    Voi cosa pensate sull'argomento e se vi sembra un problema come lo risolvereste?
    Lotito ha perfettamente ragione quando dice che i giocatori devono rispettare i contratti, però in questo caso è solo un'ipocrita schifoso perchè chiede tutela solo perchè non riesce a tutelarsi da solo come fa di solito.
    Se Lotito avesse un altro giocatore con cui sostituirlo non ci penserebbe un attimo e farebbe quello che fa il real con Beckham e Ronaldo o quello che ha fatto l'udinese con Iaquinta l'anno scorso o la juve un paio d'anni fa con Davids, anche in questi casi c'è un contratto da rispettare però le società attuano mobbing, perchè è quello che è, o per cacciare i giocatori o per obbligarli a rinnovare il contratto.

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-06
    Messaggi
    1,058

    Predefinito Re: Il potere dei contratti

    ma che stai a dì? la lazio se parte oddo se ne prende subito un altro di terzino.il problema è che lotito giustamente finchè non gli danno quelo che chiede non lo fa andare via visto che per noi è un giocatore importante.Oddo invece fa la vittima e fino a 3 mesi dichiarava amore alla maglia,rinnovi senza problemi mentre adesso non vede l'ora di andarsene a prendere i 2,5 milioni che il milan gli ha spiattellato davanti agli occhi.questa è ipocrisia,dichiarare di essere un professionista e poi far cagare in campo rispetto alle prestazioni di un mese e mezzo fa.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Il potere dei contratti

    Citazione Originariamente Scritto da studio 54 Visualizza Messaggio
    ma che stai a dì? la lazio se parte oddo se ne prende subito un altro di terzino.il problema è che lotito giustamente finchè non gli danno quelo che chiede non lo fa andare via visto che per noi è un giocatore importante.Oddo invece fa la vittima e fino a 3 mesi dichiarava amore alla maglia,rinnovi senza problemi mentre adesso non vede l'ora di andarsene a prendere i 2,5 milioni che il milan gli ha spiattellato davanti agli occhi.questa è ipocrisia,dichiarare di essere un professionista e poi far cagare in campo rispetto alle prestazioni di un mese e mezzo fa.
    Sto dicendo che Lotito è molto bravo a curare i propri interessi ma non può pensare di crearsi una legge del genere, se davvero si vuole creare una legge che obblighi i giocatori a rispettare i contratti allora la stessa legge deve anche obbligare le società a rispettarli.
    Oddo sicuramente non è professionale però lui il contratto lo rispetta, come lo rispettano le società quando mettono fuori rosa giocatori per "scelte tecniche".
    Nel caso specifico se si vuole penalizzare il giocatore con una squalifica allora cosa si fa quando la società fa capire al giocatore non è nei suoi piani e lo "obbliga" ad andare a giocare in un'altra squadra ?
    E' per questo che dico che Lotito è un ipocrita, come lo sono altre persone, perchè si ricorda della legge come strumento di giustizia solo quando non ce la fa con le proprie forze.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Il potere dei contratti

    mi ricordo che una volta un presidente senza palle è riuscito a trattenere la scarpa d'oro nonchè campione del mondo solamente dicendo: "no".

    ma sono ricordi confusi...

  16. #16
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Il potere dei contratti

    Io sto con senza palle (cit.)

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Bambino
    Data Registrazione
    02-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,516

    Predefinito Re: Il potere dei contratti

    Citazione Originariamente Scritto da camus83 Visualizza Messaggio
    Nel caso specifico se si vuole penalizzare il giocatore con una squalifica allora cosa si fa quando la società fa capire al giocatore non è nei suoi piani e lo "obbliga" ad andare a giocare in un'altra squadra ?
    E quando mai accade? Se un giocatore dice di no è no, non ci sono cazzi per le società che se non gli pagano più lo stipendio vengono messe in mora e che li mettono fuori rosa possono essere accusate id mobbing e denunciate

    P.S. Camus, occhio con le parole e cerca di evitare di dare dello schifoso a chicchessia
    Ultima modifica di Bambino; 20-01-07 alle 15:24:00

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Il potere dei contratti

    Citazione Originariamente Scritto da AngeloG Visualizza Messaggio
    Io sto con senza palle (cit.)
    Concordo,e sto con i Presidenti come Mantovani Buonanima,che fermo' Karembau in tribuna,quando seppe che aveva gia' firmato per il Real,oppure con la Juve (e non per campanilismo)che lascio' Davids in tribuna perche' rifiuto' di andare alla Lazio.
    In qualche modo le societa' si devono tutelare,nn e' possibile che i giocatori ancora sotto contratto chiedano "ritocchini" che diavolo significa?Come dovrebbe essere facolta' della societa' di chiedere il prezzo piu' congruo per un giocatore se questi se ne vuole andare.

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-06
    Messaggi
    1,058

    Predefinito Re: Il potere dei contratti

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Concordo,e sto con i Presidenti come Mantovani Buonanima,che fermo' Karembau in tribuna,quando seppe che aveva gia' firmato per il Real,oppure con la Juve (e non per campanilismo)che lascio' Davids in tribuna perche' rifiuto' di andare alla Lazio.
    In qualche modo le societa' si devono tutelare,nn e' possibile che i giocatori ancora sotto contratto chiedano "ritocchini" che diavolo significa?Come dovrebbe essere facolta' della societa' di chiedere il prezzo piu' congruo per un giocatore se questi se ne vuole andare.

  20. #20
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Il potere dei contratti

    Anche perchè, se io vado dal mio datore di lavoro e gli chiedo un aumento quello fa cosi

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Il potere dei contratti

    Citazione Originariamente Scritto da AngeloG Visualizza Messaggio
    Anche perchè, se io vado dal mio datore di lavoro e gli chiedo un aumento quello fa cosi
    Vabbo' ma te non hai quello che ha KaremBUE!!!

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di .Ghost.
    Data Registrazione
    12-03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: Il potere dei contratti

    Citazione Originariamente Scritto da camus83 Visualizza Messaggio
    Sto dicendo che Lotito è molto bravo a curare i propri interessi ma non può pensare di crearsi una legge del genere, se davvero si vuole creare una legge che obblighi i giocatori a rispettare i contratti allora la stessa legge deve anche obbligare le società a rispettarli.
    Oddo sicuramente non è professionale però lui il contratto lo rispetta, come lo rispettano le società quando mettono fuori rosa giocatori per "scelte tecniche".
    Nel caso specifico se si vuole penalizzare il giocatore con una squalifica allora cosa si fa quando la società fa capire al giocatore non è nei suoi piani e lo "obbliga" ad andare a giocare in un'altra squadra ?
    E' per questo che dico che Lotito è un ipocrita, come lo sono altre persone, perchè si ricorda della legge come strumento di giustizia solo quando non ce la fa con le proprie forze.
    eh ma le società mi pare li rispettino,anzi...come ho scritto nel topic della Lazio abbiamo sulle spalle i vari Inzaghi,Sereni(che sta trattando il rinnovo solo ora)che hanno rifiutato tutte le possibili destinazioni immaginabili,preferiscono non giocare e prendere tutti i soldi dei loro onerosi contratti(soprattutto quello di Sereni,lasciato in eredità dalla vecchia gestione).Di contro abbiamo gli Oddo,gli Stankovic o i Cesar a loro tempo,che pur avendo il contratto fanno le bizze e rompono le scatole.Allora dico:magari la storia della penale o dello stop di tot stagioni sarà pure inattuabile(o un pò eagerata magari),ma sarebbe il caso di porre fine a questa arma a doppio taglio...

  23. #23
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-06
    Messaggi
    1,058

    Predefinito Re: Il potere dei contratti

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Vabbo' ma te non hai quello che ha KaremBUE!!!
    Karembue di buono ha sempre e solo avuto la moglie

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Il potere dei contratti

    Citazione Originariamente Scritto da studio 54 Visualizza Messaggio
    Karembue di buono ha sempre e solo avuto la moglie
    Non posso che quotare questa frase.

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Il potere dei contratti

    ]

    intendete questa donna? posto l'intero corpo perché so che ad angelo interessa sapere anche cosa c'è sotto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato