+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 501
  1. #151
    L'Onesto L'avatar di thelaymar
    Data Registrazione
    18-10-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,061

    Predefinito Re: Xbox360 - uscita USA ( 18 - 22/Novembre )

    I creatori di Sakura Taisen sono a favore dell'Xbox 360
    Criticando la complessità della PlayStation 3, gli studi Red Entertainment elogiano il nuovo formato di casa Microsoft.


    Nelle dichiarazioni fornite alla stampa nipponica, i creatori della serie Sakura Taisen (uno dei capisaldi del mercato giapponese)
    hanno speso parole di elogio per L'Xbox 360.

    Tornando sull'immancabile confronto con la PlayStation 3, il produttore Hiro Ouji ha pronosticato grosse difficoltà di sviluppo
    sulla macchina Sony per gli sviluppatori alle prime armi o per chi abbia una conoscenza solo superficiale dell'hardware (come avvenuto
    per la PlayStation 2 all'inizio del suo ciclo vitale).

    In senso opposto, l'Xbox 360 risulterebbe più accessibile e quindi più interessante anche dal punto di vista economico, in quanto
    sarebbero necessari meno investimenti per la realizzazione dei suoi titoli. Attualmente, gli studi Red hanno in lavorazione il remake
    di Far East of Eden Ziria su Xbox 360, un gioco di ruolo diretto espressamente al mercato giapponese.

    http://next.videogame.it/html/notizia.ph p?id=37344&advkey=1133269960

  2. #152
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Xbox360 - uscita USA ( 18 - 22/Novembre )

    Aria fritta, quando Sony avrà piazzato i primi 10 milioni di PS3 solo grazie al marketing, a Tekken Tag Tournament 2 e alla demo giocabile del remake di Final Fantasy VII, tutti passeranno a sviluppare per la Playstation 3 dimenticandosi dell' Xbox 360.

  3. #153
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: Xbox360 - uscita USA ( 18 - 22/Novembre )

    Bishop76 ha scritto mar, 29 novembre 2005 alle 11:47
    Quote:

    Nell'ultimo numero di Famitsu è presente una breve intervista a Hironobu Sakaguchi riguardo Lost Odyssey, sicuramente l'RPG per Xbox360 più atteso al momento.

    Sakaguchi afferma che attualmente il team di sviluppo sta lavorando alla scena iniziale del gioco, totalmente in CG (la computer graphic di questo RPG è realizzata da Katsuyuki Motohiro), annunciando che il giocatore sarà in grado di "controllare" il gioco fin da questa presentazione. "Non avremmo potuto sviluppare questo gioco su una macchina diversa dalla Xbox360" ha poi aggiunto il creatore di Final Fantasy. E sempre riguardo FF, Sakaguchi ha spiegato che il nome Lost Odyssey è in qualche modo ispirato a Final Fantasy: "Odyssey" è un'alternativa a "Fantasy", mentre "Lost" evoca più emozione rispetto a "Final". Ha poi detto che un eventuale "Lost Odyssey II" avrebbe più senso di quanto ne ha "Final Fantasy II". Sagakuchi ha poi annunciato che la demo del gioco sarà presente all'E3 2006, mentre è di qualche giorno fa la notizia che in Giappone vedranno questa demo tra la primavera e l'estate del 2006.
    Infine, il presidente di Mist Walker ha annunciato che un terzo gioco (oltre Blue Dragon e, appunto, Lost Odyssey) è previsto per la Xbox360 e che prossimamente verrà presentato in via ufficiale.
    Fonte: everyeye
    Ollà peppà, praticamente é un'idea già vista in FFVIII come nella battaglia tra le accademie.

  4. #154
    L'Onesto L'avatar di thelaymar
    Data Registrazione
    18-10-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,061

    Predefinito Re: Xbox360 - uscita USA ( 18 - 22/Novembre )

    Preso da Tom's Hardware

    Il drive Blu-Ray che equipaggerà la PS3 avrà una velocità di 36.5Mbits al secondo, sottolineo Megabits e non MegaBytes.
    8 bits = 1 byte ergo 36.5 Mbits = 4.5 MBytes (fonte ufficiale).
    Tutto ciò perchè la tecnologia Blu-Ray sarà ancora troppo acerba al momento del lancio della PS3. Ciò significa che per poter
    memorizzare 256MB di cache (per caricare una sessione di gara in GT4 per esempio) sarà necessario attendere per 56 secondi.
    Per memorizzare la stessa quantità di cache su Xbox360 da un comune lettore DVD 12x a 15.75MB/s (Megabytes) saranno necessari 15 secondi.
    La matematica non è un'opinione.

    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=531 7

  5. #155
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox360 - uscita USA ( 18 - 22/Novembre )

    Rieccoci con le sparate ad effetto(e comunque non ho capito perchè scrivere notizie sulla ps3 nel topic del 360): chi lo ha detto che la ps3 avrà un lettore blu ray 1x?

  6. #156
    L'Onesto L'avatar di thelaymar
    Data Registrazione
    18-10-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,061

    Predefinito Re: Xbox360 - uscita USA ( 18 - 22/Novembre )


    Metto notizie di confronto qui perchè non saprei
    dove altro parlare di tali informazioni...

    E poi facendo due conti, per raggiungere la stessa
    velocità ci vorrebbe un lettore non 2 ma ben 4x,
    un balzo non da poco per una tecnologia che non
    esiste in commercio a tutt'ora...


  7. #157
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox360 - uscita USA ( 18 - 22/Novembre )

    C'è un topic ps3,direi di scrivere lì(e sinceramente: i siti che cominciano anche a confrontare i secondi di caricamento,devono essere veramente alla frutta; qualcosa di più interessante no? Come prossimo argomento propongo il confronto fra i pin delle porte per i pad: chi ne ha di più?).
    Comunque il discorso è un altro: come al solito si danno per scontate cose che non lo sono per niente(ad esempio: se il lettore fosse 2e come minimo lo sarà,dato che per leggere i film,serve un lettore minimo a 2x e ps3 leggerà i film su blu ray disc)e la ps3 avesse l'hard disk(non si è ancora capito se lo includeranno,probabilmente perchè non hanno ancora deciso),i tempi di caricamento sarebbero pressochè identici).
    Sarebbe ora che chi deve fare informazione,la faccia davvero: dare spazio a QUALUNQUE rumor,spacciandolo come notizia,è un comportamento che ha stufato da tempo.
    PS: bello tutto l'articolo comunque,è sul livello di tutti gli altri sul tipo "10 motivi per comprare/non comprare la console X",ovvero spazzatura pura e semplice.

  8. #158
    L'Onesto L'avatar di thelaymar
    Data Registrazione
    18-10-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,061

    Predefinito Re: Xbox360 - uscita USA ( 18 - 22/Novembre )


    Se si dovesse allora solo parlare di informazioni certe,
    non dovrebbero esistere i topic PS3, Revolution e
    forse neppure X360, dato che nessuno è certo di nulla
    essendo che non sono ancora uscite...

    Ovvio che si commentano le notizie che ci arrivano.

  9. #159
    L'Onesto L'avatar di __Sting__
    Data Registrazione
    07-06-05
    Località
    Tra Bergamo e Bellevue
    Messaggi
    874

    Predefinito Re: Xbox360 - uscita USA ( 18 - 22/Novembre )

    Ho letto la guida di Tom's Hardware. Devo dire che il lavoro richiesto è per me proibitivo. C'è poi un punto che mi lascia dei dubbi:

    Inoltre, i tempi di risposta non rappresentano un problema, nemmeno per i monitor dalle dimensioni più piccole, fino a 15": una media inferiore ai 30ms è adatta per una riproduzione perfetta dell'immagine.

    Sono sicuri di questo? Voglio dire, sul mio Samsung 193P (tempo di risposta: 20 ms) gli effetti scia sono piuttosto visibili, soprattutto con alcuni giochi. Credo che verrebbero esattamente ripetuti dal "proiettore fai da te". O mi sbaglio?

    Anch'io ho pensato ad un videoproiettore da abbinare alla XBOX 360. Ma non penso proprio di seguire questa via. Credo invece che la via per me si chiami Benq PB6210

  10. #160
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Xbox360 - uscita USA ( 18 - 22/Novembre )

    Coi "se" non si fanno le notizie.

  11. #161
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox360 - uscita USA ( 18 - 22/Novembre )

    Di notizie certe ce ne sono,anche se ovviamente sono poche: non vedo il bisogno di riempire i vuoti con notizie inventate o provenienti da fonti quanto meno dubbie.
    Magari sarò io,non dico di no,ma,come si è visto,non ci vuole molto a spacciare per certo qualcosa che non lo è e a fare disinformazione(parlo sempre dei siti internet).

  12. #162
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Xbox360 - uscita USA ( 18 - 22/Novembre )

    Onslaught ha scritto mar, 29 novembre 2005 alle 15:23
    Di notizie certe ce ne sono,anche se ovviamente sono poche: non vedo il bisogno di riempire i vuoti con notizie inventate o provenienti da fonti quanto meno dubbie.
    Magari sarò io,non dico di no,ma,come si è visto,non ci vuole molto a spacciare per certo qualcosa che non lo è e a fare disinformazione(parlo sempre dei siti internet).
    Ti dò ragione, ma c'è da dire che quel sito non credo sia gestito da gente incompetente.
    Solo che è inutile sparare sentenze già da ora, i programmatori potranno sfruttare i supporti in maniera differente rispetto al passato (non dimentichiamo il supporto quasi certo, dell'HD).

  13. #163
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Xbox360 - uscita USA ( 18 - 22/Novembre )

    Onslaught ha scritto mar, 29 novembre 2005 alle 15:23
    Di notizie certe ce ne sono,anche se ovviamente sono poche: non vedo il bisogno di riempire i vuoti con notizie inventate o provenienti da fonti quanto meno dubbie.
    Magari sarò io,non dico di no,ma,come si è visto,non ci vuole molto a spacciare per certo qualcosa che non lo è e a fare disinformazione(parlo sempre dei siti internet).
    sapessi che vespaio fanboyesco(e terribilmente infantile), in un altro forum, per quelle fesserie "10 motivi per non comprare xbox/ps3".. che tralaltro, sono fatte da utenti del forum di ign, a quanto ne ho capito.

  14. #164
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox360 - uscita USA ( 18 - 22/Novembre )

    Joe Slap ha scritto mar, 29 novembre 2005 alle 15:53

    Ti dò ragione, ma c'è da dire che quel sito non credo sia gestito da gente incompetente.
    Solo che è inutile sparare sentenze già da ora, i programmatori potranno sfruttare i supporti in maniera differente rispetto al passato (non dimentichiamo il supporto quasi certo, dell'HD).
    Quell'articolo non l'ha scritto qualche redattore di tom's hardware: l'ho letto almeno una settimana fa su ign e imperversa per mezza internet(quindi non può essere un articolo di un sito specifico,altrimenti nessuno lo riporterebbe in quanto coperto da copyright).
    Non capisco il successo di questi articoli "10 motivi per...": a me sembrano veramente inutili(a parte l'ovvietà o l'inutilità di certi argomenti,qualcuno mi deve spiegare come si fa ad elencare 10 motivi sensati per comprare/non comprare due console che ancora non esistono,ovvero il revolution e la ps3).

  15. #165
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox360 - uscita USA ( 18 - 22/Novembre )

    Skuth ha scritto mar, 29 novembre 2005 alle 15:59

    sapessi che vespaio fanboyesco(e terribilmente infantile), in un altro forum, per quelle fesserie "10 motivi per non comprare xbox/ps3".. che tralaltro, sono fatte da utenti del forum di ign, a quanto ne ho capito.
    Infatti,ho capito così anche io,altrimenti non si spiegherebbe come mai si leggono un pò ovunque(nessuno potrebbe citare un articolo di un sito come ign,gamespot o simili senza venire denunciato).

  16. #166
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Xbox360 - uscita USA ( 18 - 22/Novembre )

    secondo me le migliori soluzioni per avere l'hd sono:

    - vecchio monitor crt da 22" preso a poco prezzo da uno studio grafico e luoghi simili.. pesante ed ingombrante, ma pur sempre economico

    - nuovo schermo lcd da 19 pollici, magari in formato panoramico.. costoso



    piccolo dubbio personale, quanto costa una tv hd sui 25-30 pollici di diagonale? si parte dai 1000-1500 euro?

  17. #167

    Predefinito Re: Xbox360 - uscita USA ( 18 - 22/Novembre )

    Onslaught ha scritto mar, 29 novembre 2005 alle 16:19
    Joe Slap ha scritto mar, 29 novembre 2005 alle 15:53

    Ti dò ragione, ma c'è da dire che quel sito non credo sia gestito da gente incompetente.
    Solo che è inutile sparare sentenze già da ora, i programmatori potranno sfruttare i supporti in maniera differente rispetto al passato (non dimentichiamo il supporto quasi certo, dell'HD).
    Quell'articolo non l'ha scritto qualche redattore di tom's hardware: l'ho letto almeno una settimana fa su ign e imperversa per mezza internet(quindi non può essere un articolo di un sito specifico,altrimenti nessuno lo riporterebbe in quanto coperto da copyright).
    Non capisco il successo di questi articoli "10 motivi per...": a me sembrano veramente inutili(a parte l'ovvietà o l'inutilità di certi argomenti,qualcuno mi deve spiegare come si fa ad elencare 10 motivi sensati per comprare/non comprare due console che ancora non esistono,ovvero il revolution e la ps3).
    L'intento è comico, come comiche le reazioni che questi articoli producono sui forum, non capisco perchè si debba prendere sempre tutto in modo maledettamente serio.


  18. #168
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox360 - uscita USA ( 18 - 22/Novembre )

    L'intento non è per niente comico,o,per lo meno,lo poteva essere nelle intenzioni di chi lo ha scritto inizialmente,ma la connotazione l'ha persa definitivamente quando i siti di mezzo mondo hanno cominciato a riportarlo,spacciando alcuni punti come notizie(non per niente viene riportato sui forum come notizia).
    Non capisco comunque perchè dare spazio a cose del genere: non fanno ridere(magari nel contesto originale sì,decontestualizzate no,per niente)e sono palesemente inutili(e non fanno informazione: per come è riportato il pezzo sulla ps3,si potrebbe pensare,come è successo qui,che il lettore della ps3 è 1x,cosa tutt'altro che sicura).
    Concentrarsi un pò di più su notizie serie no(e anche sulle recensioni: ultimamente la qualità è precipitata: danno degli 8 o 9 a giochi che descrivono come afflitti da difetti enormi)?
    Mettiamoci anche che è discretamente insopportabile doversi sorbire per mesi e mesi un'invasione di rumor e cavolate assortite sulla next gen,solo perchè i siti specializzati,invece di fare informazione e filtrare le scemenze,danno ampio spazio a tutto,pur di aumentare il numero di contatti.

  19. #169
    Il Puppies L'avatar di TMB
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    557

    Predefinito Re: Xbox360 - uscita USA ( 18 - 22/Novembre )

    Tanta disinformazione non porta a niente di buono, se non a creare false attese... tanto per dirne una in tema di Xbox360, su un mucchio di forum c'e' un SACCO di gente che e' straconvinta che la console monti un lettore HD-DVD di serie.
    Bella zio, voglio vedere con chi se la prenderanno quando si accorgeranno che non e' cosi'...

  20. #170
    L'Onesto L'avatar di thelaymar
    Data Registrazione
    18-10-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,061

    Predefinito Re: Xbox360 - uscita USA ( 18 - 22/Novembre )


    Ecco la top ten delle vendite per quanto riguarda i videogiochi per console in USA, con dati raccolti da EBGames nella settimana
    tra il 20 e il 26 novembre:

    * 1- Call of Duty 2 (X360) Activision
    * 2- Perfect Dark Zero : Limited Edition (X360) Microsoft Games
    * 3- 50 Cent: Bulletproof (PS2) Vivendi
    * 4- WWE SmackDown! Vs. RAW 2006 (PS2) THQ
    * 5- Madden NFL 2006 (X360) Electronic Arts
    * 6- Perfect Dark Zero (X360) Microsoft Games
    * 7- Project Gotham Racing 3 (X360) Microsoft Games
    * 8- Quake IV (X360) Activision
    * 9- Need For Speed Most Wanted (PS2) Electronic Arts
    * 10- Need For Speed Most Wanted (X360) Electronic Arts

    Da notare la partenza portentosa di Xbox 360, i cui titoli di lancio occupano ben 7 posti in classifica (e addirittura Perfect
    Dark Zero a occuparne da solo 2), mentre PlayStation 2 cerca comunque di mantenersi in quota occupando i restanti 3 posti.

    http://www.multiplayer.it/notizia.php?id =40232

  21. #171
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: Xbox360 - uscita USA ( 18 - 22/Novembre )

    thelaymar ha scritto mar, 29 novembre 2005 alle 20:21

    Ecco la top ten delle vendite per quanto riguarda i videogiochi per console in USA, con dati raccolti da EBGames nella settimana
    tra il 20 e il 26 novembre:

    * 1- Call of Duty 2 (X360) Activision
    * 2- Perfect Dark Zero : Limited Edition (X360) Microsoft Games
    * 3- 50 Cent: Bulletproof (PS2) Vivendi
    * 4- WWE SmackDown! Vs. RAW 2006 (PS2) THQ
    * 5- Madden NFL 2006 (X360) Electronic Arts
    * 6- Perfect Dark Zero (X360) Microsoft Games
    * 7- Project Gotham Racing 3 (X360) Microsoft Games
    * 8- Quake IV (X360) Activision
    * 9- Need For Speed Most Wanted (PS2) Electronic Arts
    * 10- Need For Speed Most Wanted (X360) Electronic Arts

    Da notare la partenza portentosa di Xbox 360, i cui titoli di lancio occupano ben 7 posti in classifica (e addirittura Perfect
    Dark Zero a occuparne da solo 2), mentre PlayStation 2 cerca comunque di mantenersi in quota occupando i restanti 3 posti.

    http://www.multiplayer.it/notizia.php?id =40232
    questo era abbastanza prevedibile. tutte le 700k console sono state vendute e i giochi a disposizione "belli" non erano moltissimi. Ovvio che la gente ha comprato i titoli sicuri come CoD2, PDZ etc etc.


    PS: qualcuno sa dove posso trovare una lavagna luminosa ad un costo accettabile?

  22. #172
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox360 - uscita USA ( 18 - 22/Novembre )

    Meritatissimo il primo posto di call of duty 2: me lo avevano prestato(versione pc,naturalmente)per farmelo provare e,pur non essendo il mio genere,dopo poco mi ha preso molto,tanto che ho restituito la sua copia al mio amico e l'ho comprato,avendolo trovato a poco(è già molto bello a dettaglio alto a 1024x768,non oso immaginare come giri sul 360).

  23. #173
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Xbox360 - uscita USA ( 18 - 22/Novembre )

    Onslaught ha scritto mar, 29 novembre 2005 alle 21:46
    Meritatissimo il primo posto di call of duty 2: me lo avevano prestato(versione pc,naturalmente)per farmelo provare e,pur non essendo il mio genere,dopo poco mi ha preso molto,tanto che ho restituito la sua copia al mio amico e l'ho comprato,avendolo trovato a poco(è già molto bello a dettaglio alto a 1024x768,non oso immaginare come giri sul 360).
    A mio parere un mezzo capolavoro di programmazione. Gira ottimamente anche su pc non ultrapompati. Ora me lo godo su pc....anche perche' il multi e' gratis.

  24. #174

    Predefinito Re: Xbox360 - uscita USA ( 18 - 22/Novembre )

    Il lettore della PS3 sarà probabilmente un 1X. Solo che sarà 1X del BRD. Anche i primi lettori DVD erano 1X, che per la cronaca corrisponde a circa 8X del CD.

    E' giusto per specificare, la velocità 1X per ogni formato non viene scelta a caso. E' la velocità richiesta per generare un flusso di dati pari alla banda massima richiesta dal servizio.
    Ad esempio i VideoCD generano un flusso di dati costante avente banda di 150 KB/s, che corrisponde proprio all'1X dei CD. Moltiplicate 150 KB/s per 60(sec) e poi per 80(min) e poi dividete per 1024 (KB per MB) e ottenete 703 MB e cioè avete riempito il CD. Ecco perchè in un VideoCD ci stanno proprio 80 minuti di filmato, ed ecco perchè i CD da 703MB vengono chiamati CD da 80 minuti.
    Lo stesso vale per i DVD, dove la banda richiesta è variabile, e al max assume un valore di circa 1200KB, che quindi è l'1X del DVD.
    Se l'1X del BRD sarà di 4800KB significa che sarà pari a circa 4 volte quella del DVD, il che è plausibile dato che i BRD terranno circa 5 volte + dei DVD, e anche la banda richiesta dai segnali HD-DVD sarà circa 4 volte maggiore di quella richiesta per un DVD.

    Il lettore DVD dell'XBox360 è un 12X, quindi in teoria ha una velocità 3 volte superiore a quella di un 1X del BRD. Questo in realtà è FALSO. Infatti la velocità di lettura di 12X non è costante, ma è solo un valore massimo che viene raggiunto alle estremità del disco. Leggerendo (o scrivendo) un DVD a 12X otterremo in realtà una velocità media di 8X. Se la PS3 avrà un lettore BRD a 2X avrà una velocità media pari al 12X del 360.
    Poi bisogna vedere a che velocità il lettore della PS3 leggerà i DVD, probabilmente sarà un 16X...

  25. #175
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox360 - uscita USA ( 18 - 22/Novembre )

    Grazie della spiegazione,molte cose non le sapevo.
    Ho una domanda: il lettore della ps3 non dovrebbe essere almeno un 2x?
    Da quello che ho letto,è la velocità minima per leggere i film(che necessitano di 54 Mbps).

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato