+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 501
  1. #476
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione) OBLIVION IN GOLD

    NoSf3rAtU ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 20:32
    Il Somax ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 20:30


    http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=255119&st=100&p=4 595884&#entry4595884

    Programmatore del gioco

    On PC, HDR and AA are not supported simultaneously at all, on any video chipset, because of the way we do HDR.

    If you absolutely need antialiasing (and the HDR effect looks great without it, frankly), you can switch to the bloom effect.


    --------------------
    Orin Tresnjak | Programmer


    Behhh!!! Come si vuol dimostrare,le Nvidia (anche le ultime 7800/7900GTX),non lo supportano HDR+AA,no le ATI X1000...ma finiamola!!!
    ANY chipset.
    ANY, non any Nvidia.

    Anche se in effetti non posso pretendere molto, any dovrebbe essere facilmente traducibile. Leggere tutto il thread aiuterebbe ulteriormente

  2. #477

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione) OBLIVION IN GOLD

    NoSf3rAtU ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 20:32
    Il Somax ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 20:30


    http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=255119&st=100&p=4 595884&#entry4595884

    Programmatore del gioco

    On PC, HDR and AA are not supported simultaneously at all, on any video chipset, because of the way we do HDR.

    If you absolutely need antialiasing (and the HDR effect looks great without it, frankly), you can switch to the bloom effect.


    --------------------
    Orin Tresnjak | Programmer


    Behhh!!! Come si vuol dimostrare,le Nvidia (anche le ultime 7800/7900GTX),non lo supportano HDR+AA,no le ATI X1000...ma finiamola!!!
    Nosfe, guarda che la dichiarazione del programmatore è abbastanza categorica...

  3. #478
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione) OBLIVION IN GOLD

    NoSf3rAtU ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 20:24
    ExEcUtIoNeR ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 19:40


    no no, tranquillo sono più che informato.

    Le schede audio dell'ati supportano entrambe le cose MA l'engine di oblivion non le supporta, quindi o attivi l'HDR oppure attivi AA + Bloom. Guarda il forum ufficiale di Oblivion, l'hanno scritto gli sviluppatori non io.

    ...ma sai la differenza tra scheda audio e scheda video ALMENIO???



    Ma dove l'hai letta sta cosa,che l'engine non supporta l'AA e l'HDR assieme,nel Forum,quale Forum,scommetto in un Forum dove scrivono i boxari???


    Mai letta una "News Ufficiale" che facesse riferimento ad una cosa del genere...ma finiscila di dire cavolate per favore!!!


    Sembra incredibile come cosa, ma pare sia vera


    Niente HDR+AA nemmeno con ATI

    Quote:

    HDR + AA not possible on any video card

    SM 2.0 bloom and AA are possible on most supported cards

  4. #479
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione) OBLIVION IN GOLD

    NoSf3rAtU ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 20:24
    ExEcUtIoNeR ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 19:40


    no no, tranquillo sono più che informato.

    Le schede audio dell'ati supportano entrambe le cose MA l'engine di oblivion non le supporta, quindi o attivi l'HDR oppure attivi AA + Bloom. Guarda il forum ufficiale di Oblivion, l'hanno scritto gli sviluppatori non io.

    ...ma sai la differenza tra scheda audio e scheda video ALMENIO???



    Ma dove l'hai letta sta cosa,che l'engine non supporta l'AA e l'HDR assieme,nel Forum,quale Forum,scommetto in un Forum dove scrivono i boxari???


    Mai letta una "News Ufficiale" che facesse riferimento ad una cosa del genere...ma finiscila di dire cavolate per favore!!!




    si ho scritto alla veloce perchè avevo la pizza in tavola

    cmq.

    http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=256175&st=20&p=45 96432&#entry4596432

    I don't think "any chipset" was ambiguous. It's not supported, sorry. It's true there are ways you can make HDR+AA work on ATI X1K cards, but it would have required substantial changes, and you want the game this year, right?

    edit:
    sia ben chiaro che a me non frega assolutamente niente, era una cosa che avevo scritto tanto per fare due risate, non pensavo di scatenare l'ira funesta di qualcuno. Suvvia, col pc si può giocare in 1600x1200, chissene se non c'è l'AA?

  5. #480
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione) OBLIVION IN GOLD

    ...ma scusate se l'Xbox360 ha VGA ATI e da come avete detto HDR+AA sono attivabili,perchè dovrebbe non esserlo per le VGA ATI per PC...mi pare strano,comunque credo di poter aggirare questo ostacolo,impostando la risoluzione a 1600x1200 e attivando solo HDR,anche se sono sicuro che se (sempre se è vero),quache Patch/Fix dovra uscire per riparare a questa mancanza notevole

  6. #481
    La Borga
    Data Registrazione
    01-09-04
    Messaggi
    14,395

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione) OBLIVION IN GOLD

    Given ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 20:28
    BoSSex ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 20:11
    toxophilus ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 17:08


    http://www.nzone.com/content/nzone/srl/n zone_srl.asp?gameid=2608

    Clicca su Can I RUN IT ? e fai il test....



    la mia raddy spacca ancora



    aspettando la 6800gs
    A quanto sta la tua scheda video? Io ho una 9200 che dire che arranca è farle un complimento
    C'è anche scritto, sapphire ati radeon 9550 256mb

  7. #482
    Il Niubbi L'avatar di sark
    Data Registrazione
    19-02-05
    Messaggi
    290

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione) OBLIVION IN GOLD

    ok, lo ammetto sono preistorico ormai: che cavolo è l'HDR???

  8. #483
    Lo Zio L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    07-11-01
    Messaggi
    3,147

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione) OBLIVION IN GOLD

    sark ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 21:46
    ok, lo ammetto sono preistorico ormai: che cavolo è l'HDR???
    qualcuno più ferrato in materia te lo spiega meglio sicuramente
    cmq è una tecnica che dovrebbe rendere tutto il sistema di illuminazione molto più realistico... dalle foto non mi sembrava granchè ma una volta attivato con far cry o hl2 lost coast sono rimasto a bocca aperta... l'illuminazione è spettacolare... tipo se esci da un ambiente buio e poi guardi il sole ti acciechi.... insomma dovrebbe essere una tecnica per rendere tutto il sistema di illuminazione più vicino alla realtà
    ho trovato questo articolo

    Rendering fotorealistico con l'High Dynamic Range

    Altro elemento importante per il rendering fotorealistico è l'HDR (High Dynamic Range). Con l'attuale formato GRBA a 8 bit per canale ovvero 32bit, si è limitati a livello di colore. Questo porta ad un Dynamic Range (= log10 (max_intensity/min_intensity)) di 2.4dB mentre quello percepito dall'occhio umano è 14dB. Con l'HDR, si passa ad un rendering in FP16 per ogni canale, che porta ad un totale di 64bits.

    La tecnologia FP16 di NVIDIA permette di riprodurre scene luce con un range molto dinamico, ovvero 12dB, prossimo al limite umano. Con l'HDR gli oggetti scuri appaiono realmente scuri mentre le scene luminose o la luce stessa riescono ad essere incredibilmente reali, con i dettagli ben visibili in tutte le condizioni. Gli sviluppatori possono ora convertire con facilità le loro applicazioni in totale compatibilità con l'HDR Render ed aggiungere molti effetti speciali prima neanche lontanamente immaginabili.

    Accedere a delle textures FP16 può essere costoso in risorse, ma è importante precisare che il filtraggio non lo è, considerato che necessita solo di transistors da implementare sulla GPU: per questa ragione non vengono ridotte le performance quando è utilizzato. Infine, il blending FP16 consuma molta banda passante di memoria, due volte in più del normale. L'HDR sarà adottato nei giochi di prossima generazione che richiedono una buona potenza di calcolo per il blending necessario alla resa finale.

  9. #484
    Il Niubbi L'avatar di sark
    Data Registrazione
    19-02-05
    Messaggi
    290

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione) OBLIVION IN GOLD

    In pratica giocheremo a oblivion con gli occhiali da sole?!
    Wow interessante sto effetto...ma per vedere se è attivabile assieme all'AA non basta cercare sulle img da pc che hanno pubblicato? (qlc con un occhio esperto magari)

  10. #485
    Lo Zio L'avatar di toxophilus
    Data Registrazione
    14-09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione) OBLIVION IN GOLD

    sark ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 22:03
    In pratica giocheremo a oblivion con gli occhiali da sole?!
    Wow interessante sto effetto...ma per vedere se è attivabile assieme all'AA non basta cercare sulle img da pc che hanno pubblicato? (qlc con un occhio esperto magari)
    Non credo si capisca perchè penso che facevano girare il gioco a 1600x1200...

  11. #486
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione) OBLIVION IN GOLD

    NoSf3rAtU ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 21:07
    ...ma scusate se l'Xbox360 ha VGA ATI e da come avete detto HDR+AA sono attivabili,perchè dovrebbe non esserlo per le VGA ATI per PC...mi pare strano,comunque credo di poter aggirare questo ostacolo,impostando la risoluzione a 1600x1200 e attivando solo HDR,anche se sono sicuro che se (sempre se è vero),quache Patch/Fix dovra uscire per riparare a questa mancanza notevole
    perchè all'inizio della programmazioni tali schede non erano disponibili, mentre le spec della 360 erano già ben conosciute.

  12. #487
    Il Niubbi L'avatar di sark
    Data Registrazione
    19-02-05
    Messaggi
    290

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione) OBLIVION IN GOLD

    ah quindi l'aliasing si vede di più se le risoluzioni si fanno + basse?!

  13. #488
    Lo Zio L'avatar di toxophilus
    Data Registrazione
    14-09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione) OBLIVION IN GOLD

    sark ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 22:16
    ah quindi l'aliasing si vede di più se le risoluzioni si fanno + basse?!
    + o -

    Se tu metti la risoluzione a 1600x1200 nn serve che attivi l'AA
    perchè la grafica sarà più dettagliata.
    Se sbaglio correggetemi.

  14. #489
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione) OBLIVION IN GOLD

    sark ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 22:16
    ah quindi l'aliasing si vede di più se le risoluzioni si fanno + basse?!
    bè chiaro, l'aliasing è la scalettatura dei bordi dei poligoni, più i pixel sono grandi e più la scalettatura è evidente.

  15. #490
    Lo Zio L'avatar di toxophilus
    Data Registrazione
    14-09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione) OBLIVION IN GOLD

    ExEcUtIoNeR ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 22:21
    sark ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 22:16
    ah quindi l'aliasing si vede di più se le risoluzioni si fanno + basse?!
    bè chiaro, l'aliasing è la scalettatura dei bordi dei poligoni, più i pixel sono grandi e più la scalettatura è evidente.
    Quello che cercavo di dire io

  16. #491
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Oblivion Topic Ufficiale (Discussione) OBLIVION IN GOLD

    NoSf3rAtU ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 21:07
    ...ma scusate se l'Xbox360 ha VGA ATI e da come avete detto HDR+AA sono attivabili,perchè dovrebbe non esserlo per le VGA ATI per PC...mi pare strano,comunque credo di poter aggirare questo ostacolo,impostando la risoluzione a 1600x1200 e attivando solo HDR,anche se sono sicuro che se (sempre se è vero),quache Patch/Fix dovra uscire per riparare a questa mancanza notevole
    A quanto dicono, implementare entrambe le funzioni, in vista delle schede che le supportano entrambe, avrebbe comportato una riprogrammazione di quella parte di engine che avrebbe allungato i tempi d'uscita... Magari la patch la fanno davvero, però per ora entrambi gli effetti sono presenti solo sull'xscatolo dove sono nativamente supportati...

    Tanto sulla mia geforce 6600 se riesco a mettere AA 2x è già un miracolo

  17. #492
    root
    ospite

    Predefinito Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=33859

+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato