+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 388
  1. #51
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Ho citato Gog perché é un servizio di DD,che adesso vende anche titoli recenti.

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Non voglio avere ragione per forza Matt

    Ho solo contestato 2 cose:

    1) GoG va' alla grande anche senza esclusive ma non e' la stessa cosa di Origin.
    2) Origin fa' delle offerte ma quelle di steam sono palesemente meglio

    Non sono convinto di essere l'araldo della verita' assoluta, se ritieni che stia sbagliando dillo: Non verro' davvero a cercarti sotto casa per bruciarti come eretico
    1)
    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Ho citato Gog perché é un servizio di DD,che adesso vende anche titoli recenti.
    Il fatto che venda anche titoli più vecchi non lo rende un'altra cosa rispetto agli altri.
    Avere quei titoli e senza DRM è frutto di un investimento, investimento che Microsoft non ha fatto per il suo servizio, il quale è invece stato fatto da EA, portando i propri titoli e anche quelli di altri produttori sulla propria piattaforma.
    2) STEAM ha un catalogo molto più vasto su cui fare offerte e comunque Origin Ha fatto e continua a fare "offerte vere e proprie", in alcuni casi migliori di quelle di STEAM.
    In sconto non c'è solo BF3 a 10€, (che è da settembre dell'anno scorso che viene ripetutamente scontato a questo prezzo) ma molti altri titoli.
    3)Sui servizi hai glissato.

  3. #53
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    Il fatto che venda anche titoli più vecchi non lo rende un'altra cosa rispetto agli altri.
    Si invece, significa collocarti in una nicchia particolare di mercato dove Steam e Origin non sono presenti.

    Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    2) STEAM ha un catalogo molto più vasto su cui fare offerte e comunque Origin Ha fatto e continua a fare "offerte vere e proprie", in alcuni casi migliori di quelle di STEAM.
    Origin ha Deal of the Day ? Week-end madness? Mid-Week madness ? Summer Sales ? Xmas Sales ? Etc... ?
    IMHO l'unica super offerta che ha fatto Origin e' stato il recente Humble Bundle. Per il resto con la sua introduzione i prezzi dei titoli EA per PC sono solo aumentati rispetto allo standard.
    Non credere che non faccia raffronti tra i prezzi steam e origin quando devo prendere un gioco che si trova su tutt e e due le piattaforme. Finora pero' su Origin ci ho preso solo i giochi tripla A di EA (Mass Effect 3, BF3, Medal of Honor WF) e solo perche' ero obbligato a farlo. Il giorno che trovero' offerte migliori su origin iniziero' a comprare anche li

    Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    In sconto non c'è solo BF3 a 10€, (che è da settembre dell'anno scorso che viene ripetutamente scontato a questo prezzo) ma molti altri titoli.
    Tipo quali ? The Sims ?

    Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    3)Sui servizi hai glissato.
    No, non ho glissato: come ho detto apro il client solo di rado (e l'ultima volta e' stato molto tempo fa'). Mi fa' paicere sapere che finalmente, dopo piu' di 2 stiano aggiungendo feature che Steam aveva da un pezzo.
    Ultima modifica di LordOrion; 25-08-13 alle 12:22:50

  4. #54
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Non si può mettere GOG tra queste piattaforme perché di base è l'opposto.

    Steam, Orign, Uplay, ecc... nascono come sistemi per il controllo DRM, poi hanno avuto il negozio, community e il resto. GOG è nato come negozio digitale DRM free con un bellissimo catalogo di vecchie glorie, qualche indie recente e qualche titolo "più importante". L'unico concorrente di GOG può essere Steam per via dei giochi indie e qualche vecchio gioco, ma nulla di più.

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    E io che ci perdo pure tempo a rispondergli.
    HAI RAGIONE, ORIGIN NON HA SCONTI, HA SOLO QUALCHE SERVIZIO CHE STEAM HA GIÀ DA ANNI E GOG NON È UN SERVIZIO DI DIGITAL DELIVERY DI VIDEOGIOCHI.

  6. #56
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    E io che ci perdo pure tempo a rispondergli.
    HAI RAGIONE, ORIGIN NON HA SCONTI, HA SOLO QUALCHE SERVIZIO CHE STEAM HA GIÀ DA ANNI E GOG NON È UN SERVIZIO DI DIGITAL DELIVERY DI VIDEOGIOCHI.

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Non si può mettere GOG tra queste piattaforme perché di base è l'opposto.

    Steam, Orign, Uplay, ecc... nascono come sistemi per il controllo DRM, poi hanno avuto il negozio, community e il resto. GOG è nato come negozio digitale DRM free con un bellissimo catalogo di vecchie glorie, qualche indie recente e qualche titolo "più importante". L'unico concorrente di GOG può essere Steam per via dei giochi indie e qualche vecchio gioco, ma nulla di più.
    Sopra non dicevo a te.
    Comunque, sebbene sia vero che sono partiti in modo diverso e che hanno dei cataloghi con alcune differenze, oggi sono dei negozi di vg in dd con annesse community e altri servizi.

  8. #58
    Banned
    Data Registrazione
    25-07-13
    Messaggi
    901

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    E perché aspettare il 2014? Tanto valeva farlo subito.

  9. #59
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    si vocifera che alcuni giochi GFWL verranno trasferiti a steamworks, non tutti, solo alcuni tra i più popolari, come i due batman e fallout 3

  10. #60
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    si vocifera che alcuni giochi GFWL verranno trasferiti a steamworks, non tutti, solo alcuni tra i più popolari, come i due batman e fallout 3
    Magari

    C'e' link ?

  11. #61
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    si vocifera che alcuni giochi GFWL verranno trasferiti a steamworks, non tutti, solo alcuni tra i più popolari, come i due batman e fallout 3

  12. #62
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    L'unico link consistente, dove ho letto la cosa, è questo, alcuni di questi giochi (i due batman e bioshock 2) hanno già gli achievement di steam, pare gli verrà rimosso del tutto gfwl per completezza quando chiuderà.

    Voglio sperare che altri ricevano lo stesso trattamemento, specie quelli basati su coop online (tipo lost planet 2), che perderebbero totalmente senso di esistere.

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    C' ancora, anche se l'hanno semi nascosto, nel menù "giochi" in alto c'è solo Xbox/Windows Phone:
    http://marketplace.xbox.com/it-IT/PC/Games
    L'hanno rimosso.

  14. #64
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014


    Non so quanto questa lista sia completa: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...93_Live_titles

    Pero' ci sono diversi titoli che ho e che, ad oggi, rimarrebbero fuori...

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Ma non hanno detto che non chiudono?

  16. #66
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    Ma non hanno detto che non chiudono?
    Tu lo ammetteresti apertamente ?

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Tu lo ammetteresti apertamente ?
    Non leggi i link che ti si postano e non leggi neanche all'interno della discussione stessa?
    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ho trovato la risposta originale di MS, qualcuno l'aveva già messa in italiano.
    "Yesterday, an Age of Empires support web page communicated that the free to play Age of Empires Online will be discontinued on July 1, 2014. We believe in Windows/PC gaming and have long-term plans to grow our support. We expect there to be transitions as we build out new investments, but we remain committed to bringing first party gaming services and games to Windows for years to come. We will share more details in the future."

    Direi una risposta un po' criptica

    Intanto il market di pc forse ha chiuso, dico forse perché non sono molto pratico e sono io che non lo trovo; nel mentre ho scoperto che avevo fatto degli achievement di Dark Soul!

  18. #68
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Una cosa è certa, gran parte di questi titoli, con questa scelta meravigliosa, non verranno mai più comprati, quindi azzopperanno anche le software house.

    Voi comprereste dawn of war 2 coscienti che il multiplayer, il senso del gioco, non funzionerà più?

  19. #69
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Se per qualche strana congiunzione astrale mi portano Gears of War da GFWL a Steam mi metto a piangere

  20. #70
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    ne dubito, temo proprio che i giochi microsoft, tipo fable 3 e halo 2 e gow resteranno morti per sempre

  21. #71
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    Non leggi i link che ti si postano e non leggi neanche all'interno della discussione stessa?
    I tuo no

    Comunque, la risposta che ho dato sopra era incompleta: Avranno anche detto che non chiudono ma il fatto che la pagina del market PC sia sparita unita al fatto che alcuni publisher hanno gia' in programma di rilasciare le patch per rimuovere GFWL dai loro giochi un po' puzza francamente \

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Voi comprereste dawn of war 2 coscienti che il multiplayer, il senso del gioco, non funzionerà più?
    This, Microsoft non ha alcun interesse ad ammettere pubblicamente la cosa. Almeno non per ora.
    Ultima modifica di LordOrion; 26-08-13 alle 11:54:27

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    I tuo no
    Sicuramente, visto che con 68 giochi e 60 e passa DLC scontati, tu vedi solo BF3 e ad un secondo sguardo The Sims 3.
    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Comunque, la risposta che ho dato sopra era incompleta: Avranno anche detto che non chiudono ma il fatto che la pagina del market PC sia sparita unita al fatto che alcuni publisher hanno gia' in programma di rilasciare le patch per rimuovere GFWL dai loro giochi un po' puzza francamente \



    This, Microsoft non ha alcun interesse ad ammettere pubblicamente la cosa. Almeno non per ora.
    La notizia del cambio di piattaforma mi sembra piuttosto fumosa per ora, visto che è scritta su una wiki, senza alcuna fonte.
    Per quanto riguarda la chiusura del negozio, l'avevano già detto che l'avrebbero chiuso, è solo durato un paio di giorni in più.
    Mentre per quanto riguarda l'acquisto di un gioco GFWL oggi, se anche dovessero chiudere fra un anno, c'è ancora un sacco di tempo per giocarci e comunque hanno detto che non chiudono.

  23. #73
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    Sicuramente, visto che con 68 giochi e 60 e passa DLC scontati, tu vedi solo BF3 e ad un secondo sguardo The Sims 3.

    Disse quello che interpreta come gli pare i discorsi degli altri

    Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    ... e comunque hanno detto che non chiudono.
    Allora se lo hanno detto loro...

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio

    Disse quello che interpreta come gli pare i discorsi degli altri
    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Intendi BF3 a 10 euro ? Direi un offertona per un gioco che tra qualche tempo vedra' i server svuotarsi
    Seriamente: Non dico che non facciano buone offerte ongi tanto. Ma Steam quelle di steam sono notevolmente migliori in termini di qualita', quantita', convenienza e frequenza. Su origin per il 90% del tempo ci sono giochi PC a 70 euro come per le console, ecco perche' su quella piattaforma ho comprato solo 4 giochi e SOLO tramite Key.
    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio

    Tipo quali ? The Sims ?

    Buffone.

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Allora se lo hanno detto loro...
    E chi lo deve dire?
    E come al solito glissi su buona parte della mia risposta, perché sei consapevole di essere nel torto.
    Continua pure che mi sto divertendo un mondo.

  25. #75
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    Buffone.

    Non mi riferivo a quello
    Rileggiti meglio tutti i miei post prima di dare del buffone alla gente va'

    Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    E chi lo deve dire?
    E come al solito glissi su buona parte della mia risposta, perché sei consapevole di essere nel torto.
    Continua pure che mi sto divertendo un mondo.[IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/rotfl.gif[/IMG]
    Glissato su che ? Sono d'accordissimo sul fatto che essendo una notizia scritta su wiki e' tutta da verificare. Inolte ho detto che "la cosa puzza", non che sono SICURO al 100% che si cosi'.
    Certo pero' che se mi chiedi di prendere come oro colato le parole di MS abbi pazienza se invece le prendo con le pinze e ti rispondo che "se lo hanno detto loro allora...". Specie considerando che la loro dichiarazione (come tu stesso ha sottolineato) e' tutto fuorche' chiara e limpida
    Ultima modifica di LordOrion; 26-08-13 alle 13:03:23

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato