+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 16 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 388
  1. #101
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    L'unico problema ce l'hai su quelli che usano il servizio per la parte multiplayer.
    Negli altri (es. Fallout 3, GTAIV ecc.) c'è solo il client integrato nel gioco; in quel caso, già ora possono girare senza connessione ai server GFWL; basta fare alla partenza un profilo offline
    Se non hai la connessione puoi giocare anche con il profilo online, però credo che almeno per il primo avvio sia necessario essere connessi, ma poi si può giocare offline, anche con un profilo online.

  2. #102
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    Se non hai la connessione puoi giocare anche con il profilo online, però credo che almeno per il primo avvio sia necessario essere connessi, ma poi si può giocare offline, anche con un profilo online.
    Visto che lui parlava di giochi "ancora da provare", quindi di cui non ha già un account con salvataggi attivi, in prospettiva tanto vale che crea subito quello offline, così se chiudono tutto sta al riparo da brutte sorprese, a maggior ragione in quelli dove non c'è il multi integrato.

  3. #103
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Sì, stavo solo precisando che oggi si può giocare offline, anche con un profilo online.

  4. #104
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    A proposito della Microsoft,ricordate la genialata di rendere Halo 2 e Shadowrun compatibili solo con Vista?

  5. #105
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    posso capire shadowrun, ma halo 2

  6. #106

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Ma la notizia non era gia stata smentita in pagina 1? certo che ne fanno di strada i topic inutili...

  7. #107
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Nope.

  8. #108
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Aggiornamento:
    Il 02/10/13 la 2K ha scaricato GFWL per passare a Steamworks, infatti Bioshock 2 è stato patchato e ora non richiede più GFWL.

  9. #109
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Che significa,che per giocarlo serve Steam oppure é senza drm?

  10. #110
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Spero che anche capcom faccia così con street fighter, visto che l'anno prossimo esce Ultra.

    inviato da un telefono a disco. now Free

  11. #111
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Non era confermato che l'Ultra sarebbe stata steamworks?

  12. #112
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    Origin non mi sembra stia fallendo, e anzi fa offerte e continua a migliorare il client, quello che avrebbe dovuto fare Microsoft.
    Non voglio dire una cacata, ma penso che Origin abbia preso una bella mazzata con Sim City. Personalmente non odio queste piattaforme, odio l'esclusiva, che mi costringe ad averne troppe installate. Alla fine Origin offre poco (inoltre le famose offerte di cui parla il fan di Origin sono o per giochi vecchissimi, quindi finte offerte visto che sono il prezzo base in alcuni casi su Steam, o pacchetti tipo The Sims e quello di Mass Effect, dove sostanzialmente stai pagando il terzo episodio scontato come quella farsa del Sim City a 79 euro scontato a 50, ma mi prendono per scemo?) e trattandosi di EA la maggior parte dei giochi tendo ad ignorarli. Per la piattaforma Microsoft, dopo le esperienze con Warhammer40k, ho solo cattive parole...

    Steam ha i suoi problemi, ma è la meno invasiva e quella che offre il maggior numero di giochi e offerte allettanti... Il problema resta che se compri in gioco su una piattaforma, resta su quella e non lo puoi trasferire... Ma Steam mi sembra abbastanza solido da durare finché mi farò troppo vecchio per giocare...
    Ultima modifica di Zeppeli; 13-10-13 alle 11:18:07

  13. #113
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Origin ha avuto anche dei grossi problemi di sicurezza,con parecchi account rubati.

  14. #114
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Tutto molto vero, ma vale la pena precisare che Origin non è più tanto invasivo e pesante come una volta. Ha un difetto essenziale, per i giochi non nati sulla piattaforma (come le recenti esclusive ea, tipo battlefield 3 e crysis 3 e dead space 3 e mass effect 3 e tutto ciò che finisce in 3) il supporto è davvero mediocre. Sono giochi cosiddetti "legacy", il client scarica sostanzialmente una grossa copia del dvd del gioco e te lo installa, poi ti tocca patchartelo da te e se per caso uno dei file del gioco si rompe sei nella merda, ti tocca cancellarlo e riscaricarlo e ripatcharlo tutto da capo e sono cazzi amari. Hanno (molto lentamente) integrato alcuni vecchi giochi EA al più recente sistema simil-steam che usano le esclusive recenti (tipo crysis 2) con download diretto di file già aggiornati senza installazioni extra e verifica/riparazione dei file, ma la maggior parte della libreria soffre ancora il problema.

    tl;dr Origin non è male come una volta, ma al contrario di steam gran parte dei giochi nella libreria hanno scarso supporto.

    PS: GFWL, in tutto ciò, non ha mai fatto UN SINGOLO passo avanti, merda era e merda è rimasto. Cazzo, perfino Uplay è riuscito a migliorarsi.
    Ultima modifica di Bourbon; 13-10-13 alle 12:39:26

  15. #115
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Che significa,che per giocarlo serve Steam oppure é senza drm?
    Significa che puoi prendere la tua copia retail e registrare il codice su Steam.
    Tra l'altro così facendo ti regalano anche il DLC Minerva's Den

  16. #116
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Le DRM sono passate da GFWL a Steam. Non saprei se ora sono state abilitate tutte le key per Steam.

  17. #117
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    quindi, in linea puramente teorica, pure GTA4 potrebbe passare da GFWL a Steam

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Le DRM sono passate da GFWL a Steam. Non saprei se ora sono state abilitate tutte le key per Steam.
    io ho registrato la mia, presa dalla versione retail, e me l'ha accettata senza problemi

  19. #119
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Citazione Originariamente Scritto da the truth Visualizza Messaggio
    quindi, in linea puramente teorica, pure GTA4 potrebbe passare da GFWL a Steam
    Potrebbe, alla fine rockstar stessa usa steamworks già da un bel po. sarebbe bello se TUTTI i giochi live passassero a steamworks.

  20. #120
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Sarebbe meglio,un sistema di drm in meno con cui combattere.

  21. #121
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    GWFL è merda totale, non lo scopro di certo io
    Origin non è male, fui molto contento quando uscì perché mi permise di registrare digitalmente una ventina di giochi comprati su supporto fisico nel corso degli ultimi 10 anni (solo per un gioco non mi accettò il codice)
    Steam potrebbe essere fatto meglio imho dal punto di vista della pesantezza
    in ogni caso non lancio nulla all'avvio del pc ma solo quando mi servono, Steam a parte è facile passino anche settimane prima di avviarne uno
    l'eventuale stonatura è a livello concettuale, mi piacerebbe avere una sola libreria con tutti i giochi, posso giocare a qualsiasi gioco comprato 15 anni fa, tra 15 anni avrò le stesse possibilità?

  22. #122
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Speriamo che salvino i pochi giochi decenti che andavano online con GFWL !

    Altrimenti addio online, avrei da finire ancora GTAIV EFLB e Dirt 3 !

  23. #123
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Per Bioshock 2, qualcuno ha provato se funziona ancora la versione GFWL?
    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Non voglio dire una cacata, ma penso che Origin abbia preso una bella mazzata con Sim City. Personalmente non odio queste piattaforme, odio l'esclusiva, che mi costringe ad averne troppe installate. Alla fine Origin offre poco (inoltre le famose offerte di cui parla il fan di Origin sono o per giochi vecchissimi, quindi finte offerte visto che sono il prezzo base in alcuni casi su Steam, o pacchetti tipo The Sims e quello di Mass Effect, dove sostanzialmente stai pagando il terzo episodio scontato come quella farsa del Sim City a 79 euro scontato a 50, ma mi prendono per scemo?) e trattandosi di EA la maggior parte dei giochi tendo ad ignorarli.
    Ora sono diventato "il fan di Origin".
    Hai scritto diverse cose non vere, ma non ho voglia di perdere altro tempo in questa discussione.

  24. #124
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Forse è una coincidenza ma ora mi funziona Mortal Kombat Kollection su Steam. Non mi era mai partito a causa di GFWL.

  25. #125
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Game For Windows Live chiude nel 2014

    Ma c'è una lista di giochi che sono passati a steam da gfwl?

    inviato da un telefono a disco.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 16 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato