+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Kenya - Watamu

  1. #1
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Kenya - Watamu

    Come da oggetto, domani parto per il Kenya, nel ridente villaggio Orange Club Jumbo; ovviamente, il mio principale obiettivo è fare un bel safari al parco tsavo est e dormire in tenda tra elefanti e leoni . Consigli vari? Posti, cose, persone? Insomma qualsiasi cosa vi venga in mente è ben accetta

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Kenya - Watamu

    non uscire di notte o per conto tuo sennò ti rapiscono e poi forse muori

  3. #3
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Kenya - Watamu

    Vabbè comunque best holiday ever, semplicemente un luogo strepitoso.

  4. #4
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Kenya - Watamu

    Bello! Ci dai qualche dettaglio in più su costi, durata del viaggio e luoghi visitati? Mi attira parecchio, soprattutto il safari fotografico.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Kenya - Watamu

    sì infatti, racconta

  6. #6
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Kenya - Watamu

    PREZZI:
    Allora, il costo dipende molto dall'offerta che trovi..diciamo che il prezzo "normale" (mi riferisco a una settimana, 9 giorni/7 notti) è di 1100 a testa ma spulciando offerte, lastsecond e prenotazioni con larghissimo anticipo si riescono a spendere anche 800-850 euro; quindi la fascia è 850-1200, con una media di 1100.
    DURATA:
    Consiglio spassionatamente di fare una settimana: due sono "troppe", dopotutto si è sempre in Africa e clima, rischio malattie, assenza di civiltà e così via potrebbero pesare. Garantisco che farsi una settimana è sufficiente per vedere assolutamente tutto e riuscire a non stancarsi del posto.
    COSA VEDERE:
    In zona Watamu/Malindi, che sarebbero le zone turistiche e visitabili con numerosi italiani, sicurezza per i turisti, strutture, bla bla bla le cose da vedere e che ho visto io sono le seguenti:

    1- il SAFARI. Questo è la ragione per cui fate questo viaggio, non fate come alcuni che vengono e lo fanno di un solo giorno senza dormire fuori...altrimenti siete venuti per niente. Consiglio di fare il 2 giorni/1 notte, pernotti più lunghi potrebbero stancare molto a meno che non siate dei super-appassionati che non risentono di 3 giorni senza comodità, a sballonzolare su una jeep tra polvere e animali. Si paga assolutamente a parte, potete organizzarlo col vostro villaggio (max sicurezza e costi più alti, diciamo 280-300 per 2gg/1notte) oppure coi Beach Boys, i negretti in spiaggia che cercheranno di accalappiarvi di tutto e di più. Tutti li denigrano ma quelli da me conosciuti erano professionali e facevano parte di agenzie private di safari, i giri e le strutture sono le stesse del villaggio e risparmierete circa 70-100 euro. Portatevi macchinette, una kefia/sciarpa/fazzoletto per la polvere e l'Autan.

    2- il MARE. E' un pò particolare: qui c'è il fenomeno delle maree, ogni 6 ore e 20 il mare sale/scende di DUE metri, che corrispondono a un ritiro/avanzamento di circa 2 chilometri: troverete quindi barriera corallina esposta, un pò di alghe puzzolenti ma tantissime "piscinette" naturali di acqua cristallina, quelle che loro chiamano Jacuzzi, spesso con stelle marine e pesci palla intrappolati. I colori, con la marea bassa e nelle piscinette, non hanno niente da invidiare alle Maldive; la sabbia delle spiagge è sempre fresca e bianchissima, piena di palme.
    A tal proposito consiglio l'escursione che chiamano "safari blu", gita in barca per snorkeling e piscinette di cui sopra alternate a lingue di sabbia bianchissima, per finire con un pranzo eccezionale a base di gamberoni, aragoste, riso al cocco, ecc (prezzo medio 40-60 euro per tutta la gita incluso il pranzo che, da solo, quasi li vale).

    3- BENEFICENZA. Portatevi magliette e indumenti vari vecchi, quaderni, penne, ecc perchè al ritorno dal safari tutte le guide passano per villaggi dove capirete veramente cosa sia la povertà e potrete distribuire un pò di roba a questi bambini, tutti bellissimi e con occhioni indimenticabili...noi eravamo in 6 e ci siamo commossi tutti visitando le scuole.

    4- BASTA non vi consiglio di girare per Malindi che fa cagare, potete andare alle Rovine di Geda che sono belle, interessanti e piene di intelligentissime scimmiette che vi si arrampicano ovunque pur di mangiare le banane che comprerete per loro (con un euro prendi una trentina di banane.......).
    Ultima modifica di PinHead81; 10-09-13 alle 10:42:00

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Kenya - Watamu

    foto delle "piscine"?

  8. #8
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Kenya - Watamu

    In effetti piscine è a dir poco improprio come termine. In pratica si tratta di tratti di mare anche molto larghi circondati da qualche lingua di sabbia bianchissima (es. 100x100 metri) nei quali l'acqua è cristallina e, a seconda di dove e quanto ci si vuole spostare, la profondità va da 1cm fino a quello che vuoi. Noi abbiamo fatto il bagno in un metro scarso d'acqua per prendere il sole, per poi mangiare aragoste e gamberi su un barbecue allestito in mezzo al mare stesso (in 5-10cm d'acqua).
    Se cerchi "sardegna 2 kenya" (nome dato al luogo da Briatore, grandissimo investitore in quella zona, e che ora ha preso piede) trovi parecchie foto esplicative

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Kenya - Watamu

    io speravo in una tua foto con costumino abbinato

  10. #10
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Kenya - Watamu

    Non mi sono portato quello celeste, ormai si è rovinato così come vi ci siete rovinati sopra di pippe tu, angelo, frykky e compagnia bella

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Kenya - Watamu

    A me una suora ha chiesto di andare almeno tre mesi in Kenia ad insegnare ai bimbi
    Come fai a dire di no ad una suora? Quindi ci sto pensando seriamente (ma altro che zona mare )

    Però nelle foto che mi ha mostrato ho visto che la suora si muove imbracciando un bel fucile e mi ha fatto molto ridere

  12. #12
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Kenya - Watamu

    Beh anche in zona mare, o al massimo spostandosi di 500 metri / 1km nell'entroterra, si trova comunque un livello di povertà che al confronto i senzatetto di roma sono nababbi (non scherzo). Lì sono TUTTI poveri, andare a cercare i più poveri in assoluto non vale la pena.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Kenya - Watamu

    Beh chiaro, ma il convento non è affacciato sull'oceano

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato