+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di thelaymar
    Data Registrazione
    18-10-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,061

    Predefinito [7] Xbox360 - ( 22 - quota 5 milioni (distribuite) )

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=33815

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    In effetti mi correggo: un proiettore buono costa almeno come un buon 32 pollici lcd.
    Tutti gli altri non veicolano segnali ad alta definizione(quindi niente 720p).

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    nyonik ha scritto gio, 08 dicembre 2005 alle 01:00
    in realtà anche io ora sono un pò malmesso con lo spazio, pensavo di comprarmi un sintoTV per PC (di quelli analogici digitali con anche il telecomando) e eliminare del tutto la TV, che in effetti viene usata + che altro per giochi e film da Console.
    Anche quella non è una cattiva idea,anzi.
    Domani comunque faccio qualche giro e se c'è qualche offerta valida,la scrivo sul forum.

  4. #4

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Nel mio personalissimo caso troverei assurdo comprare un nuovo
    televisore LCD solo per restare al passo con le nuove console
    (non ci metto solo l'X360, parlo in generale).

    E' evidente che ci troviamo ancora in un periodo di transizione,
    i prezzi sono calati ma la spesa aumenta mostruosamente quando
    si sale verso i 32 pollici... Non è solo questione di soldi,
    per me comprare un televisore nuovo è sempre stato un passaggio
    soffertissimo (anche l'integrazione con i mobili di casa non
    è affatto scontata, inoltre bisogna essere sicuri di acquistare
    qualcosa che regga negli anni): alla fin fine ho sempre aspettato
    che il televisore precedente tirasse le cuoia e credo di non
    essere l'unico.

    Credo che tra due/tre anni varrà veramente la pena di pigliarsi
    un LCD di ottima qualità, soprattutto chi vorrà spendere avrà
    il non plus ultra e non dei compromessi con meno pollici del
    suo attuale widescreen a tubo catodico. Condite tutto il
    mio discorso con un IMHO grosso come una casa, ovviamente.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Sono d'accordo,ma nel mio caso si tratta di una vera esigenza.
    Con tutto quello che ho collegato alla tv,nonostante le prese scart multiple,sono costretto,ogni tanto,ad attaccare e staccare dei cavi dietro la tv; ora,questo non sarebbe un problema,se non fosse che raggiungere il retro della mia tv sia un mezzo incubo(gli spazi sono molto stretti)e quindi una tv molto stretta mi farebbe molto comodo.
    Altro problema: monitor e tv,uno di fianco all'altro,occupano moltissimo spazio e non mi dispiacerebbe acquistarne un pò eliminando il monitor,anche perchè il mio 17 pollici è molto vecchio e per quanto si veda bene,non c'è paragone con i monitor usciti negli ultimi 2-3 anni; ovviamente non posso cambiarlo con un 19-21 crt,nè con un 19 lcd 16/9,perchè non ci starebbero fisicamente,quindi il cambio di tv mi permetterebbe di guadagnare spazio ed avere un monitor migliore(e più grande)in un solo colpo.
    Oltretutto la mia tv attuale è un 21 pollici,quindi ci guadagnerei anche in termini di dimensione dello schermo(oltre che di connessioni disponibili: con 2 scart,s-video,vga,hdmi e av,avrei meno problemi di collegamenti).
    Comunque è molto probabile che non riesca a prendere un'hdtv: se i miei non mi aiutano con una parte della cifra o non riesco a spuntare lo sconto tramite mio padre,non arriverei mai alla cifra necessaria.

  6. #6

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Allora direi che nel tuo caso un LCD nuovo conviene davvero
    (soprattutto perchè parti da 21 pollici e già che ci sei
    lo useresti come monitor, un bel modo per risparmiare).

  7. #7
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    covin ha scritto mer, 07 dicembre 2005 alle 20:40
    Si ma ricordatevi che i giochi che son usciti proprio per la 360 (prima di tutti pdz, kameo e pgr3) li hanno dovuti programmare con i kit finali in pochissimo tempo, non sono sfruttati i 3 processori, quelli sfruttati saranno sfruttati male, eppoi non credo sia stata anche sfruttata per bene la scheda video, e cmq se ha 48 pipeline come dati ufficiali perche' non ci dovremmo credere?
    Se con pgr 3 hanno creato un gioco dalla grafica sbalorditiva (sul pc cose cosi' ancora non si vedono) senza sfruttare quasi per niente la console credo che ci siano ancora tanti margini di miglioramento (80-90%) sopratutto sapendo che hardware montano sopra, ne un pentium da 700 mhz ne un processore da 300 mhz, 3 mostri da 3.2 ghz e certo non li sfruttano in 2 giorni per poi non parlare della scheda grafica.

    ma non monta un solo procesore con 3 core? o monta 3 processori con 3 core? o 3 processori con un core? ...perchè 3 core e 3 processori son una cosa un po diversa se non ho capito male

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Antigrav
    Data Registrazione
    21-07-05
    Località
    puglia
    Messaggi
    713

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Ma attualmente, a parte le console, un televisore HD, con il segnale normale PAL, come se la cava?
    Nei negozi ho visto che l'immagine appare molto pixellosa, ma non ho ben afferrato se si tratta di un problema di impostazioni video, o di interpolazione verso il quale non c'è modo di intervenire.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Kendall ha scritto gio, 08 dicembre 2005 alle 01:00
    Onslaught ha scritto gio, 08 dicembre 2005 alle 00:53
    necronomicon ha scritto gio, 08 dicembre 2005 alle 00:49
    E un bel videoproiettore HD? Soluzione bistrattata ma se in grande stanza rende bene!
    Un proiettore buono costa veramente tanto,più o meno come una tv lcd hd ready tra i 26 e i 32 pollici.
    Comunque,a parte lo spazio,va messa in conto anche la luminosità dell'ambiente: se le fonti di luce non sono disposte in un certo modo,non riuscirai mai a vedere bene(e peggiore è la qualità del proiettore,e più le luci influenzano la visibilità).
    Eh si, soprattutto se si tenta di andare oltre il 576p. Fino a quelle risoluzioni di proiettori se ne trovano a prezzi anche buoni, però per i proiettore 720p si ha un'impennata dei prezzi.
    Ma fate tutti come me, costruitevi un bel proiettore fai-da-te. Ho scoperto che c'e' un universo vero e proprio dietro questa cosa ed i risultati sono sempre oscillanti dal medio/buono all'eccellente.
    Un monitor 15" che accetta l'input 1280x1024 per poi downscalarlo a 1024x768 costa veramente poco e la perdita di qualita' non e' cosi' esasperata (e poi al max si puo' mandare direttamente l'input a 1024x76. La costruzione del tutto non e' semplicissima ma neanche impossibile.

    Date un occhiata qua: http://www.vpfaidate.com

    Sono estremamente ottimista

  10. #10
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Pottinus ha scritto gio, 08 dicembre 2005 alle 12:52
    Kendall ha scritto gio, 08 dicembre 2005 alle 01:00
    Onslaught ha scritto gio, 08 dicembre 2005 alle 00:53
    necronomicon ha scritto gio, 08 dicembre 2005 alle 00:49
    E un bel videoproiettore HD? Soluzione bistrattata ma se in grande stanza rende bene!
    Un proiettore buono costa veramente tanto,più o meno come una tv lcd hd ready tra i 26 e i 32 pollici.
    Comunque,a parte lo spazio,va messa in conto anche la luminosità dell'ambiente: se le fonti di luce non sono disposte in un certo modo,non riuscirai mai a vedere bene(e peggiore è la qualità del proiettore,e più le luci influenzano la visibilità).
    Eh si, soprattutto se si tenta di andare oltre il 576p. Fino a quelle risoluzioni di proiettori se ne trovano a prezzi anche buoni, però per i proiettore 720p si ha un'impennata dei prezzi.
    Ma fate tutti come me, costruitevi un bel proiettore fai-da-te. Ho scoperto che c'e' un universo vero e proprio dietro questa cosa ed i risultati sono sempre oscillanti dal medio/buono all'eccellente.
    Un monitor 15" che accetta l'input 1280x1024 per poi downscalarlo a 1024x768 costa veramente poco e la perdita di qualita' non e' cosi' esasperata (e poi al max si puo' mandare direttamente l'input a 1024x76. La costruzione del tutto non e' semplicissima ma neanche impossibile.

    Date un occhiata qua: http://www.vpfaidate.com

    Sono estremamente ottimista
    Una volta avevo trovato su internet una scatola venduta a circa 50€ che faceva da proiettore....la mettevi davanti un monitor o tv e questa con un sistema di specchi ti tirava fuori dall'altra parte la proiezione dello schermo.

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Anche se fossi capace di costruire un proiettore,non avrei comunque una parete libera su cui posizionare il telo.

  12. #12

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Antigrav ha scritto gio, 08 dicembre 2005 alle 11:54
    Ma attualmente, a parte le console, un televisore HD, con il segnale normale PAL, come se la cava?
    Nei negozi ho visto che l'immagine appare molto pixellosa, ma non ho ben afferrato se si tratta di un problema di impostazioni video, o di interpolazione verso il quale non c'è modo di intervenire.
    Mmm... questo interessa anche a me. In effetti, girando per negozi, l'immagine si vede pixellosa sul 99% dei TV...

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    La tv analogia si vede inevitabilmente peggio su un'hdtv(un segnale a bassa risoluzione,visualizzato su un pannello ad alta definizione,mostra tutti i suoi difetti,non per niente le risoluzioni elevate sono usate da tutti su pc,proprio per via del monitor),ma gli ipermercati non sono i luoghi adatti per giudicare un'hdtv,dato che le tv vengono spesso collegate malamente(una presa rf per la tv più vicina,poi le altre vengono collegate a cascata,oppure viene utilizzato il video composito,che su hdtv è un suicidio,o,ancora,le tv non vengono regolate a dovere).

  14. #14

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Onslaught ha scritto gio, 08 dicembre 2005 alle 15:09
    La tv analogia si vede inevitabilmente peggio su un'hdtv(un segnale a bassa risoluzione,visualizzato su un pannello ad alta definizione,mostra tutti i suoi difetti,non per niente le risoluzioni elevate sono usate da tutti su pc,proprio per via del monitor),ma gli ipermercati non sono i luoghi adatti per giudicare un'hdtv,dato che le tv vengono spesso collegate malamente(una presa rf per la tv più vicina,poi le altre vengono collegate a cascata,oppure viene utilizzato il video composito,che su hdtv è un suicidio,o,ancora,le tv non vengono regolate a dovere).
    Mmmm... allora faccio qualche considerazione:

    1- come fare per valutare la qualità di una hdtv? Se nel 99,9% dei casi sono collegate con lo spago ad un segnale analogico o ci si "fida" dei dati tecnici oppure bisogna sperare nell'amico negoziante che faccia qualche prova fatta bene...

    2- una hdtv OGGI NON serve per guardare la tv, MA si sfrutta solo con DVD e 360...

    3- mi consigliate un bel pannello sopra i 42"?

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Luciofox ha scritto gio, 08 dicembre 2005 alle 17:45
    Onslaught ha scritto gio, 08 dicembre 2005 alle 15:09
    La tv analogia si vede inevitabilmente peggio su un'hdtv(un segnale a bassa risoluzione,visualizzato su un pannello ad alta definizione,mostra tutti i suoi difetti,non per niente le risoluzioni elevate sono usate da tutti su pc,proprio per via del monitor),ma gli ipermercati non sono i luoghi adatti per giudicare un'hdtv,dato che le tv vengono spesso collegate malamente(una presa rf per la tv più vicina,poi le altre vengono collegate a cascata,oppure viene utilizzato il video composito,che su hdtv è un suicidio,o,ancora,le tv non vengono regolate a dovere).
    Mmmm... allora faccio qualche considerazione:

    1- come fare per valutare la qualità di una hdtv? Se nel 99,9% dei casi sono collegate con lo spago ad un segnale analogico o ci si "fida" dei dati tecnici oppure bisogna sperare nell'amico negoziante che faccia qualche prova fatta bene...

    2- una hdtv OGGI NON serve per guardare la tv, MA si sfrutta solo con DVD e 360...

    3- mi consigliate un bel pannello sopra i 42"?
    Su internet ci sono moltissime recensioni sulle nuove tv hd. Certo, molte vanno prese con le pinze, pero' mediamente non dicono castronerie eccessive.

    Lucio, ci sei dopo per una partitella a PGR3? il mio tag e', come sempre, pottinus. Qua a Firenze c'e' un tempo da lupi, non e' proprio serata da uscire, meglio una bella parta a PGR

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Pottinus ha scritto gio, 08 dicembre 2005 alle 18:30

    Su internet ci sono moltissime recensioni sulle nuove tv hd. Certo, molte vanno prese con le pinze, pero' mediamente non dicono castronerie eccessive.

    Lucio, ci sei dopo per una partitella a PGR3? il mio tag e', come sempre, pottinus. Qua a Firenze c'e' un tempo da lupi, non e' proprio serata da uscire, meglio una bella parta a PGR
    'stardi ... Io l'adsl per ora me la scordo (non c'è nemmeno nel mio paese)

  17. #17

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Mamma mia, ho visto la telepromozione dell'X360 con Alessia
    Marcuzzi nelle Iene... Tristezza infinita, è fatta malissimo.

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Ma poi,volendo essere pragmatici: cosa la fanno a fare la pubblicità?
    Tanto la console è introvabile(oggi sono stato in giro per ipermercati: o non ce l'hanno,o hanno solo scatole vuote)e visto che nemmeno i negozi specializzati accettano prenotazioni,dubito che ne arrivino altre prima di gennaio(e a quel punto a chi sperano di venderla?).
    PS: ho visto la tv sulla quale potrei avere lo sconto(mio padre non si ricordava il modello,ma solo com'era fatta; è un samsung ed è ottimo: incrocio le dita).

  19. #19
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Ons, mi potresti gentilmente dire (anche in pm se vuoi) gli ipermercati in cui sei stato? (penso a Bologna no?)

    Perchè anch'io la vorrei prendere per Natale, ma se mi dici che è introvabile mi metto il cuore in pace e aspetto almeno un mesetto..

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Qua a Modena si parla del 15 Dicembre come data per il prossimo riassortimento ma non so i quantitativi. Dal mio negoziante, invece, già da questo sabato, ovviamente incrociando le dita e non più di una decina.

  21. #21
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Avevo anche pensato di prenderla online ma raggiungono cifre folli

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    elgrigno ha scritto gio, 08 dicembre 2005 alle 22:47
    Ons, mi potresti gentilmente dire (anche in pm se vuoi) gli ipermercati in cui sei stato? (penso a Bologna no?)

    Perchè anch'io la vorrei prendere per Natale, ma se mi dici che è introvabile mi metto il cuore in pace e aspetto almeno un mesetto..
    Mediaworld(entrambi,sia quello a Casalecchio,sia quello al Meraville),Euronics a San Lazzaro,ipercoop e leclerc.
    So che non ce l'hanno nemmeno da trony.
    Non sono stato anche da expert,ma,a questo punto,dubito che ne arrivino altre.

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Badman ha scritto gio, 08 dicembre 2005 alle 22:52
    Qua a Modena si parla del 15 Dicembre come data per il prossimo riassortimento ma non so i quantitativi. Dal mio negoziante, invece, già da questo sabato, ovviamente incrociando le dita e non più di una decina.
    Nei piccoli negozi sono tutte prenotate(almeno qui; se qualcuno ha un grosso colpo di fortuna,non escludo che possa trovarne una,ma bisogna proprio essere molto fortunati),nei negozi in rete idem,negli ipermercati a me nessuno ha saputo dire niente di preciso(e anche se arrivassero,sono da verificare i quantitativi: un'altra manciata di unità,andrebbe esaurita immediatamente).
    In ogni caso è praticamente certo che,al massimo,ne arriveranno pochissime.
    Francamente non ho ben capito come si sono mossi per questo lancio worldwide.

  24. #24
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Onslaught ha scritto gio, 08 dicembre 2005 alle 23:11
    elgrigno ha scritto gio, 08 dicembre 2005 alle 22:47
    Ons, mi potresti gentilmente dire (anche in pm se vuoi) gli ipermercati in cui sei stato? (penso a Bologna no?)

    Perchè anch'io la vorrei prendere per Natale, ma se mi dici che è introvabile mi metto il cuore in pace e aspetto almeno un mesetto..
    Mediaworld(entrambi,sia quello a Casalecchio,sia quello al Meraville),Euronics a San Lazzaro,ipercoop e leclerc.
    So che non ce l'hanno nemmeno da trony.
    Non sono stato anche da expert,ma,a questo punto,dubito che ne arrivino altre.
    Nooooooo

    Vabbè, ho capito.. Farò passare Natale e ci vediamo nel 2006, Xbox 360

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Mi sono spiegato male: volevo dire che non credo che da trony se ne trovino e che,visto come vanno le cose,non so se ne arriveranno altre e comunque,nel caso ne arrivino,riforniranno col contagocce(quindi o si piantonano gli ipermercati,oppure sarà dura trovarne una).
    In ogni caso non è necessariamente un male: prendedola tra almeno un mese,si troverà qualche gioco usato(60-65€ per un gioco non riesco più a spenderli,me ne sono reso conto oggi: guardavo i prezzi dei giochi e mi trovavo a pensare che sono pazzi; spero che riescano a trovare velocemente il modo per rendere universale il 360,così si compra tutto in america).
    PS: per farvi capire quanto è tragica la situazione della reperibilità del 360,vi basta sapere che ci sono persone che hanno una console difettosa e che devono aspettare per la sostituzione,perchè al momento non ci sono console disponibili.

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato