+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 501
  1. #251
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Kendall ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 20:26
    Pottinus ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 20:22
    Kendall ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 19:35
    Kaiman76 ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 19:24
    Da Nextgame:

    Id Software si concentra principalmente sull'Xbox 360
    I creatori di Doom scelgono le console pur riconoscendo la superiorità tecnologica del PC.


    Nell'intervista concessa a PC Gamer, John Carmack (id Software) ha confermato le indicazioni che da mesi erano state fornite alla stampa, ovvero che Id Software sarà nei prossimi anni maggiormente concentrata sulle console, rispetto al PC.

    Questo cambio di direzione, che comunque avverrà gradualmente, non è influenzato dalle specifiche tecniche, tutt'altro. Infatti, lo stesso Carmack chiarisce che gli attuali Personal Computer (o quelli prossimi venturi) di fascia alta sono superiori alla console Microsoft nonostante le informazioni, o meglio promozioni, distribuite nei mesi scorsi circa la potenza dell'hardware.

    Benché non sia confermato esplicitamente, sembra che la scelta di dare precedenza alle console abbia motivazioni prettamente commerciali, visto l'allargamento dell'utenza, anche (e soprattutto) interessata al genere dei first-person-shooter.
    E ti credo, i PC di fascia alta sono sempre stati più potenti (se parliamo di forza bruta, poi la storia dell'ottimizzazione la conosciamo tutti). Alla fin fine le schede di fascia alta che stanno per uscire (vedi 7800 ed R520) sono molto simili a quelle di X360 e PS3, con la differenza che in un PC se ne possono installare anche 4 contemporaneamente (se non erro).
    Ma ti diro', non c'e' neppure bisogno di scomodare il Crossfire o il SLI. Gia' una Ati X1900 liscia liscia e' sicuramente parecchio superiore alla scheda montata sulla 360 (ma anche rispetto alla nvidia sulla ps3) e sarebbe illusorio pensare il contrario. Tuttavia sappiamo che,qualsiasi cosa montino, le schede sulle nostre console verranno messe sotto torchio, mentre le fortunate sorelle su PC verranno sicuramente cambiate con schede piu' recenti ancora prima di mostrare i muscoli.
    La X1900 fa parte della famiglia delle R520 (cioè le sorelle destinate però al mecato PC dell'R500, scheda video dell'X360).
    Comunque sono daccordissimo con te, i pc potranno avere tutta la potenza che vogliono ma non riusciranno mai ad essere ottimizzate in maniera tale da rendere quanto una console.
    Veramente la x1900 e' una r580. Architettura ben differente dalla sorella minore. Compatibile solo a livello elettrico (si puo' montare sulla stessa scheda delle x1800) ma architetturalmente e' molto ma molto differente.

  2. #252
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Kaiman76 ha scritto sab, 28 gennaio 2006 alle 09:02
    Kendall ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 20:26
    Pottinus ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 20:22
    Kendall ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 19:35
    Kaiman76 ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 19:24
    Da Nextgame:

    Id Software si concentra principalmente sull'Xbox 360
    I creatori di Doom scelgono le console pur riconoscendo la superiorità tecnologica del PC.


    Nell'intervista concessa a PC Gamer, John Carmack (id Software) ha confermato le indicazioni che da mesi erano state fornite alla stampa, ovvero che Id Software sarà nei prossimi anni maggiormente concentrata sulle console, rispetto al PC.

    Questo cambio di direzione, che comunque avverrà gradualmente, non è influenzato dalle specifiche tecniche, tutt'altro. Infatti, lo stesso Carmack chiarisce che gli attuali Personal Computer (o quelli prossimi venturi) di fascia alta sono superiori alla console Microsoft nonostante le informazioni, o meglio promozioni, distribuite nei mesi scorsi circa la potenza dell'hardware.

    Benché non sia confermato esplicitamente, sembra che la scelta di dare precedenza alle console abbia motivazioni prettamente commerciali, visto l'allargamento dell'utenza, anche (e soprattutto) interessata al genere dei first-person-shooter.
    E ti credo, i PC di fascia alta sono sempre stati più potenti (se parliamo di forza bruta, poi la storia dell'ottimizzazione la conosciamo tutti). Alla fin fine le schede di fascia alta che stanno per uscire (vedi 7800 ed R520) sono molto simili a quelle di X360 e PS3, con la differenza che in un PC se ne possono installare anche 4 contemporaneamente (se non erro).
    Ma ti diro', non c'e' neppure bisogno di scomodare il Crossfire o il SLI. Gia' una Ati X1900 liscia liscia e' sicuramente parecchio superiore alla scheda montata sulla 360 (ma anche rispetto alla nvidia sulla ps3) e sarebbe illusorio pensare il contrario. Tuttavia sappiamo che,qualsiasi cosa montino, le schede sulle nostre console verranno messe sotto torchio, mentre le fortunate sorelle su PC verranno sicuramente cambiate con schede piu' recenti ancora prima di mostrare i muscoli.
    La X1900 fa parte della famiglia delle R520 (cioè le sorelle destinate però al mecato PC dell'R500, scheda video dell'X360).
    Comunque sono daccordissimo con te, i pc potranno avere tutta la potenza che vogliono ma non riusciranno mai ad essere ottimizzate in maniera tale da rendere quanto una console.
    Veramente la x1900 e' una r580. Architettura ben differente dalla sorella minore. Compatibile solo a livello elettrico (si puo' montare sulla stessa scheda delle x1800) ma architetturalmente e' molto ma molto differente.
    non per niente la versione base costa 500$!!! Va anche aggiunto che alla fine nessuno di noi sa cosa monti veramente la 360, loro ci possono dare ad intendere quello che vogliono pero' l'esperienza ci insegna che le parole dette dai PR e dalle "caratteristiche tecniche" vanno filtrate un po' di volte prima di poter avere una versione abbastanza attinente alla realta'.

    Non ricordo infatti se fosse anandtech o tom's hardware ad affermare che prestazionalmente era come avere una x800 (e a me andrebbe gia' bene per una console)

  3. #253
    Lo Zio L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    07-11-01
    Messaggi
    3,147

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    non so la potenza del chip grafico... ma Kameo fight night
    e PGR 3 mi hanno fatto un'ottima impressione...
    ho sempre letto in giro che r500 era una generazione avanti a r520
    ma come qualcuno ha già detto, ognuno tira acqua al proprio mulino

  4. #254
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Se vi collegate al live è disponibile un aggiornamento automatico della dash che risolve i vari bug riscontrati in alcuni giochi.

  5. #255
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Ho visto un x360 collegato ad una tv lcd samsung(quindi suppongo hd),e decisamente non mi ha impressionato...e il bello è che l'ho vista in due posti diversi...kameo era sì bello,ma a parte un massiccio bump non mi sembrava niente di irrealizzabile su pc attuali(non mi ricordo l'altro gioco che h ovisto,e considerato che non si parla di più di una settimana fa la cosa è grave §)...dipende solo da l fatto ch non ho trovato il pezzo da novanta (pgr),dal cavo,oppure effettivamente non c'è da staccarsi la mascella?non voglio assolutamente flammare,sia chiaro,semplicemente siccome non avevo mai visto nulla in movimento e giocabile sono rimasto un po' con l'amaro in bocca

  6. #256
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Louis De Point du Lac ha scritto mar, 31 gennaio 2006 alle 11:31
    Ho visto un x360 collegato ad una tv lcd samsung(quindi suppongo hd),e decisamente non mi ha impressionato...e il bello è che l'ho vista in due posti diversi...kameo era sì bello,ma a parte un massiccio bump non mi sembrava niente di irrealizzabile su pc attuali(non mi ricordo l'altro gioco che h ovisto,e considerato che non si parla di più di una settimana fa la cosa è grave §)...dipende solo da l fatto ch non ho trovato il pezzo da novanta (pgr),dal cavo,oppure effettivamente non c'è da staccarsi la mascella?non voglio assolutamente flammare,sia chiaro,semplicemente siccome non avevo mai visto nulla in movimento e giocabile sono rimasto un po' con l'amaro in bocca
    Beh c'è da dire anche che molte x360 che vedi nei supermercati fanno girare delle demo un po' vecchiotte (si parla addirittura di demo precedenti di un bel po' l'uscita della 360).
    Kameo graficamente è molto bello... sì,forse come dici tu non è molto "next-gen" come invece lo è PGR 3...

  7. #257
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Come diceva Onsl tempo fa, non bisogna fare molto caso ai giochi che fanno girare nei negozi, spesso le tv e i cavi sono collegati alla bene e meglio, senza mai controllare se il tutto è fatto bene o no. Inoltre, come ha detto Dbdj, spesso ti fanno vedere demo, quindi non si può giudicare da quelli

  8. #258
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    elgrigno ha scritto mar, 31 gennaio 2006 alle 11:46
    Come diceva Onsl tempo fa, non bisogna fare molto caso ai giochi che fanno girare nei negozi, spesso le tv e i cavi sono collegati alla bene e meglio, senza mai controllare se il tutto è fatto bene o no. Inoltre, come ha detto Dbdj, spesso ti fanno vedere demo, quindi non si può giudicare da quelli
    Capito,grazie e complimenti a chi collega il 360 in questo modo

  9. #259
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    four-two ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 19:42
    Kendall ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 19:35

    E ti credo, i PC di fascia alta sono sempre stati più potenti (se parliamo di forza bruta, poi la storia dell'ottimizzazione la conosciamo tutti). Alla fin fine le schede di fascia alta che stanno per uscire (vedi 7800 ed R520) sono molto simili a quelle di X360 e PS3, con la differenza che in un PC se ne possono installare anche 4 contemporaneamente (se non erro).
    I PC di alta fascia NON HANNO MAI UTILIZZATO QUELLA POTENZA, sono inutili. Meglio una console che almeno la utilizzano per davero, non come nei dove per settare un gioco bisogna sempre fare una fatticacia e si ottiene sempre un risultato impreciso.
    E' questo il bello: smanettare. Ok, spendi di +, ma c'è molto + divertimento... ovviamente spero che il trend attuale
    (cioè il non ottimizzare tanto i giochi x pc) cambi, ma l'ideale è avere sia il pc che una console. Appena avrò uno stipendio serio seguirò decisamente di + il mercato degli hardware x pc... e sarò anche possessore di almeno una console next-generation
    Quote:
    Ho visto un x360 collegato ad una tv lcd samsung(quindi suppongo hd),e decisamente non mi ha impressionato...e il bello è che l'ho vista in due posti diversi...kameo era sì bello,ma a parte un massiccio bump non mi sembrava niente di irrealizzabile su pc attuali(non mi ricordo l'altro gioco che h ovisto,e considerato che non si parla di più di una settimana fa la cosa è grave
    Quoto su kameo... x quanto riguarda cod2, ho notato invece un aliasing pazzesco, ma forse la colpa è da imputare alla tv collegata in modo non ottimale (chessò, composito)...

  10. #260
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Manu1986 ha scritto mar, 31 gennaio 2006 alle 11:56

    E' questo il bello: smanettare. Ok, spendi di +, ma c'è molto + divertimento... ovviamente spero che il trend attuale
    (cioè il non ottimizzare tanto i giochi x pc) cambi, ma l'ideale è avere sia il pc che una console. Appena avrò uno stipendio serio seguirò decisamente di + il mercato degli hardware x pc... e sarò anche possessore di almeno una console next-generation
    Anche a me piace smanettare,ma a parte questo qual è il divertimento?io penso con orrore al momento in cui il mio picchio proprio non ce la farò più,visto che dovrò cambiare TUTTO...per questo ora mi sto ributtando sulle console,perchè credo proprio che il mio cambio pc sia ancora lontano lontano.
    E il trend di non ottimizzare non cambierà mai,per la stessa natura del mercato pc,un mercato in cui una minoranza ha una 6800ultra,e già nvidia e ati tirano fuori le 7800...come puoi ottimizzare in queste condizioni?

  11. #261
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Louis De Point du Lac ha scritto mar, 31 gennaio 2006 alle 12:06
    Manu1986 ha scritto mar, 31 gennaio 2006 alle 11:56

    E' questo il bello: smanettare. Ok, spendi di +, ma c'è molto + divertimento... ovviamente spero che il trend attuale
    (cioè il non ottimizzare tanto i giochi x pc) cambi, ma l'ideale è avere sia il pc che una console. Appena avrò uno stipendio serio seguirò decisamente di + il mercato degli hardware x pc... e sarò anche possessore di almeno una console next-generation
    Anche a me piace smanettare,ma a parte questo qual è il divertimento?io penso con orrore al momento in cui il mio picchio proprio non ce la farò più,visto che dovrò cambiare TUTTO...per questo ora mi sto ributtando sulle console,perchè credo proprio che il mio cambio pc sia ancora lontano lontano.
    E il trend di non ottimizzare non cambierà mai,per la stessa natura del mercato pc,un mercato in cui una minoranza ha una 6800ultra,e già nvidia e ati tirano fuori le 7800...come puoi ottimizzare in queste condizioni?
    Ora il mercato delle sv sta andando al massimo, ma c'è stato un periodo in cui una 4200Ti è andata avanti 3 anni, chi aveva comprato una scheda come quella ha giocato tanto senza problemi... ora invece il mercato si sta rinnovando, complice anche il passaggio al pci-ex. Qualche mese e la situazione si stabilizzerà... inoltre bisogna anche esere "furbi" e fortunatinell'indovinare il momento in cui fare un acquisto

  12. #262
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Conta poco anche la furbizia: se prendiamo ad esempio le schede video,si vede bene come la fascia media,dopo l'uscita della 6600 di nvidia,sia praticamente sparita.
    Le nuove schede di fascia media sono delle carrette in cui non conviene investire: a quel punto,se devi aggiornare,o sborsi cifre non indifferenti(7800,x1800 e x1900 non sono assolutamente state delle schede economiche),oppure accetti di avere un pc già praticamente obsoleto.

  13. #263
    Il Puppies L'avatar di TMB
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    557

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Se posso dire la mia, sono un po' stanco di continuare a sentire le costanti lamentele degli sviluppatori PC in ambito console next-gen. Stanno tutti a rognare, quando dovrebbero rimboccarsi le maniche e imparare a programmare, visto che una conversione vergognosa come quella di Quake 4 su 360 la dice lunga su quanto poco siano avvezzi alla programmazione questi signori.
    Il problema e' che il mercato PC li ha viziati troppo: CPU sempre piu' pompate, ma soprattutto schede video che dopo 6 mesi vengono rimpiazzate da un modello nuovo, hanno tirato su una generazione di programmatori disabituati all'ottimizzazione, troppo lassisti, che lasciano fare tutto alle DirectX, dimenticando che i migliori risultati si ottengono con la conoscenza della macchina, sfruttandone le caratteristiche intrinseche.
    Quando leggo che Xbox 360 e' meno potente di un PC high-end mi viene male, se penso a tutta la tecnologia custom che c'e' nella macchina Microsoft. Un processore a triplo core, una GPU a shader programmabili (unica nel suo genere), messo a paragone con un architettura concettualemente vecchia e antitesi del piu' comune e banale concetto di ottimizzazione.
    Il vero problema e' che Carmack, Gabe Novell (il signor Valve, anche lui con il dente avvelenatissimo nei confronti della next-gen) e soci, si aspettevano un Xbox 2, con un bel processore Athlon, una GPU standard e stop. Ma Xbox e' stata un'eccezione, non una regola. La tecnologia custom e' la vera fortuna delle console, cio' che le differenziara' sempre da un banale PC: man mano che il programmatore scopre come sfruttare la macchina al meglio, i giochi diventano sempre piu' belli. Su PC man mano che passano gli anni i giochi diventano sempre piu' scattosi e ingiocabili, a meno di spendere in continuazione soldi per correre dietro ai vari engine, sempre piu' complessi e sempre piu' drammaticamente pesanti.

  14. #264
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Onslaught ha scritto mar, 31 gennaio 2006 alle 14:25
    Conta poco anche la furbizia: se prendiamo ad esempio le schede video,si vede bene come la fascia media,dopo l'uscita della 6600 di nvidia,sia praticamente sparita.
    Le nuove schede di fascia media sono delle carrette in cui non conviene investire: a quel punto,se devi aggiornare,o sborsi cifre non indifferenti(7800,x1800 e x1900 non sono assolutamente state delle schede economiche),oppure accetti di avere un pc già praticamente obsoleto.
    A breve dovrebbero uscire le schede di fascia media di nvidia... tra qualche mese il mercato si assesterà.

    X tmb: probabilmente hai ragione, ma può anche darsi che l'hw dell'x360 non sia poi così avanzato come è stato detto finora... qualcuno non ha scritto che la gpu dell'x360 equivale a una x800? Se poi non è vero tanto meglio, tra qualche mese mi prendo questa console e ci gioco online, che bello l'xbox live

  15. #265
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Vorrei anche vedere che non uscissero nuove schede di fascia media(vedremo se saranno poi valide): le 6600 sono uscite a novembre 2004.
    Finchè ati ed nvidia si fanno la guerra su schede dai 500 ai 700 e rotti euro,all'utenza non viene in tasca assolutamente nulla.

  16. #266
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Onslaught ha scritto mar, 31 gennaio 2006 alle 15:15
    Vorrei anche vedere che non uscissero nuove schede di fascia media(vedremo se saranno poi valide): le 6600 sono uscite a novembre 2004.
    Finchè ati ed nvidia si fanno la guerra su schede dai 500 ai 700 e rotti euro,all'utenza non viene in tasca assolutamente nulla.
    Secondo te xkè io aspetto l'estate x farmi il pc nuovo?

    La "guerra" tar ati e nvidia servirà a fornire una potenza assai maggiore agli sviluppatori, vedremo se sapranno sfruttarla e utilizzarla al meglio (ne dubito )

  17. #267
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Louis De Point du Lac ha scritto mar, 31 gennaio 2006 alle 12:06
    Manu1986 ha scritto mar, 31 gennaio 2006 alle 11:56

    E' questo il bello: smanettare. Ok, spendi di +, ma c'è molto + divertimento... ovviamente spero che il trend attuale
    (cioè il non ottimizzare tanto i giochi x pc) cambi, ma l'ideale è avere sia il pc che una console. Appena avrò uno stipendio serio seguirò decisamente di + il mercato degli hardware x pc... e sarò anche possessore di almeno una console next-generation
    Anche a me piace smanettare,ma a parte questo qual è il divertimento?io penso con orrore al momento in cui il mio picchio proprio non ce la farò più,visto che dovrò cambiare TUTTO...per questo ora mi sto ributtando sulle console,perchè credo proprio che il mio cambio pc sia ancora lontano lontano.
    E il trend di non ottimizzare non cambierà mai,per la stessa natura del mercato pc,un mercato in cui una minoranza ha una 6800ultra,e già nvidia e ati tirano fuori le 7800...come puoi ottimizzare in queste condizioni?
    Quoto! Come già detto anche in altri topic,uno dei motivi che mi ha spinto a spostarmi verso le console (che ho sempre "evitato") è stato proprio il ciclo di invecchiamento troppo accelerato che sta subendo l'hw del PC. Sono arrivato nelle condizioni che, guardando le prossime uscite, le strade possibili erano due: o comprare giochi e continuare a giocare con risoluzioni sempre più basse ed abbassando anche di molto i dettagli oppure investire una barca di soldi per fare un upgrade (con preventivo di circa 600-700 Euro per un PC di fascia medio alta)
    E poi... quando mi "durerebbe" l'upgrade? 1 anno e mezzo, massimo 2? Per poi spendere altri soldi?Mmm... decisamente ho scelto la strada più semplice e ho comprato l'XBOX 360!

  18. #268
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Manu1986 ha scritto mar, 31 gennaio 2006 alle 15:19

    La "guerra" tar ati e nvidia servirà a fornire una potenza assai maggiore agli sviluppatori, vedremo se sapranno sfruttarla e utilizzarla al meglio (ne dubito )
    Perfetto,quindi non serve a niente,tanto non è possibile sfruttare schede da 700€ che comprano solo i maniaci dell'ultimo ritrovato tecnologico,soprattutto se la base(ovvero l'utenza media)ha schede di un livello completamente diverso.

  19. #269
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Onslaught ha scritto mar, 31 gennaio 2006 alle 15:25
    Manu1986 ha scritto mar, 31 gennaio 2006 alle 15:19

    La "guerra" tar ati e nvidia servirà a fornire una potenza assai maggiore agli sviluppatori, vedremo se sapranno sfruttarla e utilizzarla al meglio (ne dubito )
    Perfetto,quindi non serve a niente,tanto non è possibile sfruttare schede da 700€ che comprano solo i maniaci dell'ultimo ritrovato tecnologico,soprattutto se la base(ovvero l'utenza media)ha schede di un livello completamente diverso.
    Aspettiamo che questa corsa alla gpu + veloce si assesti, e torneremo alla situazione da me detta qualche post addietro... poi chiaro, i vantaggi e gli svantaggi dei due sistemi li conosciamo tutti.

  20. #270
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Inutile aspettare: a meno che il mercato pc non cambi radicalmente,non si assesterà mai.

  21. #271
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Onslaught ha scritto mar, 31 gennaio 2006 alle 15:35
    Inutile aspettare: a meno che il mercato pc non cambi radicalmente,non si assesterà mai.
    Secondo te continueranno a sfornare una nuova Gpu High-end ogni 2-3 mesi? La generazione 6800 di nvidia sbaglio o è durata quasi un anno, contro i 6 mesi che duravano le generazioni precedenti?

  22. #272
    Il Puppies L'avatar di TMB
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    557

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Veramente e' pratica consolidata quella di proporre una GPU nuova ogni anno, con una versione potenziata a sei mesi dal lancio.
    Sperare che il trend rallenti e' cosa vana: con la fine dell'anno arriveranno Windows Vista e le DirectX 10, quindi occorreranno schede video in grado di sfruttare le nuove librerie e si continuera' cosi' per un bel pezzo.
    L'anno scorso ho deciso di fare un upgrade al PC, comprando processore nuovo, RAM e una scheda video piu' performante. Risultato? Oggi ho un computer che non riesce a far muovere FEAR a una velocita' umana e che s'impappina nelle sezioni piu' avanzate di Quake 4. Ho speso 500 e passa euro e dopo 12 mesi ho una macchina che non e' piu' competitiva. Se oggi comprassi un Xbox 360 (a patto di riuscire a trovarne uno... ) fra un anno avrei di certo dei giochi pazzeschi, che manco se piango in lingue dimenticate potro' sperare di giocare sul mio PC, a meno di non spendere una caterva di soldi, chiaro...

  23. #273
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Louis De Point du Lac ha scritto mar, 31 gennaio 2006 alle 11:31
    Ho visto un x360 collegato ad una tv lcd samsung(quindi suppongo hd),e decisamente non mi ha impressionato...e il bello è che l'ho vista in due posti diversi...kameo era sì bello,ma a parte un massiccio bump non mi sembrava niente di irrealizzabile su pc attuali(non mi ricordo l'altro gioco che h ovisto,e considerato che non si parla di più di una settimana fa la cosa è grave §)...dipende solo da l fatto ch non ho trovato il pezzo da novanta (pgr),dal cavo,oppure effettivamente non c'è da staccarsi la mascella?non voglio assolutamente flammare,sia chiaro,semplicemente siccome non avevo mai visto nulla in movimento e giocabile sono rimasto un po' con l'amaro in bocca
    Alcune (anzi, quasi tutte da quello che so) le postazioni di prova sono i classici "totem" nel quale è installata una versione di prova della console. La dash è limitata ad una funzione dimostrativa (non si può fare praticamente nessuna azione al suo interno) e sono preinstallati alcuni filmati e demo abbastanza vecchiotte (tanto che sono disabilitati, non so perchè, molti filtri nonchè l'antialiasing).
    Nella mia tv ti posso dire che Kameo lo vedo praticamente identico a questa immagine:

    http://www.rareware.com/games/recent/kam eo/shots/kameo_27.jpg

  24. #274
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Trovato finalmente il cavo RGB

  25. #275
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-10-05
    Messaggi
    768

    Predefinito Re: Xbox360 - è Arrivata! ( 19 - 2/Dicembre )

    Kendall ha scritto mar, 31 gennaio 2006 alle 17:43
    Nella mia tv ti posso dire che Kameo lo vedo praticamente identico a questa immagine:

    http://www.rareware.com/games/recent/kam eo/shots/kameo_27.jpg
    Che, vuoi per la scelta del soggetto, vuoi per la mancanza di paessaggio, vuoi per la limitatezza delle texture, non sembra molto next gen. Certo è tutto bumpmappato, però...

+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato