+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27
  1. #1
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Scarpe da calcetto dolorose

    Ehilà,qualcuno puoi illuminarmi sul perchè dopo che gioco un ora a calcetto sotto la pianta del piede mi si forma una noiosissima vescica?
    scarpe scadenti o cosa?

    ps: le scarpe sono da 30 euro

  2. #2
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Scarpe da calcetto dolorose

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    Ehilà,qualcuno puoi illuminarmi sul perchè dopo che gioco un ora a calcetto sotto la pianta del piede mi si forma una noiosissima vescica?
    scarpe scadenti o cosa?

    ps: le scarpe sono da 30 euro
    ti sei risposto da solo

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Scarpe da calcetto dolorose

    Non è colpa del "costo"....ho sempre avuto anche io gli stessi problemi con le scarpe da calcetto...ma solo con quelle e, generalmente, solo su campi da calcetto sintetici. Su manti non sintetici, su manti terrosi-duri, etc. non ho avuto alcunisismo problema.

    Con scarpe da calcio o da running, invece, nessun problema. Addirittura mi capitò di avere problemi con una scarpetta da calcetto della nike...mentre nessun problema con la stessa scarpetta in versione calcio.

    Ma ho i piedi "quasi" piatti.

    Credo sia un problema di plantare....le scarpette con tacchetti piccoli e manto "sintetico" sono un'accoppiata terribile. Scarpe da calcio su campi non sintetici non mi danno alcun problema.


    Usi per caso delle fasce, cavigliere, duplice calzino...esempio a me creava grosso fastidio il calzettone da calcio "old style" (quello senza il pezzo di sotto)....quella strisciolina di tessuto sotto la pianta del piede mi portava ad avere crampi dopo pochi passi. Stessa cosa quando ho utilizzato delle cavigliere

  4. #4
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Scarpe da calcetto dolorose

    non uso niente a parte i classici calzettoni,ma sinceramente non ho notato nessuna cucitura in quella zona i plantari in gomma da inserire nella scarpa fungono?

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Scarpe da calcetto dolorose

    Io li uso nelle scarpe da corsa quasi sfondate. Funziano.

  6. #6
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Scarpe da calcetto dolorose

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    Ehilà,qualcuno puoi illuminarmi sul perchè dopo che gioco un ora a calcetto sotto la pianta del piede mi si forma una noiosissima vescica?
    scarpe scadenti o cosa?

    ps: le scarpe sono da 30 euro
    scarpe fuffa.
    le prossime che compri banalmente prova a piegarle....se vedi che si piegano molto sono morbide..e difficilmente avrai quei problemi.

  7. #7
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    11-01-02
    Messaggi
    225

    Predefinito Re: Scarpe da calcetto dolorose

    potrebbe essere che mentre corri/giochi in qualche modo il tuo piede scivola? forse la frizione ti fa creare la vescica.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: Scarpe da calcetto dolorose

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Credo sia un problema di plantare....le scarpette con tacchetti piccoli e manto "sintetico" sono un'accoppiata terribile.
    Perché? Io uso quelle

    Con tacchetti così per capirci


  9. #9
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Scarpe da calcetto dolorose

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    scarpe fuffa.
    le prossime che compri banalmente prova a piegarle....se vedi che si piegano molto sono morbide..e difficilmente avrai quei problemi.
    Non è questione di qualità della scarpa. Ma della personale combinazione "scarpa-piede-manto". Come ho scritto l'altra volta, un paio di scarpe nike di buona qualità (erano quelle pubblicizzate da Ronaldo ai mondiali del 2002) calzavano alla perfezione nella versione "calcio" ...mentre lo stesso modello nella versione calcetto mi provocavano bolle sotto la pianta del piede e fastidio. La situazione, poi, migliorava o peggiorava a seconda della tipologia di campo e manto.

    EDIT: queste qua:
    Spoiler:




    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    Perché? Io uso quelle

    Con tacchetti così per capirci

    Beh...era un commento personale perché, credo, la valutazione di una scarpa è assolutamente personale. Le scarpe da calcetto in genere mi provocano fastidio...indipendetemente dalla marca e dal modello. Un po' meglio quando le ho utilizzate su manti di alta qualità (tipo campi da calcio). Da un po' di anni, a calcetto, utilizzo delle normali scarpe da running, di quelle un po' più dentellate (semi-outdoor). Magari per te sono le più comode di tutte...per me e per i miei piedi...sono pessime. Così come sono pessime tutte le scarpe basse e con pianta piatta ...che invece molti considerano stra-comode.



    Le converse, poi ...addirittura mettono in crisi le mie ginocchia già dopo qualche centinaio di metri.
    Ultima modifica di Zuma90; 08-09-13 alle 15:18:27

  10. #10
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Scarpe da calcetto dolorose

    ho risolto il problema,semplicemente sono tornato a giocare in porta il mio ruolo è quello,probabilmente essendo poco abituato a correre mi aveva dato quel problema.
    in ogni modo con delle solette per scarpe in gomma ho risolto di parecchio il problema.

  11. #11
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Scarpe da calcetto dolorose

    Da calcio sono piu tollerante verso modelli 'rigidi' tipo le vapor o le f50,anche se preferisco le evergreen cupa mundial o le predator.
    Da calcetto invece ,per i campi duri ,uso scarpe decisamente morbide della mizuno


    Inviato da mio bat-telefono

  12. #12
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Scarpe da calcetto dolorose

    colgo l'occasione..che scarpe usate da calcetto,calcio da 13 e da 6 tacchetti?
    devo rifarmi il guardaroba :p

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Scarpe da calcetto dolorose

    io per calcetto uso le nike total 90 nuove , con quelle mi si formano un po' di vesciche in quasi ogni partita ,
    ma sempre meglio delle nike bomba 5 con cui a fine partita non avevo praticamente pelle sotto meta' pianta del piede.

    Comunque dipende dai calzini ( le cuciture e il Grip) , dalla temperatura ( se il piede suda tanto e' piu' facile si formino vesciche ), e dalla misura della scarpa ( se e' larga si formano inevitabilmente vesciche ),
    e anche dal tuo modo di appoggiare il piede !!!

    ad esempio i contropiedi su campo sintetico ti uccidono piedi e caviglie.

  14. #14
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Scarpe da calcetto dolorose

    Lo so.infatti gioco solo su sintetico nuovo,non la simil moquette


    Inviato da mio bat-telefono

  15. #15
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Scarpe da calcetto dolorose

    comunque giocando più spesso e abituandosi al sintetico le cose migliorano

  16. #16
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Scarpe da calcetto dolorose

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    comunque giocando più spesso e abituandosi al sintetico le cose migliorano
    c'è sintetico e sintetico.
    alcuni sono merda
    altri cioccolato finissimo

  17. #17
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Scarpe da calcetto dolorose

    e da cosa si capisce?

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Scarpe da calcetto dolorose

    se tipo le setole sono alte 2mm e ci salti sopra ed e' piu' duro del travertino , se ci sono dislivelli nel campo e se in alcune parti il campo si e' staccato .
    Tutte queste fantastiche qualita' le abbiamo nel campetto dove andremo a giocare domani sera .

  19. #19
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Scarpe da calcetto dolorose

    Citazione Originariamente Scritto da masterz Visualizza Messaggio
    se tipo le setole sono alte 2mm e ci salti sopra ed e' piu' duro del travertino , se ci sono dislivelli nel campo e se in alcune parti il campo si e' staccato .
    Tutte queste fantastiche qualita' le abbiamo nel campetto dove andremo a giocare domani sera .
    giochi all'accademia inter?

    i campi di origgio soo fighissimi,idem il campo a 11 di castellanza

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di Dan87Khan
    Data Registrazione
    29-04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Re: Scarpe da calcetto dolorose

    Da calcetto marche specializzate di buon livello sono le Joma e le Agla. Della seconda marca però ne ho avute due ed in entrambe ho letteralmente sfondato le cuciture dovendo finire una partita col nastro adesivo (per inciso tra partite e allenamenti le metto 4 volte a settimana). I tacchetti mi sembra si consumino leggermente più velocemente dell'altra marca. Come pro però posso dire che calzano veramente bene e almeno per me danno una sensazione di tocco molto buona.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Scarpe da calcetto dolorose

    Da calcetto ho avuto Copa Mundial (probabilmente le migliori e piu comode,ma ci ho sempre giocato partite pessime,boh ).
    Poi ho preso delle adidas piu economiche (le adinova) : inizio traumatico (tagli ovunque,i bordi erano rigidissimi),ma poi mi son trovato molto bene.
    Ora da un paio di partite uso le nike 360 CTR,perchè volevo riprovare Nike : sono ancora nella fase di "adattamento" (ovvero ho la sensibilità di un fabbro e un mio stop finisce a centrocampo).

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Scarpe da calcetto dolorose

    ok , praticamente le total 90 dopo non piu di 15 partite a calcetto si sono aperte davanti ,
    bella merda ,

    provo a riattaccarle con attak ?

  23. #23
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Scarpe da calcetto dolorose

    Meglio il bostik


    Inviato da mio bat-telefono

  24. #24
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Scarpe da calcetto dolorose

    Fai un post solo in un forum di videogiochi... Ed ê Spam? Via via... Su... Su

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  25. #25
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Scarpe da calcetto dolorose

    io ho comprato le più economiche che ho trovato al decatlon (ci va anche un H nel nome ma non so dove metterla ) e non ho particolari problemi...
    Più che altro quando mi capita di avere vesciche tendenzialmente è colpa più che altro dei calzini che magari non stanno perfettamente fermi a loro posto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato