+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: [Netflix] Sense 8

  1. #1
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito [Netflix] Sense 8

    qualcuno ha visto le prime puntate di questa serie taragata "uacioski"

    trailer:


  2. #2
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: [Netflix] Sense 8

    comunque, pare brutto

    Sense8 has so many elements of a great show – a cool concept, impressive creators, the globetrotting vastness of its production – that it’s a shame that it’s actually not great. Going back to a comparison I made at the top, it sometimes feels like the first season of Heroes (the one we all liked!), with otherwise unrelated people developing amazing gifts, intermixed with a message about connectivity - but done in a far more dull and ponderous manner, rarely coming to life. A slow build can be a good thing when used well, but here it often becomes laborious waiting to see when a bigger, overarching story will finally kick in, as so much time is spent on individual subplots that really don’t tie into the larger plot in any way and are a mixed bag, in terms of how engaging they are.

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: [Netflix] Sense 8

    Ma non è il Sahid di Lost quello?

  4. #4
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] Sense 8

    ho spento dopo 15'

  5. #5
    Talis
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] Sense 8

    finita la seconda.
    visto di meglio ma anche di molto peggio, la regia cmq la trovo buona.

  6. #6
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] Sense 8

    Non sono riuscito a finire la prima puntata

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [Netflix] Sense 8

    ci ho messo 3 tentativi per finire il primo episodio

    persevero per stima verso straccoso ma alla quarta siamo ancora lì che non succede un coolio di niente.

    perlomeno ho vito le tettine di freema, la companiona nigga del dottore

  8. #8
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] Sense 8

    visto il primo episodio, fa cagare duro, ogni due secondi cambio di personaggio got style, fottesega che regna imperante, namobbene. qualche altra puntata sicuramente la guardo però.

  9. #9
    La Borga L'avatar di N1N1V3S
    Data Registrazione
    12-12-06
    Messaggi
    11,812

    Predefinito Re: [Netflix] Sense 8

    Sigla iniziale rubata ad House of Cards,per il resto i Wakosi fanno talmente tanti riferimenti che ci si puo' anche spazientire
    Se sperate di capire la connessione tra i tipi lasciate perdere perche' non credo verra' svelata nella prima stagione.
    C'e' la possibilita' di condividere i poteri come faceva quello di Heroes, ma se non siete stati nemmeno fan di Heroes...non siete abbastanza fuori di testa per capire Sense8
    Che i Wakosi fossero dei plagiatori lo si sapeva dai tempi di Matrix,pero' a me piacciono ed amo tutti i loro ricorsi compreso questo che non dovete assolutamente aprire se non siete arrivati alla 4 puntata

    Spoiler:

  10. #10
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Netflix] Sense 8

    Pilot di rara bruttezza. Citazioni da altre serie che si sprecano, dialoghi da caduta istantanea delle braccia, stereotipi a go-go.
    Mollo qui, spero che Straczinczy ci metta una pezza.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [Netflix] Sense 8

    visto tutto (fine settimana PREGNO )

    i momenti corali sono anche belli, tipo quello nello spoiler qua sopra. in generale gli unici momenti buoni son proprio quelli dove 'sti pirla interagiscono integrando le rispettive abilità.

    i momenti invece in cui si parlano e fanno a gara con le storie di sfiga...

    comunque no, manca completamente di riuscire a dare un senso ai fatti e soprattutto di definire i cattivi, gli antagonisti.

  12. #12
    La Borga L'avatar di N1N1V3S
    Data Registrazione
    12-12-06
    Messaggi
    11,812

    Predefinito Re: [Netflix] Sense 8

    Nosense8

    E' una serie che si potrebbe definire in 3 puntate

    Spoiler:
    naturalmente i Wakosi sono bastardi e le puntate utili sono le ultime 3


    la curiosita' mi ha spinto a guardarle tutte e questi sono dei pazzi furiosi:Aldomovar,Cristiana F.(credo),tanti riferimenti non colti perche' non ho cultura di Bolliwood, anzi non ho cultura.
    Ho amato anch'io VanDamme e Conan il Barbaro machecca.....
    Non credo diventera' un cult ma non si puo' mai dire;lasciate l'attesa della seconda stagione a me che sono un fanboy dei Wakosi e postate solo per avvisarmi se la fanno finita qui o se la confermano

    :edito in spoiler giusto perche' come in ogni serie c'e' l'idolo assoluto

    Spoiler:
    E' Bug! L'idea di vederlo come Bosley quando cita le Charlie's Angels mi ha fatto troppo ridere
    visto che siamo sotto spoiler posso dichiarare di guardare la serie solo per le sue (2) apparizioni
    Andiamo verso un periodo in cui le alternative sono comunque Defiance e Falling Skies





    Ariedit: Ok preparatevi al sequel

    Sense8 è così tante cose da rendere difficile raccontarlo a parole, meriterebbe certamente più spazio e maggior approfondimento.

    http://blog.italiansubs.net/sense8-l...tagione/61388/
    Ultima modifica di N1N1V3S; 21-06-15 alle 19:39:53

  13. #13

    Predefinito Re: [Netflix] Sense 8

    E' stato rinnovato per una seconda stagione.

    Comunque da apologeta senza vergogna di Larry e Lana e da fan di Stracchino a me non è dispiaciuto anche al netto degli evidenti difetti, come il non aver ancora capito chi siano i cattivi e il pacing letargico dei primi episodi. Guarderò anche la seconda stagione, nella speranza che risolvano le sopracitate magagne.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [Netflix] Sense 8

    Citazione Originariamente Scritto da N1N1V3S Visualizza Messaggio


    quasi completamente rimossa

    vedrò la II perchèssì, perchè non è che fosse unammoerda, le citazioni e slungarla sulle chiavate e su nietzsche mi lasciano abbastanza indifferente.

  15. #15
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Netflix] Sense 8

    Glasco, tra immagine allegata e gif in firma si finisce in fascia protetta...

  16. #16
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] Sense 8

    Vista pure io, giudizio critico: meh.

    Globalmente, ho avuto per tutta la serie la sensazione che non si capisse bene dove volessero andare a parare, e infatti non sono andati da nessuna parte. Il finale è inconcludente, nel senso che chiude le sottotrame dei singoli personaggi (e manco tutte), ma la trama principale è avanzata di ben pochi metri.
    Tutto il serial è un grosso pretesto per sviluppare il tema del conflitto tra essere ed aspettative degli altri (società/famiglia/lavoro etc), ed è triste vedere che i picchi di banalità e luoghi comuni vengano toccati proprio coi personaggi per cui questo tema è più sentito. Il personaggio peggiore è senz'altro Nomi, che più stereotipato non si può. Stranamente, è invece un personaggio spettacolare Lito, pur offrendo un punto vista sullo stesso tema, grossomodo.

    In sintesi, personaggi su:
    Lito
    Wolfgang
    Sun
    Capheus

    Personaggi meh:
    Riley
    Will Gorsky
    Nomi
    l'indiana (del tutto inutile)

    Il top sono senz'altro i momenti corali, come già detto da qualcuno, e, secondo me, la sottotrama di Capheus.

    Vorrei una stagione due? Si, se non altro per levarmi la sensazione di aver solo buttato del tempo a guardare la prima.

  17. #17
    La Borga L'avatar di N1N1V3S
    Data Registrazione
    12-12-06
    Messaggi
    11,812

    Predefinito Re: [Netflix] Sense 8

    «splendidamente girata e sublimemente ridicola»
    da wikipedia il commento che mi e' piaciuto di piu';guarderemo la seconda stagione con le stesse motivazioni

  18. #18
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] Sense 8

    Ecco, è questo genere di cose che l'ex fratello Wachowski ha cercato di ficcare a forza nel serial, e purtroppo si vede. E' come un bel salotto con delle insegne al neon appese alle pareti al posto dei quadri.

    Sense8 chiede uno sforzo mentale e culturale per essere seguito e, infine, apprezzato. Come Will penserete di “perdere la testa”, ma tranquilli: “si sta solo espandendo”. Omosessualità, transessualità, fede, vita, morte e rinascita: questi i temi principali della serie, in perfetta continuità con le opere precedenti dei Wachowski. Perché, cari lettori, siamo nel 2015 ed è ora di spazzare via la ruggine del pregiudizio ignorante e disinformato. Sense8 fa la sua parte, raccontando il “transgender fantascientifico” attraverso una storia epica e senza tempo. Donne, uomini, gay, lesbiche, trans: tutti riuniti in un unico essere incorporeo che non necessita alcuna classificazione o stereotipo sociale. I creatori inscenano l’evoluzione dei sessi, concependo una versione modernizzata del “tutti per uno, uno per tutti” di Alexandre Dumas. Come già visto, recentemente, con Interstellar di Christopher Nolan e Lucy di Luc Besson, i corpi sono solo involucri primitivi, appartenuti a una specie precedente alla nostra. Il sesso è invece l’essenza, libero e fluido.
    diciamo che la recensione su Itasa è un po' eccessiva, per usare un eufemismo
    Ultima modifica di Chiwaz; 28-09-15 alle 20:33:32

  19. #19

    Predefinito Re: [Netflix] Sense 8

    Il problema della storyline di Nomi secondo me è che quest'ultima era troppo perfetta e praticamente i comprimari non avevano nessuna scala di grigio: o erano puri (e alleati di Nomi) o erano stronzi (per carità, persone LGBT che devono vedersela con parenti di merda esistono e sono tante, ma almeno non martirizzare troppo Nomi...).

    Comunque

    Spoiler:
    la scena del tampone


    Dall'altro lato la parte con Lito funzionava perchè non si prendeva mai sul serio al 100%, vuoi per i toni esageratamente carichi da telenovela e vuoi perchè i due comprimari erano caratterizzati molto meglio rispetto che con Nomi.

    Detto questo, come sottotrama preferita metto Lito a pari merito con Wolfgang.

  20. #20
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] Sense 8

    Esatto, il bello di Lito è che sotto sotto era un po' pirla e lui lo sapeva
    Poi Hernando era un idolo a modo suo.

    Wolfgang mi è piaciuto, ma troppo Bruce Willis. Capheus tutta la vita

  21. #21
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] Sense 8

    Vista anche io nell'ultima settimana. Nomi, indiana e pulotto purtroppo affossano tutta la narrazione, decisamente puerili e inutili.
    Peccato perchè, come dite, Cafeo e Lito spaccano.
    Tutta la parte del finale di stagione dell'islandese l'ho trovata veramente poco brillante.

    Speriamo facciano fuori nomi o il wacioski travello (da cui immagino provenga il personaggio) per la seconda serie.

  22. #22

    Predefinito Re: [Netflix] Sense 8

    Da una parte capisco perchè Lana ci tenga al personaggio di Nomi, dall'altra spero solo che nella prossima stagione sia meno Mary Sue perchè altrimenti fai la fine di Game Of Thrones con Ramsay Bolton che è diventato un buco nero che risucchia l'intelligenza di chiunque sia intorno a lui. La sottotrama indiana comunque le premesse interessanti secondo me le aveva ma cavolo, non decollava mai.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Esatto, il bello di Lito è che sotto sotto era un po' pirla e lui lo sapeva

    Poi Hernando era un idolo a modo suo.

    Wolfgang mi è piaciuto, ma troppo Bruce Willis.
    Più che altro a mi se citi Conan di John Milius mi acchiappi subito E della sottotrama di Lito diciamo che il bello è che lui, Hernando e Daniela sono un trio di cazzoni che si completano a vicenda

  23. #23
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] Sense 8

    A parte il trio cazzoni che mi faceva morire così a occhio direi che Lito è il personaggio che più cresce degli 8. Parte in un modo e finisce in tutt'altro, mentre gli altri bene o male restano se stessi e hanno delle situazioni da risolvere. Ma non cambiano il proprio essere.
    La rissa finale di Lito è qualcosa di totale (i vasi ).

    Le citazioni di Conan sono il top

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [Netflix] Sense 8

    Vista la prima puntata, ho bisogno di una aspirina, un blocchetto degli appunti e tanto alcol. Capito un cazzo

    Magari se ogni spezzone di personaggio durasse un po' più di 60 secondi...
    Ultima modifica di Necronomicon; 04-11-15 alle 21:06:42

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [Netflix] Sense 8

    Sono alle seconda puntata e per ora mi sta facendo abbastanza cagare, ma magari migliora boh.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato