+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 74 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 1834
  1. #451
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    e' un peccato comunque

  2. #452

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)




  3. #453
    Lo Zio
    Data Registrazione
    01-08-12
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,071

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)


  4. #454
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    la gif di jaime è fantastica e si presta a mille cose

  5. #455
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Beh...per ora il rientro anticipato di jaime ha avuto lo scopo che Tyrion potesse metterlo in contatto con Bronn...e magari ricordare a chi guarda "l'amicizia" che c'è fra i due fratelli...
    In ogni caso non mi pare questo gran problema...mi pare che le cose cambino poco

  6. #456

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    io non vedo l'ora che inizi sto impazzendo!

  7. #457

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Beh...per ora il rientro anticipato di jaime ha avuto lo scopo che Tyrion potesse metterlo in contatto con Bronn...e magari ricordare a chi guarda "l'amicizia" che c'è fra i due fratelli...
    In ogni caso non mi pare questo gran problema...mi pare che le cose cambino poco
    Concordo. Questi sono piccoli cambiamenti accettabilissimi strumentali alla narrazione ed alla riduzione televisiva. Ben diverso è stravolgere certi personaggi o il senso di determinati eventi/azioni.

  8. #458
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Non so in ogni caso non mi pare ci siano stati cambiamenti così clamorosi, la sostanza della storia è sempre quella, come il grosso dei personaggi principali...i cambiamenti fin'ora sono sempre state robe di contorno o "dettagli", che se anche diversi portano sempre al solito risultato (per le cose che contano)...

    L'unica differenza "grossa" per ora mi pare shae...la cui storia sembra aver preso una direzione abbastanza diversa, sia lei come personaggio (che di per se cambia poco ai fini della storia la sua personalità)...ma più che altro lo sviluppo che può avere per come si è conclusa la scorsa puntata (sempre se le cose sono andate come si pensa...
    non leggere chi non ha finito i libri
    Spoiler:
    se sopravvive e arriva al di la del mare ecc...tutto lascia aperto per una "reunion", ma non è detta che vada così...insomma lo scopriremo nelle prossime puntate, c'è ancora tutto lo spazio per far finire tutto come nel libro...
    Alla fine hanno litigato prima che partisse ( se vogliamo essere pignoli con la coerenza Tyrion poteva spendere 2 parole in più per spiegargli perchè la mandava via e questa può essere una forzatura dovuta al dover riportare la storia nei binari)...in ogni caso lei è triste/gelosa/arrabbiata...le motivazioni per "il tradimento" ci sono...

    insomma in generale grossi stravolgimenti non ne vedo

  9. #459
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Non penso proprio che shae sia partita, su quello ne sono certo.

  10. #460

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    il cambiamento della Westerling ad esempio non mi sembra proprio una variazione di poco conto, oltre ad aver scelto un'attrice incapace, vabbè ormai è andata Non è stato cmq l'unico di un certo rilievo.

  11. #461
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Finalmente! peppè-peppepeppe! Brigitte bardot bardot!

    Mi riguarderò sicuramente l'episodio per notare i particolari delle scene del matrimonio.

  12. #462
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Ah come godo

  13. #463
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Non so in ogni caso non mi pare ci siano stati cambiamenti così clamorosi, la sostanza della storia è sempre quella, come il grosso dei personaggi principali...i cambiamenti fin'ora sono sempre state robe di contorno o "dettagli", che se anche diversi portano sempre al solito risultato (per le cose che contano)...

    L'unica differenza "grossa" per ora mi pare shae...la cui storia sembra aver preso una direzione abbastanza diversa, sia lei come personaggio (che di per se cambia poco ai fini della storia la sua personalità)...ma più che altro lo sviluppo che può avere per come si è conclusa la scorsa puntata (sempre se le cose sono andate come si pensa...
    non leggere chi non ha finito i libri
    Spoiler:
    se sopravvive e arriva al di la del mare ecc...tutto lascia aperto per una "reunion", ma non è detta che vada così...insomma lo scopriremo nelle prossime puntate, c'è ancora tutto lo spazio per far finire tutto come nel libro...
    Alla fine hanno litigato prima che partisse ( se vogliamo essere pignoli con la coerenza Tyrion poteva spendere 2 parole in più per spiegargli perchè la mandava via e questa può essere una forzatura dovuta al dover riportare la storia nei binari)...in ogni caso lei è triste/gelosa/arrabbiata...le motivazioni per "il tradimento" ci sono...

    insomma in generale grossi stravolgimenti non ne vedo
    la storia va avanti lo stesso, però il coinvolgimento dei diversi personaggi appare talvolta un po' forzato, e ci fanno delle brutte figure.

  14. #464
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Prime due puntate davvero fantastiche.
    Non riesco ad immaginare cosa ci sia in serbo per noi, visto il maxi botto dela seconda puntata.
    Bello bello, comunque.

  15. #465
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    godetevi sta stagione dibbrutto che poi per una o due stagioni ci sarà il vuoto totale

  16. #466
    Banned
    Data Registrazione
    20-04-14
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    godetevi sta stagione dibbrutto che poi per una o due stagioni ci sarà il vuoto totale
    Ecco io questa critica non la capisco. La tua è solo una questione di gusti perché di eventi cruciali ed affascinanti ne accadono eccome nei successivi due libri. Io trovo AFOC e ADWD decisamente più belli e compiuti anche sotto il profilo di un'ambientazione e una scelta di scrittura ormai pienamente rodate.

  17. #467
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    A me sono piaciuti pure il quarto e il quinto libro. Però bisogna ammettere che rispetto ai tre libri precedenti, gli eventi sono molto meno numerosi.

  18. #468

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Godibili ma io l'anno scorso ero andato in frenzy e dopo Tempesta di Spade la passione si è un attimo sopita...

    AFFC ancora ancora scorrevole, per quanto riguarda ADWD mi sono arenato verso I Fuochi di Valyria e poi ho messo il tutto in stand-by. Credo che il momento più alto sia stato proprio la seconda parte di ASOS.

    Spoiler ASOS:
    Spoiler:

    Mi chiedo se sia effettivamente possibile riuscire a riprodurre in maniera adeguata il duello Oberyn-Clegane riuscendo a suscitare le stesse emozioni del libro. Nel romanzo il lettore viene preparato a quel momento: la sete di vendetta di Oberyn era spiegata dettagliatamente, c'erano le sue conversazioni con Tyrion, e ci si riesce a fare anche un'idea molto chiara della vicenda passata di Elia. Oberyn-Pedro Pascal mi sta piacendo e ci sono ancora diverse puntate quindi sono fiducioso. E' che Gregor Clegane nella serie tv è una figura molto più defilata, lo si vede davvero pochissimo. Nei libri non ha un ruolo sempre attivo ma viene citato continuamente come una bestia crudele e imbattibile. Anche il rifiuto di Bronn a battersi per Tyrion si spera che abbia il suo spazio.

  19. #469
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Citazione Originariamente Scritto da Jon Snow Stark Visualizza Messaggio
    Ecco io questa critica non la capisco. La tua è solo una questione di gusti perché di eventi cruciali ed affascinanti ne accadono eccome nei successivi due libri. Io trovo AFOC e ADWD decisamente più belli e compiuti anche sotto il profilo di un'ambientazione e una scelta di scrittura ormai pienamente rodate.
    duemila pagine in cui non succede NIENTE.
    però scritto bene, eh

  20. #470

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Non è vero che non succede nulla, non si può pretendere che ogni 100 pagine ci siano le nozze rosse o similia... è chiaro che i primi libri sono più avvincenti, però in una storia così corposa ed incasinata è impensabile non trovarci delle parti, anche lunghe, di mera "transizione narrativa". Il problema, e qua lo capisco, è quando uno aspetta cinque anni con l'hype portata all'estremo per trovarsi a leggere libri come AFfC... ma è un problema appunto più di tempi che di sostanza. Per il resto poi, con tutte queste ministorie e trame parallele ognuno ha i propri gusti che però non può generalizzare agli altri. Leggo di molti lettori che non sopportano per esempio le trame dei Greyjoy, a me invece piacciono moltissimo. Viceversa, trovavo abbastanza noiose le parti alla Barriera dei primi libri e le parti ad "est" degli ultimi 3 libri... de gustibus
    Ultima modifica di Traiano; 20-04-14 alle 18:29:47

  21. #471
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    de gustibus sto cazzo. a feast for crows è brutto punto. a dance with dragons torna su livelli soddisfacenti ma non del tutto. fortunatamente la serie sarà abbastanza furba da accorpare i due libri e fare i tagli che martin non vuole più fare.

  22. #472
    Bagarozzo
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)


  23. #473

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    de gustibus sto cazzo. a feast for crows è brutto punto. a dance with dragons torna su livelli soddisfacenti ma non del tutto. fortunatamente la serie sarà abbastanza furba da accorpare i due libri e fare i tagli che martin non vuole più fare.
    Ma datti una bella calmata va ed impara ad essere civile nei forum, nel limite che ti è possibile.
    Io complessivamente ho preferito AffC che ADWD pensa te, uno che la pensa diversamente.

  24. #474
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    il de gustibus è la morte di qualsiasi discussione. e affc è indifendibile, ma se vuoi provarci andando oltre "eh però a me piace" fai pure. in ogni caso siamo OT e per me si può chiudere qui.
    Ultima modifica di Beato Angelico; 20-04-14 alle 23:04:50

  25. #475
    Banned
    Data Registrazione
    20-04-14
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Vi dirò che io ritengo gli ultimi due addirittura superiori ai primi tre. La scrittura di Martin è evoluta soprattutto all'interno della saga. La storia è ormai lanciatissima e finalmente lo sguardo spazia su tutto il mondo, non solo nei Sette Regni. Greyjoy e Martell valgono da soli il giro. Ogni capitolo è un'esperienza a se stante e non si ripete mai.
    Spoiler:
    Il domatore di draghi, l'epica marcia di Stannis nella neve, tutto il lavoro magnifico di Jon Snow... e da AFOC l'ossessione e l'autodistruzione di Cersei, l'addestramento di Arya e le trame di Ditocorto. E vi sfido a trovare un pezzo magnifico come quello di Septon Meribald che parla a Brienne degli uomini spezzati, in qualsiasi libro.
    Ultima modifica di Jon Snow Stark; 20-04-14 alle 23:19:31

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 74 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato