+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 74 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 1834
  1. #476

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Okkio agli spoiler

  2. #477
    Banned
    Data Registrazione
    20-04-14
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Si scusate ho sistemato.

  3. #478
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Citazione Originariamente Scritto da Jon Snow Stark Visualizza Messaggio
    Vi dirò che io ritengo gli ultimi due addirittura superiori ai primi tre.
    11/10

  4. #479
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Nessuno ha visto il nuovo episodio?

  5. #480
    Banned
    Data Registrazione
    20-04-14
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Io si, la 4x03 è veramente lodevole e forse una delle più vicine ai libri.

  6. #481
    Banned
    Data Registrazione
    20-04-14
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    11/10
    Alcuni dei motivi per cui credo in quella mia affermazione li puoi trovare in Book Machine nel topic dedicato alle Cronache, se volete continuiamo lì, è un confronto interessante.

  7. #482

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Vista pure io... Mah, non male forse un po' sotto tono rispetto alle prime due.

    Ma Tywin quando parla con Tommen si ricorda che Robert Baratheon era il padre del pargolo oppure non ci crede più nemmeno lui? Oppure è una svista colossale di chi ha scritto il dialogo (ancora peggio... ). Comunque serve ad introdurre meglio Tommen, di cui finora si era parlato pochissimo.

    Jaime che forza Cersei sul corpo di Joffrey, scena che perde quasi di senso a causa dello spostamento temporale deciso dalla serie tv (Jaime sarebbe appena tornato nei libri, giusto?).

    Bello il dialogo tra Podrick Payne e Tyrion, bellissima scena. Ma...

    Spoiler ASOS
    Spoiler:

    Parlano di Bronn messo sotto accusa... Significa che Tyrion non gli proporrà di combattere per salvarlo?


    E bello anche Tywin che parla con Oberyn... Si cominciano a delineare un po' di cose. Anche se Tywin che va al bordello di persona non ce lo vedo proprio. E soprattutto Tywin sembra troppo "tranquillo & sereno" per uno a cui hanno appena ammazzato il nipote in un modo del genere. Oberyn ottimo, stanno riuscendo ad introdurre la questione come si deve. Spero che la cosa vada in crescendo.

    Arya e il Mastino carina, ma sa un po' troppo di filler. Pure Sam e Gilly. La parte dei Bruti e della Barriera mi è sembrata poco significativa.

    Daenerys boh... Le parti meno riuscite mi sembrano sempre quelle a Est. Mi sono dimenticato perché lei è lì e quello che sta cercando di fare. Draghi ai box per questione di costi e Daario che continuo a dire che non mi piace. Probabilmente lo spettatore medio si sta ancora chiedendo chi diavolo sia quello lì con la barbetta nera.
    Ultima modifica di Safaratte; 21-04-14 alle 20:50:14

  8. #483
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,744

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Visto l'episodio, boh, puntata un po' così ma forse era inevitabile dopo il picco della precedente.

    Non ho capito perché la scena fra Cersei e Jaime diventa improvvisamente uno stupro, nei libri non era per niente così.

    Mi lascia perplesso il dialogo fra Tywin e Oberyn.
    Spoiler:
    Se Tywin confessa la colpevolezza di Gregor e ne promette la testa a Dorne, perché mai Oberyn accetta di fare da campione per Tyrion?

  9. #484

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Me lo sono chiesto anch'io...

    Spoiler:

    IMHO Tywin cercherà di fotterlo in qualche modo, altrimenti fossi in Oberyn al processo giudicherei il nano colpevole e gg a tutti, memoria di Elia compresa.

    Invece nel dialogo Tywin si espone molto, prima lo accusa neanche troppo velatamente, poi dice che ha bisogno di Dorne, che assicurerà ad Oberyn un ruolo nel Concilio Ristretto (se non sbaglio nel libro gli spettava di diritto o no?). Secondo me ci rimaneggeranno un po' la cosa per fare in modo che si arrivi al duello.


    Jaime e Cersei boh, per me scena priva di senso. Neanche per infilarci tette & culi perché non si vede nulla.

  10. #485
    Banned
    Data Registrazione
    20-04-14
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Citazione Originariamente Scritto da Felaggiano Visualizza Messaggio
    Visto l'episodio, boh, puntata un po' così ma forse era inevitabile dopo il picco della precedente.

    Non ho capito perché la scena fra Cersei e Jaime diventa improvvisamente uno stupro, nei libri non era per niente così.

    Mi lascia perplesso il dialogo fra Tywin e Oberyn.
    Spoiler:
    Se Tywin confessa la colpevolezza di Gregor e ne promette la testa a Dorne, perché mai Oberyn accetta di fare da campione per Tyrion?
    Nei libri è precisamente così. E dai, non direi che quello fra Jamie e Cersei è uno stupro, ma quando mai? Cersei è, come al solito, pienamente consensuale in quel momento, a frenarla sarà forse l'idea del cadavere del figlio lì davanti.

  11. #486
    Banned
    Data Registrazione
    20-04-14
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Comunque due fratelli gemelli incestuosi scopano nel tempio davanti al cadavere del figlio appena morto. Blasfemia? Follia? No, solo Game of Thrones. Lieto che la serie abbia mantenuto lo stesso coraggio dei libri.

  12. #487
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Citazione Originariamente Scritto da Safaratte Visualizza Messaggio
    Tywin quando parla con Tommen si ricorda che Robert Baratheon era il padre del pargolo oppure...
    sa benissimo come stanno le cose.

  13. #488
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Mica è fesso Tywin, sa fare benissimo 2+2, ma perchè durante il matrimonio il fatto che venga annunciata prima la casa Lannister e Baratheon è messa lì quasi trafilata non vi sembra strano?

  14. #489

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Per me finora è il migliore dei 3, mi è molto piaciuto, molti dialoghi ben costruiti. In linea di massima, a parte l'episodio, bellissimo, della battaglia delle acque nere, tutti gli episodi che trattavano avvenimenti forti o particolarmente attesi, come le nozze rosse o la morte di Jeoffry mi hanno sostanzialmente deluso, mentre ho trovato più interessanti gli episodi di costruzione e sviluppo della trama come quest'ultimo.
    Ultima modifica di Traiano; 21-04-14 alle 22:29:31

  15. #490
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    L'allegro paese dei lurker
    Messaggi
    1,039

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Ma Tywin quando parla con Tommen si ricorda che Robert Baratheon era il padre del pargolo oppure non ci crede più nemmeno lui? Oppure è una svista colossale di chi ha scritto il dialogo (ancora peggio... ). Comunque serve ad introdurre meglio Tommen, di cui finora si era parlato pochissimo.
    Dà pure dell'incapace al fratello morto, semplicemente credo che se ne sbatta altamente

  16. #491
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,744

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Citazione Originariamente Scritto da Jon Snow Stark Visualizza Messaggio
    Nei libri è precisamente così. E dai, non direi che quello fra Jamie e Cersei è uno stupro, ma quando mai? Cersei è, come al solito, pienamente consensuale in quel momento, a frenarla sarà forse l'idea del cadavere del figlio lì davanti.
    No. Nel libro Cersei fa finta di resistere all'inizio poi incoraggia Jaime, nello show resiste e basta (= stupro, praticamente). Non è la stessa cosa, manco per niente.

  17. #492
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    per me tywin quando guarda ai figli e' piu' cieco di una talpa, pensa sempre il peggio di tyrion e il meglio degli altri due

  18. #493
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Sarò fuori di senno io ma la Kaleesi inizia a essere il personaggio più carismatico dell'intera serie.
    Non capisco la critiche rivolte alle sequenze che la riguardano.
    Che siano forse dettate dall'aver letto i libri cosa che io non ho fatto?

  19. #494

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Non so, l'attrice non mi piace moltissimo. Per me è una delle scelte peggiori del casting insieme a Kit "bamboccione" Hartington (che però sta leggermente migliorando). Bella ragazza ma forse Dany è anche una delle parti più difficili da recitare. Sulla parte "al di là del mare stretto" mi piaceva molto Mormont ma ormai è defilato. Hanno tagliato moltissimo la questione friendzone (si intuisce solo). E hanno escluso per direttissima certi comprimari (tipo Belwas). Daario purtroppo è stato sbagliato in partenza... Il belloccio della terza stagione non c'entrava un c..., e questo qui... Boh, è anonimo. Vedremo più avanti. Daario dovrebbe essere una specie di Jack Sparrow. Non pretendevo i capelli blu e i denti d'oro ma un look particolare era parte integrante del personaggio. Se di Oberyn hanno cambiato il look ma mantenuto l'essenza del personaggio su Daario non capisco cosa volessero fare. Ma al di là di questo ho sempre visto le parti a Est un po' troppo "patinate" per come le avevo immaginate. Poi sono dettagli, nel complesso il livello rimane altissimo.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  20. #495
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Citazione Originariamente Scritto da Jon Snow Stark Visualizza Messaggio
    Nei libri è precisamente così. E dai, non direi che quello fra Jamie e Cersei è uno stupro, ma quando mai? Cersei è, come al solito, pienamente consensuale in quel momento, a frenarla sarà forse l'idea del cadavere del figlio lì davanti.
    Mah, non ho letto i libri e quindi non so, ma dalla scena mi sembra tutto tranne che consenziente

  21. #496
    Banned
    Data Registrazione
    20-04-14
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Mah, non ho letto i libri e quindi non so, ma dalla scena mi sembra tutto tranne che consenziente
    Ah ok, è una cosa da lettore forse la mia, conoscendo tutta la costruzione psicologica di Cersei. Forse verrà specificato dopo ma lei lo desidera e lo disprezza allo stesso tempo in questo periodo della storia. Insomma la sua non è una vera resistenza, giusto il minimo quando respingi il tuo amante prima di cedere, non certo una resistenza da stupro.

  22. #497
    Banned
    Data Registrazione
    20-04-14
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Sarò fuori di senno io ma la Kaleesi inizia a essere il personaggio più carismatico dell'intera serie.
    Non capisco la critiche rivolte alle sequenze che la riguardano.
    Che siano forse dettate dall'aver letto i libri cosa che io non ho fatto?
    Io l'adoro sia nei libri che nella serie, una delle donne più forti di Martin.

  23. #498
    Banned
    Data Registrazione
    20-04-14
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Citazione Originariamente Scritto da Felaggiano Visualizza Messaggio
    No. Nel libro Cersei fa finta di resistere all'inizio poi incoraggia Jaime, nello show resiste e basta (= stupro, praticamente). Non è la stessa cosa, manco per niente.
    A me nello show, da come viene recitata, mi pare si intuisca che la resistenza di Cersei è minima, giusto la decenza di non farlo davanti al figlio assassinato. Non vedo lacrime, non vedo muscoli contratti, Cersei si lascia scivolare Jamie addosso.

  24. #499

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Consenziente magari no, ma non parlerei nemmeno di "stupro", è un po' una scena alla "Via col Vento" , la mia impressione è più di un "non vorrei, non mi pare il caso, ma se proprio devi..."

  25. #500
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 4)

    Citazione Originariamente Scritto da Safaratte Visualizza Messaggio
    Non so, l'attrice non mi piace moltissimo. Per me è una delle scelte peggiori del casting insieme a Kit "bamboccione" Hartington (che però sta leggermente migliorando). Bella ragazza ma forse Dany è anche una delle parti più difficili da recitare. [...]
    Boh, non sò ma la ghigna di quando ordine il "fuoco" in questo ultimo ep è fenomenale

    Come spesso accade si fanno troppi paragoni con lo scritto, me spesso capita ad esempio in TWD che ormai credo diserterò per la prossima 5° stagione...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 74 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato