+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 153

Discussione: [F1 2013] GP Italia

  1. #126
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Italia

    Strategie a parte, oggi non ce n'era per nessuno. Fino a quando Vettel riuscirà nei primi due giri a prendere più di un secondo rendendo impossibile l'uso del DRS su di lui semplicemente resterà imprendibile. Il mio grande rammarico di questa gara è stato avere Raikkonen e Hamilton fuori dalla baggare quando sarebbero stati grandi protagonisti.

  2. #127

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Italia

    vabbe' si son eliminati da soli. Rikkio tamponamento dopo la partenza e gigino lungo alla chicane che lo ha costretto a una sosta per sistemare non so cosa.

    Comunque dopo un giorno commento, che prima era meglio di no. Ok. Anche ieri la redbull era troppo superiore. Pero' cazzo la strategia cosi' no. Cioe' ok vuoi provare qualcosa di diverso, ma come si fa a pensare che le dure non reggano lo stesso numero delle morbide usate con carico di benzina? boh. Che poi ci sono stati dei frangenti, vuoi perche' Vettel amministrava, che Alonzo ha guadagnato fino a 4 decimi su Vettel. Cacchio, prova a rimanergli vicino. Quando e' rientrato al primo pit Vettel aveva 5 secondi di vantaggio, non 15, o 10. 5. Con 5 secondi non puo' amministrare, un minimo di pressione gliela metti. Poi ripeto, non cambiava nulla uguale. Ma le strategie suicide che hanno rischiato di far perdere anche il secondo posto ad alonzo davvero boh... Vabbe', muretto ferrari, che ci vuoi fare.
    Ultima modifica di Dadoiraci; 09-09-13 alle 08:26:16

  3. #128
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Italia

    Certo é stata la solita mossa suicida dei box ma bisogna anche ammettere che sopra il secondo di distacco se quello che hai davanti stacca gli stessi tempi o migliori non c'è nulla da fare. Ieri Vettel ha mandato gomme in temperatura subito e incrementato quei 10 secondi fino a quando non ha deciso di stabilizzarsi sui tempi di Alonso. A essere più vicini magari il pilota della lattina sonica sentirebbe un po' di pressione ma per ora non ci sono neanche le basi per qualcosa del genere...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

  4. #129

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Certo é stata la solita mossa suicida dei box ma bisogna anche ammettere che sopra il secondo di distacco se quello che hai davanti stacca gli stessi tempi o migliori non c'è nulla da fare. Ieri Vettel ha mandato gomme in temperatura subito e incrementato quei 10 secondi fino a quando non ha deciso di stabilizzarsi sui tempi di Alonso. A essere più vicini magari il pilota della lattina sonica sentirebbe un po' di pressione ma per ora non ci sono neanche le basi per qualcosa del genere...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
    ripeto, non sto dicendo che l'esito sarebbe cambiato. Ma Vettel non ha accumulato 10 secondi perche' ha mandato in temperatura le gomme (cosa che ha fatto peraltro). I 5 secondi in piu' Alonzo li ha accusati perche' gia' dal primo giro che ha fatto dopo il pit di Vettel e' andato molto piu' lento dei suoi giri precedenti, in quanto ha finito le gomme. L'azzardo di restare un giro in piu' lo avrei fatto anche io, ma cacchio, appena vedi che sei piu' lento del tuo stesso tempo nel giro precedente che ci stai a fare in pista??? cosa?? A prendere un secondo al giro? boh.

    e aggiungo anche questo. La redbull era imprendibile. ok. Ma negli ultimi 4-5 giri prima del pit di Vettel alonzo aveva ridotto sensibilmente il distacco, da oltre 7 secondi a 5. ieri la redbull era superiore, ma non come a spa. E fare ste mosse suicide e' proprio da poco furbi (non posso esprimermi)
    Ultima modifica di Dadoiraci; 09-09-13 alle 09:10:43

  5. #130
    Banned
    Data Registrazione
    21-07-13
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Italia

    bisognava anticipare la sosta rispetta a Vettel e guadagnare qualche decimo invece che cambiarle dopo sperando che a Vettel andassero in pappa.

    Sempre a sperare nelle sfighe altrui,mai che provino qualcosa loro

  6. #131
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Italia

    Tanto comunque Vettel lo avrebbe sorpassato facendogli anche una pernacchia, nulla da fare, la RB e' troppo troppo.

  7. #132
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Italia

    La penso come covin, l'inettitudine strategica della Ferrari é grave ma sempre seconda al gap prestazionale rispetto a una macchina perfetta praticamente in tutte le situazioni. Vettel alla fine ha alzato il piede, aveva 12 secondi a 7 giri dalla bandiera a scacchi!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

  8. #133

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Italia

    si si per carita'... il problema e' la macchina. Ma tanto quello si sa' ormai. La ferrari comunque visto che c'e' pensa bene di failare a 360 gradi

  9. #134
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Italia

    "Vettel era irraggiungibile" e "la ferrari ha failato a 360° perché è arrivata seconda".......mmmm.... seem legit

  10. #135

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    "Vettel era irraggiungibile" e "la ferrari ha failato a 360° perché è arrivata seconda".......mmmm.... seem legit
    la ferrari faila a 360 gradi perché oltre a non fare una macchina decente da diversi anni a questa parte, continua a fare strategie del menga comunque te quanti secondi posti ti ricordi dei campionati del mondo di f1? chiedilo ad Alonzo se é felice di arrivare secondo

  11. #136
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Italia

    L'anomalia e' la RB, non di certo la Ferrari.

  12. #137

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Italia

    boh so solo che la redbull da 4 anni ha un missile, ladra e nessuno ha mai fatto una mazza. Poi ok, la ferrari arriva seconda. Che per me vuol dire fallire. Si puó dire che fallisce meno delle altre squadre, ma sempre di fallimento si tratta. O siccome la redbull é forte allora si parte per arrivar secondi? Non mi ricordo nessuno che ha gioito dopo suzuka 90, o jerez 97 e via dicendo.

    Sul discorso delle furbate redbull sono sempre stato il primo a sostenere che sia cosi. Peró la nessuno dice mai niente, nessuno fa mai niente di concreto. Anche quest'anno la redbull é diventata un missile dopo il cambio pneumatici, che ha sollevato un polverone li per li e poi tutti zitti e muti. O, se a tutti va bene cosí non vuol dire che se poi arrivan dietro va bene eh.

  13. #138
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Italia

    Da questo punto di vista la colpa è della Ferrari. Non hanno le palle per fare sciopero dopo porcate del genere. So che è facile parlare, ma se fossi stato io Montezuma avrei dato un ultimatum alla federazione dopo il fattaccio. O fate rispettare le regole e punite che non le segue, oppure dal prossimo GP le due ferrari non prenderanno parte allo schieramento. Dopodichè vediamo cosa succede, se non fanno nulla tanto peggio, nè farei partecipare le Ferrari nè pagherei eventuali sanzioni per non aver portato le macchine in griglia, ad oltranza, polverone su polverone a muso duro, senza cedere neanche di un millimetro. Ma le hanno le palle per fare una cosa del genere? Le hanno? IMHO no, quindi.... non ci resta altro da fare che ciucciarci il calzino, come dice Bart Simpson.

  14. #139
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Italia

    Cioè la Ferrari dovrebbe uscire, in maniera autonoma, dalla Formula 1....perdere il suo brand...il suo marchio...la sua pubblicità e il suo pubblico per cosa ? Perché una squadra avversaria ha fatto qualcosa al limite del regolamento? A fare cosa, poi ? a fare le corse monomarca ?

    Chissà quante volte la ferrari ha fatto qualcosa al limite...e noi tifosi non ce ne siamo neppure accorti.

    Per ora alla ferrari va benissimo "economicamente" stare nella formula 1....e poi mi sembra comunque stra-competitiva (a diffeerenza di qualche decennio fa). Se non è prima è seconda....e il mondiale si gioca sempre all'ultima curva.
    Ultima modifica di Zuma90; 09-09-13 alle 17:15:23

  15. #140
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Italia

    Qualche? Sono anni che va avanti questa storia. Non perde il suo Brand, neanche il marchio. a finire male se dovessero prendere vie diverse secondo me sarebbe più la F1 che la Ferrari, se fosse stato il contrario qualche anno addietro quando la ferrari ha minacciato di uscire dalla F1 l'avrebbero lasciata andare via. Però non possiamo neanche continuare a fare campionati farsa, decisi da chi non rispetta le regole in qualche campo, oppure da altri che "gnegnano" quando non sono più competitivi con le gomme. Quando la ferrari si è trovata ad avere delle Bridgestone spazzatura difronte alla michelin non ha gnegnato verso la FIA per far cambiare tipologie di gomme, ed erano i soli costruttori ad entrare spesso in top ten. La Red bull invece quando ha capito che non rendeva con le gomme come gli altri si è lamentata, la mercedes addirittura ha fatto test privati, e chi ha pagato? Nessuno. Se a loro sta bene restare in queste condizioni ok, ma attributi 0 dunque. Perchè se resti, almeno non farti prendere per fesso, e pretendi che tutti partano dalle condizioni stabilite dal regolamento, altrimenti aboliamo questi limiti e via allo sviluppo libero senza restrizioni, il migliore, chi ha più fantasia e moneta vince.
    Ultima modifica di heXen; 09-09-13 alle 17:40:31

  16. #141
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Italia

    Facile dire redbullh ladrahhh dal divano di casa eh

  17. #142
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Italia

    Un ferrarista non è certo imparziale ma in RB hanno fatto di tutto per accaparrarsi il nomignolo di ladri\furbetti. Certo, non sono ai livelli della MclaDREN che ha addirittura fotopiato l'intero progetto della Rossa del 2007 ( e ancora in F1 li tengono )e poi ci hanno sviluppato la macchina del 2008 vincendo pure il mondiale, ma non sono state vittorie pulite come quelle del dominio Ferrari\Schumacher questo è certo.

    E' facile battere avversari che rispettano il regolamento, quando invece in casa propria si cercano furberie che lo aggirano e praticamente raggiungono il risultato che la Federazione non voleva che le squadre raggiungessero, solo che se ci arrivano usando le zone grigie del regolamento ovviamente la FIA non fa un caxxo, neanche tappare i buchi. E intanto RB si avvicina al quarto mondiale. Se fosse stata la Ferrari a fare come la RB i media del mondo l'avrebbero mangiata viva. E io infondo ci spero che cambino mentalità e diventino meno corretti eticamente, visto che non abbiamo avversari correti, farei anche io uguale. Cercherei ogni cavillo da sfruttare per raggiungere prestazioni illegali sfruttando parti del regolamento poco chiare, esattamente come hanno fatto, e stanno facendo tutt'ora in RB. Quando qualcuno si lamente, se la FIA non approva, si modifica, itanto si vince e si incassano i 25 punti.
    Ultima modifica di heXen; 09-09-13 alle 18:10:19

  18. #143

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Facile dire redbullh ladrahhh dal divano di casa eh
    `

    belli questi discorsi secondo i quali non si deve dire niente. MUUUUUUTI BISOGNA STARE! se non sei un professionista del settore non puoi avere ed esprimere opinioni. Poi potrá non essere cosí. Certo che é singolare che tutta questa gente, italiana e non, da anni scrive che in red bull ci sono state innumerevoli cose molto strane, e mai un provvedimento. Poi oh, saranno stinchi di santo loro e tutti rosiconi in mala fede gli altri, che ti devo dire.

  19. #144
    Il Puppies L'avatar di Akaryam
    Data Registrazione
    28-12-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    389

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Italia

    Io mi sto facendo un'idea piuttosto "scomoda", anche se sono ferrarista sfegatato anch'io (o forse proprio per quello, mah).

    Alonso mi sembra sempre di più un Alesi, tutto core & scuderia, ci mette l'anima, la faccia, la vita, i nervi, tutto tutto tutto.
    Ma se fosse, appunto, tutto lì?
    Con un paragone da sostenere come Massa, che potrebbe anche essere ormai il peggior pilota di F1 in attività, quindi troppo facile da regolare, non sarà che alla Rossa manca il piede giusto a spingerla, invece di pensare a gap aerodinamici o superpoteri altrui?

    Chissà come sarebbe se ci fossero un Ayrton Senna o un Prost al volante, magari ci sarebbero tutt'altre discussioni, ad esempio sul reale valore di un "eterno secondo" Vettel.

  20. #145
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo nessuno che ha gioito dopo suzuka 90, o jerez 97 e via dicendo.
    Ci sono stati periodi in cui si gioiva per essere arrivati a podio, se non addirittura anche solo per avere finito la corsa

  21. #146
    Lo Zio L'avatar di ala83
    Data Registrazione
    24-06-06
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    2,851

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Akaryam Visualizza Messaggio
    Io mi sto facendo un'idea piuttosto "scomoda", anche se sono ferrarista sfegatato anch'io (o forse proprio per quello, mah).

    Alonso mi sembra sempre di più un Alesi, tutto core & scuderia, ci mette l'anima, la faccia, la vita, i nervi, tutto tutto tutto.
    Ma se fosse, appunto, tutto lì?
    Con un paragone da sostenere come Massa, che potrebbe anche essere ormai il peggior pilota di F1 in attività, quindi troppo facile da regolare, non sarà che alla Rossa manca il piede giusto a spingerla, invece di pensare a gap aerodinamici o superpoteri altrui?

    Chissà come sarebbe se ci fossero un Ayrton Senna o un Prost al volante, magari ci sarebbero tutt'altre discussioni, ad esempio sul reale valore di un "eterno secondo" Vettel.
    Ma che discorsi sono??


    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

  22. #147
    Il Puppies L'avatar di Akaryam
    Data Registrazione
    28-12-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    389

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da ala83 Visualizza Messaggio
    Ma che discorsi sono??
    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
    Scomodi

    O Massa sta andando come Alonso, o Alonso sta andando come Massa...

  23. #148
    Lo Zio L'avatar di ala83
    Data Registrazione
    24-06-06
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    2,851

    Predefinito [F1 2013] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Akaryam Visualizza Messaggio
    Scomodi

    O Massa sta andando come Alonso, o Alonso sta andando come Massa...
    Chi ha superato Webber alla Roggia?

    imho, è un discorso che non regge, è sotto gli occhi di tutti la grinta che ci mette Alonso in gara, a volte raggiungendo risultati oltre le potenzialità della vettura.



    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

  24. #149
    Il Puppies L'avatar di Akaryam
    Data Registrazione
    28-12-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    389

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da ala83 Visualizza Messaggio
    Chi ha superato Webber alla Roggia?
    Ahi Ahi, brutto tasto.
    Se fosse successo con Alonso superato da Vettel, e annesso frammento di alettone volante, si starebbe discutendo di come Vettel non abbia lasciato pista sufficiente ad Alonso.
    Ma era Monza, era Webber-Alonso (che si stimano e non si sono mai piantati grane a vicenda) e ha vinto Alonso.
    Da Webber.

    Citazione Originariamente Scritto da ala83 Visualizza Messaggio
    imho, è un discorso che non regge, è sotto gli occhi di tutti la grinta che ci mette Alonso in gara, a volte raggiungendo risultati oltre le potenzialità della vettura.
    Assolutamente sì per la grinta che ci mette (lo faceva anche Alesi, no?) ma per i risultati, siamo ai livelli di... Alesi.
    Io non pretendo mica di aver ragione.
    E' che sono convinto che la scuderia si meriti meno insulti, alla luce dei fatti, di quanti ne stiano volando.

  25. #150

    Predefinito Re: [F1 2013] GP Italia

    vabbé se viene Raikkonen il prossim'anno si vede. Comunque insomma, dire che Massa sta andando come Alonzo puó essere vero in qualche universo parallelo forse, ma il fatto che il brasiliano sia arrivato un gp a meno di 20 secondi da Alonzo non vuol dire che stia andando come lui, suvvia. Stesso discorso per le qualifiche. Alonzo in qualifica non lo considero uno molto forte, e ogni tanto Massa gli mette pure il muso davanti. Ma tutto li. Non credo che Alonzo abbia piú del doppio dei punti di Massa per culo... E non credo neanche che Massa sia cosí tanto scarso da avere la metá dei punti di un pilota fortino ma niente piú.

    per quanto riguarda Alesi ho una grandissima stima di lui, e sono sicuro che é capitato in un momentaccio accio in ferrari che ha compromesso le possibilitá della sua carriare, ma non é mai andato oltre il 5o posto in campionato con la Ferrari e il 4o con la benettone (che l'anno prima era campione del mondo in carrozza con Schumacher). La ferrari di Alonzo l'anno scorso a inizio campionato non credo fosse molto migliore di una 412t di Alesi, ma sappiamo cosa ha fatto lo spagnolo.
    Ultima modifica di Dadoiraci; 09-09-13 alle 22:29:23

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato