+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 45 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 1101
  1. #226
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Vai a ripassare allora.

  2. #227
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Mmm no, non era accettabile. Il sistema di reputazione era a dir poco ridicolo e le quest erano quasi tutte fotocopiate e di una bruttura più unica che rara. Non si salva proprio nulla di quel gioco.
    Mah, sarà "l'effetto confronto" col sistema di combattimento che mi triturava i maroni al punto tale che ad ogni scontro mi veniva voglia di attivare il god mode e bon, ma non mi sembrava così drastica la situazione.

    Un sistema di reputazione migliore l'ho visto raramente (e non certo nei giochi PB), ma è uncomunissimo sistema a punteggio di reputazione.


    Per le quest: ce ne saranno di brutte e di simili (specialmente tutte quelle in cui si devono liberare le città, ma in questo caso cosa fai?), ma non mi sembra una sistuazione COSì drastica come la descrivi te.

  3. #228
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Io lo vorrei più simile a R2 che a G3 a me non era dispiaciuto affatto, tranne alcune cosette.

  4. #229
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Mah, sarà "l'effetto confronto" col sistema di combattimento che mi triturava i maroni al punto tale che ad ogni scontro mi veniva voglia di attivare il god mode e bon, ma non mi sembrava così drastica la situazione.


    Un sistema di reputazione migliore l'ho visto raramente (e non certo nei giochi PB), ma è uncomunissimo sistema a punteggio di reputazione.


    Per le quest: ce ne saranno di brutte e di simili (specialmente tutte quelle in cui si devono liberare le città, ma in questo caso cosa fai?), ma non mi sembra una sistuazione COSì drastica come la descrivi te.
    Riassumendo:

    - Arrivi in città
    - Ammazzi i mostri x con l'aggettivo y nel nome
    - meni nell'arena lo sfigato, meni nell'arena il bullo e infine meni nell'arena lo sborone
    - trovi il tizio x che sta cercando il tizio y (ovviamente semplicemente andando dove si nasconde) che sta nell'immediato circondario del paese
    - Trovi l'oggetto x che cerca il tizio y (semplicemente raccattandolo dove se ne sta abbandonato) che sta nell'immediato circondario del paese
    - vedi i numerini della reputazione che crescono, arrivi a 75 e puoi parlare con l'orco gran capo. (uno dei sistemi peggiori della storia)

    Ripetere per n volte.

    Fedex basilare copia-incollato a volontà lineare come una spada nel 90% delle quest. Se non è una robaccia messa insieme in fretta e furia questa.
    Avrebbero anche dovuto spiegargli che fare una mappa grande è inutile se poi ogni posto che visiti è una sorta di minigame circoscritto.

    Avranno imparato la lezione ? Vedremo. Ai posteri l'ardua sentenza.
    Resto sempre convinto in ogni caso che lo stile di gioco dei PB non funziona bene in open-world troppo vasti.

  5. #230
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Io lo vorrei più simile a R2 che a G3 a me non era dispiaciuto affatto, tranne alcune cosette.
    Scrittura di Risen 2, quest design di entrambi, combat del primo, voodoo sfruttato in maniera più massiccia per soluzioni alternative nelle quest e dungeon del primo.

  6. #231
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Scrittura di Risen 2, quest design di entrambi, combat del primo, voodoo sfruttato in maniera più massiccia per soluzioni alternative nelle quest e dungeon del primo.
    this

  7. #232
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Risen 3

    boh! sarà come dite ma personalmente G3 (patchato) mi è piaciuto uno scatafascio.

  8. #233
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Risen 3

    io rivoglio kai rosenkranz

  9. #234
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Riassumendo:

    - Arrivi in città
    - Ammazzi i mostri x con l'aggettivo y nel nome
    - meni nell'arena lo sfigato, meni nell'arena il bullo e infine meni nell'arena lo sborone
    - trovi il tizio x che sta cercando il tizio y (ovviamente semplicemente andando dove si nasconde) che sta nell'immediato circondario del paese
    - Trovi l'oggetto x che cerca il tizio y (semplicemente raccattandolo dove se ne sta abbandonato) che sta nell'immediato circondario del paese
    - vedi i numerini della reputazione che crescono, arrivi a 75 e puoi parlare con l'orco gran capo. (uno dei sistemi peggiori della storia)

    Ripetere per n volte.

    Fedex basilare copia-incollato a volontà lineare come una spada nel 90% delle quest. Se non è una robaccia messa insieme in fretta e furia questa.
    Avrebbero anche dovuto spiegargli che fare una mappa grande è inutile se poi ogni posto che visiti è una sorta di minigame circoscritto.

    Avranno imparato la lezione ? Vedremo. Ai posteri l'ardua sentenza.
    Resto sempre convinto in ogni caso che lo stile di gioco dei PB non funziona bene in open-world troppo vasti.

    Stai semplicemente enfatizzando questi aspetti che tu vedi negativi ma non sono tragici come la vedi tu.

    Si combatte nelle arene, dunque? Cosa pretendi, che ti danno prima l'avversario forte e dopo quello sfigato? Normale che ti facciano combattere contro avversari di difficoltà crescente. Poi non è mica obbligatorio, puoi fottesegare le arene se vuoi


    Per le missioni di ricerca, non hai citato ad esempio quella dove dovevamo trovare un calice nella pancia di uno scaravagno, è troppo facile dire che devi trovare il tizio x parlando con il tizio y e ripete n volte, perchè in qualunque RGP piranha o non piranha devi necessariamente parlare con un tizio per trovare qualche altro tizio Stesso concetto vale per gli oggetti.


    Il sistema di reputazione cresce facendo lavori per le fazioni, ovvio che hanno sentito la necessità di rappresentare il raggiungimento con un sistema , hanno scelto quello dei numeri, quel 75 è solo un simbolo che esprime quando una fazione si fida di te, non devi leggere il numero a sè, fa parte di un sistema e hanno scelto i numeri per rappresentarlo, potevano metterci anche un sistema basato su 7 caramelle su 10 che non sarebbe cambiato nulla.

  10. #235
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Stai semplicemente enfatizzando questi aspetti che tu vedi negativi ma non sono tragici come la vedi tu.
    Non sono tragici, sono pessimi.

    Si combatte nelle arene, dunque? Cosa pretendi, che ti danno prima l'avversario forte e dopo quello sfigato? Normale che ti facciano combattere contro avversari di difficoltà crescente. Poi non è mica obbligatorio, puoi fottesegare le arene se vuoi
    Cosa pretendo ? che non ci sia la stessa arena, con le stesse dinamiche, per guadagnarsi sempre i numerini della reputazione per parlare con il gran capo.
    Stesso identico schema ripetuto n volte.

    Per le missioni di ricerca, non hai citato ad esempio quella dove dovevamo trovare un calice nella pancia di uno scaravagno, è troppo facile dire che devi trovare il tizio x parlando con il tizio y e ripete n volte, perchè in qualunque RGP piranha o non piranha devi necessariamente parlare con un tizio per trovare qualche altro tizio Stesso concetto vale per gli oggetti.
    Il 90% dei casi sono fedex duro e puro e lineare e seek & destroy basilare. Il quest design peggiore della storia dei PB aggravato dalla ripetitività all'estremo dovuta alla mappa vasta. Qualche eccezione c'è ma son gocce in mezzo al mare e non c'è nessuna quest particolarmente ispirata in tutto il gioco.

    Il sistema di reputazione cresce facendo lavori per le fazioni, ovvio che hanno sentito la necessità di rappresentare il raggiungimento con un sistema , hanno scelto quello dei numeri, quel 75 è solo un simbolo che esprime quando una fazione si fida di te, non devi leggere il numero a sè, fa parte di un sistema e hanno scelto i numeri per rappresentarlo, potevano metterci anche un sistema basato su 7 caramelle su 10 che non sarebbe cambiato nulla.
    Il sistema di reputazione con i numerini è una delle più grosse boiate che mi sia capitato di vedere. Un sistema povero, stupido e del tutto inadeguato che ignora tanti a tali fattori da creare anche situazioni di nonsense. Un calcolo spartano e sbrigativo per sbloccare elementi successivi. forse negli anni '80 era accettabile. Il tutto è perfettamente in linea con la frettolosità con cui è stato messo insieme il gioco.

    Aggiungi dialoghi decisamente sotto la media PB, una caratterizzazione dei personaggi storici andata abbastanza a ramengo, un combat che neanche patchato al midollo dalla madonna di lourdes diventa decente e gli altri difetti elencati in precedenza e ed il quadro è completo. Non c'è davvero nulla che si salva in Gothic 3. E' il manifesto dell'incapacità tecnica e del pessimo game design.

    Ora, sappiamo tutti visti gli altri titoli del curriculum che i PB son capaci di ben altro, la domanda è: sono in grado, per capacità ma soprattutto per risorse, di creare un open world vasto ? E siamo sicuri che il loro schema di gioco possa adattarsi bene ad un mondo molto più grande di quello visto nei loro titoli di punta ? Qualche dubbio ce l'ho.

    Last but not least oltreoceano hanno una pessima fama. Se dopo il flop di Gothic 3, l'accoglienza tiepida a Risen e il mezzo passo falso di Risen 2 non sforneranno un prodotto con i controcaxxi dubito riusciranno più a fare il salto di qualità per uscire dai confini di cruccolandia ed aumentare le proprie risorse, anzi il contraccolpo potrebbe essere disastroso.

  11. #236
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Ora, sappiamo tutti visti gli altri titoli del curriculum che i PB son capaci di ben altro, la domanda è: sono in grado, per capacità ma soprattutto per risorse, di creare un open world vasto ? E siamo sicuri che il loro schema di gioco possa adattarsi bene ad un mondo molto più grande di quello visto nei loro titoli di punta ? Qualche dubbio ce l'ho.
    non penso sia una questione relativa alla vastità. si, in parte è anche dovuto a quello ma imho il vero problema di gothic 3 fu il nuovo engine. In 4 anni arrivarono con un engine e un gioco entrambi pronti per 3/4.
    per quanto riguarda il design e la realizzazione del mondo di gioco e delle quest sono incredibilmente efficienti. basta guardare gothic 2, il suo sviluppo è durato solo 10 mesi, un tempo record. Il fatto che abbiano potuto riutilizzare molti asset del capitolo precedente è stato un altro grande vantaggio.
    La cosa poteva essere ripetuta anche in risen 2 ma il cambio totale di ambientazione, il porting (fatto in maniera decente) su console e un redesign più o meno radicale di certe aree del gameplay hanno chiesto il loro tributo.
    Ora è il turno di Risen 3. Analizzando i fatti abbiamo
    -Engine: pronto in partenza, sia la versione PC che quelle per console. probabilmente avrà qualche rimaneggiamento ma nulla di radicale.
    -Assets: viste le ambientazioni è probabile che riuseranno molti degli assets dei primi due Risen, dandogli giusto una passata di vernice fresca.
    -Tempo di sviluppo: 2 anni e mezzo. Un tempo quasi totalmente dedicato alla realizzazione del mondo di gioco, delle quest, dei personaggi. Il triplo del tempo impiegato per realizzare Gothic 2.

    imho i PB brillano quando possono dedicarsi al world building senza distrazioni dovute a porting, engine e cose di questo genere.
    Se c'è un'occasione in cui possono ripetere il miracolo direi che è questa, speriamo siano in grado di sfruttarla a dovere.
    Ultima modifica di Yoae; 10-03-14 alle 09:09:43

  12. #237
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Sicuramente con quell'engine il titolo nasce già vecchio. Su PC il problema in qualche modo si contiene: hanno una community affezionata in europa, (negli states non possono sentirli nominare e questo è già un grosso handicap) e in generale l'utenza è più portata a soprassedere alle magagne estetiche.
    Su console però è non affatto è così, anzi, e già partono male vista la pessima fama che si son fatti in quel mercato. Un ennesimo loro gioco con grafica scarsa sulle nuove console e si condannano definitivamente

  13. #238
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    bof, abbiamo idee di G3 radicalmente diverse Menion, non sono d'accordo con quello da te affermato su G3(nonostante abbia avuto i suoi bei problemi al lancio) ma non credo sia saggio continuare la discussione


    Non ci resta che aspettare di vedere qualcosa di concreto su Risen 3.

  14. #239
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Sicuramente con quell'engine il titolo nasce già vecchio. Su PC il problema in qualche modo si contiene: hanno una community affezionata in europa, (negli states non possono sentirli nominare e questo è già un grosso handicap) e in generale l'utenza è più portata a soprassedere alle magagne estetiche.
    Su console però è non affatto è così, anzi, e già partono male vista la pessima fama che si son fatti in quel mercato. Un ennesimo loro gioco con grafica scarsa sulle nuove console e si condannano definitivamente
    infatti esce solo sulle console vecchie, arginando in parte il problema.
    non penso che PB veda come importante il mercato console, imho è una cosa dettata da deep silver alla quale devono sottostare. in parte è stato un problema per i primi due risen ma è probabile che non lo sarà più di tanto per risen 3.
    imho se riuscissero a rendere meno bastarda l'esplorazione ma mantenendo lo stesso feeling dei giochi precedenti sarebbe una cosa ottima.
    ad esempio potrebbero rendere la mappa "magica" e appuntabile usando degli oggetti appositi sul terreno.
    ad esempio trovi una grotta con dentro una bestia stronza che non riesci ad ammazzare al livello attuale? piazzi un "flare" rosso sul terreno che compare poi sulla mappa incantata. trovi un forziere che non riesci ad aprire? flare verde. La trada si biforca e decidi di andare a sinistra? flare blu sulla strada di destra per esplorazioni future. Il bello di un sistema del genere è che chi non lo vuole può semplicemente non utilizzarlo.

    Questo sistema toglierebbe il fatto di doversi ricordare a memoria 50 location da rivisitare in futuro, rendendo il gioco più fruibile al pubblico generico ma senza togliere il divertimento nell'esplorazione tipico dei titoli PB.
    addirittura potrebbe rendere l'esplorazione ancora più interessante, taggare la mappa usando un sistema nostro di colori, forme e sarcazzi inventato da noi potrebbe aggiungere interessanti meccaniche di gameplay, come quest in cui ci viene chiesto di scoprire nuovi sentieri per poter attaccare un accampamento di nemici, taggandoli sulla mappa con flare appositi che ci vengono dati in dotazione. O ancora, usare sempre i flare per indicare degli spostamenti a un gruppo di personaggi che ci sta seguendo al fine di farli entrare in qualche location inosservati. Oppure poter trovare in giro mappe appartenenti ad altri personaggi in cui sono state taggate le posizioni dove hanno nascosto i loro oggetti.
    vabè, questa è un'idea del cazzo giusto per dire che i PB dovrebbero trovare dei metodi per rafforzare le features in cui danno il meglio, aprendo i loro giochi a un pubblico più ampio ma sempre con un occhio di riguardo ai loro fan di vecchia data.
    dai che ce la possono fare, dai.

  15. #240
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Quelle cose le avevano già implementate nei Risen se è per quello. io di mio preferivo l'esplorazione bastarda dove dovevi tener presente le indicazioni dei personaggi anzichè le crocette automatiche.
    Di solito a furia di girare le mappe, anche quella di Gothic 3, me le imparavo a memoria. Unico problema la parte innevata a nord che pareva tutta uguale e faceva perdere l'orientamento.
    Se Risen 3 sarà grosso come dicono la possibilità di inserire marker a mano tornerebbe utile ma al tempo stesso eliminerei gli aiuti sulle quest (riportando per bene le indicazioni nel diario ovviamente). Sarebbe carino anche se tornassero alle origini con gli NPC che ti indicavano dove trovare le cose in base alle descrizione di elementi dello scenario (a sud della roccia x, sotto la pianta y, etc.), anche per enigmi, cosa vista in Gothic 1 e mai più ripresa purtroppo.
    Ah, e per cartià che levino il fast travel a cazzo come in Risen 2.

  16. #241
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Quelle cose le avevano già implementate nei Risen se è per quello. io di mio preferivo l'esplorazione bastarda dove dovevi tener presente le indicazioni dei personaggi anzichè le crocette automatiche.
    ma non sto parlando di quest marker, quelli sono tutt'altra questione. il meccanismo che intendo io serve per togliere il fatto di doversi ricordare a memoria la mappa e permetterebbe di giocare anche in sessioni separate da lunghi lassi di tempo. Ogni volta che piantavo un gioco PB per un po' mi sentivo costretto a ricominciare da capo poichè non ricordavo cosa avevo già esplorato e cosa no. e in ogni caso era una roba buttata li, una soluzione che potrebbero usare per rendere il gioco più user friendly senza però intaccare il gameplay base.

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Di solito a furia di girare le mappe, anche quella di Gothic 3, me le imparavo a memoria. Unico problema la parte innevata a nord che pareva tutta uguale e faceva perdere l'orientamento.
    Se Risen 3 sarà grosso come dicono la possibilità di inserire marker a mano tornerebbe utile ma al tempo stesso eliminerei gli aiuti sulle quest (riportando per bene le indicazioni nel diario ovviamente). Sarebbe carino anche se tornassero alle origini con gli NPC che ti indicavano dove trovare le cose in base alle descrizione di elementi dello scenario (a sud della roccia x, sotto la pianta y, etc.), anche per enigmi, cosa vista in Gothic 1 e mai più ripresa purtroppo.
    sinceramente non ce l'ho più molto con i quest marker come un tempo. se tu hai una mappa perchè gli NPC non possono semplicemente indicarti un luogo dicendo "ah ecco, si trova qua!" anzichè darti indicazioni? mi sembra molto più logico.
    certo, la cosa andrebbe controbilanciata inserendo quest di esplorazione pura, in cui si trovano indicazioni scritte da qualche parte oppure gli NPC non sono mai stati sul luogo che devi raggiungere ma sono a conoscenza delle indicazioni dopo averle sentite o lette da qualche parte.
    mi torna in mente la quest per le pietre focali del primo gothic, in cui viene data al giocatore una mappa che indica la zona in cui si trovavano in principio ma non la posizione attuale. un ottimo mix fra i due sistemi che imho funzionava alla perfezione.

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Ah, e per cartià che levino il fast travel a cazzo come in Risen 2.
    questo si, assolutamente. più che altro perchè il fatto di ottenere le rune del teletrasporto è uno di quei momenti in cui ti senti davvero figo.

  17. #242
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    In tutto ciò mi è rivenuta (un pò) voglia di giocare G3

  18. #243
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    sinceramente non ce l'ho più molto con i quest marker come un tempo. se tu hai una mappa perchè gli NPC non possono semplicemente indicarti un luogo dicendo "ah ecco, si trova qua!" anzichè darti indicazioni? mi sembra molto più logico.
    Perchè non è detto che sappiano farlo e spesso ti danno anche indicazioni vaghe, in quel caso parte della difficoltà della risoluzione della quest dovrebbe proprio l'essere il capire dove cercare, non andare dove c'è la X rossa sulla mappa.

  19. #244
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Perchè non è detto che sappiano farlo e spesso ti danno anche indicazioni vaghe, in quel caso parte della difficoltà della risoluzione della quest dovrebbe proprio l'essere il capire dove cercare, non andare dove c'è la X rossa sulla mappa.
    infatti è quello che ho scritto subito dopo la frase che hai quotato

  20. #245
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Dovrebbe essere così sempre, anche negli altri casi. Semmai sei tu che poi ti metti il marker sulla mappa di dove pensi si debba andare.

  21. #246
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Perchè non è detto che sappiano farlo e spesso ti danno anche indicazioni vaghe, in quel caso parte della difficoltà della risoluzione della quest dovrebbe proprio l'essere il capire dove cercare, non andare dove c'è la X rossa sulla mappa.
    Io voglio il sistema di ricerca dei personaggi che c'era in Oucast.

  22. #247
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere così sempre, anche negli altri casi. Semmai sei tu che poi ti metti il marker sulla mappa di dove pensi si debba andare.
    tanto basta aspettare un pochino e le mappe con le ics rosse si trovano

  23. #248
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere così sempre, anche negli altri casi. Semmai sei tu che poi ti metti il marker sulla mappa di dove pensi si debba andare.
    ma che senso ha? se un personaggio deve indicarti dove si trova il suo cottage nei boschi non può puntartelo sulla mappa? il fatto che vengano date indicazioni per cose di questo tipo a volte mi innervosisce poichè rompe l'immersione, qualsiasi persona con un minimo di cervello preferirebbe risparmiare fiato e indicarti la posizione.
    certo, è una cosa che va usata solo nei casi in cui ha senso e, per motivi di design e divertimento, il numero di questi casi dovrebbe essere piuttosto limitato. i PB hanno dimostrato di poter ragionare fuori dagli schemi direttamente in gothic 1 (i personaggi che ti accompagnano agli accampamenti), dovrebbero fare ancora più sforzi in questa direzione.
    in morrowind c'erano i cartelli, anche quelli erano una figata per poter raggiungere le città a piedi, mantenendo comunque una sensazione di avventura nel giocatore.
    in risen 2 hanno provato a far qualcosa con la quest in cui bisogna raggiungere il protettore che è andato a scoutare il tempio della terra, peccato che la cosa fosse molto meh sotto tutti i punti di vista.
    l'originalità era il valore aggiunto dei primi due gothic. peccato che ora i piranha siano rimasti ancorati ai tropes dei loro stessi giochi, senza mai cercare modi per innovarli, migliorarli ed espanderli.
    non un grandissimo problema, anche così potrebbero creare qualcosa di davvero divertente, però ogni tanto sarebbe bello se cercassero di migliorare i loro punti forti, anzichè tenerli come sono e andare a cercare di sistemare tutto il resto.

  24. #249
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Io voglio il sistema di ricerca dei personaggi che c'era in Oucast.
    this, + un diario decente con indicazioni esaustive

  25. #250
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    ma che senso ha? se un personaggio deve indicarti dove si trova il suo cottage nei boschi non può puntartelo sulla mappa? il fatto che vengano date indicazioni per cose di questo tipo a volte mi innervosisce poichè rompe l'immersione, qualsiasi persona con un minimo di cervello preferirebbe risparmiare fiato e indicarti la posizione.
    certo, è una cosa che va usata solo nei casi in cui ha senso e, per motivi di design e divertimento, il numero di questi casi dovrebbe essere piuttosto limitato. i PB hanno dimostrato di poter ragionare fuori dagli schemi direttamente in gothic 1 (i personaggi che ti accompagnano agli accampamenti), dovrebbero fare ancora più sforzi in questa direzione.
    in morrowind c'erano i cartelli, anche quelli erano una figata per poter raggiungere le città a piedi, mantenendo comunque una sensazione di avventura nel giocatore.
    in risen 2 hanno provato a far qualcosa con la quest in cui bisogna raggiungere il protettore che è andato a scoutare il tempio della terra, peccato che la cosa fosse molto meh sotto tutti i punti di vista.
    l'originalità era il valore aggiunto dei primi due gothic. peccato che ora i piranha siano rimasti ancorati ai tropes dei loro stessi giochi, senza mai cercare modi per innovarli, migliorarli ed espanderli.
    non un grandissimo problema, anche così potrebbero creare qualcosa di davvero divertente, però ogni tanto sarebbe bello se cercassero di migliorare i loro punti forti, anzichè tenerli come sono e andare a cercare di sistemare tutto il resto.
    Perchè è molto più naturale che uno ti spieghi la strada che non te la indichi su una mappa. Senza contare che non giri con la piantina della città comprata all'edicola della stazione e ti fai segnare via, numero civico e citofono (e sarebbe inutile visto che il più grosso agglomerato urbano della storia dei PB aveva si e no una dozzina di case ) ma nel 99% dei casi si tratta di posti sperduti fra boschi e montagne ed i punti di riferimento per arrivarci normalmente salvo casi particolari su una mappa non sono riportati, ci trovi solo una grande distesa verde o tanti alberelli tutti uguali a indicare il bosco, indicarci sopra qualcosa con la dovuta precisione è alquanto improbo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 45 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato