+ Rispondi alla Discussione
Pag 35 di 45 PrimaPrima ... 253334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 875 di 1101
  1. #851
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Intanto ho deciso di rigiocarmi tutta la saga di seguito, se tutto va bene dovrei finire il primo entro domenica.
    Sí, lo so, sono matto come un cavallo.

  2. #852
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Risen 3

    Nuovi concept e il Mangianime

    http://www.risen-italia.it/?p=10973

  3. #853
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    742

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Loschi Visualizza Messaggio
    Dunque, lette le recensioni tutte mediocri , o quasi, ho pensato : deve essere la solita figata PB che nessuno apprezza tra la stampa di settore . Vengo a leggere qui e leggo solo conferme, a parte il problema del combattimento . Mio appena mi arriva la nuova pp
    L'ho finito ieri e purtroppo non mi è piaciuto, al contrario di tutti i precedenti giochi Piranha. Non c'è solo il problema dei combattimenti facili, la storia non è raccontata in modo ricercato e i dialoghi sono in gran parte mediocri. Nel precedente capitolo la situazione era certamente migliore, nonostante qualche caduta di stile, un personaggio come Jaffar era particolarmente riuscito, ad esempio. In un RPG raccontare bene la storia e la cura nei dialoghi sono uno degli elementi più importanti secondo me, ma in Risen 3 il lavoro è chiaramente ridotto all'osso e ciò si vede dalla prima sequenza al finale, purtroppo. Meglio rigiocarsi i precedenti giochi Piranha.

    Magari il prossimo gioco Piranha fosse un reboot di *Gothic*, sarebbe fantastico se riprendessero la storia del primo e s'ispirassero al combat system del primo *Risen*.

  4. #854
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Preso mi pare di capire che si deve giocare obbligatoriamente a hard

  5. #855
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Preso mi pare di capire che si deve giocare obbligatoriamente a hard
    e senza seguaci

  6. #856
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Non si perde qualcosa a livello di content senza seguaci? O non cambia una fava?

  7. #857
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Boh ma cosi eviti che il gioco diventi facilissimo dopo un nanosecondo

  8. #858
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Non si perde qualcosa a livello di content senza seguaci? O non cambia una fava?
    più che altro perdi un po' di battute divertenti

  9. #859
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    io ammetto candidamente che l'ho momentaneamente accantonato

  10. #860
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Risen 3

    Io sono a 19 ore e sto bonificando Taranis, mancano ancora le isole dlc e qualcosa delle altre ma ho già fatto stragi.
    Per non diventare troppo forte aumento solo astuzia e destrezza... Ho 20k punti gloria non spesi

    Sent from my LG-D802 using Tapatalk

  11. #861
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Risen 3

    io a 45 ore e mi continuo a divertire pazzamente

  12. #862
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Più ci gioco ( sono intorno alle 30 ore ) ,più mi viene rabbia per quello che poteva essere e non è stato.Per carità mi ci sto divertento tantissimo,ma sarebbe bastato farlo difficile come i cari vecchi giochi Piranha Bytes ( del tipo che morivi anche dopo 2 minuti di gioco ) per avere tra le mani un prodotto che ci avrebbe riportato molto molto vicini ai fasti dei vecchi Gothic.

  13. #863
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Risen 3

    Ma a parte la difficoltà il gioco è davvero fatto bene? Penso che una community patch possa fixare facilmente il problema. Oppure quei salami dei Piranha Byte potrebbero aggiungere un nuovo livello di difficoltà con una patch ufficiale (e sarebbe anche il minimo in realtà...)

  14. #864
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Ma a parte la difficoltà il gioco è davvero fatto bene? Penso che una community patch possa fixare facilmente il problema. Oppure quei salami dei Piranha Byte potrebbero aggiungere un nuovo livello di difficoltà con una patch ufficiale (e sarebbe anche il minimo in realtà...)
    è fatto benissimo, sono a 45 ore e neanche un baco (salvo forse in una sub iniziale) e mai un crash
    per me è fatto benino anche come gameplay, non stufa
    per la difficoltà basta metterla alta dal menù e girare sempre senza seguaci (alcuni sono cheat incorporati)
    nel complesso lo trovo il miglior gioco PB dai tempi dell'inarrivabile gothic 2, ma quello era stato un incidente di percorso, certi stati di grazia vengono solo una volta nella vita

  15. #865
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Risen 3

    Il problema è che anche girando da soli + difficoltà hard si diventa troppo forti in una decina di ore (anche prima ingaggiando il moschetto): dovrebbero mettere un limite alle rotolate (cooldown) e diminuire i frame di invincibilità + rendere più forti i mostri. Non è possibile stendere già Golem e demoni volanti senza troppi problemi... un tempo nei giochi PB erano mostri da end game o quasi.

    Edit: ricordate le bestie d'ombra? Quando si girava nei boschi c'era proprio il terrore di incontrarne una. Significava morte certa o quasi. E che soddisfazione quando si riusciva ad uccidere la prima (molto avanti nel gioco). In risen 3 la sensazione di pericolo scompare molto presto invece.
    Ultima modifica di Sh!n; 09-09-14 alle 09:11:45

  16. #866
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Sh!n Visualizza Messaggio
    Il problema è che anche girando da soli + difficoltà hard si diventa troppo forti in una decina di ore (anche prima ingaggiando il moschetto): dovrebbero mettere un limite alle rotolate (cooldown) e diminuire i frame di invincibilità + rendere più forti i mostri. Non è possibile stendere già Golem e demoni volanti senza troppi problemi... un tempo nei giochi PB erano mostri da end game o quasi.

    Edit: ricordate le bestie d'ombra? Quando si girava nei boschi c'era proprio il terrore di incontrarne una. Significava morte certa o quasi. E che soddisfazione quando si riusciva ad uccidere la prima (molto avanti nel gioco). In risen 3 la sensazione di pericolo scompare molto presto invece.
    Esatto è proprio quello che intendevo io, in Risen 3 manca il terrore di girare per le isole e incontrare, già da subito, una bestia che ti uccide solo con lo sguardo giocare ad hard e girare da soli ( come sto facendo io ) serve a poco, nel giro di poche ore sei un dio in terra
    per rispondere a Lars, si dal mio punto di vista il gioco è fatto bene, l'unico difetto è proprio questo, e sono d'accordo con Anton è il miglior gioco Piranha Bytes dai tempi di Gothic 2..come ho scritto nel mio post precedente, con qualche accortezza in più sarebbe andato molto vicino ai fasti dei vecchi Gothic

  17. #867
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Risen 3

    ma tutta sta roba del dio in terra dove l avete vista, in easy ci metto 5/6 colpi ad uccidere un fottuto saprofago, come cazz fate a trovare l hard facile? o.o

  18. #868
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    ma tutta sta roba del dio in terra dove l avete vista, in easy ci metto 5/6 colpi ad uccidere un fottuto saprofago, come cazz fate a trovare l hard facile? o.o
    Dipende anche da quante ore di gioco hai alle spalle e quali attributi hai potenziato (e relativi talenti). Il gioco nelle prime ore è punitivo nei confronti del giocatore (salvo girare con Bones o equivalenti) ma poi la difficoltà cala perchè basta concentrarsi solo su mischia o moschetti o pistole per diventare rapidamente molto forti. Penso che se non avessi dato priorità a destrezza e influenza sarei giunto allo stato attuale anche prima.

    Inoltre il vantaggio di unirsi alle fazioni qui perde parte dell'efficacia: nei gothic entrare nella fazione era l'obiettivo primario perchè significava migliore equipaggiamenti, ottenere abilità inedite ed altro di importanza quasi fondamentale per proseguire nell'esplorazione delle aree. Qui invece si trova già tutto il necessario o quasi per sopravvivere senza unirsi a nessuna fazione...

    Altri piccoli appunti sul gioco:
    - mancano le spiegazioni dell'insegnante per certe abilità, credo sia la prima volta che accade in un gioco PB. Dopo aver cliccato sull'abilità, il pg maestro dice solamente "Certo! / OK" e fine del dialogo.
    - Purtroppo, questa è un'osservazione da nostalgico, non hanno più ripreso l'idea di cambiare il move set e simili (es: modo di impugnare l'arma) del personaggio mano a mano che diventava piu' abile con un determinato tipo di arma. Peccato

  19. #869
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    ma tutta sta roba del dio in terra dove l avete vista, in easy ci metto 5/6 colpi ad uccidere un fottuto saprofago, come cazz fate a trovare l hard facile? o.o
    ma in effetti anche senza seguaci e con la sola capriola sembra di essere in god mode...

  20. #870
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Re: Risen 3

    A me sta piacendo moltissimo, ma non poso che aggregarmi a quanti dicono che sia facile. Ho fatto tutte le isole tranne kila e già non ho avversari. Ps le battaglie navali sono da denuncia per quanto fanno cagare

  21. #871
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Si vero ,molto brutte

  22. #872
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Kivan Visualizza Messaggio
    A me sta piacendo moltissimo, ma non poso che aggregarmi a quanti dicono che sia facile. Ho fatto tutte le isole tranne kila e già non ho avversari. Ps le battaglie navali sono da denuncia per quanto fanno cagare
    esagerato, il problema è che c'è già stato un AC IV dove erano meglio, sono poche e alcune con punti abbastanza divertentini

  23. #873
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    L'ho iniziato, ma porca miseria, quanto è brutta Patty!
    Vorrei fare il pirata voodoo, ma stavolta è un pacco come in Risen 2 oppure si può giocare?

  24. #874
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    L'ho iniziato, ma porca miseria, quanto è brutta Patty! ...?
    iPB hanno sempre fatto delle cozze inguardabili (e anche dei, diciamo così "cozzi)
    qui le femmine sembrano calve e poco aiuta che portino la nona...

  25. #875
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    A me sembra addirittura peggiorata rispetto a Risen 2.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 35 di 45 PrimaPrima ... 253334353637 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato