+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 45 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 1101
  1. #101
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Infatti anche liscio Gothic 2 era un ottimo gioco e completissimo. L'espansione l'ha solo migliorato.

  2. #102
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    a me gothic 2 sembrava un gioco completo così com'era
    Anche a me.
    Io l'ho finito senza la Notte del Corvo e mi è piaciuto molto.
    Di certo non mancava di longevità

  3. #103
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Anche a me.
    Io l'ho finito senza la Notte del Corvo e mi è piaciuto molto.
    Di certo non mancava di longevità
    this
    ma se non l'hai fatto con LNDC ti conviene riprenderlo: praticamente il gioco raddoppia con magnifiche aggiunte e anche narrativamente è assai più compiuto

  4. #104
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Ed è pure più difficile


    Magari facessero con Risen 3 la stessa cosa. Dopo 6 mesi espansione corposa come la notte del corvo e via.

  5. #105
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    this
    ma se non l'hai fatto con LNDC ti conviene riprenderlo: praticamente il gioco raddoppia con magnifiche aggiunte e anche narrativamente è assai più compiuto
    ese, prima devo finire altri 200 giochi
    Almeno quelli che ho già finito lasciamoli lì.
    Poi Gothic 2 ce l'ho liscio scatolato, LNDC dovrei procurarmelo e non ho voglia

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    ese, prima devo finire altri 200 giochi
    Almeno quelli che ho già finito lasciamoli lì.
    Poi Gothic 2 ce l'ho liscio scatolato, LNDC dovrei procurarmelo e non ho voglia
    vabbè, ma questo è un C A P O L A V O R O sul serio
    dubito che con risen 3 arriveranno a quei vertici
    per quanto riguarda la difficoltà: all'epoca ero ggggiovine e baldo e non mi sembrava così ostico come sento sempre dire
    naturalmente eravamo tutti abituati a roba ben più difficile, ora sono vecio e e "consolarizzato" e preferisco roba più friendly

  7. #107
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Risen 3

    L'espansione era molto difficile, senza sfruttare qualche bachetto dell'IA era durissimo... l'esperienza finale, lo ripeterò sempre, è giocarla da mago del fuoco

  8. #108
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Ed è pure più difficile
    Hai voja, fa sputare sangue, però era los tesso bilanciato grazie alle magie tutte accessibili sin dall'inizio o quasi.

  9. #109
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    vabbè, ma questo è un C A P O L A V O R O sul serio
    dubito che con risen 3 arriveranno a quei vertici
    per quanto riguarda la difficoltà: all'epoca ero ggggiovine e baldo e non mi sembrava così ostico come sento sempre dire
    naturalmente eravamo tutti abituati a roba ben più difficile, ora sono vecio e e "consolarizzato" e preferisco roba più friendly
    Non so se è peggio essere vecchi o consolarizzati, certo che tutte e due...

  10. #110
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: Risen 3

    beh risen 1 ha mantenuto lo stesso livello di difficoltà dei gothic, più o meno, infatti molti recensori lo hanno bollato come "impossibile" attribuendogli punteggi bassi

    eh si vede che i tempi cambiano

  11. #111
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    pippe

  12. #112
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    infatti molti recensori lo hanno bollato come "impossibile" attribuendogli punteggi bassi
    WAT?

  13. #113
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Risen 3

    Impossibile è esagerato, forse solo per i recensori casual

  14. #114
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: Risen 3

    ai tempi qualcuno aveva pubblicato degli estratti, se non ricordo male erano più che altro recensioni della versione console

  15. #115
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    beh risen 1 ha mantenuto lo stesso livello di difficoltà dei gothic, più o meno, infatti molti recensori lo hanno bollato come "impossibile" attribuendogli punteggi bassi

    eh si vede che i tempi cambiano
    si vede che non prendevano in considerazione la fuga come elemento di sopravvivenza

  16. #116
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: Risen 3

    mah giò che ci sono vi traduco una lista di fatti presi da una rivista tedesca. giusto perchè molti quaddentro non gradiscono l'inglese

    alcune robe già dette, altre nuove

    - Nel prologo si potranno utilizzare skill
    - Gli attacchi dei mostri possono essere bloccati, tuttavia alcuni mostri hanno attacchi potenti in grado di spezzare le parate. in questo caso bisognerà ricorrere a capriole evasive o al teletrasporto a corto raggio
    - Armature in classico stile piranha: vengono date al personaggio quando aderisce a una fazione o quando sale di rango
    - Alcuni incantesimi hanno delle varianti corpo a corpo
    - I guardiani incastronano cristalli blu di energia nei loro guanti, usandoli come fonte di energia magica
    - I dialoghi saranno simili a risen 2, con posizioni delle telecamera dinamici e gesticolazioni varie (ma è sempre stato così, no? )
    - I maghi risiedono a Tamaris, l'isola del tuono, e stanno cercando di salvare l'umanità tramite un "reattore" che dovrebbe essere in grado di fornire protezione dai Titan Lords. E' necessaria un'enorme quantità di energia per far funzionare il reattore, energia che viene ottenuta dai fulmini
    - Le caverne dei teschi emergono dal sottosuolo, il mondo viene invaso dai nonmorti
    - Un signore delle ombre ruba l'anima del giocatore durante il prologo, facendogli perdere le skill e gli attributi e riportandolo al livelo 1
    - Per riottenere la sua anima il giocatore dovrà trovare e ottenere l'aiuto di un mago molto potente (sembra sia il corrispettivo di Xardas? )
    - Niente creazione del personaggio
    - L'eroe dei primi due Risen e l'inquisizione avranno ruoli importanti nel gioco
    - Foreste stile Europa centrale, miniere, fortezze ma anche una zona in stile foresta mediterranea, un po' com
    - Armature pesanti e spadoni
    - Incantesimi come palla di fuoco e raggio elettrico
    - Ci sarà un background dell'ambientazione più esaustivo
    - La fauna include i saprofaghi (addirittura??), lucertole non umanoidi, gnomi e/o goblin, ombre, signori delle ombre, vari nonmorti e creature oscure
    - In uno screenshot si vede qualcosa che pare assomigliare a un drago
    - Gli NPC vivranno la loro giornata
    - Niente auto leveling dei nemici
    - Tutto è stato piazzato a mano
    - Esplorando attentamente l'isola potremo imbatterci in NPC, dungeon e quest secondarie
    - Molte quest hanno più di un modo per essere portate a compimento
    - SI potrà nuotare
    - Più animazioni "d'ambiente", come in risen 1 (come bere dal barile d'acqua)
    - Ci si potrà arrampicare solo in posti prestabiliti, piazzati però in maniera molto più generosa rispetto a Risen 2
    - Gli NPC reagiscono appropriatamente quando il giocatore ruba oggetti o entra in posti in cui non è ammesso
    - GLi NPC possono essere messi al tappeto e derubati tuttavia molti di essi saranno immortali
    - Risen 3 usa lo stesso engine di gothic3, risen e risen 2
    - La zona esplorabile sarà divisa in diverse locazioni con delle schermate di caricamento al passaggio fra una e l'altra (dalle altre news pare che le location saranno 3)
    - Risen 3 sarà il gioco più grosso creato dai piranha bytes (what? più grosso di gothic 3? )
    - Sarà il giocatore a decidere in che ordine visitare le diverse locazioni
    - Potrebbero esserci delle navi
    - Minimappa
    - Niente modding tools
    - Alcune skill saranno specifiche di certe fazioni
    - L'unica fazione ad ora conosciuta è quella dei Guardiani che paiono essere molto simili ai paladini di Gothic 2
    - I guardiani potranno usufruire dell'oculare, in grado di attivare la visione astrale. I nemici saranno mostrati in rosso e, tramite upgrade, verranno evidenziati forzieri nascosti
    - Anche le altre fazioni avranno accesso a una versione meno potente della visione astrale
    - Gli insegnanti offriranno i loro servigi in cambio di punti gloria e di oro
    - Si potranno imparare skill come armaiolo, miscelare pozioni e scrivere pergamene
    - Pare che la magia vodoo farà il suo ritorno con incantesimi incentrati sul controllo degli NPC
    - L'eroe avrà un attributo chiamato Anima che viene modificato in base alle azioni che compie nel gioco. Questo attributo determinerà se il giocatore potrà riottenere la sua umanità o se si trasfrormerà in una bestia demoniaca
    - L'attributo Anima influenzerà la storia e il finale
    - Dopo essere stato attaccato dal signore delle ombre nel prologo, il protagonista sarà tormentato dagli incubi e la sua mente viaggerà fino alla terra dei morti dove potrà incontrare i compagni e i nemici deceduti. Fra di questi ci sarà Mendoza, l'inquisitore di Risen 1
    - Nel mondo dei vivi potremo mettere le mani su oggetti appartenenti ai morti i quali poi offriranno informazioni preziose al giocatore
    - Nella terra dei morti si potrà raccogliere della polvere d'anima, ottenendo così punti umanità
    - L'eroe costituirà una ciurma/gruppo di personaggi, tuttavia potremo farci accompagnare solo da un NPC alla volta
    - Ci asranno anche dei compagni provenienti dalla terra dei morti
    - Il sistema di combattimento mette a disposizone quattro azioni: colpo, colpo pesante, capriola evasiva, parata - ci sarà anche un sistema di combo basilare gestito tramite click del mouse nei momenti giusti
    - Le armi a distanza, come archi e moschetti, non sono necessarie per prevalere nei combattimenti
    - Le pozioni saranno cosumante in maniera istantanea
    - L'apertura dei forzieri, l'uso di fuochi per cucinare e altre azioni simili avverranno tramite menu e non nel gioco
    - C'è una penalità di esperienza quando si viene scoperti a rubare (mah)

    tutto sommato tante cose belle

  17. #117
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Il CS sembra pericolosamente simile a quello di Risen 2

  18. #118
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: Risen 3

    ma va, si possono parare gli attacchi dei mostri base e c'è la schivata, sembra più quello di Risen 1 ma senza lo scudo con la parata infinita

  19. #119
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    ma va, si possono parare gli attacchi dei mostri base e c'è la schivata, sembra più quello di Risen 1 ma senza lo scudo con la parata infinita
    Ah bhè allora. Peccato solo che in Risen ci fossero anche attacchi direzionali differenziati, che erano il vero pregio del gioco. Inoltre si parla di capriola evasiva, non di schivata, come in Risen 2 (dove era implementata anche maluccio fra l'altro).

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    mah giò che ci sono vi traduco una lista di fatti presi da una rivista tedesca. giusto perchè molti quaddentro non gradiscono l'inglese
    bravò bravò
    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    Nel prologo si potranno utilizzare skill
    e che skill si potranno mai avere all'inizio del gioco?
    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    Foreste stile Europa centrale, miniere, fortezze ma anche una zona in stile foresta mediterranea, un po' com
    un pò com... che?
    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    Ci si potrà arrampicare solo in posti prestabiliti
    peccato, era una figata scappare ed esplorare scalando le montagne.
    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    piazzati però in maniera molto più generosa rispetto a Risen 2
    ancora non ho giocato a R2 ma ad ogni nuova informazione mi sta sempre più antipatico.
    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    Risen 3 usa lo stesso engine di gothic3, risen e risen 2
    e allora com'è che G3 mi funziona e anche bene, mentre R2 scatta anche con impostazioni minime?
    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    La zona esplorabile sarà divisa in diverse locazioni con delle schermate di caricamento al passaggio fra una e l'altra (dalle altre news pare che le location saranno 3)
    altra cavolata, così si ucciderà la sensazione di immersione in un mondo reale.
    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    Minimappa
    era ora, in ogni gioco, sopratutto all'inizio, mi perdevo spesso e volentieri
    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    - L'eroe avrà un attributo chiamato Anima che viene modificato in base alle azioni che compie nel gioco. Questo attributo determinerà se il giocatore potrà riottenere la sua umanità o se si trasfrormerà in una bestia demoniaca
    - L'attributo Anima influenzerà la storia e il finale
    in pratica avremo a che fare con un qualcosa di simile al karma di fallout 3.
    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    Le armi a distanza, come archi e moschetti, non sono necessarie per prevalere nei combattimenti
    ma danno tanta soddisfazione
    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    L'apertura dei forzieri, l'uso di fuochi per cucinare e altre azioni simili avverranno tramite menu e non nel gioco
    altro colpo all'immersione.
    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    C'è una penalità di esperienza quando si viene scoperti a rubare (mah)
    bella scemenza, che c'entra l'esperienza con la reputazione?
    comunque se ci saranno i salvataggi liberi non sarà un problema.
    Ultima modifica di manuè; 28-02-14 alle 11:28:28

  21. #121
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Ah bhè allora. Peccato solo che in Risen ci fossero anche attacchi direzionali differenziati, che erano il vero pregio del gioco. Inoltre si parla di capriola evasiva, non di schivata, come in Risen 2 (dove era implementata anche maluccio fra l'altro).
    beh non han parlato della presenza di attacchi direzionali ne della loro assenza, quindi c'è poco da dire al momento.

    per quanto riguarda il resto hanno parlato spesso di "tornare alle origini", riguardo al combat system uno sviluppatore ha detto
    "Mi piace il nuovo sistema di combattimento poichè ha delle feature interessanti che mancavano a quello del capitolo precedente. Non posso entrare nei dettagli per ora ma il combattimento ha un feeling decisamente migliore - ad esempio bloccare gli attacchi delle creature vi salverà la vita in molte occasioni, ma non sempre. A volte una schivata è un opzione decisamente migliore"

    secondo me dalle descrizioni attuali il CS sembra discostarsi dalla staticità di quello di Risen 2, già il fatto che parlano della necessità di parare e schivare è un buon segno. In risen 2 l'unico metodo di difesa plausibile era avere tanta vita e tanta protezione

  22. #122
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    bravò bravò
    mi unisco all'ovazione
    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    ancora non ho giocato a R2 ma ad ogni nuova informazione mi sta sempre più antipatico....
    tutti facciamo errori clamorosi ma questo è eccessivo
    guarda che è un gioco pieno di pecche ma è soprattutto "simpatico", era dai tempi di monkey island che non ridevo così di gusto con un vg

  23. #123
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: Risen 3

    beh, si, dialoghi divertenti senza alcun dubbio e molto più carattere rispetto a risen 1.
    però il sistema di combattimento, san diablo, era diventato un semplice hack'n'slash.
    Se con Risen 3 i piranha riesconoa mixare bene i punti di forza dei primi due capitoli salta fuori un giocone. sperem.

    ah, mi ero dimenticato del disclaimer: le cose che ho riportato sopra prendetele con le pinze, le ho prese da un post di un tizio che le ha tradotte del tedesco. non so quanto sia accurato ciò che ha riportato (ad esempio l'ultimo punto della lista mi sembra alquanto strano, boh)

    come a manuè anche a me spiace di avere caricamenti fra le zone ma visto che i piranha dicono che questo è il gioco più grosso che abbiano mai fatto vuol dire anche più grosso di gothic 3 (wut) e quindi i caricamenti ci stanno anche, se le zone prese singolarmente sono enormi come si lascia intuire.

  24. #124
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Risen 3

    come fanno ad aver fatto un gioco più grosso di G3 in meno di due anni?
    sono quattro gatti, mi pare una ventina di persone (beth ci mette 4/6 anni a fare un tes e sono oltre mezzo migliaio)
    anche se l'avessero cominciato prima dell'uscita del secondo risen i conti non tornano
    sono sconcertato

  25. #125
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: Risen 3

    infatti, anche a me, ma ho letto la stessa cosa da più parti.

    le possibilità sono poche:
    -la notizia è effettivamente sbagliata
    -hanno costruito tutto di fretta facendo accazzo (dagli screen non sembrerebbe ma non si sa mai)
    -hanno assunto altra gente
    -hanno cominciato a creare il mondo di gioco molto tempo prima dell'uscita di risen 2

    boh, finchè non si sbottonano di più è difficile capire qualcosa di più preciso

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 45 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato