+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito [UMD] The Silent Hill Experience

    arrivato stamattina. non l'ho ancora esplorato tutto, ma da quanto ho visto è bello ricco di contenuti: a parte il fumetto inedito, The Hunger, contiene anche il precedentemente pubblicato Dying Inside, tutti i trailer (i 4 giochi + il film), il video Usagi (ne avevo sentito parlare e mi chiedevo che avessero a che fare i conigli con Silent Hill. ora che l'ho visto non lo so uguale, ma il video è inquietante forte), interviste varie, una gallery di immagini, diversi brani musicali (da brividi: Love Psalm da SH2 è da sempre la mia preferita) e alcuni extra nascosti (ogni tanto, durante il passaggio da un menu all'altro appare una "X" rossa. se si preme il tasto "X" abbastanza in fretta si visualizza un extra). tra l'altro, il menu è organizzato come l'esplorazione della scuola del primo capitolo, ed è davvero molto ben fatto, ogni schermata di menu è collegata all'altra da uno spezzone video in soggettiva che si muove per gli ambienti della scuola. peccato solo per l'inevitabile "stacco" fra uno spezzone e l'altro, ma è un problema legato ai tempi d'accesso dell'UMD, e quindi non evitabile, credo. piccola chicca: provate a rimanere nella prima schermata di menu senza fare nulla per qualche secondo...
    segnalo in ultimo, per chi non avesse dimestichezza con l'Inglese, che il disco è in Italiano (filmati e fumetti sono sottotitolati).

  2. #2
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: [UMD] The Silent Hill Experience

    io ho ordinato la graphic novel di Metal Gear, dovrebbe giungermi con la stessa spedizione di KoFXI. Credo prenderò anche questa appena la troverò sottomano, quindi sapere che vanta materiale competitivo è roba buona

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [UMD] The Silent Hill Experience

    Prezzi di entrambi?

  4. #4
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: [UMD] The Silent Hill Experience

    SH Exp su play.com costa 10 sterline (e se ti sbrighi a ordinarlo ti regalano l'UMD demo di LocoRoco).

    sempre su play.com Metal Gear Solid Digital Comic è in preorder a 15 sterline (è previsto per fine Settembre).

    a tal proposito, segnalo che l'UMD di SH è un UMD Video, quindi protetto da region code, perciò evitate le edizioni USA (che cmq non avrebbero l'Italiano).
    non so se MG sia su UMD Video o venga gestito come un gioco.

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Dark Phoenix
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Dark Silent Hill
    Messaggi
    811

    Predefinito Re: [UMD] The Silent Hill Experience

    Ed io che pensavo di essere l'unico ad aver comprato Silent Hill Experience!

    Comunque non ho ancora provato a stare fermo per qualche secondo nella prima schermata del menu (che corrisponde all'atrio della Midwich Elementary School, o sbaglio?), dovrò rimediare...

    In compenso ho apprezzato moltissimo gli extra nascosti (anche se erano tutte cose che avevo già visto quà e là su Internet)...

    Mi viene però da dire che avrebbero anche potuto inserire tutte le colonne sonore della serie, e non solo una selezione di brani... Sarà che mi sono abituato male con il DVD "Lost Memories - The Art & Music of Silent Hill", ma ero proprio convinto che avessero incluso le soundtrack complete anche in questo UMD...

    /OT
    Tra parentesi adesso mi è proprio venuta voglia di riascoltare le colonne sonore originali della serie SH...
    OT/

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Malakian
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    9,463

    Predefinito Re: [UMD] The Silent Hill Experience

    Gabbi ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 17:42
    SH Exp su play.com costa 10 sterline (e se ti sbrighi a ordinarlo ti regalano l'UMD demo di LocoRoco).

    sempre su play.com Metal Gear Solid Digital Comic è in preorder a 15 sterline (è previsto per fine Settembre).

    a tal proposito, segnalo che l'UMD di SH è un UMD Video, quindi protetto da region code, perciò evitate le edizioni USA (che cmq non avrebbero l'Italiano).
    non so se MG sia su UMD Video o venga gestito come un gioco.
    Rinfresactemi la memoria, please, visto che non ho mai avuto modo di provare umd video: ma sulla mia PSP jap, posso vedere gli umd italiani? Questo SHExp in particolare?
    Denghiu...

  7. #7
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: [UMD] The Silent Hill Experience

    i DVD europei e quelli giapponesi hanno lo stesso region code (area 2), quindi non danno problemi.
    però non so se gli UMD seguono la stessa divisone in aree. non riesci a provare un UMD video europeo sulla tua PSP jap? nessuno ne ha uno da prestarti? potresti provare a fartene provare uno da EB Games, loro ne hanno di sicuro qualcuno aperto, e per una volta potresti sfruttare la cosa a tuo vantaggio.

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Dark Phoenix
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Dark Silent Hill
    Messaggi
    811

    Predefinito Re: [UMD] The Silent Hill Experience

    La mia PSP è JAP e non ho avuto alcun problema a vedere the Silent Hill Experience comprato su Play.com, quindi presumo che non ci siano problemi anche con gli UMD italiani (dopotutto sia gli UMD che i DVD dovrebbero avere le stesse aree geografiche... )...

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [UMD] The Silent Hill Experience

    Che versione è richiesta?

  10. #10
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: [UMD] The Silent Hill Experience

    Joe Slap ha scritto mar, 20 giugno 2006 alle 18:18
    Che versione è richiesta?
    di che? del firmware? io l'ho visto con la 1.52, ma non penso che gli UMD video non abbiano richieste minime di firmware...

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Malakian
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    9,463

    Predefinito Re: [UMD] The Silent Hill Experience

    Gabbi ha scritto mar, 20 giugno 2006 alle 13:31
    i DVD europei e quelli giapponesi hanno lo stesso region code (area 2), quindi non danno problemi.
    però non so se gli UMD seguono la stessa divisone in aree. non riesci a provare un UMD video europeo sulla tua PSP jap? nessuno ne ha uno da prestarti? potresti provare a fartene provare uno da EB Games, loro ne hanno di sicuro qualcuno aperto, e per una volta potresti sfruttare la cosa a tuo vantaggio.
    Ecco, questa è un'idea...

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [UMD] The Silent Hill Experience

    Gabbi ha scritto mar, 20 giugno 2006 alle 20:53
    Joe Slap ha scritto mar, 20 giugno 2006 alle 18:18
    Che versione è richiesta?
    di che? del firmware? io l'ho visto con la 1.52, ma non penso che gli UMD video non abbiano richieste minime di firmware...
    Ah, quindi è proprio un UMD Video, non un UMD PSP tipo game. Grazie.

  13. #13
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: [UMD] The Silent Hill Experience

    Joe Slap ha scritto mer, 21 giugno 2006 alle 08:51
    Ah, quindi è proprio un UMD Video, non un UMD PSP tipo game. Grazie.
    quarto post, subito sotto al tuo:

    Gabbi ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 17:42
    a tal proposito, segnalo che l'UMD di SH è un UMD Video, quindi protetto da region code, perciò evitate le edizioni USA (che cmq non avrebbero l'Italiano).




  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [UMD] The Silent Hill Experience

    Gabbi ha scritto mer, 21 giugno 2006 alle 10:19
    Joe Slap ha scritto mer, 21 giugno 2006 alle 08:51
    Ah, quindi è proprio un UMD Video, non un UMD PSP tipo game. Grazie.
    quarto post, subito sotto al tuo:

    Gabbi ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 17:42
    a tal proposito, segnalo che l'UMD di SH è un UMD Video, quindi protetto da region code, perciò evitate le edizioni USA (che cmq non avrebbero l'Italiano).



    Non ho letto bene sorry, comunque vorrei sapere se la stessa cosa vale per quello di MGS (al quale sono mooooolto più interessato).

  15. #15
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: [UMD] The Silent Hill Experience

    questo puoi chiederlo a Dan.
    ma stando a VGPlus, direi che è un UMD Video anche quello di MG (c'è un avviso che dice che funziona solo su PSP Usa Region 1).


+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato