+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Biglietti x Mondiali

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di lavecchia
    Data Registrazione
    18-04-03
    Località
    Alpi Modenesi
    Messaggi
    2,024

    Predefinito Biglietti x Mondiali

    In alcuni amici vorremmo andare a vedere una partita tipo Italia - Stati Uniti, ci servirebbero i biglietti. Solo quelli per lo stadio, senza pacchetti-fregasoldi con pullman/aereo + aperitivo + pernottamento + cena + boiatevarie. Solo stadio.
    Qualcuno mi saprebbe dire dove si possono trovare?

  2. #2
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Biglietti x Mondiali

    prova a guardare qui:

    http://www.globalticketservice.com/event list.asp?event=Sports&mainevent=Worl d%20cup%202006


    ma sono cose da pazzi.....centinaia di euri....ma manco morto


  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Dimonio
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Gran Burrone
    Messaggi
    4,886

    Predefinito Re: Biglietti x Mondiali

    lavecchia ha scritto mar, 02 maggio 2006 alle 09:43
    In alcuni amici vorremmo andare a vedere una partita tipo Italia - Stati Uniti, ci servirebbero i biglietti. Solo quelli per lo stadio, senza pacchetti-fregasoldi con pullman/aereo + aperitivo + pernottamento + cena + boiatevarie. Solo stadio.
    Qualcuno mi saprebbe dire dove si possono trovare?
    Seguendo alcune istruzioni che non ricordo con precisione dovresti chiamare questo signore quì e venderti l'anima.


  4. #4
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Biglietti x Mondiali


  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Biglietti x Mondiali

    non vorrei fare altro

  6. #6
    Sparring in pensione L'avatar di shawshank
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,719

    Predefinito Re: Biglietti x Mondiali

    Ho letto bene?!

    Una pulciosissima Italia-Ghana, 102esimi di finale, costa dal 390 ai 1090 euro. Ovviamente il prezzo quasi si raddoppia per la successiva, di più non ho visto. Sono prezzi assolutamente folli, gonfiati inoltre dalla mancanza dei biglietti per le intelligentissime regole FIFA.
    Io andai ad Italia '90, mi vidi Italia-Uruguay in Distinti Sud, che costavano sì come una tribuna, però erano prezzi decisamente onesti.
    Che cosa ridicola, ma chi ce li spende tutti quei soldi per una partita? Mica siamo Coreani o americani boccaloni convinti di stare al centro del mondo per un pò...con la stessa cifra mi vado a fare l'abbonamento in curva e mi godo la grande Roma di Spalletti!

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Biglietti x Mondiali

    shawshank ha scritto mar, 02 maggio 2006 alle 13:37
    Ho letto bene?!

    Una pulciosissima Italia-Ghana, 102esimi di finale, costa dal 390 ai 1090 euro. Ovviamente il prezzo quasi si raddoppia per la successiva, di più non ho visto. Sono prezzi assolutamente folli, gonfiati inoltre dalla mancanza dei biglietti per le intelligentissime regole FIFA.
    Io andai ad Italia '90, mi vidi Italia-Uruguay in Distinti Sud, che costavano sì come una tribuna, però erano prezzi decisamente onesti.
    Che cosa ridicola, ma chi ce li spende tutti quei soldi per una partita? Mica siamo Coreani o americani boccaloni convinti di stare al centro del mondo per un pò...con la stessa cifra mi vado a fare l'abbonamento in curva e mi godo la grande Roma di Spalletti!
    quoto tutto a parte grande a parte Roma e a parte Spalletti!

    EDIT: e a parte la parentesi su Italia 90... ora che ci penso quoto solo la prima parte

  8. #8
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: Biglietti x Mondiali

    Figa ce ne sta di gente ricca al mondo

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di lavecchia
    Data Registrazione
    18-04-03
    Località
    Alpi Modenesi
    Messaggi
    2,024

    Predefinito Re: Biglietti x Mondiali

    Ahahhahhahahhahhahha! Ha!
    Italia -USA che sarà un livello leggermente superiore alla nostra serie B come qualità di calcio, costa dai 640 ai 1490. HA!
    Ok ho capito come fare:
    ..biglietto aereo Ryanair ---> Frankfurt eur 60.00 + tax a/r.
    ..dormire in un posto qualsiasi lontano dagli stadi ---> eur 90 x 2 notti
    ..4 mignotte lusso categoria A playoff ---> eur 1490 con trattative riservate in loco
    ..partita in tv, in Brasserie ---> gratis
    ..birra a fiumi ---> prezzo non quantificabile

    Grazie a tutti.

  10. #10
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Biglietti x Mondiali

    quelli sono praticamente dei bagarini online

    i biglietti appena sono stati messi in vendita sono finiti in un batter d'occhio con il sistema del "chi primo arriva primo arraffa"

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Biglietti x Mondiali

    la Ryanair non applica le tariffe lowcost in occasione di eventi sportivi

  12. #12

    Predefinito Re: Biglietti x Mondiali

    Se lavoravi alla bipop (famosissima banca ) e vendevi almeno una 40ina di carte di credito ti davano 2 biglietti+viaggio per vedere italia-rep.ceca

    Evviva mio zio che ci lavora!

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di lavecchia
    Data Registrazione
    18-04-03
    Località
    Alpi Modenesi
    Messaggi
    2,024

    Predefinito Re: Biglietti x Mondiali

    Maresca ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 20:56
    la Ryanair non applica le tariffe lowcost in occasione di eventi sportivi
    Ho già guardato. Partendo al Giovedì e tornando alla Domenica sono 29.99 + 29.99. Certo che se aspetto ancora un po' quei prezzi nn li trovo +. Peccato x i biglietti. Ma Italia - USA possibile che riempia lo stadio?

  14. #14
    Banned L'avatar di GENE SIMMONS.
    Data Registrazione
    11-08-02
    Messaggi
    1,768

    Predefinito Re: Biglietti x Mondiali

    con il minimo di italia stati uniti ci rivado ad amsterdam 3 giorni.se i bilgietti costavano di meno andavo in germania ma dopo aver visto il prezzo se lo possono tranquillamente teneree magari prendersela anche in quel posto...

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Biglietti x Mondiali

    lavecchia ha scritto ven, 05 maggio 2006 alle 10:38
    Maresca ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 20:56
    la Ryanair non applica le tariffe lowcost in occasione di eventi sportivi
    Ho già guardato. Partendo al Giovedì e tornando alla Domenica sono 29.99 + 29.99. Certo che se aspetto ancora un po' quei prezzi nn li trovo +. Peccato x i biglietti. Ma Italia - USA possibile che riempia lo stadio?
    si, adesso li trovi così, ma poi ti cambiano il prezzo quando la data si avvicina, anche se hai già acquistato il biglietto. Ho avuto un'esperienza simile quando dovevo andare a Londra e c'era Arsenal-Inter, ho dovuto cambiare volo
    Spero che abbiano cambiato sistema, una volta era così

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di ilMessia
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    MILANO
    Messaggi
    4,803

    Predefinito Re: Biglietti x Mondiali

    Si comunque i prezzi dle sito ufficila sono decisamente più abbordabili, e per varie partite c'è ancora disponibilità mi è parso di capire.....l'altro sito pratica prezzi a usura...

  17. #17
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Biglietti x Mondiali

    ilMessia ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 02:36
    ...e per varie partite c'è ancora disponibilità mi è parso di capire.....l'altro sito pratica prezzi a usura...

    no no purtroppo i biglietti ufficilamente si sono esauriti in pochissimo tempo appena messi in vendita ,è proprio per questo che criminali come quelli su certi siti li vendono a prezzi da usurai

  18. #18
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Biglietti x Mondiali

    leggete questo interessante articolo:

    Ufficialmente introvabili, i tagliandi per seguire Germania 2006
    spuntano, a prezzi folli, sui siti di società specializzate

    Mondiali, biglietti esauriti
    Li hanno tutti i bagarini


    di ALBERTO FIORILLO




    Bagarini 1 - Germania 0. Nella delicata partita dei biglietti dei Mondiali, i padroni di casa, gli organizzatori teutonici, sono in svantaggio. I botteghini autorizzati, subissati dalle richieste dei tifosi, espongono da settimane il cartello "tutto esaurito". Il mercato nero, invece, offre, a cifre talvolta esorbitanti, curve e tribune di ogni singolo match della Fifa World Cup 2006, dalla gara inaugurale del 9 giugno all'atto finale di Berlino.

    Il bello è che i "trafficanti" di ticket possono contare sulla complicità inaspettata di diverse squadre nazionali. Lo ammette Euroteam, la principale società europea di compravendita di biglietti per eventi sportivi: prima ha fatto incetta dei preziosi tagliandi acquistandoli da diverse federazioni calcistiche internazionali, ora li rivende su Internet a cifre maggiorate almeno del 400 per cento. Per una tribuna di Italia-Ghana, il primo impegno degli azzurri, si spendono oggi 490 euro invece dei 100 "regolari". Per le due sfide successive, con Usa e Repubblica Ceca, di euro ne servono rispettivamente 750 e 690. La finalissima del 9 luglio vale già 5000 euro.


    E dire che per superare la prova biglietti - consci delle polemiche che hanno accompagnato le ultime edizioni dei Mondiali - sia il Comitato organizzatore tedesco, guidato da Franz Beckenbauer, sia la Fifa si erano allenate duramente, fino a redigere un rigoroso regolamento di 14 articoli e a incaricare la società di certificazione finanziaria Ernst & Young di seguire tutte le fasi di vendita. Non solo, hanno previsto coupon nominali (c'è un microchip con i dati dell'acquirente), trasferibili solo per gravi e documentati motivi. Contromisure forse efficaci a dissuadere i vecchi bagarini da stadio, quelli che adescano tifosi all'ingresso, ma inadeguate per contrastare le multinazionali del bagarinaggio, che sfruttano Germania 2006 per debuttare su un palcoscenico planetario. Imprese dai fatturati milionari, soprattutto britanniche o americane (come il colosso statunitense Razorgator), specializzate in hard to get ticket (biglietti difficili da trovare). Non operano per strada, ma fanno affari on line o per telefono.

    Qual è il meccanismo? "Tutte le nazionali, anche quelle che non si sono qualificate per la fase finale della World Cup, ricevono un pacchetto di biglietti dalla Fifa" spiega dalla sede di Oslo il communication manager di Euroteam, Stefano Serri. "I paesi poveri, soprattutto africani e asiatici, vendono qualche ticket ai tifosi locali, qualcuno lo danno in omaggio, ma il grosso lo cedono a noi per raggranellare un po' di soldi con cui rifare qualche stadio o acquistare nuovo materiale tecnico per i propri giocatori". Una pratica, quella della cessione dei biglietti dei mondiali, in teoria severamente vietata dalla Fifa. "Nei fatti però" aggiunge Serri "nessuno controlla. Sarebbe impossibile seguire il percorso di ogni singolo tagliando di Germania 2006. E poi, nell'ambiente tutti sanno che per le nazioni povere o poverissima questa è una opportunità economica irrinunciabile".


    Ma i ticket broker possono fare affidamento anche su qualche sponsor del Mondiale che vuole ricollocare una parte degli ingressi ricevuti dagli organizzatori. "Poi ci sono i singoli" continua Serri "che sono riusciti ad accaparrarsi un biglietto e lo rivendono per guadagnarci". Alcuni si rivolgono a Euroteam o alle decine di società simili, altri se la sbrigano da soli con e-Bay (il noto sito d'aste) o con gli annunci su Internet.
    I dodici stadi di Germania 2006 potranno accogliere per le 64 partite in programma 3.070.000 spettatori.

    Ma solo un terzo dei tagliandi sono stati messi in vendita, su appositi siti Internet, dal Comitato organizzatore (anche se si calcola che in tutto il mondo sono oltre trenta milioni i tifosi che ambivano a un posto sugli spalti). E gli altri biglietti che strade hanno preso? Una bella fetta dei posti a sedere migliori, circa 375 mila (il 12 per cento), è riservata ai giornalisti, a politici e autorità varie. Un'altra quota consistente, almeno 600 mila biglietti (il 20 per cento), va agli sponsor ufficiali della Coppa. Altri 600 mila sono assegnati alle 32 federazioni calcistiche delle squadre qualificate alla fase finale (se gli azzurri arrivassero in fondo, la Figc riceverebbe per le sette partite circa 32 mila biglietti). Uno stock abbastanza corposo, comunque, spetta a tutte le nazionali affiliate alla Fifa, dall'Afghanistan allo Zimbabwe, in base al prestigio (non solo calcistico) del paese.


    Il mercato ufficiale dei biglietti frutterà agli organizzatori tedeschi almeno 150 milioni di euro. E il mercato parallelo dei bagarini potrà contare su un giro d'affari analogo: hanno a disposizione meno ingressi, ma nelle loro webvetrine le poltroncine con vista su Totti o Ronaldinho hanno costi enormi rispetto a quelli ufficiali.

    "Non c'è niente di cui scandalizzarsi" dice Serri. "È il mercato a determinare il valore dei biglietti. I prezzi dei nostri, peraltro, sono maggiorati, ma non eccessivi. Certo, gli speculatori non mancano. Qualcuno sta già proponendo la finale a ventimila euro e ci sarà sicuramente chi il 9 luglio sarà disposto a pagare anche centomila euro per poter vedere le due squadre che si contenderanno la Coppa". Quanto alla prima fase, invece, è Brasile-Giappone la sfida da salasso: d'altronde è uno scontro tra nazioni ricche (di fenomeni calcistici la prima, economicamente la seconda).

    L'affaire bagarini turba, e non poco, gli organizzatori. "Non siamo ingenui" avverte Horst R. Schmidt, il vice di Beckenbauer. "Un mercato nero per eventi di questa portata è inevitabile. Attenzione però alle brutte sorprese. Faremo controlli alle porte degli stadi e chi ha utilizzato canali non ufficiali per acquistare il suo posto verrà scoperto". E che succederà? Rimarrà fuori dai cancelli? "Macché" risponde Serri. "Non possono farlo. Chi compra i biglietti può stare tranquillo: entrerà e vedrà la partita".

    (29 maggio 2006)

    http://www.repubblica.it/2006/05/special e/mondiali/servizi/bagarini-biglietti/ba garini-biglietti/bagarini-biglietti.html

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato