+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 30
  1. #1
    PierPaoloB
    ospite

    Predefinito Mount and Blade Warband e seguito

    Chi ha giocato a questo titolo? e chi attende il seguito?
    SInceramente a me è piaciuto molto e attendo il seguito con interesse.

  2. #2
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-12-15
    Messaggi
    124

    Predefinito Re: Mount and Blade Warband e seguito

    Come? Nessuno ha mai risposto? Ma Mount and blade è il miglior gioco di sempre! E Bannerlord sarà ancora più bello!

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Mount and Blade Warband e seguito

    Assolutamente mi ha portato via la vita a suo tempo. Non vedo l'ora che esca il seguito.

  4. #4
    Il Niubbi L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    15-06-06
    Località
    Venice
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: Mount and Blade Warband e seguito

    Ci gioco da quando é uscito... Stupendo... Attendo bannerlord con pazienza e dai video sembra fatto molto bene..io giocavo warband in crpg ora solo native.. In game sono Doge(virgo in fire and sword)se volete aggiungetemi su steam... Buon assedio

  5. #5
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-12-15
    Messaggi
    124

    Predefinito Re: Mount and Blade Warband e seguito

    Sono molto più appassionato di WFAS, ma prima di Bannerlord mi farò un paio di centinaia di ore su Warband XD

  6. #6
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-04-11
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Mount and Blade Warband e seguito

    Approfitto del topic perché non ci ho mai giocato (ahimé) e vorrei provarlo. Leggo che Warband è un'espansione del primo gioco, ma è standalone. Mi conviene prendere direttamente Warband e saltare il gioco iniziale quindi? Mi perdo qualcosa?

  7. #7
    Il Niubbi L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    15-06-06
    Località
    Venice
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: Mount and Blade Warband e seguito

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    Approfitto del topic perché non ci ho mai giocato (ahimé) e vorrei provarlo. Leggo che Warband è un'espansione del primo gioco, ma è standalone. Mi conviene prendere direttamente Warband e saltare il gioco iniziale quindi? Mi perdo qualcosa?
    premettendo che non ho M&b ma solo warband e fire & sword (quindi rispondendo alla tua domanda, sì è standalone), per le poche ore di single che mi son fatto ti posso dire che il gioco non si basa sulla storia o il lore quindi vai subito di warband, oltretutto se vai nel sito di taleworlds o nexus trovi millemila mods molto fichi; cosa ancor più interessante (se ti piace) giocati il multiplayer (prova la modalità siege e battle o duel per allenarti e imparare a parare e combattere).
    N.B: anche il multi ha tanti mod (vai nel forum taleworlds e li trovi tutti, io ti consiglio crpg)
    Ultima modifica di knefas; 07-01-16 alle 14:31:24

  8. #8
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-12-15
    Messaggi
    124

    Predefinito Re: Mount and Blade Warband e seguito

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    Approfitto del topic perché non ci ho mai giocato (ahimé) e vorrei provarlo. Leggo che Warband è un'espansione del primo gioco, ma è standalone. Mi conviene prendere direttamente Warband e saltare il gioco iniziale quindi? Mi perdo qualcosa?
    Non passare per il primo gioco: Warband è come se fosse una remastered ampliata del primo. Non ne vale la pena, anche perché l'ambientazione è identica, non è un prequel

  9. #9
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-04-11
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Mount and Blade Warband e seguito

    Perfetto grazie mille!

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-04-11
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Mount and Blade Warband e seguito

    Ok ci ho giocato un po' ieri e devo dire che sembra davvero un gioco fantastico! Davvero molto complesso e hardcore, infatti ho perso il conto di quante volte sono morto già Ho dato pure un'occhiata sul nexus e ci sono dei mod veramente interessanti, soprattutto "Anno Domini 1257".
    Avete qualcosa da consigliarmi? Ho provato il Floris Mod Pack ma mi fa crashare il gioco appena avvio una partita a meno che non metto tutti i settaggi grafici al minimo
    Se invece volessi provare il multiplayer come funziona esattamente? Sarebbe come giocare in single solo che ci sono altri giocatori?

  11. #11
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-12-15
    Messaggi
    124

    Predefinito Re: Mount and Blade Warband e seguito

    No, purtroppo il multiplayer è fatto solo da schermaglie, non c'è una campagna. È come un multi di un fps, ma con armi medievali...

    Il gioco ha una profondità davvero alta e non si smette mai di scoprire e di migliorare. Io ci ho messo un sacco già solo per capire come diventare milionario con il commercio

  12. #12
    Il Niubbi L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    15-06-06
    Località
    Venice
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: Mount and Blade Warband e seguito

    mah in realtà ce ne sono di persistent world e crpg aveva anche una modalità come quella single giocata in multi..ora non so se ci sono ancora, cerca anche nel sito taleworlds, io facendo una veloce ricerca ho trovato quest http://www.moddb.com/mods/persistent-world-mod che sembra ancora attivo dai commenti; io faccio solo modalità assedio in native..almeno non bisogna farmare il pg e riesco ad arrivare in alta classifica come numero kills, aspetto bannerlord per giocarmi il gioco in single (sembra ci sarà una storia e le armi d'assedio sembrano più complete)

    ecco adesso mi è venuta voglia di giocarlo...stasera la provo quella mod
    Ultima modifica di knefas; 08-01-16 alle 10:47:05

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Mount and Blade Warband e seguito

    Anno Domini 1257 assolutamente, ma ti serve un bel computer.

  14. #14
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-04-11
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Mount and Blade Warband e seguito

    Ok, per adesso mi dedicherò comunque single player per ora
    Oggi di sicuro proverò Anno Domini 1257, il mio pc dovebbe reggere

  15. #15
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-12-15
    Messaggi
    124

    Predefinito Re: Mount and Blade Warband e seguito

    Sì, single player è molto meglio! Il multy mi stufa abbastanza in fretta...
    Io invece, sinceramente, consiglierei prima di farsi le ossa con il gioco Vanilla (o comunque senza overhaul mod che stravolgano tutto), anche per apprezzare il lore e l'ambientazione originale.

  16. #16
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-04-11
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Mount and Blade Warband e seguito

    Ok allora dedicherò prima un po' di tempo alla native
    Mi interessava anche perché vedo che sono incluse delle mod grafiche tipo il weather system che invece non riesco a trovare singolarmente, ma niente di trascendentale

  17. #17
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-12-15
    Messaggi
    124

    Predefinito Re: Mount and Blade Warband e seguito

    Beh, è comunque solo la mia idea... Non è un ordine =D

  18. #18
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-04-11
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Mount and Blade Warband e seguito

    Avevate ragione. è un droga sto gioco faccio fatica a staccarmici
    Ho ottenuto, dopo essermi ingraziato il re Ragnar, un piccolo villaggio che ovviamente è al confine con due regni nemici e appena scatta una guerra viene irrimediabilmente razziato. Il mio obiettivo adesso è cercare di ingraziarmi la figlia di qualche altro Jarl, ma siccome sono un poveraccio sembra un'impresa disperata, quindi sto cercando prima di ingraziarmi gli Jarl, cosa che sembra essere molto lunga! Però è un gran bel divertimento, lo sviluppo del personaggio e la conquista della propria posizione sembra davvero realistica e offre una sfida molto soddisfacente. Veramente un giocone!

  19. #19
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-12-15
    Messaggi
    124

    Predefinito Re: Mount and Blade Warband e seguito

    Inoltre è davvero molto longevo e rigiocabile!

  20. #20
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-04-11
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Mount and Blade Warband e seguito

    Con una grossa botta di c*lo ho conquistato il mio primo castello, castle Tilbaut per l'esattezza
    Era mezzo sguarnito e difeso solo da 30 uomini, e l'ho conquistato più o meno con il doppio delle truppe, una gran bella soddisfazione king Ragnar (mi sono alleato con i Nord) me l'ha giustamente assegnato dopo tutta questa gran fatica, ma adesso ho pochi uomini e i Nord sono in guerra con gli Swadian ed i Vaegir, e ho paura che me lo assaltino presto. Tra l'altro si trova vicino al confine con entrambi i regni!
    Soprattutto spero che adesso che ho un benedetto fief posso sposarmi la figlia di uno Jarl, il cui padre finora non mi ha mai calcolato appunto perché non contavo una mazza!
    Ho un'unica domanda, anche se l'ho conquistato e ci ho lasciato delle truppe come garrison, quando entro nel pannello della gestione mi dice sempre "this castle has no garrison"... è normale? Forse sono troppi pochi per difenderlo? Credo di avercene lasciati una 30ina in previsione di piazzarne altri appena li recluto.
    Comunque dà una soddisfazione immensa sto gioco
    Ultima modifica di Nimahel; 11-01-16 alle 09:55:33

  21. #21
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-12-15
    Messaggi
    124

    Predefinito Re: Mount and Blade Warband e seguito

    Devi metterci tantissimi uomini a difenderlo, altrimenti te lo prendono facilmente! Le truppe in città hanno un mantenimento più basso, quindi non temere troppo e farciscilo di truppe!
    Tenere un castello vuol dire tante spese, ma almeno hai un posto dove appoggiarti

  22. #22
    Il Niubbi L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    15-06-06
    Località
    Venice
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: Mount and Blade Warband e seguito

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Sì, single player è molto meglio! Il multy mi stufa abbastanza in fretta...
    Io invece, sinceramente, consiglierei prima di farsi le ossa con il gioco Vanilla (o comunque senza overhaul mod che stravolgano tutto), anche per apprezzare il lore e l'ambientazione originale.
    è questione di gusti io ho + di mille ore nel multi e il multi in generale non lo adoro..devo dire però che il single non l'ho mai approfondito e lo farò di sicuro..giocare in 200 un assedio (200 players non bots) è cmq epico ve l'assicuro

  23. #23
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-12-15
    Messaggi
    124

    Predefinito Re: Mount and Blade Warband e seguito

    Sì, è anche divertente il multi, ma mancano un sacco di cose come il commercio, le missioni, la strategia...

  24. #24
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-04-11
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Mount and Blade Warband e seguito

    Io per ora preferisco continuare la campagna single player, quello che mi sta divertendo tantissimo è proprio lo sviluppo del personaggio tramite le relazioni con gli altri lord! Sto spendendo parecchi punti in persuasione apposta, spero di farmi amici più Jarl possibile in vista del momento in cui sottrarrò il trono al re Ragnar! a proposito ma si può fare? C'era un companion che avevo preso e potevo affidargli la quest di fare il giro per i regni a spargere voce che volevo essere il prossimo re, ma effettivamente c'è modo di sottrarre il trono ad un re? O bisogna per forza crearsi la propria fazione e sconfiggere quella nemica?

  25. #25
    Il Niubbi L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    15-06-06
    Località
    Venice
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: Mount and Blade Warband e seguito

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Sì, è anche divertente il multi, ma mancano un sacco di cose come il commercio, le missioni, la strategia...
    sì sì lo so quelle le hai solo se ti metti qualche mod come si diceva sopra

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato