+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 501
  1. #251
    Il Niubbi L'avatar di kaioh
    Data Registrazione
    07-05-06
    Località
    al di sopra
    Messaggi
    210

    Predefinito Re: Nintendo Wii - Post conferenza

    Onslaught ha scritto ven, 02 giugno 2006 alle 19:43
    Hanno a che vedere eccome: per quanto possano essere bravi i programmatori,in 2 mesi un metal gear non lo programmi,come non programmi uno zelda.
    ma ti pare che metal gear e zelda si scaricano a 500 yen ?
    ti ho già detto che è solo una possibilità in più per i piccoli, nulla a che vedere con i titoli che compri in negozio
    (cosa non ti è chiaro di questa frase ? che non riesci a capirla )

    Quote:

    Come no,infatti chiunque abbia una minima conoscenza di un qualunque dispositivo che funziona con la corrente,ti dirà che è molto salutare lasciarlo sempre in tensione(ovvero collegato alla presa): dubito che la scritta "nintendo" sullo chassis risca ad alterare a suo favore le leggi fisiche.
    evidentemente tu queste conoscenze proprio non le hai, ci sono dispositivi dove è più dannoso staccarli e riattarli rispetto che lasciare un filo di corrente al loro interno. quanta gente ha una ps2 perennemente con lo spioncino rosso acceso (standby) ?, il tuo cellulare lo accendi solo quando stai per ricevere una chiamata ?
    se la console è stata creata cosi, dai migliori tecnici che lavorano nell'industria non vedo come tu possa fare interventi da detentore assoluto della verità, dovevano forse chiamare te a progettare il Wii ?


    Quote:
    Tra l'altro,per i contenuti scaricabili,l'utilità è pari a zero: quando si vuole scaricare qualcosa,ci si connette e lo si scarica(anche perchè i download per il wii non potranno essere molto grandi,visto che la memoria di stoccaggio è decisamente limitata,ergo i tempi di download non possono essere troppo lunghi)
    viene fornito con una sd da 512 mega, ma il contenuto scaricato successivamente puoi trasferirlo su qualsiasi hard disk, (news ufficiale) io non credo che mettano contenuti esagerati, ma per assurdo potrebbero distribuire giochi o demo da 500 mega.

    Quote:
    non vedo l'utilità dello stand by(già l'xbox 360 funziona a regime decisamente ridotto quando non si gioca)
    xbox360 disattiva una ventola sapendo che il processore in quel momento non fonde, nulla a che vedere con lo standby
    quello del DS chiuso è un vero standby come quello che implementeranno sul Wii

    Quote:
    Tra l'altro c'è anche da considerare che molte persone condividono la connessione col pc,quindi dovrebbero tenere contemporanemante acceso il pc e il wii(ma anche quelli che non lo fanno,dovrebbero comunque sempre tenere acceso anche un router: sempre più comodo).
    metteranno la possibilità di entrare con un cavo di rete, senza bisogno di pc.
    Pensa ai Giapponesi e a molti Americani, al loro Wii è collegato solo il cavo di alimentazione, e sono tranquillamente Online senza nemmeno pagare la connessione e senza nemmeno avere ne un pc ne un router(merito del Wi-Fi)

    Quote:
    Comunque,per carità,è una cosa in più,chi la vuole usare la usi,ma che sia anche utile ho i miei dubbi.
    ma non capite che questa connessione il più possibile attiva serve a delle cose ?, lo capite che le modifiche che effettuate dentro il videogioco possono essere condivise da altri?

    se io ho tagliato tutti gli alberi del mio villaggio virtuale di animal crossing avendo la console standby il tizio dall'altra parte del mondo che viene a visitare il mio villaggio mentre sto dormendo lo trova con gli alberi tagliati come io l'ho fatto, immaginate gli rpg, fino ad ora avevano bisogno di un unico server a cui tutti si connettevano, ma con Wii ogni console diventa un server ! , immaginate a quanti titoli e generi Nintendo applicherà questi concetti.

    Sveglia ragazzi!Non posso mica sempre esserci io a dirvi tutto....


  2. #252
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Nintendo Wii - Post conferenza

    Concordo: evita direttamente di spiegarmi una qualunque cosa,non è proprio il caso(leggo afdigitale,digital video e un altro paio di riviste tutti i mesi,figuriamoci se non ho idea delle accortezze che bisogna utilizzare per non avere problemi di tensione o di interferenze: mai sentito parlare di monster power ed affini? Non credo),soprattutto se devi usare certi toni(se invece si può parlare come persone adulte,nessun problema).

  3. #253
    Il Niubbi L'avatar di kaioh
    Data Registrazione
    07-05-06
    Località
    al di sopra
    Messaggi
    210

    Predefinito Re: Nintendo Wii - Post conferenza

    be non lo so, dimmi tu cosa dovrei pensare di uno che paragona lo standby del Wii, a un xbox 360 acceso nella dashboard...
    parole tue.

    se hai un ds dovresti già sapere bene il tipo di standby che fà Nintendo.

  4. #254
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Nintendo Wii - Post conferenza

    kaioh ha scritto ven, 02 giugno 2006 alle 22:10
    be non lo so, dimmi tu cosa dovrei pensare di uno che paragona lo standby del Wii, a un xbox 360 acceso nella dashboard...
    parole tue.
    Veramente io parlavo del fatto che già un xbox 360 consuma molto meno quando non giochi(ergo non vedo la differenza tra un xbox 360 che scarica e viene spenta,e un wii che rimane perennemente acceso)e continuo a non capire perchè dovrei tenere sempre accesa una console,quando posso benissimo scaricare quello che voglio e spegnerla,esattamente come si fa per il 360(mi pare che il sistema funzioni egregiamente).

  5. #255
    Il Niubbi L'avatar di kaioh
    Data Registrazione
    07-05-06
    Località
    al di sopra
    Messaggi
    210

    Predefinito Re: Nintendo Wii - Post conferenza

    ma i miei post li leggi ?
    capisco che il concetto internet in italia è visto così: "mi connetto, scarico l'illegale, mi sconnetto". ma qui si tratta di evoluzione, di vedute leggermente più ampie...
    cmq l'ho scritto prima:
    Quote:
    ma non capite che questa connessione il più possibile attiva serve a delle cose ?, lo capite che le modifiche che effettuate dentro il videogioco possono essere condivise da altri?

    se io ho tagliato tutti gli alberi del mio villaggio virtuale di animal crossing avendo la console standby il tizio dall'altra parte del mondo che viene a visitare il mio villaggio mentre sto dormendo lo trova con gli alberi tagliati come io l'ho fatto, immaginate gli rpg, fino ad ora avevano bisogno di un unico server a cui tutti si connettevano, ma con Wii ogni console diventa un server ! , immaginate a quanti titoli e generi Nintendo applicherà questi concetti.

  6. #256
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Nintendo Wii - Post conferenza

    Non stai dicendo niente che non sappiano tutti,ergo,per la seconda volta,cambia tono(anche perchè mi potrebbe venire voglia di cominciare ad andare sul tecnico,vedi il monster power sopra citato,poi vediamo chi è informato e chi no),perchè se continui,ti troverai a parlare da solo.
    Per quanto riguarda il tuo esempio(non riportato dalle parole di Iwata,comunque),mi sembra un'inutilissima complicazione: piuttosto che costringere mezzo mondo a tenere accesa la console 24/7,mi sembra molto meglio mettere in piedi un'infrastruttura simile ad xbox live,in cui ogni giocatore possa scaricare il villaggio di chiunque(tanto i dati sono salvati per forza sulla console di ognuno)e giocare quando vuole.
    Fare una sorta di mmorpg,in cui però ognuno deve fare da server,è solo scomodo.

  7. #257
    Shagohod
    ospite

    Predefinito Re: Nintendo Wii - Post conferenza

    Quote:
    capisco che il concetto internet in italia è visto così: "mi connetto, scarico l'illegale, mi sconnetto"
    Ah,negli altri paesi sono tutti dei santi???

  8. #258
    Il Niubbi L'avatar di kaioh
    Data Registrazione
    07-05-06
    Località
    al di sopra
    Messaggi
    210

    Predefinito Re: Nintendo Wii - Post conferenza

    Onslaught ha scritto ven, 02 giugno 2006 alle 22:35
    Non stai dicendo niente che non sappiano tutti,ergo,per la seconda volta,cambia tono(anche perchè mi potrebbe venire voglia di cominciare ad andare sul tecnico,vedi il monster power sopra citato
    ti cotraddico sul fatto che possono esistere standby che non danneggiano gli apparecchi, Nintendo ha creato la console in questa maniera, o mi stai mettendo in dubbio il fatto che se io uso la console come dice Nintendo mi dura 6 mesi e me la cambiano ?
    perchè mi chiedo che competenze tu possa avere per dare contro agli ingegneri di una simile multinazionale.
    naturalmente questo lo facevo prima che tu mi tirassi fuori il monster power, se minacci di portare il monster io mi ritiro dalla discussione, telefono a Nintendo e gli spiego che la console non si può più realizzare in quel modo

    Quote:

    Per quanto riguarda il tuo esempio(non riportato dalle parole di Iwata,comunque),mi sembra un'inutilissima complicazione: piuttosto che costringere mezzo mondo a tenere accesa la console 24/7,mi sembra molto meglio mettere in piedi un'infrastruttura simile ad xbox live,in cui ogni giocatore possa scaricare il villaggio di chiunque(tanto i dati sono salvati per forza sulla console di ognuno)e giocare quando vuole.
    Fare una sorta di mmorpg,in cui però ognuno deve fare da server,è solo scomodo.
    nel modo in cui dici tu ogni operazione che io effettuo in un gioco dovrebbe essere salvata su un server, per questo al modo che dici tu non è fattibile per due motivi:

    A. servirebbero server enormi
    B. ad ogni operazione dovrebbe esserci un salvataggio sul server trasformando il tutto in una roba ingiocabile, ogni piccola azione un salvataggio

    (non per nulla xbox live l'unica cosa che salva sui server sono le statistiche di vittorie/sconfitte, e già è lento)
    quindi il sistema che dico io è fattibile solo con la console da visitare in standby

  9. #259
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Nintendo Wii - Post conferenza

    kaioh ha scritto ven, 02 giugno 2006 alle 23:02

    ti cotraddico sul fatto che possono esistere standby che non danneggiano gli apparecchi, Nintendo ha creato la console in questa maniera, o mi stai mettendo in dubbio il fatto che se io uso la console come dice Nintendo mi dura 6 mesi e me la cambiano ?
    perchè mi chiedo che competenze tu possa avere per dare contro agli ingegneri di una simile multinazionale.
    naturalmente questo lo facevo prima che tu mi tirassi fuori il monster power, se minacci di portare il monster io mi ritiro dalla discussione, telefono a Nintendo e gli spiego che la console non si può più realizzare in quel modo
    Ok,quindi non hai la più pallida idea di quello di cui parlavo io,bastava dirlo,anche se si era capito.
    A proposito,mi spiace,ma non accetto come argomentazioni i vari "Perchè sì","Ho ragione io" e "L'ha fatto nintendo",pretendo un ragionamento motivato da qualche dato di fatto e che abbia una minima attinenza con quanto ho scritto io(ma dovresti sapere quello di cui parlavo per potermi rispondere: la cosa bella è che sono sempre dispostissimo a spiegarmi,ma visto lo sfoggio di saccenza ripetuto,mi aspetto che tu sappia perfettamente a cosa mi riferivo).
    Quote:

    nel modo in cui dici tu ogni operazione che io effettuo in un gioco dovrebbe essere salvata su un server, per questo al modo che dici tu non è fattibile per due motivi:

    A. servirebbero server enormi
    B. ad ogni operazione dovrebbe esserci un salvataggio sul server trasformando il tutto in una roba ingiocabile, ogni piccola azione un salvataggio

    (non per nulla xbox live l'unica cosa che salva sui server sono le statistiche di vittorie/sconfitte, e già è lento)
    quindi il sistema che dico io è fattibile solo con la console da visitare in standby
    Ma quali server? Non per niente xbox live non ha server: basta un portale dove poter accedere al profilo di ogni giocatore e di ogni gioco(xbox live,per l'appunto)ed inviare la richiesta di download per quel determinato gioco: se le console devono comunicare tutte tra loro per fare da server(quello che dicevi tu),possono tranquillamente inviare piccoli upload(tanto un salvataggio non può occupare molto,si scarica in un secondo)e gestire dowload ed upload mentre si gioca(con l'aggiornamento lo farà anche l'xbox 360,ergo è fattibile).
    In ogni caso non credo proprio che possa essere messa in piedi un'infrastruttura che richieda,per giocare online,che tutti non spengano mai la console.
    PS: ultimo avvertimento,o cambi registro,oppure puoi anche non considerarmi più,perchè non mi interessa parlare col muro e ho sprecato abbastanza tempo tentando,inutilmente,di instaurare un dialogo.

  10. #260
    Il Niubbi L'avatar di kaioh
    Data Registrazione
    07-05-06
    Località
    al di sopra
    Messaggi
    210

    Predefinito Re: Nintendo Wii - Post conferenza

    Onslaught ha scritto ven, 02 giugno 2006 alle 23:12

    Ok,quindi non hai la più pallida idea di quello di cui parlavo io,bastava dirlo,anche se si era capito.
    A proposito,mi spiace,ma non accetto come argomentazioni i vari "Perchè sì","Ho ragione io" e "L'ha fatto nintendo",pretendo un ragionamento motivato da qualche dato di fatto e che abbia una minima attinenza con quanto ho scritto io(ma dovresti sapere quello di cui parlavo per potermi rispondere: la cosa bella è che sono sempre dispostissimo a spiegarmi,ma visto lo sfoggio di saccenza ripetuto,mi aspetto che tu sappia perfettamente a cosa mi riferivo).
    guarda il mio dslite è in grado di stare in standby,trasmettere dati wifi se necessario (modalità baubau di Nintendogs) ed è quasi a livello elettrico spento, la stessa cosa è fattibilissima con Wii

    anzi è fatta da quanto ha detto Nintendo, ribadisco il concetto potrai avere tutte le conoscenze del mondo sulle tensioni, ma ti rendi conto che stai accusando Nintendo, che non è possibile fare quello che hanno già realizzato ?
    riformulo la domanda che competenze hai per dire che la console si guasterà ?, credi davvero che qualcuno possa darti retta a riguardo ?

    Quote:

    In ogni caso non credo proprio che possa essere messa in piedi un'infrastruttura che richieda,per giocare online,che tutti non spengano mai la console.
    mi sembra che non hai ancora capito, non serve che tutte le console siano connesse, quando io voglio andare a visitare il paese di qualcuno, guardo la lista e scelgo in quale console andare, che sia accesa o in standby.
    se è spenta ovviamente non ci posso andare, questa storia delle console sempre connesse serve per creare un'enorme infrastruttura che porta la comunicazione online a ben altri livelli rispetto a xbox live.

    riassunto
    in xbox live l'unica cosa che puoi fare quando il tuo amico ha la console spenta è vedere i suoi risultati online, con wii invece potrai entrare dentro i suoi giochi e modificare,interagire con il suo mondo, lasciare i segni del tuo passaggio (le console che dialogano sono sempre 2 non tutte)

  11. #261
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Nintendo Wii - Post conferenza

    kaioh ha scritto ven, 02 giugno 2006 alle 23:56

    guarda il mio dslite è in grado di stare in standby,trasmettere dati wifi se necessario (modalità baubau di Nintendogs) ed è quasi a livello elettrico spento, la stessa cosa è fattibilissima con Wii
    Io ti parlo di tensione dovuta al collegamento perenne con la rete elettrica,e tu mi porti l'esempio di un dispositivo funzionante a batteria?
    Non c'entra assolutamente nulla: sopra hp un pò esagerato con i toni per farti capire che ti stavi ponendo nella maniera sbagliata,ma adesso sono serio: hai capito a cosa mi riferivo?
    Direi proprio di no.
    Tanto per farti un esempio: sai che gli lcd samsung non hanno il tasto per lo spegnimento e che stanno sempre in standby?
    Lo sai,però,che sul manuale c'è scritto di non lasciarli per troppo tempo in questo stato? Ti pare possibile,seguendo il tuo ragionamento,che se fosse stato possibile gli ingegneri samsung(n.1 dell'elettronica mondiale)non avrebbero ovviato a questo problema? Forse non lo hanno fatto perchè non è possibile,perchè un qualunque dispositivo in tensione crea calore,calore che logora sempre i chip,anche alle basse temperature? E' ovvio che i dispositivi lasciati a lungo in standby non esplodano o si distruggano sempre e subito,ma comunque bene non fa.
    Era questo di cui parlavo: se avessi evitato di partire in quarta,dicendomi che non sapevo di cosa parlavo,forse ci saremmo capiti molto prima,cosa dici?
    Quote:

    mi sembra che non hai ancora capito, non serve che tutte le console siano connesse, quando io voglio andare a visitare il paese di qualcuno, guardo la lista e scelgo in quale console andare, che sia accesa o in standby.
    se è spenta ovviamente non ci posso andare, questa storia delle console sempre connesse serve per creare un'enorme infrastruttura che porta la comunicazione online a ben altri livelli rispetto a xbox live.
    Scusa,ma se tu scegli in quale console andare(parole tue)quella console è connessa,che sia in standby o meno è un altro discorso ed è ininfluente.
    Sottolineamo,comunque,anche il fatto che l'esempio di animal crossing è una tua congettura: non si è detto da nessuna parte che ci saranno utilizzi di quel tipo.
    Quote:

    riassunto
    in xbox live l'unica cosa che puoi fare quando il tuo amico ha la console spenta è vedere i suoi risultati online, con wii invece potrai entrare dentro i suoi giochi e modificare,interagire con il suo mondo, lasciare i segni del tuo passaggio (le console che dialogano sono sempre 2 non tutte)
    Mi sembrava ovvio che xbox live fosse solo un esempio su come costruire un portale(non ho detto che dovevano copiare pari pari xbox live),vediamo di leggere con attenzione.
    In ogni caso ritengo molto più comodo il sistema che ho descritto io(che non obbliga a tenere la console sempre accesa).

  12. #262
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Nintendo Wii - Post conferenza

    Onslaught ha scritto sab, 03 giugno 2006 alle 00:16
    Forse non lo hanno fatto perchè non è possibile,perchè un qualunque dispositivo in tensione crea calore,calore che logora sempre i chip,anche alle basse temperature?
    Well, si pone anche un problema di consumo energetico, non indifferente sulla lunga distanza.
    Comunque il logorio dovrebbe riguardare solo il led e poco altro, e non la mobo della console, se i circuiti di alimentazione non sono condivisi.

  13. #263
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Nintendo Wii - Post conferenza

    Non saprei,ma se la console può scaricare ed essere interpellata da una macchina remota(se nintendo può inviare dati,la console dovrà pure funzionare almeno quel tanto che basta per accettare e gestire l'invio dei dati),direi che una parte della componentistica deve sempre funzionare.

  14. #264
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Nintendo Wii - Post conferenza

    Onslaught ha scritto sab, 03 giugno 2006 alle 00:33
    Non saprei,ma se la console può scaricare ed essere interpellata da una macchina remota(se nintendo può inviare dati,la console dovrà pure funzionare almeno quel tanto che basta per accettare e gestire l'invio dei dati),direi che una parte della componentistica deve sempre funzionare.
    Sì, infatti ho editato, perché per un attimo avevo scambiato il Wii per un televisore Nintendo

  15. #265
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Nintendo Wii - Post conferenza

    Hehe,figurati,nessun problema.

  16. #266
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Nintendo Wii - Post conferenza

    Onslaught ha scritto ven, 02 giugno 2006 alle 17:04
    A parte le parole spese sul controller,il resto è qualunquismo e vuotezza: è ovvio che un gioco si può programmare anche con pochissime risorse e poco tempo,però è anche ovvio che ne verrà fuori un gioco con molte meno pretese.
    Il punto è che l'obiettivo di Nintendo consiste nel concedere la possibilità di sviluppare videogiochi "accettabili" con costi ridotti.

  17. #267
    Il Niubbi L'avatar di kaioh
    Data Registrazione
    07-05-06
    Località
    al di sopra
    Messaggi
    210

    Predefinito Re: Nintendo Wii - Post conferenza

    ma andiamo siamo seri, allora anche quando lascio lo spioncino della tv accesa c'è corrente, ma credi che questo deteriori il televisore ?, credi che wii utilizzi tanta elettricità per leggere/scrivere su una memoria SD ?


    per il gioco online mi ripeto, il servizio "entra nel gioco del tuo amico, quando non cè" non è realizzabile senza la storia delle console in standby. ed è anche una grande innovazione che cambierà il modo di giocare online.

    per la cronaca il team di animal crossing per wii ha ufficialmente accennato a questa possibilità, anche se è ormai è ovvio che tutto questo non sarà realizzato solo per AC.


    io credo che Onslaught ha già chiaro il concetto, (dopo 600 volte che l'ho riformulato) ma sta solo cercando di dare contro a Nintendo.

  18. #268
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Nintendo Wii - Post conferenza

    Emack ha scritto sab, 03 giugno 2006 alle 00:37

    Il punto è che l'obiettivo di Nintendo consiste nel concedere la possibilità di sviluppare videogiochi "accettabili" con costi ridotti.
    Questo l'ho capito: quello che critico è la generalizzazione e la banalizzazione di quel discorso,perchè se in generale il discorso può filare,mi pare però di leggere una certa volontà di condurre il discorso ad una sorta di critica ai giochi troppo sovrastrutturati,visto che anche i giochi più semplici divertono,ed è qui che non ci siamo più,perchè prendere come parametro il divertimento,è fuorviante,dato che il divertimento è puramente soggettivo.
    Insomma,non avrebbe dovuto tirare in ballo il divertimento e avrebbe dovuto generalizzare meno,allora sarei stato d'accordo.

  19. #269
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Nintendo Wii - Post conferenza

    Onslaught ha scritto sab, 03 giugno 2006 alle 00:43
    Questo l'ho capito: quello che critico è la generalizzazione e la banalizzazione di quel discorso,perchè se in generale il discorso può filare,mi pare però di leggere una certa volontà di condurre il discorso ad una sorta di critica ai giochi troppo sovrastrutturati,visto che anche i giochi più semplici divertono,ed è qui che non ci siamo più,perchè prendere come parametro il divertimento,è fuorviante,dato che il divertimento è puramente soggettivo.
    Il divertimento è sì puramente soggettivo, ma l'industria si è mossa verso la sovrastrutturazione e il barocco. Poco interesse al gameplay, tanto verso gli elementi tecnici.
    Non è un caso se sono quasi tutti concordi nel sostenere che sviluppare un titolo next-gen richiederà ancora più tempo e budget ancora più elevati: l'adeguamento tecnico del software rispetto all'hardware lo impone.

    Quindi Nintendo non sta facendo altro che inviare il medesimo segnale (divertimento - entertainment), ma con fase opposta alla concorrenza.
    Quote:
    Insomma,non avrebbe dovuto tirare in ballo il divertimento e avrebbe dovuto generalizzare meno,allora sarei stato d'accordo.
    Beh, attualmente questo corrisponde alla strategia di Iwata, Reggie Fils-Aime e soci. Hanno esplicato quest'attitudine all'E3 di poche settimane fa, affermando di non voler riempire la platea di informazioni, bensì di sensazioni, "feeling".

  20. #270
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Nintendo Wii - Post conferenza

    kaioh ha scritto sab, 03 giugno 2006 alle 00:43
    ma andiamo siamo seri, allora anche quando lascio lo spioncino della tv accesa c'è corrente, ma credi che questo deteriori il televisore ?,
    Infatti il pericolo che si deteriori c'è(poi dipende dalla qualità della televisione e da come è costruita),non per niente in molti manuali ti dicono chiaro e tondo di non lasciare la tv in stanbdy per periodi troppo prolungati.
    Poi,ripeto,non è che se lasci la tv in standby ti si rompe per forza o ti si rompe subito,però corri il rischio di concorrere a qualche disfunzione.
    Quote:

    per il gioco online mi ripeto, il servizio "entra nel gioco del tuo amico, quando non cè" non è realizzabile senza la storia delle console in standby. ed è anche una grande innovazione che cambierà il modo di giocare online.
    Invece è possibilissimo,basta leggere quello che ho scritto sopra: tu richiedi i dati per poter entrare nel suo villaggio(se non c'è un server centrale,e qui non ci sarebbe,i dati della partita dell'ipotetico amico devono essere salvati sulla sua console),appena tu e lui siete collegati la sua console ti invia i dati(in background,potendo quindi fare altro)e quando li hai ricevuti(pochi secondi,vista la mole di un salvataggio),puoi giocare quando vuoi nel villaggio del tuo amico.
    Essere connessi sempre,non serve: permette solo di non dover stoccare i dati.
    Quote:

    io credo che Onslaught ha già chiaro il concetto, (dopo 600 volte che l'ho riformulato) ma sta solo cercando di dare contro a Nintendo.
    Onslaught ha tutte le console nintendo mai uscite(che bello parlare in terza persona!): cerca qualche argomento più valido.

  21. #271
    Il Niubbi L'avatar di kaioh
    Data Registrazione
    07-05-06
    Località
    al di sopra
    Messaggi
    210

    Predefinito Re: Nintendo Wii - Post conferenza

    Onslaught ha scritto sab, 03 giugno 2006 alle 00:43
    Emack ha scritto sab, 03 giugno 2006 alle 00:37

    Il punto è che l'obiettivo di Nintendo consiste nel concedere la possibilità di sviluppare videogiochi "accettabili" con costi ridotti.
    Questo l'ho capito: quello che critico è la generalizzazione e la banalizzazione di quel discorso,perchè se in generale il discorso può filare,mi pare però di leggere una certa volontà di condurre il discorso ad una sorta di critica ai giochi troppo sovrastrutturati,visto che anche i giochi più semplici divertono,ed è qui che non ci siamo più,perchè prendere come parametro il divertimento,è fuorviante,dato che il divertimento è puramente soggettivo.
    Insomma,non avrebbe dovuto tirare in ballo il divertimento e avrebbe dovuto generalizzare meno,allora sarei stato d'accordo.
    cioè Nintendo dice che anche i piccoli pesci possono programmare e vendere a 500 yen, e automaticamente offende i produttori di metal gear, oblivion e lo stesso zelda....

  22. #272
    Il Niubbi L'avatar di kaioh
    Data Registrazione
    07-05-06
    Località
    al di sopra
    Messaggi
    210

    Predefinito Re: Nintendo Wii - Post conferenza

    Onslaught ha scritto sab, 03 giugno 2006 alle 00:51

    Invece è possibilissimo,basta leggere quello che ho scritto sopra: tu richiedi i dati per poter entrare nel suo villaggio(se non c'è un server centrale,e qui non ci sarebbe,i dati della partita dell'ipotetico amico devono essere salvati sulla sua console),appena tu e lui siete collegati la sua console ti invia i dati(in background,potendo quindi fare altro)e quando li hai ricevuti(pochi secondi,vista la mole di un salvataggio),puoi giocare quando vuoi nel villaggio del tuo amico.
    Essere connessi sempre,non serve: permette solo di non dover stoccare i dati.
    ma che stai dicendo ? ti rendi conto che mi costringi a rispondere a un'assurdità ?
    se io scarico il suo villaggio, e poi lui spegne la console, dopo che io gioco lui come fà ad avere le tracce del mio passaggio ?

    il tuo sistema genera due villaggi separati su deu console... un'assurdità alla quale mi tocca rispondere.

    se il sistema che ha creato nintendo prevede lo standby non è perchè loro sono stupidi e non sono arrivati alla tua geniale soluzione

  23. #273
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Nintendo Wii - Post conferenza

    Emack ha scritto sab, 03 giugno 2006 alle 00:50

    Il divertimento è sì puramente soggettivo, ma l'industria si è mossa verso la sovrastrutturazione e il barocco. Poco interesse al gameplay, tanto verso gli elementi tecnici.
    Non è un caso se sono quasi tutti concordi nel sostenere che sviluppare un titolo next-gen richiederà ancora più tempo e budget ancora più elevati: l'adeguamento tecnico del software rispetto all'hardware lo impone.

    Quindi Nintendo non sta facendo altro che inviare il medesimo segnale (divertimento - entertainment), ma con fase opposta alla concorrenza.
    Ma è appunto semplificare il discorso fino a sottointendere che semplice è meglio,che porta a banalizzare: servono entrambi gli approcci e nintendo è tanto solerte nel portare avanti questa argomentazione perchè è il suo cavallo di battaglia,dato che,per differenziarsi,ha dovuto puntare ad una strada alternativa e non può competere sul piano prestazionale.
    Tra l'altro gli alti costi della next-gen sono in gran parte provenienti da dichiarazioni non proprio super partes(ovvero si voleva giustificare l'aumento del prezzo dei giochi)e comunque si parlava soprattutto di voci quali pubblicità,filmati,doppiatori ecc. .
    Quote:

    Beh, attualmente questo corrisponde alla strategia di Iwata, Reggie Fils-Aime e soci. Hanno esplicato quest'attitudine all'E3 di poche settimane fa, affermando di non voler riempire la platea di informazioni, bensì di sensazioni, "feeling".
    Vedi sopra: non possono competere con gli altri,ergo ci credo che facciano dichiarazioni di quel tipo,ma come si bacchettano microsoft e sony quando parlando di console e giochi come se fossero solo esteriorità,così si deve bacchettare nintendo quando propaganda più del dovuto il suo slogan "I giochi-non giochi sono più divertenti".

  24. #274
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Nintendo Wii - Post conferenza

    Onslaught ma ti metti a discutere con Smith?

  25. #275
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Nintendo Wii - Post conferenza

    kaioh ha scritto sab, 03 giugno 2006 alle 00:59


    ma che stai dicendo ? ti rendi conto che mi costringi a rispondere a un'assurdità ?
    se io scarico il suo villaggio, e poi lui spegne la console, dopo che io gioco lui come fà ad avere le tracce del mio passaggio ?

    il tuo sistema genera due villaggi separati su deu console... un'assurdità alla quale mi tocca rispondere.

    se il sistema che ha creato nintendo prevede lo standby non è perchè loro sono stupidi e non sono arrivati alla tua geniale soluzione
    Capirai che problema: appena lui si riconnette,tu gli ripassi il tuo salvataggio,completo di quello che hai cambiato tu(a pensarci bene,non serve neppure un portale che gestisca il tutto: tramite le sd card,si può anche scambiarsi i salvataggi via mail,in qualunque momento).
    In ogni caso mi sembra un mmorpg dei poverissimi,detto così: in pratica servirebbe un server centrale,in modo da poter giocare decentemente anche in tanti,però,visto che è gratis,ci si accontenta(sempre che lo facciano eh: io aspetto sempre la fonte di queste dichiarazioni che nessun sito riporta,stranamente); non capisco nemmeno il gusto di giocare una modalità pseudo-online da soli,ma sarò io.
    In ogni caso,buon proseguimento: mi scuserai,macoi fanboy non perdo tempo e anche se sono disposto a concedere una possibilità a tutti,non ho voglia di sprecare il mio tempo parlando col muro(stranamente hai glissato completamente sulle parti a cui non potevi più replicare).

+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato