Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: eBay e "commit to buy"

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito eBay e "commit to buy"

    Problema: vorrei comprare un oggetto, che viene spedito dall'america. Tra le opzioni di spedizione c'è scritto che il venditore spedisce in America, Europa, Australia, bla bla. Bene perfetto.

    Tuttavia, il costo per l'Europa - e la Danimarca nel mio caso - non è specificato. Bon, mi dico, contattiamo il venditore. Questi mi risponde che non spedisce suddetto oggetto in Europa. Vabbè, stronzo tu a mettere la descrizione sbagliata ma pace.

    Tempo un paio di settimane e l'oggetto viene re-listato, e ancora una volta tra i paesi di spedizione c'è l'Europa intera.

    Ora, io sarei tentato di procedere e comprarglielo, poi sono cazzi suoi se non vuole più spedirlo, ma a quel punto deve spiegarlo a eBay, non me. Il problema è: mi viene chiesto di stipulare questo "commitment to buy", prima di sapere a quanto ammonterebbero le spese di spedizione. Vien da se che se le spese schizzano in alto io non ho più nessun vantaggio a comprare...

    Cosa posso fare? Cosa comporta questo accordo di compravendita?

  2. #2

    Predefinito Re: eBay e "commit to buy"

    Sì ma perché cercarsi rogne?
    Se il venditore è stronzo è meglio non averci a che fare piuttosto del contrario... tutt'al più, se proprio vuoi fargli avere delle noie, segnalerei a Ebay il fatto che include l'Europa nelle spedizioni, e poi invece non spedisce, magari accludendo le mail che vi siete scambiati...

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: eBay e "commit to buy"

    Ma a me sinceramente farebbe piacere comprare l'articolo, perchè il prezzo americano è parecchio più conveniente. Diciamo che se anche mi aggiungesse 30 euro di spese di spedizione, andrei comunque in pari, e confiderei che siano di meno.

    Quello che cerco di capire è se come sono vincolato io a comprare, a quel punto lo è anche lui a vendere. Solo che non capisco come eBay mi costringa a pagare un prezzo che ancora non so - che poi magari lui aumenta a dismisura per farmela pagare, spedendo con il corriere super lusso in una scatola placcata oro, tanto per.

  4. #4

    Predefinito Re: eBay e "commit to buy"

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Ma a me sinceramente farebbe piacere comprare l'articolo, perchè il prezzo americano è parecchio più conveniente. Diciamo che se anche mi aggiungesse 30 euro di spese di spedizione, andrei comunque in pari, e confiderei che siano di meno.

    Quello che cerco di capire è se come sono vincolato io a comprare, a quel punto lo è anche lui a vendere. Solo che non capisco come eBay mi costringa a pagare un prezzo che ancora non so - che poi magari lui aumenta a dismisura per farmela pagare, spedendo con il corriere super lusso in una scatola placcata oro, tanto per.
    Appunto, per quello parlavo di cercarsi rogne: magari quello già non ha voglia di spedire in Europa, poi pensa che tu abbia voluto fare il furbo e, essendo stronzo, ti spara 200$ per la spedizione... a quel punto anche ammesso di risolvere la cosa con Ebay (non ho idea di come funzionerebbe), comunque un feedback negativo da parte dello stronzo non te lo leva nessuno

  5. #5
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: eBay e "commit to buy"

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Appunto, per quello parlavo di cercarsi rogne: magari quello già non ha voglia di spedire in Europa, poi pensa che tu abbia voluto fare il furbo e, essendo stronzo, ti spara 200$ per la spedizione... a quel punto anche ammesso di risolvere la cosa con Ebay (non ho idea di come funzionerebbe), comunque un feedback negativo da parte dello stronzo non te lo leva nessuno
    ebay mi pare abbia messo un tetto massimo alle spese di spedizione, comunque concordo che non conviene cercarsi rogne, anche perchè bisogna tenere sempre conto che in dogana oramai sono scatenati e ti fermano qualunque cosa

  6. #6

    Predefinito Re: eBay e "commit to buy"

    Citazione Originariamente Scritto da Pozz Visualizza Messaggio
    ebay mi pare abbia messo un tetto massimo alle spese di spedizione, comunque concordo che non conviene cercarsi rogne, anche perchè bisogna tenere sempre conto che in dogana oramai sono scatenati e ti fermano qualunque cosa
    Sì, ma si direbbe piuttosto alto

    Vedi: http://www.ebay.it/itm/Nikon-6mm-f-2...item35cbb57fd9

    Per quello non lo compro, mica si possono pagare 300 dollari di spedizione, che diamine!


  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: eBay e "commit to buy"

    Boh, il mio sarebbe uno zaino della north face, nulla di chè. Il mio dubbio era appunto che ebay costringesse la gente a pagare prezzi di spedizione sconosciuti solo perchè "committed to buy"...

  8. #8
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: eBay e "commit to buy"

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Sì, ma si direbbe piuttosto alto

    Vedi: http://www.ebay.it/itm/Nikon-6mm-f-2...item35cbb57fd9

    Per quello non lo compro, mica si possono pagare i di spedizione, che diamine!

    a quanto pare il cap è solo per le spedizioni nazionali:
    http://pages.ebay.com/help/sell/maximum_shipping.html
    http://sellerupdate.ebay.it/spring2013/postage-limits

  9. #9

    Predefinito Re: eBay e "commit to buy"

    Ah, buono a sapersi... son limiti molto bassi fra l'altro, io non ci starei dentro con i corrieri seri

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: eBay e "commit to buy"

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Appunto, per quello parlavo di cercarsi rogne: magari quello già non ha voglia di spedire in Europa, poi pensa che tu abbia voluto fare il furbo e, essendo stronzo, ti spara 200$ per la spedizione... a quel punto anche ammesso di risolvere la cosa con Ebay (non ho idea di come funzionerebbe), comunque un feedback negativo da parte dello stronzo non te lo leva nessuno
    Be', considerando che un venditore può lasciare feedback SOLO positivi...

    Comunque anch'io non comprerei, se il venditore ti ha detto che non spedisce in Italia. Magari puoi gentilmente chiedere le motivazioni, affermare di essere un compratore affidabile, magari indicargli altri feedback che hai ricevuto da venditori americani, se ne hai.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato