+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 89

Discussione: Elite Dangerous

  1. #51
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Elite Dangerous

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    prime impressioni dalla beta? ^^
    un po' difficile, ma bella.
    ma io sono di parte.

  2. #52
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Elite Dangerous

    ma è online o single? Performance? E la tua config, thanks!

  3. #53
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Elite Dangerous

    i5, 16 gb di ram, radeon Hd 7850

    nessun rallentamento a parte quando ci sono problemi di connessione.
    è online ed è praticamente l'ultima alpha con qualche bug fix.
    si può commerciare oppure partecipare ad alcuni scenari, sparsi per i 5 sistemi che si possono esplorare.
    Si va dalla difesa di un incrociatore della federazione, all'attacco o difesa di navi da trasporto, alla caccia di contrabbandieri nelle fasce di asteroidi.
    Fare i soldi per aggiornare la nave o comprarne una nuova è un'impresa.
    Il modo più veloce è partecipando ai vari scenari, ma bisogna stare molto attenti.
    Il commercio invece è poco redditizio almeno all'inizio. Penso che cominci a diventare importante quando si riesce a comprare almeno un cobra che ha una discreta capacità di carico.
    Inoltre a causa del fatto che tutti i giocatori sono costretti a commerciare in soli 5 sistemi, i prezzi delle merci sono molto variabili.

  4. #54
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Elite Dangerous

    ti sto odiando per chi non lo ha fatto, consiglio la lettura dell'ultimo articolo apparso su PC gamer.

    http://www.pcgamer.com/2014/05/30/da...rous/sdasdsad/

    Fa venire un orango sulle spalle.

  5. #55
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Elite Dangerous

    Citazione Originariamente Scritto da govny Visualizza Messaggio
    i5, 16 gb di ram, radeon Hd 7850

    nessun rallentamento a parte quando ci sono problemi di connessione.
    è online ed è praticamente l'ultima alpha con qualche bug fix.
    si può commerciare oppure partecipare ad alcuni scenari, sparsi per i 5 sistemi che si possono esplorare.
    Si va dalla difesa di un incrociatore della federazione, all'attacco o difesa di navi da trasporto, alla caccia di contrabbandieri nelle fasce di asteroidi.
    Fare i soldi per aggiornare la nave o comprarne una nuova è un'impresa.
    Il modo più veloce è partecipando ai vari scenari, ma bisogna stare molto attenti.
    Il commercio invece è poco redditizio almeno all'inizio. Penso che cominci a diventare importante quando si riesce a comprare almeno un cobra che ha una discreta capacità di carico.
    Inoltre a causa del fatto che tutti i giocatori sono costretti a commerciare in soli 5 sistemi, i prezzi delle merci sono molto variabili.
    Lo vorrei prendere ma 120 bombe sono veramente troppe per un'alpha

  6. #56
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Elite Dangerous

    Citazione Originariamente Scritto da sco78 Visualizza Messaggio
    Lo vorrei prendere ma 120 bombe sono veramente troppe per un'alpha
    Aspetta sereno... al di là di avere un accesso anticipato al gioco (o meglio, a un pezzo del gioco) l'unica convenienza è che sono incluse nel prezzo tutte le future espansioni.
    Dare una "sbirciata" a tutta la fase di sviluppo ha il suo fascino ma , soldi a parte, rischi pure di bruciarti un titolo prima del tempo, giocandone la versione inferiore... dipende quanto sei motivato, ai tempi del KS a me 50 sterline mi sembrava un investimento già più ragionevole, e aspetto tranquillo la fase beta finale.

  7. #57
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Elite Dangerous

    Cosa si può fare ad oggi in multi?

  8. #58
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Elite Dangerous

    Citazione Originariamente Scritto da sco78 Visualizza Messaggio
    Cosa si può fare ad oggi in multi?
    Testare
    Scherzi a parte, ora ti risponde con precisione govny che ce l'ha, ma in sostanza solo un po' di free-for-all per i soldi delle taglie e credo uno scenario in cui ti schieri con una delle due fazioni.
    Anche tutti i sistemi di reputazione ecc.. non ci sono, per cui è una "fagiolata" libera; il progress verrà ancora azzerato prima della fine

  9. #59
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Elite Dangerous

    si può anche commerciare, ma se vuoi fare i soldi devi andare nelle zone dove ci si mena.
    io ultimamente il tempo lo passo ad osservare il panorama.

  10. #60
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Elite Dangerous

    Mi sale la scimmia a bestia co sto gioco. Pensandoci tra due mesi esce la beta a 60 euro ma senza pass che costa 40. Alla fine più o meno sempre quella cifra si va a spendere
    Ma aggiungono features frequentemente? Tipo una volta alla settimana?
    Ultima modifica di sco78; 27-06-14 alle 12:25:27

  11. #61
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Elite Dangerous

    Considerando che dal 15 luglio non venderanno più la premium beta, potrebbe essere che arriva prima dei due mesi la beta per i poveri certo che nel caso chi ha pledgiato per la premium si è trovato a spendere 20 euro in più per(senza considerare l'obbligo del pass), sostanzialmente,un'alpha ripulita.

    Imho la premium beta dovrebbe durare di più, almeno fino a settembre ottobre, e lo dico contro i miei interessi.

  12. #62
    Banned
    Data Registrazione
    13-06-14
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: Elite Dangerous

    Se volete un consiglio, non compratelo finché non avrete letto un po' di recensioni/opinioni online, dopo l'uscita.

    Non è un mmo. Praticamente non è neppure un coop. Può piacere, ma deve essere chiaro cosa si sta comprando.

  13. #63
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Elite Dangerous

    Quelli che speravano in un single si lamentano che ci sarà una parte multiplayer.
    Chi lo voleva multiplayer storce in naso perché non sarà un mmo al 100%.

  14. #64
    Banned
    Data Registrazione
    13-06-14
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: Elite Dangerous

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Quelli che speravano in un single si lamentano che ci sarà una parte multiplayer.
    Chi lo voleva multiplayer storce in naso perché non sarà un mmo al 100%.
    Personalmente non mi lamento: sono un oculus rifter e questo gioco è un must buy in ogni caso. In più sarà certamente una valida alternativa alla serie X, che ho amato (a parte rebirth).

    Ma se seguiste il forum e la reddit del gioco sapreste che c'è una shitstorm in corso . I dev hanno promesso un mmo con la possibilità di "vivere la tua avventura coi tuoi amici". Anche a fronte delle features che sono state prospettate nel forum degli sviluppatori (prospettate, non promesse), molta gente si è immaginata un eve in prima persona.

    Invece, almeno per i primi mesi, avremo un single player online con la possibilità di vedere altra gente volare in giro.

    Il problema è che:
    - non si possono scambiare soldi e quindi servizi tra giocatori (niente minatori che pagano fighters per essere protetti);
    - non si posso sharare rewards di missioni e kill (chi dà il colpo di grazia al nemico prende tutto), quindi il coop si riduce ad un "dai te l'ultimo colpo" con tutti i problemo del caso (misunderstanding, errori, rischio che la preda fugga o che players/npc arrivino e rubino la kill);
    - non esiste una funzione di grouping che permetta anche solo di vedersi evidenziati sul radar o sull'hud. Diventa in pratica difficile anche solo vedersi in open play, se ci sono altri giocatori online.

    A ciò si aggiunge che, data la presenza del solo play e del private group (modalità che permettono di giocare da soli od unicamente con i propri amici), nel mondo online ci sono un 99% di pvp-ers e pochi o nessun commerciante/esploratore/minatore. Quindi online è la sagra del pvp e bon. Comprensibile, vista l'assenza di una struttura per l'interazione fra players.

    Tutto qui. Bel gioco, ma deve essere chiaro di cosa si tratti. Le lamentele stanno a zero: elite NON è un mmo. È un singleplayer online con possibilità di pvp. In futuro staremo a vedere. Ma se cercate un eve in prima persona (od un wow nello spazio), NON COMPRATELO. :(

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Elite Dangerous

    il problema e' che lo vendono come MMO

  16. #66
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Elite Dangerous

    Io leggo di finanziatori che nei primi mesi del kickstarter, gli era stato detto che il gioco sarebbe stato single player senza connessione. Ora tu mi dici questo. Dove sta la verità?


    Sent from Le balle spaziali!!

  17. #67
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Elite Dangerous

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Io leggo di finanziatori che nei primi mesi del kickstarter, gli era stato detto che il gioco sarebbe stato single player senza connessione. Ora tu mi dici questo. Dove sta la verità
    Quando è stato presentato nel kickstarter, lo hanno descritto come un gioco concettualmente pensato per essere online anche nella componente single-player (galassia dinamica e via dicendo) ma dopo qualche giorno, aggiunsero nella FAQ che prevedevano di fare anche una versione completamente off-line, chiaramente con qualche limite sulla suddetta dinamicità.
    Nei vari livelli di pledge c'era anche la versione scatolata e DRM-free

    Parte l'alpha e poi la beta, il client è solo online ma si da per scontato che sia per testare lo scenario più complicato; ogni tanto capita l'argomento sul forum e i dev ribadiscono quanto detto sopra...
    Fast forward a un paio di settimane fa, e viene fatto l'annuncio che la versione offline è stata archiviata a tempo indeterminato, perchè l'architettura del gioco è arrivata ad un punto tale che non è più possibile scindere client e server senza dover riscrivere mezzo gioco... resta in ogni caso la prevista modalità single-player ma connessa (cioè, se vuoi, sarai sempre e solo tu e gli NPC, ma comunque nell'unica galassia online condivisa da tutti)

    Comprensibilmente scoppia il merdone sul forum e in giro, visto che la funzionalità offline era, per un tot di persone, un requisito molto importante e soprattutto per la tempistica infelice

    Questa è la faccenda dell'offline.

    Sul discorso MMO va detto che, anche qui già dall'inizio, avevano descritto la cosa non nel senso tradizionale del termine, e di sicuro agli antipodi rispetto a EVE (non so come si potesse scambiarlo per una alternativa...); ovvero unica galassia massiva e condivisa si, per quanto riguarda economia, eventi globali gestiti dal "master" virtuale e quant'altro, ma incontri/scontri basati su istanze limitate a 32 giocatori per singolo settore, quindi in stile multiplayer canonico, non MMO

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Elite Dangerous

    Head for the stars, take a ship and trade, bounty-hunt, pirate or assassinate your way across the galaxy in this massively multiplayer online space adventure...

    Team up with others on missions or travel alone exploring the expanse of space encountering fellow explorers on the way, Elite: Dangerous offers endless choice in one massively multiplayer online experience.

    ripetuto due volte nella presentazione del gioco sul loro sito, quindi se uno si aspetta un "massive" non si puo' mica dargli torto.
    Ultima modifica di gmork; 29-11-14 alle 17:28:01

  19. #69
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Elite Dangerous

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    Head for the stars, take a ship and trade, bounty-hunt, pirate or assassinate your way across the galaxy in this massively multiplayer online space adventure...

    Team up with others on missions or travel alone exploring the expanse of space encountering fellow explorers on the way, Elite: Dangerous offers endless choice in one massively multiplayer online experience.

    ripetuto due volte nella presentazione del gioco sul loro sito, quindi se uno si aspetta un "massive" non si puo' mica dargli torto.
    Se basta la parola magica per immaginarsi tutto il gameplay, insomma... anche il primo Guild Wars era spacciato come MMO, cosa che non era nel senso comune del termine

    Nel Kickstarter, e anche dopo, sul sito, nelle newsletter e nei video sul procedere dello sviluppo, è sempre stato stato spiegato abbastanza esplicitamente che sarebbe stato molto "individualista" nello stile degli Elite precedenti, e in che misura l'esperienza online era da considerarsi massiva e persistente; almeno da quel punto di vista non hanno cambiato molto il tiro nè cercato di spacciarlo per qualcosa che non era (tipo flotte, corporazioni, mega battaglie campali ecc...)
    Ultima modifica di LarsenB; 29-11-14 alle 17:42:16

  20. #70
    Banned
    Data Registrazione
    13-06-14
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: Elite Dangerous

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Se basta la parola magica per immaginarsi tutto il gameplay, insomma... anche il primo Guild Wars era spacciato come MMO, cosa che non era nel senso comune del termine

    Nel Kickstarter, e anche dopo, sul sito, nelle newsletter e nei video sul procedere dello sviluppo, è sempre stato stato spiegato abbastanza esplicitamente che sarebbe stato molto "individualista" nello stile degli Elite precedenti, e in che misura l'esperienza online era da considerarsi massiva e persistente; almeno da quel punto di vista non hanno cambiato molto il tiro nè cercato di spacciarlo per qualcosa che non era (tipo flotte, corporazioni, mega battaglie campali ecc...)
    No. Non credo tu abbia seguito veramente lo sviluppo della questione. "sul sito, nelle newsletter e nei video" si è sempre detto l'esatto contrario.

    Io sono contento di quanti i ragazzi di Frontier hanno fatto, ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare: il gioco è stato venduto come un MMO, con tutti i crismi (tranne la main quest). Gilde, gruppi, missioni di gruppo, contratti, meccaniche di navigazione di flotta, è stata prospettata persino la costruzione delle stazioni spaziali di gilda.

    Dove? Sul forum, nei topic dedicati allo sviluppo delle features, e nelle AMA e video di Braben. In buona sostanza sono state descritte delle linee guida che indicavano un MMO in piena regola. Il sito stesso descrive un gioco in linea con i moderni standard MMO.

    Poi, cosa è successo? Messa giù brutale, il finanziamento da parte dei giocatori è andato "male". Il budget si è rivelato esiguo e la questione della generazione procedurale dei contenuti rognosa. Alla fine, quello che doveva essere solo il "telaio", sarà il gioco compelto.

    Due giorni fa Braben ha effettuato un'altra capitalizzazione, diluendo la propria quota societaria. Intendiamoci: magari, alla fine, ci va a guadagnare con il progetto. Ma per il momento non tira una bella aria...

    E' un bellissimo gioco, con cui mi diletterò per mesi. Ma non c'entra nulla con quanto inizialmente descritto. E' un gioco single player (quando doveva essere MMO) online (quando doveva poter essere anche offline).

    Le cose potrebbero cambiare, ma dipende tutto dalle vendite. Personalmente, non mi aspetto un successo. Sento sempre più spesso lamentele circa la longevità del gioco e già due persone che erano partite con l'intenzione di giocarlo in coop con me l'hanno mollato dicendo "sembra un f2p koreano".

    Come già detto: tira una brutta aria. Aspettate un paio di mesi, prima di comprarlo

  21. #71
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Elite Dangerous

    Citazione Originariamente Scritto da Fatevoi Visualizza Messaggio
    No. Non credo tu abbia seguito veramente lo sviluppo della questione. "sul sito, nelle newsletter e nei video" si è sempre detto l'esatto contrario.

    Io sono contento di quanti i ragazzi di Frontier hanno fatto, ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare: il gioco è stato venduto come un MMO, con tutti i crismi (tranne la main quest). Gilde, gruppi, missioni di gruppo, contratti, meccaniche di navigazione di flotta, è stata prospettata persino la costruzione delle stazioni spaziali di gilda.
    Veramente ho seguito dall'inizio e non hanno mai prospettato niente del genere se non come come eventuali, ipotetici, sviluppi molto alla lontana...
    Sin dall'inizio è stato descritto come 'gioco con mondo persistente e multiplayer facoltativo, istanziato a max 32 giocatori per zona', che lo mette da tutt'altra parte rispetto ad un MMO "con tutti i crismi"... ed è esattamente il motivo per cui ho fatto il pledge, tra parentesi, perchè è il genere di gioco che cerco dalla serie Elite

    E' vero che c'è gente che si lamenta della scarsità attuale di interazioni online, ma quello è giusto, servirebbero a prescindere... mai vai sui forum e vedrai che quellli che sia spettavano davvero fosse un MMO sono la minoranza, tant'è che sono molto più incazzati per la perdita dell'offline, che è proprio agli antipodi del concetto

  22. #72
    Banned
    Data Registrazione
    13-06-14
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: Elite Dangerous

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Veramente ho seguito dall'inizio e non hanno mai prospettato niente del genere se non come come eventuali, ipotetici, sviluppi molto alla lontana...
    Sin dall'inizio è stato descritto come 'gioco con mondo persistente e multiplayer facoltativo, istanziato a max 32 giocatori per zona', che lo mette da tutt'altra parte rispetto ad un MMO "con tutti i crismi"... ed è esattamente il motivo per cui ho fatto il pledge, tra parentesi, perchè è il genere di gioco che cerco dalla serie Elite

    E' vero che c'è gente che si lamenta della scarsità attuale di interazioni online, ma quello è giusto, servirebbero a prescindere... mai vai sui forum e vedrai che quellli che sia spettavano davvero fosse un MMO sono la minoranza, tant'è che sono molto più incazzati per la perdita dell'offline, che è proprio agli antipodi del concetto
    Eh, vabbè. Che ti devo dire?

    Mettiamola così: se veramente ti interessa la questione e non è uno di quei casi di "nanananana, ho ragione io e non ti ascolto, nananananana", ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione "developers" del forum frontier: https://forums.frontier.co.uk/forumdisplay.php?f=36

    Se vuoi, posso linkarti altri post/AMA/video in cui Braben spiega cosa sia (dovrebbe diventare?) Elite: Dangerous. Per essere Sabato sera, direi possa bastare una delle ultime dichiarazioni pubbliche in merito (rilasciata in occasione dello "offline gate"):

    Back during the Kickstarter, we were clear about the vision, to make a phenomenal new sequel to Elite in an online world, which we believe we are about to deliver. At the time we believed we could also offer a good single-player experience, and base an acceptable offline-only experience off that. As development has progressed, it has become clear that this last assumption is not the case.


    Per i non anglofoni, la parte rilevante recita: ai tempi di Kickstarter, siamo stati chiari sulla nostra visione di fare un sequel fenomenale di Elite in un mondo online, che crediamo di essere sul punto di rilasciare. All'epoca, credevamo fosse possibile offrire anche un buona esperienza single-player ed una modalità offline accettabile".

    Multiplayer fenomenale. Singleplayer accettabile. Se possibile offline.

    Elite (o meglio: l'idea di Elite) nasce come gioco multiplayer. Gioco multiplayer che, allo stato attuale, non esiste (se non in senso "lato"). Se ciò sia un bene od un male, è questione soggettiva che non discuto


    Per quanto riguarda la "questione istanze da 30-32-34 giocatori", il problema è tecnico ed è stato sviscerato sempre nel forum che ti ho postato. E' tra l'altro una questione comune anche ad altri giochi e non inficia il concetto di MMO (pur depotenziandolo della prima M). Uno dei progetti (che a questo punto ammontano a qualche centinaio
    ) è di ottimizzare il codice sino a permettere una sessantina di players contemporanei. Visti i problemi avuti sino ad ora, la veggo buia.

  23. #73
    Banned
    Data Registrazione
    13-06-14
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: Elite Dangerous

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Se basta la parola magica per immaginarsi tutto il gameplay, insomma... anche il primo Guild Wars era spacciato come MMO, cosa che non era nel senso comune del termine

    Nel Kickstarter, e anche dopo, sul sito, nelle newsletter e nei video sul procedere dello sviluppo, è sempre stato stato spiegato abbastanza esplicitamente che sarebbe stato molto "individualista" nello stile degli Elite precedenti, e in che misura l'esperienza online era da considerarsi massiva e persistente; almeno da quel punto di vista non hanno cambiato molto il tiro nè cercato di spacciarlo per qualcosa che non era (tipo flotte, corporazioni, mega battaglie campali ecc...)
    Scusa, ho letto ora questo post.

    In riferimento a Flotte, Corporazioni e Mega battaglie campali, ecco a te:

    https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=6300
    https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=6305
    https://www.youtube.com/watch?v=5uKD1ap5hsI

  24. #74
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Elite Dangerous

    Tutti già letti, tutti già visti... dimmi tu dove lascia anche solo intendere che potesse essere un MMO con tutti i crismi, o per dirla con parole tue, un possibile "eve in prima persona (od un wow nello spazio)"

    Quando parla delle Alleanze, descrivendo poi di fatto solo una variante del sistema gruppo privato, ovvero qualche meccanica base per trovarsi nella stessa istanza e fare un po' di coop?!
    Non accenna al fatto che una Alleanza abbia un suo livello di notorietà rispetto a una fazione, o che esistano attività che premiano l'Alleanza in quanto tale invece che i suoi singoli componenti.. in sostanza che sia qualcosa di più che non un gruppo di giocatori con lo stesso tag, che, solo se si ritrovano nella stessa istanza, condividono (come singoli) qualche scemata tipo bounty/sanzioni ecc...

    Quando parla della simulazione dei sistemi e delle fazioni, tutta roba che fa parte della simulazione lato server del mondo NPC?!
    Si, i giocatori possono influenzare l'economia e la politica attraverso il commercio e le missioni, ma come tanti singoli abitanti della galassia, e non c'è niente in quel post che indica che la cosa possa portare un qualche beneficio alla Alleanza come entità unica, rispetto a premiare, semplicemente, ogni giocatore distintamente

    Nel video?!
    Fa solo un esempio di come possono essere gli eventi dinamici innescati sul server per cambiare lo stato della galassia e creare opportunità di gameplay ai giocatori, di commercio o di supporto ad una fazione in guerra o quant'altro; di nuovo, come sopra, l'impatto di massa viene dall'essere tante singole entità nello stesso mondo, inclusi quelli che giocano in solo, mentre non suggerisce mai che il tutto richieda mega-agglomerati di giocatori organizzati, o che questi gruppi ricevano un tornaconto a livello di gruppo.

    A questo punto si vede che ognuno ci legge quello che ci vuole leggere, a me sembrava chiaro che parlassero sempre di un gioco multiplayer diviso in tante piccole "bolle" ma con effetti su un grande mondo persistente, a te evidentemente sembrava descrivessero un MMO, oppure li intendi come sinonimi... io di gente che pensava fosse un MMO per davvero (nella mia accezione del termine) ne ho vista pochina, ma che ti devo dire, appunto?!

    Se abbiamo capito tutti male, allora si vede che siamo stati fortunati visto che poi, guarda caso, sta venendo fuori in quest'altro modo...

  25. #75
    Banned
    Data Registrazione
    13-06-14
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: Elite Dangerous

    Ho capito l'antifona: non hai interesse ad affrontare la cosa oggettivamente Forse sei un "fan boy" (la nuova peste di internet...) forse non ti piace ammettere il "torto" (per così dire...). Non mi interessa.

    Ultima risposta, poi non perdo altro tempo.

    dimmi tu dove lascia anche solo intendere che potesse essere un MMO con tutti i crismi, o per dirla con parole tue, un possibile "eve in prima persona (od un wow nello spazio)"


    In parte riprendi cose che ho effettivamente detto, in parte no. Ho detto: "
    I dev hanno promesso un mmo con la possibilità di "vivere la tua avventura coi tuoi amici". Anche a fronte delle features che sono state prospettate nel forum degli sviluppatori (prospettate, non promesse), molta gente si è immaginata un eve in prima persona." Parafrasi: i dev hanno promesso un MMO e da alcune features prospettate (ma non promesse) qualcuno si è immaginato un EVE Online in prima persona. Il fatto che Elite fosse stato prospettato come un MMO lo dimostrano alcuni spunti che ho già postato:

    - promessa di gilde (o corporazioni, od alleanze);
    https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=6300
    - promessa di gruppi in open play (quindi non i private groups attuali che sono istanze "tra amici");
    https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=6300
    - promessa di eventi "spinti" dai dev od automaticamente generati che mettessero la gente nella condizione di poter influenzare la galassia in una direzione o nell'altra
    https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=6305 https://www.youtube.com/watch?v=5uKD1ap5hsI

    Volendo, come suggerito da altri, potresti anche farti un giro nella home page del gioco: http://www.elitedangerous.com/

    Lì si legge non una, non due, non tre, ma un fracchio di volte come è stato "marketizzato" Elite:

    Elite: Dangerous is the spectacular new online multiplayer space epic
    an epic multiplayer experience
    team up in multiplayer
    massively multiplayer online space adventure
    the greatest multiplayer space adventure game ever created.
    Team up with others on missions
    encountering fellow explorers on the way, Elite: Dangerous offers endless choice in one massively multiplayer online experience
    take part in alliances to bring down planetary economies, tipping the balance of power, or simply explore the open world wonders of the galaxy, together or alone.


    Eccetera, eccetera, eccetera. Veramente, è quasi imbarazzante dover giustificare una cosa tanto lampante

    Comunque...

    Non accenna al fatto che una Alleanza abbia un suo livello di notorietà rispetto a una fazione, o che esistano attività che premiano l'Alleanza in quanto tale invece che i suoi singoli componenti.. in sostanza che sia qualcosa di più che non un gruppo di giocatori con lo stesso tag, che, solo se si ritrovano nella stessa istanza, condividono (come singoli) qualche scemata tipo bounty/sanzioni ecc...


    Qua parti per la tangente cercando di complicare qualcosa di molto semplice

    Ma in quali giochi ci sono dinamiche come quelle che descrivi? "Non accenna al fatto che una Alleanza abbia un suo livello di notorietà rispetto a una fazione". Ma perché, in ESO le alleanze hanno una reputazione comune con le Gilde (guerrieri, maghi, etc.)? In LOTRO, se i tuoi gildani hanno dei pg orchi per il pvp, gli orchi del pve smettono di attaccarti? In WOW c'è la divisione a priori tra fazioni, quindi il discorso non è applicabile... Ma in generale quello di cui parli non è condizione necessaria per un MMO. E' qualcosa che inserisci te per tirare acqua al tuo mulino. Il grouping E' ESATTAMENTE "un gruppo di giocatori con lo stesso tag, che, solo se si ritrovano nella stessa istanza, condividono (come singoli) qualche scemata tipo bounty/sanzioni ecc...". E questa è una funzione "promessa" che allo stato attuale non c'è. Se ci sarà mai, non è rilevante ai fini del mio discorso (che nella foga di darmi addosso temo tu abbia dimenticato).

    Quando parla della simulazione dei sistemi e delle fazioni, tutta roba che fa parte della simulazione lato server del mondo NPC?!
    Si, i giocatori possono influenzare l'economia e la politica attraverso il commercio e le missioni, ma come tanti singoli abitanti della galassia, e non c'è niente in quel post che indica che la cosa possa portare un qualche beneficio alla Alleanza come entità unica, rispetto a premiare, semplicemente, ogni giocatore distintamente


    Di nuovo... parli di features interessanti, ma non necessarie per un MMO. Sarebbero ben accette da molti, ma mancano in 3/4 degli MMO, quindi...

    Nel video?!
    Fa solo un esempio di come possono essere gli eventi dinamici innescati sul server per cambiare lo stato della galassia e creare opportunità di gameplay ai giocatori, di commercio o di supporto ad una fazione in guerra o quant'altro; di nuovo, come sopra, l'impatto di massa viene dall'essere tante singole entità nello stesso mondo, inclusi quelli che giocano in solo, mentre non suggerisce mai che il tutto richieda mega-agglomerati di giocatori organizzati, o che questi gruppi ricevano un tornaconto a livello di gruppo.

    Come prima... è naturale che il "tornaconto" sia "individuale". Non è che negli altri MMO, di base, un raid collettivo dia benefici collettivi. Se lo fa, è un "di più". Quello che qui si promette è di poter influenzare, collettivamente od individualmente, lo sviluppo del mondo di gioco. Magari sarà così (alla release o dopo), ma allo stato attuale (ignorando il fatto che gli eventi dinamici sono disabilitati in gamma) si può farlo SOLO individualmente, in quanto mancano strumenti di coordinamento quali:
    - grouping
    - sharing
    - chat scritta collettiva

    Come detto, la chiudo qua. Ti correggo solo (un'altra) imprecisione da te detta in passato:

    Non credo abbiano detto ancora niente su eventuali localizzazioni


    http://www.frontier.co.uk/news/latest/?artid=451&blk=12

    Beta 1 will be available in English only. Future builds will be localised in the following languages:
    German, French, Russian, Polish, Dutch, Italian, Spanish, Mexican Spanish, Portuguese, Brazilian Portuguese, Swedish, Finnish, Norwegian and Simplified Chinese.

    Queste stesse info erano presenti nella pagina di Kickstarter. Che, come da te detto, avevi letto con attenzione


    Ribadisco solo un concetto, dato che mi preme passare messaggi corretti alle persone che si documentano (e non opinioni soggettive): bel gioco, ma deve essere chiaro di cosa si tratti. Le lamentele stanno a zero: elite NON è un mmo. È un singleplayer online con possibilità di pvp. In futuro staremo a vedere. Ma se cercate un MMO, NON COMPRATELO.
    Ultima modifica di Fatevoi; 01-12-14 alle 16:50:18

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato