+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 172
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [EXP] Reaper of Souls - topic ufficiale

    Bella notizia
    Se il loot 2.0 sara' qualcosa di vivibile, finalmente sara' un mondo migliore per tutti

    Dico solo che il sistema del vanilla (vecchie patch pero') era talmente snaturato che tra il loot scarso e la auction house, io andavo avanti nel gioco a suon di "botte di culo in ah", del tipo che non mi capitava mai di droppare l'item per me, ne' di droppare l'item sgravo da vendere, bensi' "l'emozione" era trovare l'item sgravo in ah a un prezzo troppo piu' basso

  2. #52
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    lo puoi dire eccome, ipotizzando una revenue media di 2 € a trade (esageratissima, ma lasciamola così) e una playerbase di - facciamo 500.000 player, follia pura- il cui il 50% utilizza la rmah una volta al mese, abbiamo 500.000 € mensili da cui vanno detratti mantenimento server e tasse varie. Facciamo finta che atterriamo su un utile di 300.000 € al mese e capiamo da soli quanto poco peso abbia una cifra del genere, rispetto agli svantaggi che da al gioco, per una compagnia che nel 2011 ha fatturato quasi 2 mld di dollari.

    certo, sono soldi (4 soldi) gratis senza fare niente, ma la dimostrazione che non contino un cazzo rispetto al core del gioco ce l'abbiamo avuta ieri.
    Sono pur sempre supposizioni. Il mio punto era che hanno cercato un trade-off tra il provare a guadagnarci un extra ed il fare un buon gioco, quando il secondo non doveva essere un elemento da mettere sulla bilancia. Il cambio di rotta è dovuto all'essersi accorti che non si poteva più tirare la corda.
    Il fatto che si sia provato a spremere oltre misura, è già un indice di come vengono prese le decisioni legate al gioco e accende giusti dubbi sul suo design.

    L'annuncio di ieri mostra che se ne sono accorti, ma che l'ah non contasse rispetto alle meccaniche core si sa da almeno un anno a questa parte, e prima ancora era un motivo di dibattito. Nel compenso sappiamo che fino a ieri per gli sviluppatori è stato il core del gioco a non contare, il risultato dello sviluppo ne sono la prova.

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    ma... ma... ma... devo ammettere che questa decisione mi lascia "di sasso"!

    Decidere di togliere ah e rmah è un colossale passo indietro per Blizzard: dopo che l'hanno smenata con sta ah (che, secondo me, se fatta in un certo modo poteva anche essere una buona idea) decidono di togliere tutto e tornare (per modo di dire) a Diablo 2...

    praticamente uno "scusate, abbiamo fatto una caz.ata: cancelliamo tutto"....

    mah!

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    Doh, qual buona notizia!

    Meglio tardi che mai...i sistemi pay2win sono destinati a fallire miseramente in tutti i casi...

  5. #55
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    Citazione Originariamente Scritto da raven77 Visualizza Messaggio
    ma... ma... ma... devo ammettere che questa decisione mi lascia "di sasso"!

    Decidere di togliere ah e rmah è un colossale passo indietro per Blizzard: dopo che l'hanno smenata con sta ah (che, secondo me, se fatta in un certo modo poteva anche essere una buona idea) decidono di togliere tutto e tornare (per modo di dire) a Diablo 2...

    praticamente uno "scusate, abbiamo fatto una caz.ata: cancelliamo tutto"....

    mah!
    preferivi che continuassero a tenere la testa dentro la sabbia?

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    Una scelta intelligente, tardi ma è importante che hanno capito l'errore.

  7. #57
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    Io ormai tanto sono a posto, ecco il mio nuovo profilo
    http://eu.battle.net/d3/en/profile/M...0/hero/8653947

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    E ma con l'espansione dovrai rifarlo l'equip

  9. #59

    Predefinito Re: [EXP] Reaper of Souls - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    io andavo avanti nel gioco a suon di "botte di culo in ah", del tipo che non mi capitava mai di droppare l'item per me, ne' di droppare l'item sgravo da vendere, bensi' "l'emozione" era trovare l'item sgravo in ah a un prezzo troppo piu' basso
    Io pure, ma il problema non è l'asta, è il loot system di merda. Col baba sono Paragon, boh, 21 mi pare (non tantissimo ma vuol dire che le mie orette me le son fatte pure io) e non c'è UN pezzo del mio equip, nemmeno UNO, che abbia droppato. Ne ho craftati 2-3 quando sono uscite le ricette nuove (tranne il chest la cui ricetta all'asta vale quasi 2 milioni di gold, io non l'ho MAI droppata) e stop.

    L'asta è un'opportunità. Non va bene quando diventa "l'unico modo di", ma non è colpa della "cosa" asta in se come concetto.

    Comunque più vanno avanti a rilasciare info sull'espansione più è palese che il gioco base l'hanno ciccato in pieno, o la dirigenza si fidava ciecamente di Jay Wilson e nessuno ha mai "controllato" oppure veramente qualcosa è andato "horribly wrong" in fase di testing interno loro.

    Cla.

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [EXP] Reaper of Souls - topic ufficiale

    Ma infatti quello da cambiare è il drop system.

  11. #61
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [EXP] Reaper of Souls - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da iNSCAPE Visualizza Messaggio
    Qui ci dimentichiamo di dire che il problema dell action house risiede anche nel numero di utenza giocante. Avere una acion house condivisa tra 1 milione di persone satura tutto immediatamente. Secondo me cio che migliora di molto la longevitá non é facilitare lo scambio tra gli utienti, bensi renderlo piu difficile. Se in diablo 2 ottenevi un ottimo drop, per esempio un soj, e volevi scambiarlo per un windforce, la cosa non era cosi immediata, ci voleva pazienza, interazione e culo nel tentare il trade desiderato. So che questo a molti giocatori, soprattutto quelli nuovi fa storcere il naso, ma in realtá era la vera essenzia del trade in diablo 2 e cavolo, era appagante. Non solo dovevi trovare un buon oggetto ma la pazienza stava pure nel piazzarlo.
    Sarà, ma a me questo aspetto non interessa minimamente. Non voglio fare il mercante, altrimenti giocavo a X3.

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [EXP] Reaper of Souls - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Sarà, ma a me questo aspetto non interessa minimamente. Non voglio fare il mercante, altrimenti giocavo a X3.
    Beh, se avessi voluto passare il tempo a comprare e vendere cose tramite un'apposita interfaccia, avrei giocato a football manager

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: [EXP] Reaper of Souls - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    (tranne il chest la cui ricetta all'asta vale quasi 2 milioni di gold, io non l'ho MAI droppata)
    Chiaro esempio di come l'asta influenzi il resto del gioco.
    Se non passi al microscopio le patch notes, in game non t'accorgi delle modifiche perchè non sei spinto a frequentare una certa zona.

    Le ricette dell'armor le vende la mocciosa di atto2 a 1.5m



    Chiwaz l'assenza dell'asta porterà ad un ridimensionamento dei prezzi e dei drop.
    Non più 1600 tomi per craftare una radiant star. Forse dropperanno anche altri tier di gemme e non solo la flawelss square.
    Sicuramente non ci saranno più pugni con 300 int e se giochi monk avrai più drop per la classe monk e meno per le altre classi.


    /edit: btw dalle faq sull'ah
    Q. Are there any plans to add the gold and real-money auction houses back into the game in the future?
    No. We have no plans at this time to add either the gold or real-money auction house back into the game after they are removed.
    In b4 sei mesi dopo l'exp causa malcontento generale reinseriscono "a malincuore" l'ah
    (è solo per ridere. non ci credo manco io)
    Ultima modifica di MAX MIND; 18-09-13 alle 11:23:39

  14. #64
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: [EXP] Reaper of Souls - topic ufficiale

    Soluzione: lasciamo giocare masen imperterrito per 24/24h, lo trasmigriamo in una entità digitale che per comodità chiameremo AH e risolviamo il problema.
    PS: ha vestito anche me, come chiwaz, max mind e chissà quanti ne dimentico adesso.

  15. #65

    Predefinito Re: [EXP] Reaper of Souls - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    Chiaro esempio di come l'asta influenzi il resto del gioco.
    Se non passi al microscopio le patch notes, in game non t'accorgi delle modifiche perchè non sei spinto a frequentare una certa zona.

    Le ricette dell'armor le vende la mocciosa di atto2 a 1.5m
    Maddai (non che a 1,5 sia regalata, cmq). In genere leggo le patch notes ma non ci ho fatto caso, visto che si droppavano tutte che senso aveva una metterla in vendita da un npc? Gold sink?

    Comunque se il loot system non migliora drasticamente per me la fine dell'asta a gold potrebbe significare la fine del gioco, non ho intenzione di perdere tempo in trade e sui vari wowhead per capire quanto vale realmente un oggetto, se vedo che continuo a non droppare niente, uninstall e bon.

    Cla.

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [EXP] Reaper of Souls - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Si ma il loot diventa semplice, puoi rerollare le caratteristiche degli oggetti che non ti piacciono, le commodities non le farmi... cosa ci metti come time/gold sink ?
    A mio avviso andrebbero resettati gli artigiani ed alzare il costo in gold per livellarli e per craftare. Inserendo anche dei costi in gold per potenziare le gemme. Poi aggiungere un nuovo livello di gemme che unito agli items liv.70 richiede un ulteriore step evolutivo degli artigliani che dovrebbe essere particolarmente costoso!



    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood26 Visualizza Messaggio
    In Diablo 2 com'era? Non ci ho mai giocato a un livello più alto del normale (ero dell'idea di Chiw )
    In Diablo 2 c'era la Chat ITA-1, dove erano collegati tutti gli italiani che cazzeggiavano e scambiavano o organizzavano partite. Purtroppo la chat era falcidiata dallo spam dei bot degli Item Seller.

  17. #67

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    Il mio giudizio resta sospeso.

    A caldo, come ho detto nel thread dell'espansione, dico che avrei mantenuto (o almeno provato a mantenere) quella a gold.

    Se fanno così, si giocano tutto col nuovo loot system, se non migliorerà drasticamente la qualità dei drop, il gioco fallirà definitivamente.

    Cla.

  18. #68
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    l'ah si può togliere se il trade è fattibile e soddisfacente, senza alcun problema (anzi meglio) mentre fare di peggio col loot system è impossibile dai quindi sono fiducioso, anche solo per la rivisitazione dei danni elementali.

    l'unico mio timore, che spero infondato, è che si passi a una modalità come quella console dove piovono leggendari a raffica e ci si veste il pg in 10 ore, rendendo totalmente inutile il trade. La via corretta, come al solito, sta nel mezzo.

  19. #69

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    Ma il trade come funziona? Entri nel canale di trade e spammi "Cerco Skorn con 300 forza, max 100.000 gold, citofonare Gino, astenersi perditempo? (e un secondo dopo aver premuto Invio il messaggio finirà a pagina 10 perchè nel frattempo altri 100 hanno scritto la loro richiesta)". Favorirà il social ma mi sembra tremendamente più macchinoso dell'asta, dove avevi un sacco di pezzi e prezzi e ti potevi prendere il tuo tempo a farti i calcoli e scegliere quello che per te era il miglior rapporto qualità/prezzo.

    Cla.

  20. #70
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    quello è il metodo diablo II, è chiaro che devono inventarsi qualcosa di diverso nel 2013 che non sia la chat... non so, dei trade hub o cose così. Delle vetrine, vai a sapere.

  21. #71

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    quello è il metodo diablo II, è chiaro che devono inventarsi qualcosa di diverso nel 2013 che non sia la chat... non so, dei trade hub o cose così. Delle vetrine, vai a sapere.
    Ma se fanno un hub tipo asta, l'unica differenza con l'asta sarebbe che se il player è offline non puoi vedere gli oggetti che vende/scambia tramite l'hub. Boh, vediamo che si inventano.

    Cla.

  22. #72
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    al blizzcon sveleranno tutto il resto riguardante l'exp, non resta che aspettare.

  23. #73
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Io ormai tanto sono a posto, ecco il mio nuovo profilo
    http://eu.battle.net/d3/en/profile/M...0/hero/8653947
    tz dilettante

    http://eu.battle.net/d3/it/profile/H...2/hero/7687734

  24. #74
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Il mio giudizio resta sospeso.

    A caldo, come ho detto nel thread dell'espansione, dico che avrei mantenuto (o almeno provato a mantenere) quella a gold.

    Se fanno così, si giocano tutto col nuovo loot system, se non migliorerà drasticamente la qualità dei drop, il gioco fallirà definitivamente.

    Cla.
    Quello è comunque l'aspetto determinante, con o senza asta.

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    l'ah si può togliere se il trade è fattibile e soddisfacente, senza alcun problema (anzi meglio) mentre fare di peggio col loot system è impossibile dai quindi sono fiducioso, anche solo per la rivisitazione dei danni elementali.

    l'unico mio timore, che spero infondato, è che si passi a una modalità come quella console dove piovono leggendari a raffica e ci si veste il pg in 10 ore, rendendo totalmente inutile il trade. La via corretta, come al solito, sta nel mezzo.
    Sarebbe comunque più divertente. Anche con un pg ben vestito il gioco deve essere divertente da giocare ed avere ancora qualche sfida da fare. L'equip migliore non può essere l'unico obiettivo del gioco, devi avere qualcosa da farci anche.

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    quello è il metodo diablo II, è chiaro che devono inventarsi qualcosa di diverso nel 2013 che non sia la chat... non so, dei trade hub o cose così. Delle vetrine, vai a sapere.
    Penso che di alternative ce ne siano. Ci vorrebbe un sistema di inserzioni che permetta di trovarsi, ma continuo a augurarmi che abbiano capito che il gioco per primo deve fornire il necessario al giocatore e non spostare il fulcro sul trade come prima era sull'ah, altrimenti non si risolve nulla.

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    al blizzcon sveleranno tutto il resto riguardante l'exp, non resta che aspettare.
    Probabile, ma il Blizzcon si è rivelato non sempre attendibile in passato.
    Non si tratta comunque di un argomento legato esclusivamente all'exp, riguarda anche la versione liscia.

  25. #75
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [EXP] Reaper of Souls - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    A mio avviso andrebbero resettati gli artigiani ed alzare il costo in gold per livellarli e per craftare. Inserendo anche dei costi in gold per potenziare le gemme. Poi aggiungere un nuovo livello di gemme che unito agli items liv.70 richiede un ulteriore step evolutivo degli artigliani che dovrebbe essere particolarmente costoso!
    Aumentare a dismisura i costi ha solo l'effetto di diluire l'esperienza di gioco (come viene fatto dalle richieste ingenti di materiali ed altro) per non arrivare ad endgame. E all'aumentare del costo scende il peso di ciò che si acquista.

    Secondo me occorre togliere un po' di cifre ai numeri del gioco e pensare a dinamiche diverse che creino un'esperienza concisa e dei guadagni tangibili.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato