+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 172
  1. #101
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [EXP] Reaper of Souls - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Il punto e' che spesso mi sembri voler invocare una ipotetica soluzione a dei problemi che non sono in realta' risolvibili, non per mancanza di volonta' ma perche' alcune cose sono mutuamente esclusive. E' facile dire "si deve trovare una soluzione piu' soddisfacente" senza considerare se questo sia piu' o meno fattibile in realta', cosa che in genere non fai perche' "non sta a me cercare le soluzioni". Vero che non sta a te cercare la soluzione specifica, ma devi essere in grado di capire se questo e' possibile o no.
    Se anche fosse, potremmo applicare questo ragionamento a praticamente qualunque discussione del forum. Se ti basi su ciò che ti sembra e non approfondisci e se usi i tuoi pregiudizi per decidere di cosa si può parlare (anche solo disturbando le discussioni che non rientrano in certi parametri), però si continua a creare il clima dove non si può parlare e la gente si scanna.
    Ne parlavamo giusto l'altro giorno di come questo metodo abbia di fatto seccato discussioni pre uscita gioco che sarebbero ancora attuali oggi e del tutto lecite allora, solo perché da alcuni venivano considerate lecite solo alcune soluzioni ed illeciti alcuni dubbi. Mi aspettavo almeno che col senno di poi si ripetesse la stessa cosa.

    Nel caso specifico mi pare che tutti dicano che devono essere risolti certi problemi e che il compito è degli sviluppatori. Di chi se no? Già basterebbe ma qualcuno da anche la sua soluzione, che merita di essere discussa e non filtrata sempre secondo un unica visione. Soprattutto dove ci sono visioni diverse dello stesso problema.
    Ad esempio Caos non vuole tornare ad una situazione pre AH perché per lui è più importante questo. A me non interessa e credo che ci sia il gioco come priorità. Però questo non mi impedisce di provare il compromesso che lo accontenti come ho fatto nella frase che mi hai subito stroncato con una soluzione che poteva non essere brillante. Diventa pesante ogni volta discutere quando c'è questo atteggiamento.
    All'opposto, una soluzione che per me non è una soluzione in quanto va a toccare altro, è molto meno accettabile, e mi sembra che riponga di nuovo l'accento sull'aspetto del trade che rimane comunque marginale al core del gioco. Mi pare che sia così che hanno scazzato la prima volta, no?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Il problema del free trade infinito e' che vengono continuamente immessi oggetti nel sistema e questi oggetti possono circolare indefinitamente, non hanno usura, non hanno un termine, in pratica entrano e non escono mai. A mio parere questo sistema e' sbagliato e preferirei che il giocatore avesse la scelta tra usare un item e venderlo, ma non entrambe le cose. E secondo me questo non e' affatto un compromesso, anzi e' una scelta di design superiore (a mio personale parere). Se vuoi lasciare il sistema totalmente libero "usa e scambia" non e' che c'e' molto da fare, e' cosi' e basta ti tieni il sistema coi suoi pregi (la liberta') e i suoi difetti (la saturazione). Quello che vuoi tu e' un sistema che garantisca ogni liberta' senza pero' soffrirne le conseguenze (ma senza spiegare come), da cui la mia battuta su botte e moglie.
    Dici che non posto soluzioni ma mi pare di averlo fatto fin troppe volte in passato. Certo non è l'uovo di colombo (che se ne sbatte se rompi l'uovo) come quella che suggerisci, e richiede che ci sia del design dietro che non posso fare certo da solo. Mi pare che già individuare la direzione sia un bel passo avanti visto che gli sviluppatori si son persi per strada.
    Quello che ho detto non è tanto diverso, ma vorrebbe provare a risolvere il problema da un'altra parte. Invece di limitare il giocatore in cosa può fare con l'oggetto, gli dai più scelte su come usarlo, dando a queste scelte un peso dello stesso ordine di misura e che il giocatore dovrà valutare in base alla propria build o stile di gioco. Se devi scegliere come usare l'oggetto difficilmente tutti rientreranno in circolo e si possono trovare modi di farne sparire una parte. Il gioco si saturerà comunque prima o poi in entrambe le soluzioni. Questo doveva essere nel design fin dall'inizio.
    Una cosa su questa falsa riga l'han fatta quelli di PoE ma non è che deve per forza essere uguale, mi pare che lì di strade se ne aprano parecchie.
    Quello che invece ho scritto prima, e che come ho detto era buttata lì tanto per, era un tentativo di mediare la vostra soluzione. A me l'idea di un oggetto che magicamente si incolla al giocatore fa ridere e se non supporata dal lore mi riesce difficile pensare ad oggetti che nessun altro può usare. Inoltre secca il mercato dell'usato e mi pare che ci stiano già provando le major con evidente felicità dei consumatori. Quindi almeno in un gioco vorrei evitarlo. Per lasciare al giocatore la possibilità di separarsi dal suo oggetto e ricavarci qualcosa, oltre che con i metodi detti sopra, mi sembrava fattibile un sistema che permettesse di dare un oggetto che poi andasse riscattato in un certo modo prima di essere usato. Il certo modo è quello su cui ci si potrebbe concentrare per trovare idee. Questo elimina il problema del bind sull'oggetto ma potrebbe lasciare comunque valida la soluzione.

  2. #102
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    Era l'ora che la togliessero, io ho smesso di giocarci proprio perché ormai era solo una corsa al farmare gold e basta. Ma se credono con questa mossa di salvare il franchise e farmi comprare l'espansione, mi sa proprio che prenderanno la porta in faccia

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Craftare cosa?
    La roba del fabbro è tutta fuffa a parte le 3-4 ricette arcontee e il bacco per il livello dei minipony.
    Questi stanno tentando disperatamente di trovare dei modi più "gentili" di farti trovare i bis il più tardi possibile. Che lo capisco, ma è un po' scoraggiante.
    Cla.
    E' giusto che gli oggetti degli Artigiani siano più scarsi dei Leggendari.
    Però io alzerei i costi per craftare gemme (oltre a dover mettere le gemme assieme, ci vuole un tot di gold), oppure i costi di Enchantment tanto più alti quanto è maggiore il livello dell'oggetto.

  4. #104
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [EXP] Reaper of Souls - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Ad esempio Caos non vuole tornare ad una situazione pre AH perché per lui è più importante questo. A me non interessa e credo che ci sia il gioco come priorità. Però questo non mi impedisce di provare il compromesso che lo accontenti come ho fatto nella frase che mi hai subito stroncato con una soluzione che poteva non essere brillante. Diventa pesante ogni volta discutere quando c'è questo atteggiamento.
    All'opposto, una soluzione che per me non è una soluzione in quanto va a toccare altro, è molto meno accettabile, e mi sembra che riponga di nuovo l'accento sull'aspetto del trade che rimane comunque marginale al core del gioco. Mi pare che sia così che hanno scazzato la prima volta, no?
    Scusami ma non ho capito niente

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Quello che ho detto non è tanto diverso, ma vorrebbe provare a risolvere il problema da un'altra parte. Invece di limitare il giocatore in cosa può fare con l'oggetto, gli dai più scelte su come usarlo, dando a queste scelte un peso dello stesso ordine di misura e che il giocatore dovrà valutare in base alla propria build o stile di gioco. Se devi scegliere come usare l'oggetto difficilmente tutti rientreranno in circolo e si possono trovare modi di farne sparire una parte.
    Cosa intendi per "modi di usare un oggetto"?

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    A me l'idea di un oggetto che magicamente si incolla al giocatore fa ridere e se non supporata dal lore mi riesce difficile pensare ad oggetti che nessun altro può usare.
    Dai si possono trovare mille giustificazioni per il bind, e' veramente l'ultimo dei problemi

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Inoltre secca il mercato dell'usato e mi pare che ci stiano già provando le major con evidente felicità dei consumatori. Quindi almeno in un gioco vorrei evitarlo.
    Giusto, nel mondo c'e' tanta violenza quindi almeno in gioco raccogliamo le margherite e cantiamo intorno al fuoco sulla spiaggia

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Per lasciare al giocatore la possibilità di separarsi dal suo oggetto e ricavarci qualcosa, oltre che con i metodi detti sopra, mi sembrava fattibile un sistema che permettesse di dare un oggetto che poi andasse riscattato in un certo modo prima di essere usato. Il certo modo è quello su cui ci si potrebbe concentrare per trovare idee. Questo elimina il problema del bind sull'oggetto ma potrebbe lasciare comunque valida la soluzione.
    Come gia' detto questo non fa altro che aggiungere Y al prezzo dell'oggetto, non sposta la questione in nessun modo

  5. #105
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [EXP] Reaper of Souls - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Scusami ma non ho capito niente
    Uff, però anche tu aiutami ad aiutarti
    Era un esempio di come si poteva gestire meglio la discussione e seguiva la critica a come hai risposto all'intervento prima dove in sostanza mi rispondevi a cose che non ho detto. Ora non so se riesco a rifrasare tutto.
    Presta solo attenzione a come rispondi e a che assunzioni fai, tutto qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per "modi di usare un oggetto"?
    Facciamo modi di spendere. Il problema, se è davvero un problema, è sto benedetto oggetto non biodegradabile che droppa e va a far massa. Non si sa dove metterlo. La grande menata qua è tutta rivolta allo scambio e al voler limitare come scambiarlo per farlo sparire in qualche modo.
    Quello che dicevo io, è, una volta che ho sto benedetto oggetto, l'avere più scelte su cosa farci. Se ho scelte dal peso simile su cosa farci, lo scambio o la vendita non sarà l'unica alternativa e il problema si riduce in parte.
    Han fatto una cosa simile quelli di PoE, ma non è l'unico modo. Il crafting potrebbe essere un altro se fatto bene. Ma credo ci si possa sbizzarrire in questo senso.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Dai si possono trovare mille giustificazioni per il bind, e' veramente l'ultimo dei problemi
    Rimane un problema. E nemmeno la prima delle soluzioni.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Giusto, nel mondo c'e' tanta violenza quindi almeno in gioco raccogliamo le margherite e cantiamo intorno al fuoco sulla spiaggia
    Non si era capito il sarcasmo?
    Nello scherzo però rimane un fondo di sensatezza secondo me.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Come gia' detto questo non fa altro che aggiungere Y al prezzo dell'oggetto, non sposta la questione in nessun modo
    Io non ho scritto questo. Non è detto che la meccanica di sblocco debba per forza richiedere gold. Mi pare che la parte più interessante potrebbe essere decidere questo metodo.
    Oppure possiamo non far niente e fare a meno del trade, in realtà per me non è un problema.

  6. #106
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    analisi interessante

    When Diablo 3 hit there was a lot wrong with the game, but certainly there was a lot right. Gameplay, music, sound, animations, everything that made a game feel good to play was there. The game, however, was plagued by always online requirements, impossibly high difficulty walls, and loot that gave no real satisfaction.

    Many issues have been resolved and while I bear no hatred to Jay Wilson, I'm glad to see the Diablo 3 team moving in a positive direction with the new expansion pack. With Loot 2.0, we're going to see it become easier to get loot that's self found and we're going to see items that offer changes in how we play the game. This creates a problem with an Auction House.

    So when they add in all these cool procs, the first thing someone's going to do is find out which is more efficient and players will go buy that item. They will forget about all the other cool procs and how they could make fun builds and just go for what works the best, it just seems to be in human nature. I submit that not having an Auction House will cause people to experiment more. They will have a hodgepodge set of gear that isn't optimal and they will find a set of skills they find fun and start enjoying the game.

    The second issue I see being resolved is the hard to balance skills and items that have plagued Blizzard since day 1. When IAS was nerfed there was a huge outcry, and I can't help but wonder if this would have been such a big deal if people hadn't gone out and bought all this gear to be efficient. If it was a nice to have stat that you had to find for yourself, would you have cared if it was nerfed?

    Let's take that a step further and look at the Monk skill One With Everything. This skill has been a terror for Blizzard because most monks use it and they can't nerf it without making all that gear people BOUGHT become useless. So they tell us over and over again they want to change it but can't figure out how to do it fairly. Now that the AH is going away, it's going to be harder and harder to find that perfect set of gear to use with One With Everything and it's going to lose it stature and people will start finding other skills to use.

    I think this is probably the biggest obstacle that Blizzard had to remove. Without the Auction House, Blizzard is free to think about skills and gear without worrying about what people bought, without having to be fair about what you traded for it. They can make changes that they feel will balance out the game as well as open up some creativity with how some of these skills work. They won't have to worry about "what happens if someone stacks this type of gear" because it will be rare. Certainly there will still be trading and 3rd party sites will pop up, but that's not Blizzard's problem anymore. If someone trades or buys on a 3rd party site, Blizzard isn't responsible for that transaction and doesn't have to change their skills to reflect that anymore.

  7. #107
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    analisi interessante
    Non è quello che si è più o meno sempre detto?

  8. #108
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    impossibile miko, almeno non da te. Il tipo è troppo positivo

  9. #109
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    impossibile miko, almeno non da te. Il tipo è troppo positivo
    Uffa però, sempre a prendermi in giro
    Mi riferivo alla parte utile, ovvero dove dice che tolta l'ah ci saranno meno problemi a fare cambiamenti. Quello mi pare l'abbiano detto in molti.
    Non sono però così sicuro che questo cambi come il peso dell'equip venga percepito in termini assoluti, gli item più forti si son sempre scoperti, anche se magari più difficili da ottenere.
    Certo se vogliamo l'opinione che hai quotato sembra quasi voler adagiare la colpa sui giocatori per l'uso che facevano del gioco.
    Non siamo nemmeno certi che le modifiche risolveranno tutto perché è pur sempre lo stesso team che ha preso le decisioni la prima volta. Si spera che qualcosa abbiano imparato.
    Il tizio mi sembra più speranzoso che altro. Ci può stare.

  10. #110
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [EXP] Reaper of Souls - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Quello che dicevo io, è, una volta che ho sto benedetto oggetto, l'avere più scelte su cosa farci.
    Ma tipo?

    Peraltro tu parli spesso - e molto spesso a ragione - dell'importanza di poter fare delle scelte. Usare un oggetto OPPURE venderlo e', appunto, una scelta. Una scelta vera, cioe' ponderata perche' ha delle conseguenze. L'usa e rivendi non e' affatto una scelta, dici "boh io tanto lo uso poi casomai lo rivendo quando trovo di meglio", non devi valutare pro e contro perche' in questo caso la tua "scelta" non ha conseguenze.

    Poi magari mi potete dire che il free trade e' l'anima di diablo, pero' a me - che non ho l'esperienza di D2 - sembra un sistema inferiore.

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Io non ho scritto questo. Non è detto che la meccanica di sblocco debba per forza richiedere gold. Mi pare che la parte più interessante potrebbe essere decidere questo metodo.
    Quindi ti fa storcere il naso, a livello filosofico, il bind ma non il fatto che un oggetto debba essere "sbloccato" (secondo una misteriosa meccanica) dopo averlo acquistato?

  11. #111
    Zodd00
    ospite

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Manuelito82 Visualizza Messaggio
    Non era riferito a WoW, ma alla soddisfazione nel trovare gli items.
    Ops, ho fatto un epic fail

  12. #112
    L'Onesto L'avatar di Rochefort
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Eh...
    Messaggi
    1,038

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    Smettere di usare l'asta e tornare al trade in chat mi sembra un discorso da anziani sul tipo "si stava meglio quando si stava peggio" e sarebbe, per me, una rottura di scatole assurda (e pure per Chiwaz mi pare, almeno siamo in due ). Fare in modo invece che gli oggetti si "Bindino" all'account, come dice Kemper, già risolverebbe varie magagne del sistema. Certo ci sarebbe altro da fare (in primis il loot ma questo ormai è assodato) però come primo passo non mi pare tanto difficile da realizzare (già ora per capirci).

  13. #113
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefort Visualizza Messaggio
    Smettere di usare l'asta e tornare al trade in chat mi sembra un discorso da anziani sul tipo "si stava meglio quando si stava peggio" e sarebbe, per me, una rottura di scatole assurda (e pure per Chiwaz mi pare, almeno siamo in due ). Fare in modo invece che gli oggetti si "Bindino" all'account, come dice Kemper, già risolverebbe varie magagne del sistema. Certo ci sarebbe altro da fare (in primis il loot ma questo ormai è assodato) però come primo passo non mi pare tanto difficile da realizzare (già ora per capirci).
    non si dice di tornare alla trade chat eh.

    Il problema dell'asta, come già detto, è la eccessiva facilità di utilizzo e disponibilità di tutto e subito.

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    E' giusto che gli oggetti degli Artigiani siano più scarsi dei Leggendari.
    Però io alzerei i costi per craftare gemme (oltre a dover mettere le gemme assieme, ci vuole un tot di gold), oppure i costi di Enchantment tanto più alti quanto è maggiore il livello dell'oggetto.
    Satan te stai ancora ad abisso dove craftare gemme costa 100g.
    Forse non sai che craftare una radiant star costa oltre 15m solo di craft. Se aggiungi anche i materiali raggiungi facilmente i 20-25m.
    Craftare i pezzi arcontei son minimo 50k e su 100 tentativi vai bene se se ne salvano 2-3.

    Mettere insieme 1m giocando senza ah richiede 1-2 ore di farm.... e tu vuoi alzare i costi?

  15. #115
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    analisi interessante


    Mi sono fermato a "music"...uno che mi mette la musica tra i punti di forza di Diablo3 evidentemente non ha capito un c***o...

  16. #116
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    si in effetti la musica la lascerei perdere

  17. #117
    metatron
    ospite

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    music

  18. #118
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefort Visualizza Messaggio
    Smettere di usare l'asta e tornare al trade in chat mi sembra un discorso da anziani sul tipo "si stava meglio quando si stava peggio" e sarebbe, per me, una rottura di scatole assurda (e pure per Chiwaz mi pare, almeno siamo in due ).
    fa pure tre


    se non altro il sottoforum per il trade tornerà ad avere un senso

  19. #119
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Il problema che hai giustamente grassettato e' esattamente quello che dicevo io con "l'AH unita al sistema di scambio totalmente libero"
    Sì ed infatti è da circa sempre che lo vado ripetendo. Da prima che uscisse D3.

    Speravo che dopo le anticipazioni del crafting proseguissero su questa strada e invece no, tipo elefanti in una cristalleria, guisto per dare retta alle folle urlanti, hanno deciso di tornare indietro di 10 anni senza peraltro risolvere il problema del flooding del mercato (secondo me, ovvio).

    In Path of Exile, nella lega Standard e, dopo poche settimane di vita, anche nelle leghe pseudo-ladder, succede la stessa cosa: anche in assenza della AH gli oggetti, inevitabilmente si svalutano e progressivamente diventa più conveniente dedicarsi al trade che non al farm.
    L'unica differenza (sotto questo punto di vista) è che in Path of Exile il sistema di trade è talmente primitivo da risultare quasi proibitivo: solo quelli che hanno del pesante pelo sullo stomaco possono dedicarvisi completamente e in maniea esclusiva. Di contro i vari stremers e youtubers di successo ne traggono grande profitto perché, godendo di grande visibilità, non hanno problemi a vedere i propri oggetti o comprare quello che gli serve per la propria build.

    Chi ci perde, alla fine, sono i semi casual gamer. Quelli a cui non dispiace avere un minimo di sfida, cercare il livello di competizione stabilito dai veri hardcore gamer e, in generale, vivere il gioco in maniera un po' di appassionata senza dedicarci decine di ore al giorno.

  20. #120
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    ...
    Chi ci perde, alla fine, sono i semi casual gamer. Quelli a cui non dispiace avere un minimo di sfida, cercare il livello di competizione stabilito dai veri hardcore gamer e, in generale, vivere il gioco in maniera un po' di appassionata senza dedicarci decine di ore al giorno.
    Non capisco cosa c'è da perdere..tramite il forum trade e motori di ricerca come questo si trova tutto ciò di cui si ha bisogno.E' molto efficente,probabilmente anche meno dispersivo delle aste,non è informale perchè bisogna scambiare almeno 2 parole con chi vende per concludere il trade.Non è gratificante usare aste che hanno la parvenza di distributori automatici in cui infili la monetina,schiacci il tasto e ti sgancia in automatico il prodotto scelto..se la gente vuole compravendita senza interagire con altri giocatori allora tanto vale che sia la blizzard stessa a mettere in vendita gli oggetti.O ancora meglio,tanto vale che siano gli npc in città a vendere oggetti realmente competitivi (con prezzi "adeguati").
    Ultima modifica di Nimoc; 19-09-13 alle 18:35:17

  21. #121
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa c'è da perdere..tramite il forum trade e motori di ricerca come questo si trova tutto ciò di cui si ha bisogno.E' molto efficente,probabilmente anche meno dispersivo delle aste,non è informale perchè bisogna scambiare almeno 2 parole con chi vende per concludere il trade.Non è gratificante usare aste che hanno la parvenza di distributori automatici in cui infili la monetina,schiacci il tasto e ti sgancia in automatico il prodotto scelto..se la gente vuole compravendita senza interagire con altri giocatori allora tanto vale che sia la blizzard stessa a mettere in vendita gli oggetti.O ancora meglio,tanto vale che siano gli npc in città a vendere oggetti realmente competitivi (con prezzi "adeguati").
    Innanzi tutto, quel bellissimo motore di ricerca è stato fatto da dei giocatori e non dagli sviluppatori. In secondo luogo è semplicemente scomodo da usare perché non è integrato nel gioco e sta al buon cuore degli altri giocatori sapere subito il prezzo degli oggetti. Devi contattare anche decine di persone diverse per trovare quello che ha una reale idea del valore dell'oggetto. Spesso e volentieri trovarsi in game è difficile se non impossibile (i.e. gente che ha quittato il gioco o semplicemente gioca in orari diversi). E la cosa più penosa sono le trattative fuffa a cui ti ritrovi a partecipare, pieno com'è il gioco di bimbiminkia che quando gli chiedi il prezzo ti rispondono con un laconico "make an offer" -> non hanno idea di quanto vale il loro oggetto e stanno cercando di farsi un'idea chiedendo in giro oppure semplicemente non hanno intenzione di venderlo ma vogliono comunque gioire del valore che qualcun altro attribuisce al loro drop.

    Mi spiace ma sono abituato diversamente: vado al supermercato o su un motore di ricerca, cerco il prodotto che mi serve, confronto prezzi e caratteristiche e alla fine prendo e pago quello che preferisco.

    Comprare e vendere non è la parte divertente del gioco, è semplicemente necessario in un gioco item based.

    Se voglio giocare con qualcuno (il famoso "aspetto social") joino una gilda, creo una partita pubblica, partecipo ad una discussione in chat, frequento un forum, etc..

  22. #122

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    analisi interessante

    [/FONT][/COLOR]
    Analisi interessante e molto speranzosa.

    Troppo speranzosa.

    Le build alternative non si usano perchè non sono efficienti. E non sono efficienti perchè certe skill/passive funzionano molto meglio di altre, non perchè "posso comprare all'asta il gear per la build permaberserk e quindi non provo altro".

    Blizzard stia serena, non mi metto a usare l'arco col barbaro perchè non trovo il gear giusto per la permatrottola, piuttosto quitto.

    Cla.

  23. #123

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma sono abituato diversamente: vado al supermercato o su un motore di ricerca, cerco il prodotto che mi serve, confronto prezzi e caratteristiche e alla fine prendo e pago quello che preferisco.

    Comprare e vendere non è la parte divertente del gioco, è semplicemente necessario in un gioco item based.

    Se voglio giocare con qualcuno (il famoso "aspetto social") joino una gilda, creo una partita pubblica, partecipo ad una discussione in chat, frequento un forum, etc..
    This.

    Se vogliono tornare ai baratti del medioevo, la cosa DEVE essere opzionale, il che significa che il gioco mi deve far trovare o craftare TUTTO in game senza dover scambiare NULLA. In tempi e modi ragionevoli, ovviamente.

    Cla.

  24. #124
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    Il problema sono i tempi e i modi ragionevoli. E' una valutazione troppo soggettiva.

  25. #125

    Predefinito Re: La bomba: AH chiusa a partire dal 18 marzo 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood26 Visualizza Messaggio
    Il problema sono i tempi e i modi ragionevoli. E' una valutazione troppo soggettiva.
    Il punto di partenza sicuro è che i tempi e i modi attuali NON sono ragionevoli. Da qui si può solo migliorare, poi va a "gusti" personali, evidentemente se dovrò farmare 2 ore al giorno per un mese per trovare forse un BiS non compro nemmeno l'espansione e disinstallo direttamente il gioco.

    Cla.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato