+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 49 di 49
  1. #26
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Saro' anche di parte ma... i re sono tornati!

    ah ma allora forse e' questo il problema! Non avete semplicemente capito un beneamato cazzo!

    Allora cerco di spiegarmi meglio.

    Non ho nulla contro (spetta ne, che mi autocito) "mentre ora se non ci metti pause da 56 minuti con 3 cazzo di suoni ambience o suoni un'inversione d'accordi in piu' nella media ecco che subito saltano fuori i geni a dire "ah che schifo! E' giusto buono di suonare scale a 200 bpm al secondo, dov'e' il FEELING?!!?".

    Io ho "contro" (che poi fondamentalmente fottesega, ma visto che siamo in un forum, parliamo) la gente che schifa i DT SOLO perche' sono ipertecnici e non riescono (parole loro, non certo mie) a riprodurre il "FEELING".

    Io non ho mai detto di aver nulla contro a chi non e' tecnico sullo strumento o su qualsiasi altra cosa si voglia (se per quello ascolto di tutto, e si, anche PT e Karnivool, ma cosi' come ascolto Gary Moore, Santana, i Floyd e Hendrix per fare pochi esempi secondo i quali la maggior parte della gente dice di suonare "con feeling"). Io criticavo semplicemente chi critica i DT per una mancanza, secondo questi soggetti, di sto beneamato "feeling" giusto perche' e' una band ipertecnica.

    Mi sono spiegato meglio ora? A me fotte un cazzo se suoni a 200 bpm o a 45. L'importante e' che non mi si venga a dire che i DT fanno cagare UNICAMENTE perche' sono una band ipertecnica. Tutto qui.
    Ultima modifica di dadone; 24-09-13 alle 15:12:20

  2. #27
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Re: Saro' anche di parte ma... i re sono tornati!

    il punto è che hai aperto un topic sui dt in un forum a cui nessuno piacciono i dt mi sa. Non è colpa tua, ma non prendertela a male (soprattutto quando li chiami RE poi )

  3. #28
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Saro' anche di parte ma... i re sono tornati!

    bhe criticare i DT sul feeling dei bpm è assolutamente da fag e pure da poser.


    Posers leave the hall

  4. #29
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Saro' anche di parte ma... i re sono tornati!

    Citazione Originariamente Scritto da oas Visualizza Messaggio
    il punto è che hai aperto un topic sui dt in un forum a cui nessuno piacciono i dt mi sa. Non è colpa tua, ma non prendertela a male (soprattutto quando li chiami RE poi )
    ma non me ne frega se i DT piacciono o meno. Quelli son gusti personali e li rispetto, ci mancherebbe echeccazzo.

    Quello che mi sta sulle palle e' che si e' partiti in 5a trollando/criticando alla cazzo come avete fatto quasi tutti qui ignorando il "SARO' ANCHE DI PARTE MA" o ascoltando almeno una volta, UNA non dico 10, l'album per intero prima di criticare e si, a quel punto anche trollare.

    Io questa pensavo fosse una sezione di musica dove si discutesse di musica. Non di "trolliamo il pirla di turno a cui piacciono i DT". A questo punto avrei aperto un thread in J4S dove c'e' ovviamente gente a cui dei DT fregauncazzo.
    Ultima modifica di dadone; 24-09-13 alle 15:28:14

  5. #30
    La Borga L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    23-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,407

    Predefinito Re: Saro' anche di parte ma... i re sono tornati!

    non c'entra niente
    io voglio solo rompere i coglioni

  6. #31
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Saro' anche di parte ma... i re sono tornati!

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    bhe criticare i DT sul feeling dei bpm è assolutamente da fag e pure da poser.


    Posers leave the hall
    quello che dico anch'io! (non che qualcuno l'abbia fatto qui eh, il mio era un discorso a visione piu' "amplia")
    Ultima modifica di dadone; 24-09-13 alle 15:21:05

  7. #32
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Saro' anche di parte ma... i re sono tornati!

    Citazione Originariamente Scritto da Netherlander Visualizza Messaggio
    non c'entra niente
    io voglio solo rompere i coglioni

  8. #33

    Predefinito Re: Saro' anche di parte ma... i re sono tornati!

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    ma non me ne frega se i DT piacciono o meno. Quelli son gusti personali e li rispetto, ci mancherebbe echeccazzo.

    Quello che mi sta sulle palle e' che si e' partiti in 5a trollando/criticando alla cazzo come avete fatto quasi tutti qui ignorando il "SARO' ANCHE DI PARTE MA" o ascoltando almeno una volta, UNA non dico 10, l'album per intero prima di criticare e si, a quel punto anche trollare.

    Io questa pensavo fosse una sezione di musica dove si discutesse di musica. Non di "trolliamo il pirla di turno a cui piacciono i DT". A questo punto avrei aperto un thread in J4S dove c'e' ovviamente gente a cui dei DT fregauncazzo.
    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    Basta, non serve che aggiunga altro.
    E' sicuramente il modo più stimolante per aprire una discussione

    Comunque i vari miei amici fan o ex-fan non stanno gradendo il disco.

  9. #34
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Saro' anche di parte ma... i re sono tornati!

    E di continunarla

    Io l'album me lo sento stasera, thanks 4 the info

  10. #35
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Saro' anche di parte ma... i re sono tornati!

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    E' sicuramente il modo più stimolante per aprire una discussione [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG]

    Comunque i vari miei amici fan o ex-fan non stanno gradendo il disco.
    no dai, io ho cercato con due post kmetrici di dire la mia sull'album dopo.

    A quel punto ho capito che nessuno leggeva o ascoltava e rispondeva alla cazzo e trollando e mi sono adeguato. Questo mi sembra sia innegabile.

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    E di continunarla [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG]

    Io l'album me lo sento stasera, thanks 4 the info
    Ma si, perche' alla fine come gia' detto, io alla musica ci tengo, sia quella ascoltata che quella suonata.
    Ed e' per quello che mi ostino a rispondere nonostante le continue trollate.
    Se non me ne fotterebbe un cazzo, non starei nemmeno qui a rispondere. Ma dato che so di essere tra persone intelligenti e appassionati di musica, continuo a rispondere SPERANDO in un parere, non dico a favore, ma perlomeno scritto con cognizione di causa.

    Puoi anche scrivermi che i DT ti fanno cagare, ma almeno argomenta un po'. Siamo su un forum per discutere, echeccazzo.

    Comunque metto qui anche il video youtube per chi volesse skippare qualche track o ascoltare a spizzichi e bocconi, con lo stream non e' possibile saltare di track in track.

    Ultima modifica di dadone; 24-09-13 alle 15:37:40

  11. #36
    L'Onesto L'avatar di Giggledj
    Data Registrazione
    07-12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    924

    Predefinito Re: Saro' anche di parte ma... i re sono tornati!

    Citazione Originariamente Scritto da Netherlander Visualizza Messaggio
    ma tu hai quella sega lenta, lagnosa e piena di feeling nell'avatar, che parli a fare
    Pfui, non che sia amante della Tvue music, però Knopfler è uno dei pochi che m'è sempre piaciuto come chitarrista.

    Che poi sia più per pigrizia che l'ho mantenuto come avatar è un altro discorso

    Tornando IT fosse per me non si salverebbe manco I&W, ascoltando a posteriori mi sembra che ogni cosa fatta dai dream sia veramente troppo pacchiana.

  12. #37
    La Borga L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    23-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,407

    Predefinito Re: Saro' anche di parte ma... i re sono tornati!

    Citazione Originariamente Scritto da Giggledj Visualizza Messaggio
    Pfui, non che sia amante della Tvue music, però Knopfler è uno dei pochi che m'è sempre piaciuto come chitarrista.

    Che poi sia più per pigrizia che l'ho mantenuto come avatar è un altro discorso

    Tornando IT fosse per me non si salverebbe manco I&W, ascoltando a posteriori mi sembra che ogni cosa fatta dai dream sia veramente troppo pacchiana.
    la penso uguale.
    e, per inciso, I&W ce l'ho originale da qualche parte
    scherzi e trollate a parte, il problema è come si pone i fan medio dei Dream Theatre. Un po' come quello dei Radiohead o dei Tool (e lo dico da fan dei Tool) spocchia a palate

  13. #38
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Saro' anche di parte ma... i re sono tornati!

    oh, ce ne ho messo di tempo per farvi rispondere seriamente eh, echeccazzo

    La prendo come una vittoria personale

  14. #39
    L'Onesto L'avatar di Giggledj
    Data Registrazione
    07-12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    924

    Predefinito Re: Saro' anche di parte ma... i re sono tornati!

    Citazione Originariamente Scritto da Netherlander Visualizza Messaggio
    la penso uguale.
    e, per inciso, I&W ce l'ho originale da qualche parte
    scherzi e trollate a parte, il problema è come si pone i fan medio dei Dream Theatre. Un po' come quello dei Radiohead o dei Tool (e lo dico da fan dei Tool) spocchia a palate
    Non credo sia tanto una questione di come si pone il fan medio, tanto di fan sfegatati spocchiosi che difendono il gruppo di turno sarà sempre pieno, penso sia più una questione personale: parlo per me e spero che la cosa non venga presa come un attacco sul personale da dadone, ma in un certo momento sono passato da "I DT fighissimi" a "I DT...sì carini" fino a "I DT NO". E non perchè abbia cominciato a nutrire odio verso i membri del gruppo o i fan, semplicemente non mi bastavano più i DT, è stato sufficiente accorgermi che esisteva altra roba, migliore. Ad oggi quasi mi vergogno che per un periodo sia stato a mia volta fan

    E, per inciso, anch'io ho sia I&W che Awake originali

  15. #40
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Saro' anche di parte ma... i re sono tornati!

    Ok l'ho ascoltato, non vado matto per i DT in effetti (a un certo punto mi smarono)


    Quella da 22 non son riuscito a finirla con attenzione (ottima di sottofondo)


    Comunque dopo aver fatto un periodo a Simohony X, DT tutta la vita

  16. #41
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Saro' anche di parte ma... i re sono tornati!

    Citazione Originariamente Scritto da Giggledj Visualizza Messaggio
    Non credo sia tanto una questione di come si pone il fan medio, tanto di fan sfegatati spocchiosi che difendono il gruppo di turno sarà sempre pieno, penso sia più una questione personale: parlo per me e spero che la cosa non venga presa come un attacco sul personale da dadone, ma in un certo momento sono passato da "I DT fighissimi" a "I DT...sì carini" fino a "I DT NO". E non perchè abbia cominciato a nutrire odio verso i membri del gruppo o i fan, semplicemente non mi bastavano più i DT, è stato sufficiente accorgermi che esisteva altra roba, migliore. Ad oggi quasi mi vergogno che per un periodo sia stato a mia volta fan

    E, per inciso, anch'io ho sia I&W che Awake originali
    nessun attacco personale, tranquillo. Ognuno ha i suoi gusti personali e ci mancherebbe altro. Non esiste cosa piu' soggettiva come l'arte (in questo caso musica).

    Il mio problema erano le risposte spocchiose e trollanti che ho ricevuto dall'apertura del topic fino a poche ore fa . E menomale che dovrei essere io (secondo loro) lo spocchioso e quello con la puzza sotto il naso tipica del fan dei DT medio (come se solo i DT avessero i fanboy, ma vabeh... ammetto che molti fan dei DT non siano tra i piu' digeribili in circolazione )

    So solo che 1) senza aver ascoltato l'album (o perlomeno non essere andati oltre ai 10 minuti) e 2) senza neanche leggere i miei due (ammetto lunghi) post di commento e "analisi" dell'album, tutti a puntare il dito contro al fan dei DT, l'orco brutto cattivo e puzzolente .

    L'ho detto, mi fa piacere (anche se non siete della mia stessa opinione, ma ho 27 anni, non sono un moccioso che sbatte i piedi a terra se qualcuno o addirittura nessuno la pensa come me) che se ne parli. Nel bene o nel male. Io mi sono solo "permesso" di postare un link di uno streaming di un album musicale in una sezione musicale. Mica sono entrando dicendo "tizio,caio e sempronio capiscono un cazzo di musica. Io ascolto i DT e voi siete mmerda".
    Ammetto che il titolo del thread potrebbe risultare fuorviante (si scrive cosi? boh vabbe'), continuo a non capire pero' come quel "saro' anche di parte" venga immediatamente dimenticato a favore di un ben piu' facilmente criticabile "i re sono tornati". Tutto qui.

    Io son entrato con lo scopo di parlare di musica, e finalmente (e a fatica, dannati voi ) sto ottenendo qualcosa. Il che mi fa solo piacere.

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Ok l'ho ascoltato, non vado matto per i DT in effetti [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG] (a un certo punto mi smarono)


    Quella da 22 non son riuscito a finirla con attenzione (ottima di sottofondo)


    Comunque dopo aver fatto un periodo a Simohony X, DT tutta la vita [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/snob.gif[/IMG]
    Sai cosa? Io ho sempre trovato i DT non facili da digerire al primo ascolto. Sono convinto che con 3 o 4 ascolti (magari anche diluiti, mica uno si deve fare la maratona di un ora) riesca ad "aprirsi". Per quanto mi riguarda (e non e' detto sia lo stesso con te) sono ben pochi quei album che gia' al primo ascolto mi riescono a catturare completamente (a parte ovviamente i grandi classici alla The Dark Side of the Moon dei 'Floyd o Awake stesso, per rimanere in ambito DT) io ho bisogno di tempo per "internalizzare" o "fare mio" un album.
    Con questo saro' gia' al 10mo ascolto credo, e devo dire che piu' lo ascolto piu' penso che questo ultimo lavoro sia il miglior lavoro dei DT da Six Degrees of Inner Turbulence.

    Ci sono anche qui delle cose che non mi piacciono eh: Per esempio il break sinfonico di Illumination Theory (quella da 22 min) che pur quanto bello (adoro anche la musica classica) stona o comunque non riesco a "vedere" il nesso con il resto della canzone. Sembra un pezzo copiato e incollato li' giusto perche' non volevano sprecarlo.
    Anche per esempio Behind the Veil trovo che "arranchi" troppo. Cosi' come non sono un grande fan di along for the ride (ma e' una ballad da radio, mi ci metto il cuore in pace). Non mi piace neanche il suono della batteria (troppo "sterile" e "gateizzato")

    Mentre adoro la costante influenza dei Rush che pervade l'album, adoro il fatto che finalmente John Myung abbia i suoi momenti e adoro il movimento finale (surrender,trust and passion) di Illumination Theory (quella da 22 min). Penso che sia il finale d'album piu' bello dei DT da Octavarium a questa parte (reputo l'assolo e tutto il movimento finale di octavarium davvero un capolavoro, solo a scrivere di quell'assolo mi viene la pelle d'oca, credimi).
    Ultima modifica di dadone; 24-09-13 alle 20:03:29

  17. #42
    La Borga L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    23-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,407

    Predefinito Re: Saro' anche di parte ma... i re sono tornati!

    Citazione Originariamente Scritto da Giggledj Visualizza Messaggio
    Non credo sia tanto una questione di come si pone il fan medio, tanto di fan sfegatati spocchiosi che difendono il gruppo di turno sarà sempre pieno, penso sia più una questione personale: parlo per me e spero che la cosa non venga presa come un attacco sul personale da dadone, ma in un certo momento sono passato da "I DT fighissimi" a "I DT...sì carini" fino a "I DT NO". E non perchè abbia cominciato a nutrire odio verso i membri del gruppo o i fan, semplicemente non mi bastavano più i DT, è stato sufficiente accorgermi che esisteva altra roba, migliore. Ad oggi quasi mi vergogno che per un periodo sia stato a mia volta fan

    E, per inciso, anch'io ho sia I&W che Awake originali
    Ovviamente era un discorso generale. Non penso che ci sia qualcuno sano di mente che giudicherebbe un gruppo o un album in base ai fan. Altrimenti non ascolterei nemmeno i già citati Radiohead o Tool
    Diciamo che l'approccio non ha favorito delle risposte adeguate per un confronto. Tant'è che, in altri toni, non avrei nemmeno postato qua dentro

  18. #43
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Saro' anche di parte ma... i re sono tornati!

    Noiosissimo, quando non scade nell'epicità più pacchiana si riversa in un monolismo di suono incapace di suggerire la bencheminima suggestione. La ricerca musicale è ormai finita, l'ispirazione meno ma assistita da una stanchezza compositiva che non sa più rinnovarsi.

    Short version: Duepallecosì.

  19. #44

    Predefinito Re: Saro' anche di parte ma... i re sono tornati!

    E l'artwork è davvero scrauso

  20. #45
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Saro' anche di parte ma... i re sono tornati!

    Hanno speso tutto per i metronomi

  21. #46

    Predefinito Re: Saro' anche di parte ma... i re sono tornati!

    Metronomi al cesio

  22. #47
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Saro' anche di parte ma... i re sono tornati!

    Sarò stronzo, ma ho aperto il thread e scritto mezzo post di slancio, senza leggere nulla.
    Di slancio, insomma.
    Convinto che si parlasse dei Carcass

  23. #48
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Saro' anche di parte ma... i re sono tornati!


  24. #49
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Re: Saro' anche di parte ma... i re sono tornati!

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    Convinto che si parlasse dei Carcass
    in questo caso il titolo del topic poteva avere un minimo di senso

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato