+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 399

Discussione: [STEAM] SteamOS

  1. #1
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito [STEAM] SteamOS





    Punti salienti:

    Streaming dei giochi sulla rete domestica


    I tuoi giochi per Windows e Mac saranno disponibili anche dal dispositivo SteamOS. Accendi il computer, accedi normalmente a Steam e il tuo dispositivo SteamOS porterà i giochi in streaming sulla tua rete domestica direttamente sulla tua TV!
    Musica, TV, Film


    Stiamo lavorando con tanti dei tuoi servizi audio/video preferiti, che presto porteremo online, permettendoti di accedere alla tua musica e ai tuoi contenuti video preferiti tramite Steam e SteamOS.
    Condivisione in famiglia


    In passato non era facile condividere i giochi di Steam con la tua famiglia. Ora potrai condividere i tuoi giochi preferiti con i tuoi cari. Condivisione in famiglia ti permetterà di giocare a turno agli stessi giochi, mantenendo gli achievement di Steam e salvando le partite individualmente nel cloud di Steam.
    Opzioni famiglia


    In famiglia, il soggiorno è territorio comune, ma non vorrai certo vedere i giochi dei tuoi genitori nella tua Libreria. Presto, una famiglia potrà decidere quali titoli visualizzare a quali utenti, e avrà altre funzionalità per consentire a tutti di sfruttare al meglio le librerie di Steam.
    Centinaia di giochi stupendi funzionano già in modalità nativa su SteamOS. Guarda gli annunci nelle prossime settimane per scoprire i giochi AAA disponibili su SteamOS nel 2014. Puoi inoltre accedere tramite lo streaming sulla rete di casa al catalogo completo di Steam di quasi 3.000 giochi e software desktop.
    Nessuna interruzione, nessun problema di spazio e aggiornamenti automatici. Cambia dispositivo e riprendi il gioco da dove eri rimasto, senza doverti preoccupare di salvare le tue Preferenze. Tutto ciò che ti serve è nel cloud di Steam.
    Con SteamOS "sistema aperto" vuol dire che l'industria dell'hardware può portare innovazioni nel tuo soggiorno di casa a una velocità molto più sostenuta, i creatori di contenuti hanno una linea diretta con gli utenti, gli utenti possono modificare o sostituire qualsiasi componente del software o dell'hardware, i giocatori possono partecipare alla creazione dei loro amati giochi.
    Ultima modifica di Leorgrium; 20-05-15 alle 21:12:42

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Sarò l'unico in questo universo ma come grande rivelazione non è che mi faccia particolarmente caldo ne freddo

  3. #3
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Sarò l'unico in questo universo ma come grande rivelazione non è che mi faccia particolarmente caldo ne freddo
    Insomma, Valve ha appena annunciato che butterà sul mercato un nuovo sistema operativo che andrà a fare concorrenza a Windows e MacOS, e credo pure ad Android, in questo da quell che ho capito girerà praticamente su tutto

    Le implicazioni sono gigantesche, potrebbe essere il DOS dei giorni nostri come impatto sull'industria

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    O non cambiare assolutamente nulla,visto che quel che ci girerà girerà uguale anche sul resto (per dirne una eh)
    Ultima modifica di Fenris; 23-09-13 alle 18:33:48

  5. #5
    Steev9
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Iscritto

    Sent from my XT910 using Tapatalk 2

  6. #6
    War Machine
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    O non cambiare assolutamente nulla,visto che quel che ci girerà girerà uguale anche sul resto (per dirne una eh)
    Dimentichi un fattore importante, velocità, stabilità e sicurezza, chiamale cazzate queste trattandosi di linux

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Sono curioso di vedere la GUI di questo os e se sarà abbastanza flessibile da poter essere usato come computer o solo come console.
    Se rilasciano una ISO lo proverò sicuramente.

  8. #8
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Insomma, Valve ha appena annunciato che butterà sul mercato un nuovo sistema operativo che andrà a fare concorrenza a Windows e MacOS, e credo pure ad Android, in questo da quell che ho capito girerà praticamente su tutto

    Le implicazioni sono gigantesche, potrebbe essere il DOS dei giorni nostri come impatto sull'industria
    concorrenza mi sembra una parola grossa ...
    per ora si parla solo di giochi mi sembra, e più avanti ("Stiamo lavorando") musica e film ...
    io il pc lo uso anche per altre cose, prima di abbandonare Windows ne devono implementare di cose

    per ora è un annuncio inutile senza l'hardware dedicato, voglio dire, esco da windows, avvio la partizione con Steam OS e gioco ? non faccio prima ad avviare quello che voglio direttamente da steam ?

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    lo dico?




    lo dico: secondo me sarà una mezza porcata

  10. #10
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Sono curioso di vedere la GUI di questo os




    Imho sarà praticamente linux opportunamente ottimizzato, con steam preinstallato in modalità big picture a cui aggiungeranno un qualche supporto a musica/immagini/video sul proprio hard disk

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito

    Io uso già adesso Linux come OS principale, uso Windows solo per giocare
    Però grazie agli humble bundle e steam for Linux ormai ho un sacco di giochi anche per Linux.
    Ora sto giocando a Mark of the Ninja e Legend Of Grimrock per esempio
    Il problema principale di Linux è che il sopporto all'hardware non è ancora ottimale (ma da quando nvidia rilascia i driver ufficiali c'è stato un bel miglioramento) e che dipende ancora troppo dal terminale, quindi da ostici comandi testuali.
    Se valve risolve questi due problemi e fa un os flessibile e stabile può rivoluzione il mondo dei PC

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio




    Imho sarà praticamente linux opportunamente ottimizzato, con steam preinstallato in modalità big picture a cui aggiungeranno un qualche supporto a musica/immagini/video sul proprio hard disk
    Come fai a controllare una GUI classica con il pad? Secondo me estendono Big Picture o qualcosa comunque di simile a tutto il sistema

  12. #12
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Il problema principale di Linux è che il sopporto all'hardware non è ancora ottimale (ma da quando nvidia rilascia i driver ufficiali c'è stato un bel miglioramento) e che dipende ancora troppo dal terminale, quindi da ostici comandi testuali.
    Credo che lo SteamOS (distro linux probabilmente progettata insieme alle sh, developer di driver, ecc) ma sopratutto la Steambox (hardware uniformato) punteranno a risolvere proprio questi problemi

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    L'intento è quello e nvidia i driver li fa perchè ha una partnership con Valve, questo si sa.

  14. #14
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Se Valve se la gioca bene anche riguardo quello che dice Mr. Evil, può essere il botto

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    L'intento è quello e nvidia i driver li fa perchè ha una partnership con Valve, questo si sa.
    Più che nvidia terrei d'occhio AMD, presenteranno le nuove GPU giusto giusto fra due giorni, poi oh, più ce ne sono meglio è, l'intento dello SteamOS è proprio quello, piattaforma free e open in modo che i produttori hardware non hanno nessuna limitazione di accesso al kernel, cosa che poi è sempre stato linux, ma prima non c'era Valve dietro a spingere così forte
    Ultima modifica di ZioYuri78; 23-09-13 alle 19:00:59

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    16-08-08
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Ammetto di avere un inizio di hype
    Vediamo.

    Inviato dal mio ME173X con Tapatalk 4

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    my body is ready

  17. #17
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Sicuramente è una notizia d'impatto. Qui o si stravolge tutto come suggerisce qualcuno (speriamo) o sapremo il nome di chi avrà distrutto il mercato pc. Vedremo.

  18. #18
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    ho un sacco di hype immotivato! Non ho una tv, non ho un salotto e non ho un secondo pc su cui eventualmente installare SteamOS.
    Però la cosa mi piace e spero che le conversioni da ps4 e xbox1 saranno ottimizzate per SteamOS, mandando lentamente a morire windows

  19. #19
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS


  20. #20
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    state dimenticando una cosa importante:

    In SteamOS, abbiamo notevolmente migliorato le prestazioni di grafica, e ci stiamo ora occupando della resa audio e della riduzione del tempo di latenza al livello del sistema operativo. Gli sviluppatori di giochi stanno già sfruttando questi miglioramenti nella creazione di nuove release per SteamOS.
    Valve ha lavorato con nvidia e amd per migliorare le performance dei giochi su linux (e ora steamos), serve dire altro? Penso sia la prima volta che succede una cosa simile.

  21. #21
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Come fai a controllare una GUI classica con il pad? Secondo me estendono Big Picture o qualcosa comunque di simile a tutto il sistema
    E io che ho scritto ?

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    state dimenticando una cosa importante:



    Valve ha lavorato con nvidia e amd per migliorare le performance dei giochi su linux (e ora steamos), serve dire altro? Penso sia la prima volta che succede una cosa simile.
    Ci lavora ormai da un po' infatti a differenza del periodo di steam linux beta la situazione è migliorata di MOLTO, però il tutto è ancora ben lungi dall' essere fruibile con le stesse performance rispetto ad un ambiente windows
    Ultima modifica di Kjoene; 23-09-13 alle 19:46:06

  22. #22
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Sicuramente è una notizia d'impatto. Qui o si stravolge tutto come suggerisce qualcuno (speriamo) o sapremo il nome di chi avrà distrutto il mercato pc. Vedremo.


    Gabe è un folle, o tutto o niente

  23. #23
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Poi dovete spiegarmi perchè il fallimento di una eventuale steambox/steamos decreterebbe la fine del mercato PC

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    iscritto

  25. #25
    MDG
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Ma io non ho capito una cosa: questa steamOS sarà una distro di Linux castrata dove girerà SOLO il client steam oppure sarà una distro personalizzata completa dove girerà ANCHE steam?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 16 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato