+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 399

Discussione: [STEAM] SteamOS

  1. #51
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da Drogato di FPS Visualizza Messaggio
    L'essere aggiornato
    Uno dei motivi per cui frequento il forum
    Non so se lo sai ma la Valve ha annunciato un nuovo gioco, si chiama Half Life e parlerà di un certo Gordon Freeman...

  2. #52
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    stravolgere il mercato console no,ma fare un pò di sana concorrenza quello si...
    però occhio perchè questo "cambiare il modo di pensare" il gaming su pc potrebbe essere un arma a doppio taglio. da un lato potrebbe essere ossigeno puro per il mondo pc e dall'altro invece
    decretarne la definitiva "morte" a favore di un mondo completamente console. e poi attenzione, i prezzi adesso sono vantaggiosi su steam ma su una futura steambox chissà...
    qui per spingere la steambox servono prezzi concorrenziali ed esclusive degne,altrimenti chi si prende ps4 o one col cavolo che si metterà in casa una steambox.

  3. #53
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    stravolgere il mercato console no,ma fare un pò di sana concorrenza quello si...
    però occhio perchè questo "cambiare il modo di pensare" il gaming su pc potrebbe essere un arma a doppio taglio. da un lato potrebbe essere ossigeno puro per il mondo pc e dall'altro invece
    decretarne la definitiva "morte" a favore di un mondo completamente console.
    Il mio esatto timore. Soprattutto perché c'è il rischio di portare un'eccessiva standardizzazione e tagliar fuori qualunque alternativa.

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    16-08-08
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Non so se lo sai ma la Valve ha annunciato un nuovo gioco, si chiama Half Life e parlerà di un certo Gordon Freeman...
    Ma non mi dire

  5. #55
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    secondo me il terzo simbolo, O+O, è la faccia di un omino con gli occhiali
    Trovata ora su NeoGAF




  6. #56
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    si l'alternativa sarebbe comunque steambox vs ps4/one...ma a quel punto bisognerà vedere se valve continuerà a supportare la piattaforma pc.
    e poi ce sempre il dubbio del sistema di controllo pad contro tastiera.

  7. #57
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Allora, il prossimo annuncio è la SteamBox e si chiamerà SteamBox, non sto trollando, il link funziona anche se comunque si vede la pagina living-room

    http://store.steampowered.com/livingroom/SteamBox/

    here we go!

    EDIT:

    no, wait, che storia è questa?

    http://store.steampowered.com/livingroom/SteamPota



    Perchè GABE mi trolla?

  8. #58
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Allora, il prossimo annuncio è la SteamBox e si chiamerà SteamBox, non sto trollando, il link funziona anche se comunque si vede la pagina living-room

    http://store.steampowered.com/livingroom/SteamBox/

    here we go!

    EDIT:

    no, wait, che storia è questa?

    http://store.steampowered.com/livingroom/SteamPota



    Perchè GABE mi trolla?
    Anche questo, guarda
    http://store.steampowered.com/livingroom/ZioYuriTroll/

    edit: vabbe, ti eri già accorto
    comunque ormai ti prendono all'amo come vogliono con l'hype che hai addosso

  9. #59
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS


  10. #60
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS


  11. #61
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Tutto questo osannare GABE mi ucciderà un giorno o l'altro

  12. #62
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    certo che per fare bene dovrebbero lanciarla a gennaio 2014,poco dopo l'uscita di ps4 e one.

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Le implicazioni sono gigantesche
    Sono d'accordo. NOn vedo l'ora

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Tanta roba, ma ho ancora l'hype a zero

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Io se anche solo avrò una console a prezzo competitivo su cui comprare giochi a prezzo steam, mi ci fiondo di rovesciata, aspettando il tempo necessario prima di in futuro farmi lo SteamOS pure su pc, sfanculando windows 7 (è importante che programmi tipo photoshop e driver wacom e simili funzionino altrimenti nisba).

    Il bello sapete qual'è? Che in tutto ciò XboxOne se ne va a morire nell'angolo sono felicissimo. Daie Gabe, dimmi che è così!!

  16. #66
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Mmm per ora resto in stato di ' curioso distacco '. O tirano fuori qualcosa di clamoroso, e davvero mi piacerebbe, o per l'idea che mi sono fatto sto steam coso non fa per me. Da anni ormai son passato a 'portatili da guerra 'con cui già gioco dove voglio dal salotto al cesso grazie anche a un fantastico vassoio stile anni '70 che mia moglie disprezza e chiama tabbarré( giuro non so che voglia dire) ci gioco in qualunque posa del kamasutra o in posizione fecale con sottofondo di sky.
    Ecco se scappasse fuori che si tratta anche di un vero e proprio portatile potrei farci un pensierino.

    Anche perché si bello avere su tv il mio catalogo steam( cosa che già potrei avere)
    ma il controller? Per me giocare su tv equivale a giocare col pad, e non credo che tutti i giochi lo supportino ma anche arrivassero a supportarlo? Come la mettiamo con la valanga dei giochi strategici a turni e non? Parlo per me strategico + pad manco morto. Per non parlare di svariati giochi indie. Per gli fps sarebbe facile ma:
    A sukerei abbestia contro chi usa mouse e tastiera
    B sukerei abbestia pure contro chi usa il pad visto che negli fps col pad sono una merdaccia colossale
    E lo so fra l'altro perché ho pure due console
    E tutto questo restando solo in ambito giochi.
    Insomma sono molto dubbioso, a meno che come ho detto non ne facciano pure una versione stile notebook, non credo faccia per me.

    E scusate le considerazioni in preda ad un pavor nocturnus

  17. #67
    Kjoene
    ospite

  18. #68
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    la steambox non dovrebbe mica chiamarsi piston?

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Sono d'accordo sul fatto che le implicazioni di steamOS e box sono enormi ma da videogamer vi chiedo:
    Volete giocare con un PAD o con mice+keyb?
    Io un fottuto pad non lo voglio, e se Steam OS sarà un semplice BigScreen + streaming, che me ne faccio?!
    Se fosse un OS completo per uso anche generico sarebbe un'altro discorso, ma credo sia evidente che la direzione di valve sia quella di entrare nel mercato console.
    Temo che si possa rivelare una rovina per il mercato PC gaming. Spero vivamente di sbagliarmi.

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Io dico solo questo: se questo topic diverrà un luogo di flame pad vs mouse&keyb, io vi saluto.

    Non c'è discussione più sterile di questa, non c'è mai stata e mai ci sarà.

  21. #71
    Il Niubbi L'avatar di [andrew]
    Data Registrazione
    20-03-04
    Località
    Piedimonte Matese
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da Asphalto Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo sul fatto che le implicazioni di steamOS e box sono enormi ma da videogamer vi chiedo:
    Volete giocare con un PAD o con mice+keyb?
    Io un fottuto pad non lo voglio, e se Steam OS sarà un semplice BigScreen + streaming, che me ne faccio?!
    Se fosse un OS completo per uso anche generico sarebbe un'altro discorso, ma credo sia evidente che la direzione di valve sia quella di entrare nel mercato console.
    Temo che si possa rivelare una rovina per il mercato PC gaming. Spero vivamente di sbagliarmi.
    Se vuoi giocare con mouse e tastiera installi Linux + Steam su un PC. altrimenti se vuoi giocare in salotto ti fai un pc da salotto con SteamOS
    una cosa non esclude l'altra... Steam rimarrà comunque su PC e Mac

    Ad esempio per i giochi di corse il pad è decisamente più comodo specie se sul divano, mentre per gli FPS invece mouse e tastiera la fanno da padroni... a seconda di quello che giochi scegli dove giocare

    la Valve sta unificando i 2 mondi...

  22. #72
    Reeko
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Non ho un salotto mio con televisore adeguato e il wifi non ci arriva o arriva male. Se poi devo pure spostare mouse e tastiera in salotto, rimango dove sto nella mia bella postazione da gaming e bon
    Hype a zero.

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Io dico solo che unire i 2 mondi secondo me non é una buona idea. Non vedo polemiche.
    Non dico che avere una 4rta console sia un male, semplicemente a me non interessa.
    Il problema é che Valve é un gigante e queste novità potrebbero avere grosse ripercussioni anche in ambito hardware (rallentandone lo sviluppo, ecc). Già oggi il gaming su PC é parecchio limitato dalle console ; dipende tutto dalla volontà di Valve e dalla reazione dei giocatori.

  24. #74
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Io dico solo questo: se questo topic diverrà un luogo di flame pad vs mouse&keyb, io vi saluto.

    Non c'è discussione più sterile di questa, non c'è mai stata e mai ci sarà.
    Per chiarire non ho nulla contro il pad se non si fosse capito, e in questi giorni mi sto sfondando con gtaV e tlou. Il mio catalogo steam peró é composto in gran parte da strategici fps esclusiva pc ( tipo che so natural selection ) giochi indie etc tutta roba che giocarla con un pad per me sarebbe un incubo. Non so per quanti altri possa essere un problema, per me si può tranquillamente evitare di parlarne ma nel mio caso il problema persiste, poi sticazzi a un certo punto eh

    Io ripeto, quello che spero é che loro lancino sto steam os, poi magari domani scappa fuori nvidia col portatile definitivo per il gaming, e a quel punto godrei non poco.

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Una cosa un pò strana é che tre annunci così "importanti" vengano fuori da un semplice countdown e con 3 simboli abbastanza semplici da decifrare .

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato