+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 399

Discussione: [STEAM] SteamOS

  1. #76

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Se la versione "basic" della steambox fa effettivamente solo lo streaming dal PC alla TV e ha un prezzo <150€ è mia al dayone

    Versioni più pompate non mi interessano, preferisco investire quei soldi nel PC.

    Ciò detto come esclusiva steambox/steamPC Valve DEVE per forza annunciare Half Life 3!!!!

    In b4, "Left 4 Dead 3".

  2. #77
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Io uso il pc per giocare qualsiasi cosa uscita dal 1980 ad oggi e uso mouse, tastiera, joystick e 2 gamepad perché non tutti i giochi sono meglio con mouse+tastiera (anche se li preferisco). Alcuni giochi poi sono da "divano" specialmente i sandbox o i jrpg in cui puoi perdere tempo a vagare mentre sei spaparanzato. Tecnicamente si potrebbe giocare a "tutto" da divano basta organizzarsi, magari con un "tavolino da collazione a letto" con mouse e keyboard wireless.

    Non credo che la Valve voglia abbandonare il pc, forse vuole attirare il target console su pc proponendoli un'ibrido.

  3. #78
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Lasciamo perdere il flame mouse VS pad e i casi patologici del tipo"io vivo sotto un ponte manco ho il salotto cosa me ne faccio"

    Ho riflettuto sui simboli del terzo annuncio O+O, è evidente che sono l'unione di due SteamOS, sappiamo che Linux permette di mettere in piedi cluster, ovvero più macchine collegate in rete viste come una sola entità. Nell'annuncio di SteamOS si fa riferimento a: "Cambia dispositivo e riprendi il gioco da dove eri rimasto, senza doverti preoccupare di salvare le tue Preferenze. " grazie al could ma questo può anche significare che vedremo tutti i nostri dispositivi con SteamOS installato come un unica macchina.

    Cioè io son qui a navigar sul forum e scrivere questo post, lascio il post a metà, vado in salotto ove ho collegato un vecchio portatile alla TV, lo accendo e magicol mi appare esattametne la stessa roba che ho appena mollato sul pc della cameretta, finisco il post, chiudo il browser, avvio Formula1 2013 e mi faccio un giro veloce col pad, epic win

  4. #79
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Se la versione "basic" della steambox fa effettivamente solo lo streaming dal PC alla TV e ha un prezzo <150€ è mia al dayone

    Versioni più pompate non mi interessano, preferisco investire quei soldi nel PC.

    Ciò detto come esclusiva steambox/steamPC Valve DEVE per forza annunciare Half Life 3!!!!

    In b4, "Left 4 Dead 3".
    speriamo non ci voglia una adsl della madonna per reggere il tutto in maniera fluida però
    in USA sicuramente non hanno certi problemi e sono già lì col cazzoduro

  5. #80
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    speriamo non ci voglia una adsl della madonna per reggere il tutto in maniera fluida però
    in USA sicuramente non hanno certi problemi e sono già lì col cazzoduro
    Che te frega dell'ADSL, questo fra streaming su LAN, puoi anche non averlo un telefono, basta avere il tuo PC in cameretta (che hai già) acceso e collegato ad un router

  6. #81
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Che te frega dell'ADSL, questo fra streaming su LAN, puoi anche non averlo un telefono, basta avere il tuo PC in cameretta (che hai già) acceso e collegato ad un router
    quindi dovrei comunque avere un cavo LAN che vada dal pc fisso in camera mia alla steambox in salotto,no?
    in questo caso dovrei inserirlo nel buco che feci col trapano anni e anni fa per portare il cavo telefonico dell'adsl dal salotto a camera mia,sperando ci entri il secondo filo

  7. #82
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Ma che, va bene anche wi-fi

  8. #83
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    Ma che, va bene anche wi-fi
    ^this

  9. #84
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    Ma che, va bene anche wi-fi
    boh,per quanto riguarda le reti sono un nabbazzo,mi fido di voi ed è a voi che mi rivolgerò quando prenderò la mia steambox

  10. #85
    Zodd00
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    Ma che, va bene anche wi-fi
    No, prendi la Wii-U, che fa streaming wireless di un 800*qualcosa: se c'è di mezzo un muro già da problemi...
    Secondo me lo streaming wireless ad alte risoluzioni non è sosteniblile con le attuali wireless.

  11. #86
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Per me è la cipolla

    Citazione Originariamente Scritto da Zodd00 Visualizza Messaggio
    No, prendi la Wii-U, che fa streaming wireless di un 800*qualcosa: se c'è di mezzo un muro già da problemi...
    Secondo me lo streaming wireless ad alte risoluzioni non è sosteniblile con le attuali wireless.
    Se la wii-u ha un dongle di merda non significa che valga lo stesso per tutti gli altri device
    Giusto per chiarire, parlare di 800xbla 1920x1080 e salcazzo è un discorso che lascia il tempo che trova, dipende dalla compressione e comunque le wi-fi sono più che in grado di sostenere il flusso dati "in full hd" per restare in tema di parole che significano tutto e nulla
    Ultima modifica di Kjoene; 24-09-13 alle 11:30:32

  12. #87
    Zodd00
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Per me è la cipolla



    Se la wii-u ha un dongle di merda non significa che falga lo stesso per tutti gli altri decive
    Non penso, fanno una console che si basa sullo streaming e gli mettono un dongle merdoso? Sarebbe un controsenso

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Sul divano posso concepire un multi live o al massimo cazzeggio sul tubo in compagnia (cosa che già si fa con qualunque tv smart) , mouse e tastiera li posso collegare direttamente alla tv se volessi anche navigarci (e solitamente non voglio).
    Chi é che gioca correndo per casa passando da pc a tv al tablet al cellulare?!

  14. #89
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da Zodd00 Visualizza Messaggio
    Non penso, fanno una console che si basa sullo streaming e gli mettono un dongle merdoso? Sarebbe un controsenso
    Non è una console che si basa sullo streaming, ora come ora non c'è nessuna console, c'è solo il sistema operativo che fa girar solo giochi OpenGL nativamente e quelli DirectX li fa girar streamando da una macchina già esistente.

  15. #90
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Non è una console che si basa sullo streaming, ora come ora non c'è nessuna console, c'è solo il sistema operativo che fa girar solo giochi OpenGL nativamente e quelli DirectX li fa girar streamando da una macchina già esistente.
    Lui si riferiva al WII-U

  16. #91
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Lui si riferiva al WII-U
    Ah allora niente

  17. #92
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Io non ho il salotto, ma nessuno considera l' importanza della sagoma del gatto che osserva.

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS


  19. #94
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio
    Io non ho il salotto, ma nessuno considera l' importanza della sagoma del gatto che osserva.
    un nick che non mente

  20. #95
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da Zodd00 Visualizza Messaggio
    No, prendi la Wii-U, che fa streaming wireless di un 800*qualcosa: se c'è di mezzo un muro già da problemi...
    Secondo me lo streaming wireless ad alte risoluzioni non è sosteniblile con le attuali wireless.
    Citazione Originariamente Scritto da Zodd00 Visualizza Messaggio
    Non penso, fanno una console che si basa sullo streaming e gli mettono un dongle merdoso? Sarebbe un controsenso
    si, ma è nintendo.
    Non fa stream su wifi, ma a quanto so, su una rete tipo BT.
    Se in casa tua hai un router wifi e usi la rete in ogni parte di casa, non avrai problemi ad usare il steamOS

  21. #96
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Io uso il pc per giocare qualsiasi cosa uscita dal 1980 ad oggi e uso mouse, tastiera, joystick e 2 gamepad perché non tutti i giochi sono meglio con mouse+tastiera (anche se li preferisco). Alcuni giochi poi sono da "divano" specialmente i sandbox o i jrpg in cui puoi perdere tempo a vagare mentre sei spaparanzato. Tecnicamente si potrebbe giocare a "tutto" da divano basta organizzarsi, magari con un "tavolino da collazione a letto" con mouse e keyboard wireless.

    Non credo che la Valve voglia abbandonare il pc, forse vuole attirare il target console su pc proponendoli un'ibrido.
    Certo tutto si può fare, e io sono pure aperto alle novità e potrei adeguarmi, ma lasciando il discorso controller ,resta il ' perché dovrei farlo'? Anche io credo che vorrà fare concorrenza più alle console, ma appunto da possessore di console + pc la 'risposta' che aspetto dalla valve é questa.

  22. #97
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da Asphalto Visualizza Messaggio
    Chi é che gioca correndo per casa passando da pc a tv al tablet al cellulare?!
    Ecco questa è un'argomentazione con cui mi sento vicino

    Per questo dico che se steambox si "ridurrà" a un mezzo per lo streaming con la tv, a me interesserà molto poco.

    Quando gioco al pc mi siedo alla scrivania al pc, quando gioco alla console mi spauracchio sul divano, così è e così penso sarà sempre.

  23. #98
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Nessuno ha pensato a una roba tipo Gaikai o Onlive? Potrebbe significare (anche) questo poter giocare in streaming.

  24. #99
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Nessuno ha pensato a una roba tipo Gaikai o Onlive? Potrebbe significare (anche) questo poter giocare in streaming.
    Io avevo fatto un'ipotesi su nvidia shield

  25. #100
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamOS

    Riguardo compatibilità hardware, prestazioni e driver, teniamo presente che:

    We’ve been working with NVIDIA, AMD, and Intel to improve graphic driver performance on Linux. They have all been great to work with and have been very committed to having engineers on-site working with our engineers, carefully analyzing the data we see. We have had very rapid turnaround on any bugs we find and it has been invaluable to have people who understand the game, the renderer, the driver, and the hardware working alongside us when attacking these performance issues.
    This is a great example of the benefits that are the result of close coordination between software and hardware developers and should provide value to the Linux community at large.
    e

    After this work, Left 4 Dead 2 is running at 315 FPS on Linux. That the Linux version runs faster than the Windows version (270.6) seems a little counter-intuitive, given the greater amount of time we have spent on the Windows version. However, it does speak to the underlying efficiency of the kernel and OpenGL. Interestingly, in the process of working with hardware vendors we also sped up the OpenGL implementation on Windows. Left 4 Dead 2 is now running at 303.4 FPS with that configuration.
    e son cose dichiarate da Abrash un anno fa, figuratevi ora, se Valve lo butta fuori lo SteamOS è perchè in un anno ha fatto i suoi compitini

    http://blogs.valvesoftware.com/linux/faster-zombies/

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Nessuno ha pensato a una roba tipo Gaikai o Onlive? Potrebbe significare (anche) questo poter giocare in streaming.
    No perchè parla chiaramente di rete locale e dice chiaramente che è una feature che arriverà sul client di Steam, ovvero tutte le novità introdotte da SteamOS saranno presenti sullo Steam normale
    Ultima modifica di ZioYuri78; 24-09-13 alle 14:50:50

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato