+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819
Risultati da 451 a 457 di 457

Discussione: [STEAM] Steam Machines

  1. #451
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    Secondo me sono una scommessa. una scommessa sui non PC gamer.

    Io stesso non mi intendo molto di Hardware e mi sono fatto assemblare un PC dal classico "amico smanettone". però ho il classico cassone da PC che sarebbe impossibile mettere in salotto.

    Considerate che le vendite di PC sono in calo da anni e anni a questa parte, soppiantate da tablet e smartphone, secondo me c'è una discreta fetta di persone che magari ha solo la console, non ha più la scrivania e una postazione PC in casa, quindi... tutte queste persone per un motivo o per l'altro potrebbero aver sentito parlare di steam, dei saldi o dei siti di key che vendono il gioco al day one a 30 invece che a 70 euro... magari ho la ps3, invece di passare a PS4 e spendere 400 euro per il sistema e 70 euro per i giochi, potrei pensare di spenderne 6-700 per il sistema con la speranza di spenderne poi solo 30 o meno per i giochi.

    bisogna solo vedere come pubblicizzano la cosa, devono farlo fuori dagli ambienti PC gamer, devono tirare dentro l'utenza mobile e quella console. dopotutto quando si scatena il flame PC VS console, il primo punto che tirano fuori è: "ma io gioco comodamente sul divano col 50 pollici".

    io dico che se le spingono bene potrebbero ricavarsi una nicchia.

  2. #452
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    Il problema è che le Steam Machines le conoscono solo gli utilizzatori di Steam, che sono già PC gamers.

  3. #453
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Il problema è che le Steam Machines le conoscono solo gli utilizzatori di Steam, che sono già PC gamers.
    ^this
    e utilizzare una distro di linux potrebbe essere un problema in più per l'occasionalone di turno, che magari usa per lavoro o per studio windows da una vita...
    ok che sono tutte pre-configurate, ma solo il fatto di dover aggiornare i driver della scheda video rappresenta qualcosa che l'utente da tablet non capisce nemmeno perchè dovrebbe farlo...

  4. #454
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ^this
    e utilizzare una distro di linux potrebbe essere un problema in più per l'occasionalone di turno, che magari usa per lavoro o per studio windows da una vita...
    ok che sono tutte pre-configurate, ma solo il fatto di dover aggiornare i driver della scheda video rappresenta qualcosa che l'utente da tablet non capisce nemmeno perchè dovrebbe farlo...
    Non è un grosso problema secondo me, basta automatizzare il processo.

  5. #455
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    Si, mi pare che già ora in Steam ci sia l'opzione per cercare i driver aggiornati.

  6. #456
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    I driver AMD/ATI me li aggiorna sempre Steam, sono anni che non lo faccio manualmente.

  7. #457
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    Ah si? non sapevo nemmeno che si potesse fare. io uso nvidia experience. (come detto pure io non sono uno smanettone.)

    Per quello dicevo che dipende dal marketing. devono pubblicizzarle tra i consolari e i casual da tablet.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato