+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 19 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 457

Discussione: [STEAM] Steam Machines

  1. #226
    Il Puppies L'avatar di Albero
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Bruxelles (B)
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Cmq confermo: per quel che ci ho capito io fino ad ora di steam machines e steamOS (molto poco in verità), col cavo HDMI mi sembra di fare esattamente ciò che potenzialmente potrebbero fare queste macchine.
    Inoltre sul TV non gioco mai perchè tastiera e mouse dove me li metto? sulle ginocchia?

  2. #227
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines


  3. #228
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    la facevo meglio io per 30.000 lire.

  4. #229
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    La cosa bella è che faranno successo mettendo un'etichetta su qualcosa che potrebbe fare chiunque, solo portandosi dietro il loro catalogo. Innovativi no, furbi senza dubbio. Però la frecciatina a microsoft mi è piaciuta.
    Il problema sarà di tutti quei bidoni che la gente si porterà a casa perché inevitabilmente nel mucchio di quelle steam machine ci saranno quelle sovraprezzate e quelle mal congegnate. Contando che sono dei pc con cui non puoi fare tutto quello che vuoi e senza un os con licenza la spesa la vedo troppo alta nella maggior parte dei casi.

  5. #230
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Albero Visualizza Messaggio
    Cmq confermo: per quel che ci ho capito io fino ad ora di steam machines e steamOS (molto poco in verità), col cavo HDMI mi sembra di fare esattamente ciò che potenzialmente potrebbero fare queste macchine.
    Inoltre sul TV non gioco mai perchè tastiera e mouse dove me li metto? sulle ginocchia?
    Si risolve con 15€ o 20€ all'Ikea.

    Soluzione 1: Tavolino da Letto - 15€
    Soluzione 2: Tavolino da appoggio a 3 piedi - 20€

  6. #231
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-05-11
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,625

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Si risolve con 15€ o 20€ all'Ikea.

    Soluzione 1: Tavolino da Letto - 15€
    Soluzione 2: Tavolino da appoggio a 3 piedi - 20€
    Interessante, la prendo io come idea quella del tavolino da letto.

  7. #232
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Il discorso è sempre lo stesso, come l'arte moderna:


    o come tante altre cose, il trolley (ruote sotto la valigia) e le videocamere Gopro di cui se ne parla in questi giorni. Non sono niente di speciale, videocamere per sportivi a costi ridotti, nessuno ci aveva mai pensato e uno si è fatto i milioni!

    Il target principale per queste macchine non è l'utente pc, poiché possiede già una macchina e al massimo li serve appunto solo il cavo HDMI, ma l'utente console o semplicemente non-pc.

    Il mondo pc non è semplice come ben sapete e per qualcuno che vuole avventurarsi è dura se non conosce nessuno. Ragione per cui molti scelgono le console, basta che attacchi la spina, colleghi la tv, butti un dvd e giochi. Queste Steam machine dovrebbe essere qualcosa per far avvicinare la gente al mondo pc in modo più facilitato.

  8. #233
    Il Puppies L'avatar di Albero
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Bruxelles (B)
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Vi leggo con attenzione ma ammetto che continua a sfuggirmi qualcosa: non riesco davvero a capire lo spazio che potrebbe avere questo tipo di prodotto.
    Partendo dal fatto che siamo tutti d'accordo che ci sono giochi che si giocano in maniera ottimale solo con tastiera+mouse su una scrivania (mi dispiace ma il giocatore che gioca su una scrivania batterà sempre quello che gioca sul tavolino Ikea), davvero non capisco chi potrebbe comprarsi una tale macchina.

    Mi viene in mente che potrebbe comprarsela qualcuno che comunque ha intenzione di giocare su una scrivania, ma allora c'è già il PC! E allora potrebbe comprarsela qualcuno che vuole giocare i giochi PC sulla TV... ma allora risolve il tutto con un cavo HDMI da 5€!

    Lo spazio che forse potrebbe avere potrebbe essere in competizione con le console perchè i giochi steam costano meno di quelli XBOX e Playstation, ma non sono così convinto che ne uscirebbero bene. Il mercato console ha successo proprio perchè cacci dentro il Cd e giochi. Qui si tratta di macchine che sono si più semplici di un pc ma:
    a) sono decine di macchine diverse e questo non aiuta il potenziale acquirente console che non vuole farsi domande del tipo "compro questa da 2000€ o questa da 500€". L'utente console compra UNA CONSOLE che ha delle performance ben conosciute.
    b) all'utente console interessa una macchina che compra e che gli dura degli anni. Che gli garantisca cioè una continuità di performance per un periodo più o meno determinato. Non penso che la maggioranza degli utenti console sia interessata a migliorare le capacità tecniche della propria macchina nel corso degli anni spendendo altri quattrini.
    c) l'utente console non vuole assolutamente vedere calare le performance della propria macchina nel corso del tempo. Le console attuali vengono sfruttate più o meno al massimo fino al momento della loro scomparsa ma in generale non escono giochi per console che risultano ingiocabili visto la limitata potenza della macchina. Questo invece accaddrebbe con queste Steam machines perchè una macchina potrebbe invecchiare molto velocemente (come noi utenti PC sappiamo bene).

    Se non esistesse il PC forse mi convincerei che queste macchine potrebbero avere un senso e anche un successo, ma abbiamo già il PC! Chi ce lo fa fare? Spero solo che con degli stratagemmi di marketing non ci obblighino in futuro a comprarne una e ci lascino ancora un po' con i nostri begli assemblati con i case scassati.
    Ultima modifica di Albero; 08-01-14 alle 08:46:20

  9. #234
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    "Le console hanno successo perchè cacci dentro il CD e giochi".
    Mi sa che sei rimasto un po' indietro, ormai ci sono degli update da 5 Gb anche al day one che durano più del gioco stesso

  10. #235
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Albero Visualizza Messaggio

    Se non esistesse il PC forse mi convincerei che queste macchine potrebbero avere un senso e anche un successo, ma abbiamo già il PC! Chi ce lo fa fare? Spero solo che con degli stratagemmi di marketing non ci obblighino in futuro a comprarne una e ci lascino ancora un po' con i nostri begli assemblati con i case scassati.
    Appunto, perché te sei già un PC user. Una persona che non capisce niente di pc si trova davanti a scegliere una macchina in base all'hardware (che non conosce) e dover usare molti software (che non conosce), inoltre è costretto a imparare come "un pc ragiona" e altri mille trucchetti.

    Probabilmente una volta finita la beta ogni macchina otterrà una categoria (classe S, A ,B, C,....) che verrà indicata tra i requisiti di ogni gioco. Diciamo che i modelli più economici riusciranno a fare girare tutti gli Indie tranquillamente, quelli di fascia media tutti giochi degli ultimi anni e così via.

    Alla fine sarà un pc semplificato e ottimizzato per il gaming per chi non vuole o ha paura di affrontare un pc vero.

  11. #236
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Alla fine sarà un pc semplificato e ottimizzato per il gaming per chi non vuole o ha paura di affrontare un pc vero.
    Ma quindi il target della STEAMBOX sono gli ottantenni?

  12. #237
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    Ma quindi il target della STEAMBOX sono gli ottantenni?
    No, sono i consolefags come te

  13. #238
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    No, sono i consolefags come te
    Zombine!
    Ti stupirà sapere che chi possiede una console, possiede anche un PC!
    I PC non sono complessi da utilizzare e con Google la fuori, c'è una guida passo passo, per qualsiasi cosa che potrebbe esserti poco chiara.

  14. #239
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    Zombine!
    Ti stupirà sapere che chi possiede una console, possiede anche un PC!
    I PC non sono complessi da utilizzare e con Google la fuori, c'è una guida passo passo, per qualsiasi cosa che potrebbe esserti poco chiara.
    Sottovaluti l'umana failanza

  15. #240
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    Zombine!
    Ti stupirà sapere che chi possiede una console, possiede anche un PC!
    I PC non sono complessi da utilizzare e con Google la fuori, c'è una guida passo passo, per qualsiasi cosa che potrebbe esserti poco chiara.
    povero ingenuo

  16. #241
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Appunto, perché te sei già un PC user. Una persona che non capisce niente di pc si trova davanti a scegliere una macchina in base all'hardware (che non conosce) e dover usare molti software (che non conosce), inoltre è costretto a imparare come "un pc ragiona" e altri mille trucchetti.

    Probabilmente una volta finita la beta ogni macchina otterrà una categoria (classe S, A ,B, C,....) che verrà indicata tra i requisiti di ogni gioco. Diciamo che i modelli più economici riusciranno a fare girare tutti gli Indie tranquillamente, quelli di fascia media tutti giochi degli ultimi anni e così via.

    Alla fine sarà un pc semplificato e ottimizzato per il gaming per chi non vuole o ha paura di affrontare un pc vero.
    Per quello che stanno facendo vedere però, c'è veramente troppa frammentazione nelle specifiche, anzi in pratica non ci sono specifiche.

    Per gli sviluppatori, vuol dire impossibilità di fare ottimizzazioni reali, si ritroveranno grossomodo nella stessa situazione attuale nel fare QA per PC, con una marea di configurazioni possibili.
    Per l'utente, di nuovo cambia poco rispetto ad andarsi a prendere un PC di marca qualunque già assemblato e metterci sopra SteamOS; la fantomatica categoria ha senso se ne esistono al più 4 o 5, con un range di hardware limitato... se dai il bollino a qualunque cosa tra i 500$ e i 6000$, quante categorie devono creare? e cosa ci capirà a quel punto l'utente sprovveduto?

    Io francamente mi aspettavo qualcosa di molto più strutturato, al momento invece è poco meno che "metti il nostro os, il nostro pad e liberi tutti!"

  17. #242
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Se son tutti così idioti, in che modo la STEAM Machine potrebbe aiutarli?
    Come potrebbero anche solo orientarsi, fra tutte quelle STEAM Machine?

  18. #243
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    Se son tutti così idioti, in che modo la STEAM Machine potrebbe aiutarli?
    Come potrebbero anche solo orientarsi, fra tutte quelle STEAM Machine?
    Semplice, il bimbominkia chiede a paparino quella della AglienUer perchè fica

  19. #244
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Questa?

    A sto punto meglio il VHS Xbone.

  20. #245
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    devono ancora mostrare la roba ufficiale di valve comunque

  21. #246
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    devono ancora mostrare la roba ufficiale di valve comunque
    Ci sarà roba ufficiale di Valve?

  22. #247
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    se non l'ho sognato, sì

  23. #248
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Interessante, la prendo io come idea quella del tavolino da letto.
    Se poi ci metti anche un Cornetto, Cappuccino, della Cioccolata ed una Rosa Rossa funziona bene anche con la Morosa la mattina!

  24. #249
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Per quello che stanno facendo vedere però, c'è veramente troppa frammentazione nelle specifiche, anzi in pratica non ci sono specifiche.

    Per gli sviluppatori, vuol dire impossibilità di fare ottimizzazioni reali, si ritroveranno grossomodo nella stessa situazione attuale nel fare QA per PC, con una marea di configurazioni possibili.
    Per l'utente, di nuovo cambia poco rispetto ad andarsi a prendere un PC di marca qualunque già assemblato e metterci sopra SteamOS; la fantomatica categoria ha senso se ne esistono al più 4 o 5, con un range di hardware limitato... se dai il bollino a qualunque cosa tra i 500$ e i 6000$, quante categorie devono creare? e cosa ci capirà a quel punto l'utente sprovveduto?

    Io francamente mi aspettavo qualcosa di molto più strutturato, al momento invece è poco meno che "metti il nostro os, il nostro pad e liberi tutti!"
    si, sta cosa che sono tutte diverse ha spiazzato un po' anche me. Mi aspettavo 2 massimo 3 blocchi di prestazioni e hw praticamente uguale, in modo da poter ottimizzare al meglio i giochi

  25. #250
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Scrivo qui anche se ci sono almeno altri tre topic che stanno andando avanti su questo argomento. Seriamente, vi aspettavate che la rivoluzione fosse nell'hardware? Ok, potevano limitare la varietà di configurazioni ma in questo modo gli sviluppatori avrebbero avuto da ridire e la cosa sarebbe andata a cozzare direttamente con la futuribilità e la possibilità di aggiornamento macchine dichiarata nel progetto. Questi scatolotti non sono ne più o ne meno dei PC micro e mini ATX con prezzi, al momento dichiarati, allineati con quelli del mercato attuale.
    Valve porta due cose nuove principalmente: un controller che vuole provare ad avvicinarsi a un mouse senza il supporto di una scrivania e la possibilità di un futuro videoludico PC su Linux andando a sciogliere il doppio filo con cui si è sempre stati vincolati a Microsoft.
    Se secondo voi convincere gli sviluppatori hardware/software a dare considerazione a una piattaforma che snobbano da anni è poco beh, probabilmente partivate con le premesse sbagliate.

    Poi sul valore iniziale della proposta si può discutere quanto si vuole ma sta di fatto che AMD e Nvidia stanno lavorando attivamente sui driver Linux quindi nell'industria chi ci crede c'è.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 19 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato