+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 19 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 457

Discussione: [STEAM] Steam Machines

  1. #326
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    Le Steam Machine sono destinate ad una utenza che il PC non cel'ha, o cel'ha solo in ufficio. Non a noi PCisti incalliti!

  2. #327
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Si ma questo prodotto imho rende inutili le steam machines
    http://store.steampowered.com/app/35...snr=1_4_4__104


    Funziona come tramite tra il pc nella stanza da letto\svago e il salotto con la televisione, spendendo 55 euro mi risparmio i soldi di una steam machine, e la scocciatura di spostare il PC in salotto.

    Chi è il fesso che acquista un PC "targato" steam machine quando può usare il suo spendendo 400 euro di meno? Solo per lo Steam OS? Non credo valga 400 euro.
    Lo Steam OS che è scaricabile ed installabile gratuitamente su qualsiasi pc perché è linux, tra l'altro
    Comunque questo Steam Link sembra figherrimo, se non fosse che ho già un pc portatile parcheggiato di fianco alla TV ci farei un pensierino.

  3. #328
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    20-05-13
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    Per lo streaming casalingo serve un router con gli attributi da quando sapevo

  4. #329
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    Quel poco che avevo provato a me andava bene. Il ruoter era un netgear pagato 50€, però trasmettevo nella stessa stanza.

  5. #330
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da desmy Visualizza Messaggio
    Per lo streaming casalingo serve un router con gli attributi da quando sapevo
    Si infatti col mio va di merda. Però ho un router vecchissimo (una Vodafone Station di 6 anni fa sbloccata).
    Con i router moderni dovrebbe andare bene.
    In un futuro non troppo lontano ne prenderò uno perché lo streaming casalingo mi interessa molto

  6. #331
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    Sulla pagina dell' steam link però non ci sono praticamente informazioni su quel che puoò fare...solo streaming?

  7. #332
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-05-11
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,625

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    In teoria solo streaming dovrebbe fare...no?

  8. #333
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    In pratica quello che faccio da anni con un cavo hdmi collegato al televisore

  9. #334
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    Ma usare un cavo HDMI? Troppo difficile?

  10. #335
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Ma usare un cavo HDMI? Troppo difficile?
    Se hai un computer fisso in camera e vuoi giocare in salotto davanti alla TV come fai? O sposti il pc, con tutte le scomodità del caso, o usi lo streaming.
    Steam Link ti da un'alternativa a basso costo e semplice da configurare per fare lo streaming. Ovviamente se hai già a disposizione un altro pc da tenere collegato alla TV usi quello, ma non tutti ce l'hanno o magari qualcuno può preferire la semplicità (e il poco ingombro) di Steam Link.

    Il prezzo poi mi sembra abbastanza ragionevole.

  11. #336
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    A me onestamente no.
    A 35 c'è il chromecast che fa già di più.

  12. #337
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    Lo steam link é interessante però fa poco per i soldi spesi. Tecnicamente oltre allo streaming dovrebbe permettere anche la connessione diretta delle perifiche, ecco perché c'è il bundle con il pad, ma la vera feature che me lo renderebbe appetibile é se potesse scaricare i dati steam su un hdd esterno o di rete senza macchina di supporto....Ovviamente questa cosa non succederà :(

  13. #338
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    A me onestamente no.
    A 35 c'è il chromecast che fa già di più.
    Con Chromecast non puoi giocare in streaming

  14. #339
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    Si è vero ma tecnicamente sono prodotti simili per questo dico che il link, soprattutto visto il prezzo, potrebbe fare ben di più rispetto al solo streaming dei giochi.

  15. #340
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    Da quel che si può intuire dalla descrizione nel negozio mi sembra di capire che permetta lo streaming di steam in modalità big picture quindi sarà possibile anche la navigazione web suppongo.
    Il top sarebbe se fosse possibile streamare anche il desktop in qualche modo (ufficiale o non)... a quel punto Chromecast non avrebbe più nessun vantaggio.
    Poi comunque se ti interessa lo streaming dei giochi che te ne fai di Chromecast?

  16. #341
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    Il chromecast costa poco e IMHO vale altrettanto poco.

  17. #342
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Lo steam link é interessante però fa poco per i soldi spesi. Tecnicamente oltre allo streaming dovrebbe permettere anche la connessione diretta delle perifiche, ecco perché c'è il bundle con il pad, ma la vera feature che me lo renderebbe appetibile é se potesse scaricare i dati steam su un hdd esterno o di rete senza macchina di supporto....Ovviamente questa cosa non succederà :(
    Scusa come fai a giocare in streaming senza una macchina di supporto?

  18. #343
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Da quel che si può intuire dalla descrizione nel negozio mi sembra di capire che permetta lo streaming di steam in modalità big picture quindi sarà possibile anche la navigazione web suppongo.
    Il top sarebbe se fosse possibile streamare anche il desktop in qualche modo (ufficiale o non)... a quel punto Chromecast non avrebbe più nessun vantaggio.
    Poi comunque se ti interessa lo streaming dei giochi che te ne fai di Chromecast?
    Non ho detto che voglio chromecast o che questo sia meglio
    Ma se devo valutare qualcosa e non c'è qualcos'altro di identico prendo come riferimento prodotti "similari" e tengo conto delle oggettive differenze.

  19. #344
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Scusa come fai a giocare in streaming senza una macchina di supporto?
    credo intenda solo come storage per il download a PC spento. Per giocare ovviamente il PC ti serve acceso.

  20. #345
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Si è vero ma tecnicamente sono prodotti simili per questo dico che il link, soprattutto visto il prezzo, potrebbe fare ben di più rispetto al solo streaming dei giochi.
    Ma come solo, è il suo obiettivo principale

  21. #346
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    Lo Steam Link è l'unica cosa vagamente interessante per il momento, specie per la cifra, ma tutto sta a vedere che tipo di prestazioni ha e quanto è affidabile tutto l'ambaradan

    Io ho provato lo streaming con questo http://www.amazon.it/gp/product/B00GZPKI24 e Ubuntu, e devo dire che fatica un po'... certo, la CPU non è il massimo, ma normalmente non ha problemi a decodificare video a 1080p, anche in streaming diretto; con l'in-game streaming settato a risoluzione nativa invece è decisamente scattoso, mentre se imposto Steam per fare output bloccato solo a 720p, migliora nettamente.

    La cosa peggiore però è l'instabilità generale del sistema; spesso e volentieri il gioco perde il focus e si viene sparati indietro all'interfaccia di Steam mentre sotto continua a girare, ma quel che è peggio è che con alcuni giochi non si avvia correttamente e va tutto in bomba *MALE*
    Con male intendo ad esempio che sulla macchina client il gioco non si visualizzava ma Steam prendeva lo stesso il controllo esclusivo di tastiera e pad, impedendo alla shell di utilizzarli (quindi non riuscivo nemmeno a riavviare Steam stesso), mentre contemporaneamente su quella host era impossibile riprendere il controllo perchè anche andando di ALT+TAB o CTRL+ALT+CANC, Steam continuava a forzare lo streaming e quindi proponeva schermo nero in continuazione, anche qui impedendo l'uscita... unica soluzione, riavvio brutale del client da tasto di accensione.

    Nota molto positiva invece per la latenza dei comandi: ho provato con Dark Souls 2 e non ho avvertito ritardo: riuscivo a fare i parry, guard break, attacchi in salto (che sono tutti piuttosto sensibili al tempismo) con la stessa consistenza con cui li faccio giocando normalmente, e oltretutto sul quel mini PC ho pure un pad fetecchia PS3 compatibile senza manco i driver in emulazione XInput... onestamente questo non credevo funzionasse così bene, mi aspettave molto più lag
    Ultima modifica di LarsenB; 05-06-15 alle 21:26:28

  22. #347
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    Diciamo che lo Steam Link serve per portare Steam ed il relativo controller su una TV che si trova in una stanza differente dal PC.
    Ovviamente Steam Link non funzionerà con altri Pad come quello Xbox360.

  23. #348
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Diciamo che lo Steam Link serve per portare Steam ed il relativo controller su una TV che si trova in una stanza differente dal PC.
    Ovviamente Steam Link non funzionerà con altri Pad come quello Xbox360.
    Supports Steam Controller (sold separately,) Xbox One or 360 Wired Controller, Xbox 360 Wireless Controller for Windows, Logitech Wireless Gamepad F710, or keyboard and mouse
    http://store.steampowered.com/app/353380/

  24. #349
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    credo intenda solo come storage per il download a PC spento. Per giocare ovviamente il PC ti serve acceso.
    Esattamente. Una scatoletta che consuma poco da lasciar girare le ore per fare i download di steam. Personalmente credo sarebbe l'uovo di colombo dello steam link per ogni persona che non ha la fibra sotto casa.

  25. #350
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: [STEAM] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Esattamente. Una scatoletta che consuma poco da lasciar girare le ore per fare i download di steam. Personalmente credo sarebbe l'uovo di colombo dello steam link per ogni persona che non ha la fibra sotto casa.
    Eh, ma per farci poi cosa? i dati lì sono inutilizzabili, vale la pena fare tutto sto giro per poi doverli copiare sul PC principale e farsi fare di nuovo lo streaming indietro per giocare?

    Non mi sembra tanto utile da usare così, senza contare che gli devi aggiungere un hard disk (che al momento sono quasi sicuro lo Steam Link non abbia, avrà un po' di memoria flash per fare da cache) che va a far lievitare consumi e costi... a quel punto tanto vale un qualunque scatolotto con Rasperry Pi, che puoi usare come download center per tutto, non solo Steam

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 19 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato