+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 457

Discussione: [STEAM] Steam Machines

  1. #26
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Asphalto Visualizza Messaggio
    Una nuova distro di linux ... rivoluzionario!!! Addirittura gratis, mai visto prima.
    Forse hai vissuto fuori dal mondo ma l' ambiente gaming su linux in questo ultimo anno è migliorato esponenzialmente proprio grazie alla Valve.
    Tirar fuori una "nuova distro linux" che abbia un supporto driver/periferiche/giochi già uguale a quello windows è letteralmente rivoluzionario e si, ADDIRITTURA gratis visto che altri magari t' avrebbero fatto pagare pure

  2. #27
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    il fatto è: adesso che sono indeciso se prendere una ps4 o no che faccio? mi tengo i soldi ed aspetto (con qualche rischio) oppure mi butto su ps4?
    la decisione non è semplice...

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    youdontsay.jpeg
    so?

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di Albero
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Bruxelles (B)
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner
    si ma chi possiede già un pc potente per quale motivo dovrebbe prendere un aggeggio per lo streming alla tv? l'unico motivo che ci vedo è lo stare stravaccato sul divano.

    Basta che ti installi SteamOS sul pc che hai già
    Ed è gratis, non devi comprare niente. Non sei contento?

    Ho gli stessi dubbi di blade runner.
    Boh. Ma io il pc con windows lo uso per un sacco di altre cose, oltre a giocare. Perchè mai dovrei sostituire windows con Steam OS (è una domanda vera)?

  5. #30
    War Machine
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    il fatto è: adesso che sono indeciso se prendere una ps4 o no che faccio? mi tengo i soldi ed aspetto (con qualche rischio) oppure mi butto su ps4?
    la decisione non è semplice...
    Fratello, non porti queste domande, il futuro oggi ti è stato già rivelato

  6. #31
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    il fatto è: adesso che sono indeciso se prendere una ps4 o no che faccio? mi tengo i soldi ed aspetto (con qualche rischio) oppure mi butto su ps4?
    la decisione non è semplice...
    Tenere i soldi ed aspettare è tutto tranne che un rischio, alle brutte compri la ps4 ormai calata di prezzo

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    La ps4 secondo me avrà cmq le sue esclusive che non arriveranno mai nel mercato steam. O forse questa steambox abbatterà anche quel muro oriente/occidente che ancora c'è (e fa si che una ps4 abbia dignità d'acquisto anche se uno possiede un pc o una...xboxone ) e allora cambierà davvero tutto.

    Ma in un certo qual senso, io spero che Nintendo e Sony si tengano il loro parco giuochi jappo perchè mi piace acquistare più di una console

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    il fatto è: adesso che sono indeciso se prendere una ps4 o no che faccio? mi tengo i soldi ed aspetto (con qualche rischio) oppure mi butto su ps4?
    la decisione non è semplice...
    Se vuoi una console prendi la ps4
    se vuoi un PC prendi un PC
    se vuoi un HTPC aspetta la steamBox e valuta

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Asphalto Visualizza Messaggio
    Una nuova distro di linux ... rivoluzionario!!! Addirittura gratis, mai visto prima.
    Ma l'hardware mica te lo devi comprare per forza. Da quel punto di vista non cambia nulla da come siamo messi ora se non che questa Steam machine potrebbe essere più semplice da aggiornare.

    La novità non è la nuova distro Linux, è che ora hai i driver super ottimizzati. Hai mai usato Linux?

    Citazione Originariamente Scritto da Albero Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner
    si ma chi possiede già un pc potente per quale motivo dovrebbe prendere un aggeggio per lo streming alla tv? l'unico motivo che ci vedo è lo stare stravaccato sul divano.

    Basta che ti installi SteamOS sul pc che hai già
    Ed è gratis, non devi comprare niente. Non sei contento?

    Ho gli stessi dubbi di blade runner.
    Boh. Ma io il pc con windows lo uso per un sacco di altre cose, oltre a giocare. Perchè mai dovrei sostituire windows con Steam OS (è una domanda vera)?
    Dual boot
    Ultima modifica di Lars89; 25-09-13 alle 18:53:12

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    ma quando dicono "troverai diverse macchine costruite da diversi produttori" che significa? che potremo vedere altre versioni non ufficiali della steam box da parte di altre aziende?
    Le uniche versioni ufficiali sono quelle degli altri produttori. Quello di Valve è solo un prototipo iniziale. Come ho scritto qualche giorno fa, a Valve non interessa fare l'hardware.

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    16-08-08
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    [Cut] ora vediamo nvidia e amd cosa dicono.
    Ammetto che questa è la parte che più mi incuriosisce



    Inviato dal mio ME173X con Tapatalk 4

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    tutto bellissimo, ma ho tutt'ora zero hype

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Forse hai vissuto fuori dal mondo ma l' ambiente gaming su linux in questo ultimo anno è migliorato esponenzialmente proprio grazie alla Valve.
    Tirar fuori una "nuova distro linux" che abbia un supporto driver/periferiche/giochi già uguale a quello windows è letteralmente rivoluzionario e si, ADDIRITTURA gratis visto che altri magari t' avrebbero fatto pagare pure
    Che però non rappresenta il caso di SteamOS + SteamBox
    tutto qua.
    Ripeto, sta solo ufficializzando il funzionamento di Steam sotto linux con una distro ad hoc e con la collaborazione richiesta già da parecchio tempo ai produttori di chip video (e non solo).
    Una sorta di inaugurazione per attirare (giustamente) l'attenzione.
    Ora come ora SteamOS é più simile ad un windows MediaCenter+giochi.
    Poi mi fa assolutamente piacere che linux riceva le attenzioni di Valve , però non c'é nulla di rivoluzionario per ora.
    Io comunque parlo da amante del pc gaming, voglio stare davanti ad un monitor con un mouse ed una tastiera ed un OS che mi permetta di fare tutto (installato su un pc che mi sono assemblato io).
    Poi qualunque cosa faccia Valve avrà sempre la mia attenzione, su questo non ci piove.

  14. #39
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Devo ancora riflettere sulle implicazioni anche se già mi son chiare, riguardo la domanda "perchè dovrei giocare al pc in salotto?", beh, butto via la mia PS3 col disco di GTA4 incastrato dentro e ci metto lo scatolino che fa streaming, se poi il rapporto qualità/prezzo dell'hardware che mi propongo è ottimale allora mi ci piglio addirittura la versione pro, così il mio pc da scrivania attuale lo lascio solo per sviluppare e finalmente torno a giocare in salotto.

    Perchè non porto il pc in salotto? Perchè non compro un pc e lo metto in salotto? Perchè un case nel mio salotto non posso mettercelo per questioni di spazio, il salotto è grande ma anche un case non scherza

    La versione Valve della console costerà 5/6/700 euro? E chissenefrega! Nel giro di un anno ammortizzi con i giochi! Compro un bundle a un dollaro e ho già 4/5 giochi! Aspetto i sale di Steam e con 6/70 euro compro 15 giochi!

    Comprare la PS4 perchè costa 200 euro in meno? Si ma i giochi a 10 euro dopo quanto li trovate?

    E' lì che avrà successo la Steam Machine, dove ha sempre avuto successo Steam, il costo dei giochi

  15. #40
    War Machine
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    E' lì che avrà successo la Steam Machine, dove ha sempre avuto successo Steam, il costo dei giochi
    Infact, simil-console + giochi a valanga grazie al prezzo basso, e buttala via...

  16. #41
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio

    E' lì che avrà successo la Steam Machine, dove ha sempre avuto successo Steam, il costo dei giochi
    Bisogna solo che il "grande pubblico" lo capisca

  17. #42
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Mi piaciono i film che si spara ZioYuri in piena botta di hype (tra questo e Star Citizen) È così candido... spero per lui che non si riveli un flop.

    Io piuttosto sono un po' preoccupato perché sta andando un po' nella direzione che mi aspettavo. Bello e tutto, ma in pratica parliamo di un pc con hardware standardizzato. Se prende piede vuol dire che sia i produttori che gli sviluppatori inizieranno a sviluppare ed ottimizzare per quella piattaforma, unendo i pregi dell'hardware standard delle console alla capacità evolutiva del pc. Questo però vuole anche dire meno interesse nel supportare configurazioni custom e tutto ciò che rende il pc la macchina che è. Inoltre i giochi uscirebbero probabilmente prima per steam e forse solo su steam ancora più di quanto accade adesso. Steam, un sistema chiuso con drm, potrebbe far saltare le poche alternative che ancora credono in altre strade. Tutto questo potrebbe essere un grosso beneficio per il mondo dei videogiochi, ma paradossalmente ammazzare il pc come macchina da gioco... usando un altro pc. Si rischia di andare nella direzione in cui non avremo scelta, e non penso sia un bene.

  18. #43
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    E' lì che avrà successo la Steam Machine, dove ha sempre avuto successo Steam, il costo dei giochi
    Però pensare di vendere un'esagerazione di copie a pochi spiccioli non è sempre un approccio sostenibile.

  19. #44
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Bisogna solo che il "grande pubblico" lo capisca
    Lo capirà, come 10 anni fa Steam era destinato a fallire perchè "eeeh mica dovrò per forza usare sto coso per usare i giochi" e guarda dove è arrivato

    Valve sta gettando le fondamenta di quello che sarà il gaming dei prossimi 10 anni, as usual

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Mi piaciono i film che si spara ZioYuri in piena botta di hype (tra questo e Star Citizen) È così candido... spero per lui che non si riveli un flop.

    Io piuttosto sono un po' preoccupato perché sta andando un po' nella direzione che mi aspettavo. Bello e tutto, ma in pratica parliamo di un pc con hardware standardizzato. Se prende piede vuol dire che sia i produttori che gli sviluppatori inizieranno a sviluppare ed ottimizzare per quella piattaforma, unendo i pregi dell'hardware standard delle console alla capacità evolutiva del pc. Questo però vuole anche dire meno interesse nel supportare configurazioni custom e tutto ciò che rende il pc la macchina che è. Inoltre i giochi uscirebbero probabilmente prima per steam e forse solo su steam ancora più di quanto accade adesso. Steam, un sistema chiuso con drm, potrebbe far saltare le poche alternative che ancora credono in altre strade. Tutto questo potrebbe essere un grosso beneficio per il mondo dei videogiochi, ma paradossalmente ammazzare il pc come macchina da gioco... usando un altro pc. Si rischia di andare nella direzione in cui non avremo scelta, e non penso sia un bene.
    non è questione di film, è questione di usare il cervello e vedere il mercato, poi oh, ognuno è libero di pensarla come vuole.

  20. #45
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Asphalto Visualizza Messaggio
    Che però non rappresenta il caso di SteamOS + SteamBox
    tutto qua.
    Ripeto, sta solo ufficializzando il funzionamento di Steam sotto linux con una distro ad hoc e con la collaborazione richiesta già da parecchio tempo ai produttori di chip video (e non solo).
    Una sorta di inaugurazione per attirare (giustamente) l'attenzione.
    Ora come ora SteamOS é più simile ad un windows MediaCenter+giochi.
    Poi mi fa assolutamente piacere che linux riceva le attenzioni di Valve , però non c'é nulla di rivoluzionario per ora.
    Io comunque parlo da amante del pc gaming, voglio stare davanti ad un monitor con un mouse ed una tastiera ed un OS che mi permetta di fare tutto (installato su un pc che mi sono assemblato io).
    Poi qualunque cosa faccia Valve avrà sempre la mia attenzione, su questo non ci piove.
    Stai scrivendo un mare di inesattezze tale che si fa fatica a starti dietro

  21. #46
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    annuncio di un annuncio

  22. #47
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Mi piaciono i film che si spara ZioYuri in piena botta di hype (tra questo e Star Citizen) È così candido... spero per lui che non si riveli un flop.

    Io piuttosto sono un po' preoccupato perché sta andando un po' nella direzione che mi aspettavo. Bello e tutto, ma in pratica parliamo di un pc con hardware standardizzato. Se prende piede vuol dire che sia i produttori che gli sviluppatori inizieranno a sviluppare ed ottimizzare per quella piattaforma, unendo i pregi dell'hardware standard delle console alla capacità evolutiva del pc. Questo però vuole anche dire meno interesse nel supportare configurazioni custom e tutto ciò che rende il pc la macchina che è. Inoltre i giochi uscirebbero probabilmente prima per steam e forse solo su steam ancora più di quanto accade adesso. Steam, un sistema chiuso con drm, potrebbe far saltare le poche alternative che ancora credono in altre strade. Tutto questo potrebbe essere un grosso beneficio per il mondo dei videogiochi, ma paradossalmente ammazzare il pc come macchina da gioco... usando un altro pc. Si rischia di andare nella direzione in cui non avremo scelta, e non penso sia un bene.
    Ma dove?
    Hanno detto che supporterà qualsiasi configurazione, addirittura 3 generazioni di GPU nVidia indietro rispetto all'attuale e 2 per AMD. Valve fa un prototipo per il testing, ma i vai OEM potranno fare le loro Steam Machines liberamente.

  23. #48
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Ma dove? ;rotolul:
    Hanno detto che supporterà qualsiasi configurazione, addirittura 3 generazioni di GPU nVidia indietro rispetto all'attuale e 2 per AMD. Valve fa un prototipo per il testing, ma i vai OEM potranno fare le loro Steam Machines liberamente.
    Eh ma ci facciamo i film in testa noi, secondo me nemmeno leggono la pagina degli annunci, arrivano, sparano a caso, e noi ci facciamo i film, e vabbè, deal with it come direbbe GABE

    Piuttosto, tra circa 20 minuti AMD presenta le sua nuove gpu, magari dicono anche qualcosa riguardo la Steam Machine


  24. #49
    ale89
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Devo ancora riflettere sulle implicazioni anche se già mi son chiare, riguardo la domanda "perchè dovrei giocare al pc in salotto?", beh, butto via la mia PS3 col disco di GTA4 incastrato dentro e ci metto lo scatolino che fa streaming, se poi il rapporto qualità/prezzo dell'hardware che mi propongo è ottimale allora mi ci piglio addirittura la versione pro, così il mio pc da scrivania attuale lo lascio solo per sviluppare e finalmente torno a giocare in salotto.

    Perchè non porto il pc in salotto? Perchè non compro un pc e lo metto in salotto? Perchè un case nel mio salotto non posso mettercelo per questioni di spazio, il salotto è grande ma anche un case non scherza

    La versione Valve della console costerà 5/6/700 euro? E chissenefrega! Nel giro di un anno ammortizzi con i giochi! Compro un bundle a un dollaro e ho già 4/5 giochi! Aspetto i sale di Steam e con 6/70 euro compro 15 giochi!

    Comprare la PS4 perchè costa 200 euro in meno? Si ma i giochi a 10 euro dopo quanto li trovate?

    E' lì che avrà successo la Steam Machine, dove ha sempre avuto successo Steam, il costo dei giochi
    dannatamente this

    l'ho già detto tempo fa ma lo ripeto: personalmente, e probabilmente molti utenti pc saranno d'accordo, dell'hardware di steam (e un pò dell'os) può anche interessare poco, alla fine ho già il mio pc e blabla. ma questo perchè so di cosa si sta parlando.

    considerate invece la stessa cosa agli occhi dell'utente casual/consolaro medio (non prendetelo come un insulto ): quello che vedrà non è altro che una nuova console che si infila nel mercato, e di conseguenza la tratterà come tale

    il punto è proprio questo: se il gabecube prende piede come console, e steam mantiene la stessa politica che ha avuto finora con i prezzi, è capace di ribaltare completamente l'intero mercato console. ma proprio completamente! stiamo parlando di sony e microsoft (ma non solo) che dovranno rivedere pesantemente i prezzi che hanno tenuto finora per poter rimanere competitivi.

    datemi dell'esagerato, ma la mia idea è questa. e ritengo anche che la valve sia abbastanza furba da farcela, o non si sarebbe neanche sognata di uscirsene con tutta sta roba.

    EDIT: ricordo che la valve è la stessa società che sta facendo su camionate di soldi vendendo cappellini e cazzatine virtuali varie su ben due videogiochi diversi eh, direi che in queste cose sono abbastanza afferrati
    Ultima modifica di ale89; 25-09-13 alle 20:02:33

  25. #50
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Gaben non è uno sprovveduto

    SteamOS sarà come Android (che non mi sembra abbia frenato lo sviluppo dell'hardware, anzi lo ha accelerato ).
    Solo che Android puoi metterlo solo sui telefoni che escono nativamente già con Android per via dei driver, mentre per SteamOS sarà supportato tutto l'hardware, quindi ancora meglio.
    Ultima modifica di Lars89; 25-09-13 alle 19:48:53

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato