+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 457

Discussione: [STEAM] Steam Machines

  1. #51
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Lo capirà, come 10 anni fa Steam era destinato a fallire perchè "eeeh mica dovrò per forza usare sto coso per usare i giochi" e guarda dove è arrivato
    Valve sta gettando le fondamenta di quello che sarà il gaming dei prossimi 10 anni, as usual
    La mafia c'è da molto di più e non c'è modo di farla fuori. Quindi non è che essere in giro da anni sia sempre un pregio
    Comunque ci si arrivava uguale senza drm e con client opzionale, anche se fosse stata Valve a farlo. Magari ci voleva un po' di più, ma ci si arrivava.
    Non darei però così scontato il ripetersi degli eventi. Ricordiamo anche che Valve oggi può fare quello che fa perché ha potere contrattuale. Potevi fare tu la stessa identica cosa ad avere soldi e mezzi per aver peso rispetto ai big dell'industria.
    Io non mi preoccupo del fatto che ci riesca, mi interessano di più le implicazioni che potrebbero non essere per forza di cose volute, ma una conseguenza inaspettata.

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    non è questione di film, è questione di usare il cervello e vedere il mercato, poi oh, ognuno è libero di pensarla come vuole.
    Vabbe si scherzava, però è vero che da due parole ti immagini il mondo se sei preso bene. Di di no?
    Anche prima che annunciassero avevi già la tua immagine in mente, e ci credi fermamente.

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Ma dove?
    Hanno detto che supporterà qualsiasi configurazione, addirittura 3 generazioni di GPU nVidia indietro rispetto all'attuale e 2 per AMD. Valve fa un prototipo per il testing, ma i vai OEM potranno fare le loro Steam Machines liberamente.
    Tra il dire una cosa e rispettarla c'è semrpe differenza. Ma se hai letto ciò che ho scritto il problema non è il poter cambiare hardware, ma la direzione in cui spinge una certa standardizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Eh ma ci facciamo i film in testa noi, secondo me nemmeno leggono la pagina degli annunci, arrivano, sparano a caso, e noi ci facciamo i film, e vabbè, deal with it come direbbe GABE

    Piuttosto, tra circa 20 minuti AMD presenta le sua nuove gpu, magari dicono anche qualcosa riguardo la Steam Machine
    Dici bene, secondo te, non hai mezzi per saperlo. Però abbiamo i mezzi per sapere che non leggi i commenti che critichi. Avresti visto che ho detto ben altre cose.
    Lo specifico che non si sa mai.
    Mi piace l'idea che si smuovano le acque.
    Mi piace l'idea che si spostino gli equilibri del mercato tra pc e console.
    Mi piace che venga spinto linux.
    Mi piace che si spingano i produttori ad interessarsi al pc.
    Mi preoccupa la conseguenza della creazione di uno standard (o più standard, i vari componenti certificati per intenderci) ed il rischio che si ottimizzi per certe componenti trascurando le altre (accentuando il problema che abbiamo già oggi).
    Mi preoccupa che le alternative drm-free vengano schiacciate da interessi agli alti livelli col rischio di vedere supportato solo steam come avviene con le console.
    Mi preoccupa che la macchina pc come la conosciamo vada a perdere peso e mercato proprio in virtù dei paletti messi sopra, anche se magari non è quella l'intenzione.

    Sono supposizioni e dubbi, leciti, non avendo altri elementi per giudicare, e credo che vadano rispettare almeno quanto le fervide convinzioni anch'esse senza elementi con cui giudicare.

  2. #52
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    ok

  3. #53
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    quale standardizzazione?

  4. #54
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Simpaticoni alla Valve....


    Come verranno scelti i 300 partecipanti alla beta?
    Alcuni utenti (circa 30) verranno scelti in base ai loro contributi nella comunità e alla loro partecipazione alle beta. Gli utenti restanti saranno selezionati a caso dal gruppo dei candidati idonei.


    Cercavano la battuta facile! Spero che abbiano qualche criterio aggiuntivo per essere estratti, tipo non avere solo 2 giochi o solo i F2P.

  5. #55
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    ok
    Ma se ti prendono per la beta ti dovremo gettizzare in un thread tutto tuo?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    quale standardizzazione?
    Magari ho usato la parola sbagliata. Il mio dubbio è questo. Loro e i produttori in qualche modo certificheranno dell'hardware perché come giustamente dicono devono porre un minimo di standard per poter garantire ciò che dicono, ovvero che girerà tutto bene e sarà tutto supportato (che già come affermazione è rischiosa e ottimistica). Non è tanto diverso da quello che avviene per il mercato mobile, ed infatti è molto simile.
    Il problema è: se inizi a supportare e ottimizzare tot pezzi di hardware, non c'è il rischio che gradualmente si vada ad abbandonare la ricerca della compatibilità con tutto l'hardware e le configurazioni custom che già oggi è una chimera? Se questo sistema diventa di punta gradualmente potremmo veder sparire la varietà che ha sempre caratterizzato il pc proprio perché è più conveniente prendere hardware certificato che sai andrà di sicuro. Questa cosa però potrebbe ammazzare il pc come lo conosciamo facendo diventare tutto un emulo del mercato mobile. Se pensate anche il discorso prezzi è lo stesso, su mobile si vende tanto a poco. Su pc c'è ancora ampia scelta e io non credo che il sistema economico delle app degli smartphone sia un bene. E mettendo insieme queste cose vediamo anche perché tanto astio di Gabe verso Windows 8, il sospetto che ci stessero già pensando da prima dell'annuncio di microsoft c'è, perché se la vanno a giocare con sistemi analoghi per certi versi. E mi starebbe bene se non per i dubbi che ho scritto.

  6. #56
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Ti ho detto ok, cosa vuoi? Un bacino sulle chiappe?

    Comunque il canale youtube di amd si è rotto, livestream here http://www.livestream.com/amdlivestream?t=637320

  7. #57
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Ti ho detto ok, cosa vuoi? Un bacino sulle chiappe?
    Comunque il canale youtube di amd si è rotto, livestream here http://www.livestream.com/amdlivestream?t=637320
    Volevo scriverlo senza quotarti, era un pensiero che mi erava venuto così. Tra questo e SC non so se riusciremmo a contenerti se ti prendono nella beta di SteamBox

    Ci stavo dannando anche io sul video di amd, grazie del link.

  8. #58
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Magari ho usato la parola sbagliata. Il mio dubbio è questo. Loro e i produttori in qualche modo certificheranno dell'hardware perché come giustamente dicono devono porre un minimo di standard per poter garantire ciò che dicono, ovvero che girerà tutto bene e sarà tutto supportato (che già come affermazione è rischiosa e ottimistica). Non è tanto diverso da quello che avviene per il mercato mobile, ed infatti è molto simile.
    Il problema è: se inizi a supportare e ottimizzare tot pezzi di hardware, non c'è il rischio che gradualmente si vada ad abbandonare la ricerca della compatibilità con tutto l'hardware e le configurazioni custom che già oggi è una chimera? Se questo sistema diventa di punta gradualmente potremmo veder sparire la varietà che ha sempre caratterizzato il pc proprio perché è più conveniente prendere hardware certificato che sai andrà di sicuro. Questa cosa però potrebbe ammazzare il pc come lo conosciamo facendo diventare tutto un emulo del mercato mobile. Se pensate anche il discorso prezzi è lo stesso, su mobile si vende tanto a poco. Su pc c'è ancora ampia scelta e io non credo che il sistema economico delle app degli smartphone sia un bene. E mettendo insieme queste cose vediamo anche perché tanto astio di Gabe verso Windows 8, il sospetto che ci stessero già pensando da prima dell'annuncio di microsoft c'è, perché se la vanno a giocare con sistemi analoghi per certi versi. E mi starebbe bene se non per i dubbi che ho scritto.
    Da Windows a Linux cosa cambia? Il tutto funzionerà come prima secondo me. Solo che Linux è open source quindi Valve ci può mettere le mani come vuole. E poi gira meglio di Windows.

  9. #59
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    a me piace questa cosa, con pro e contro , è sempre un evoluzione , do fiducia a valve , perchè mi piace la sua filosofia nel fare le cose ,
    che ci crediate o no , sono la nintendo e la valve

  10. #60
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Per quanto mi riguarda é più o meno come speravo, a me interessavano portatili da gioco e se dal prossimo anno inizieranno a spuntarne come funghi e non solo dai classici noti per me tanto di guadagnato, più varietà e prezzi più competitivi, oltre che a un nuovo sistema operativo tutto da sperimentare

    Invece non credo più vogliano intaccare( e nemmeno possano) il mercato console. In fondo se io da consolaro medio non rinuncio almeno a quei 5 6 titoli l'anno esclusivi figuriamoci i veri e propri affezionati. E infatti affiancherò sicuro una ps4 al pc.
    Piuttosto vedo il discorso opposto.
    Al limite cioè può essere un incentivo a chi ormai da anni usava solo console per giocare a tornare al pc affiancando a ps4 e one una steam machine da salotto.

    Spero che tutto questo non apra un ulteriore fronte per quanto riguarda le esclusive, ma da possessore di più macchine sticazzi infondo

  11. #61
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Da Windows a Linux cosa cambia? Il tutto funzionerà come prima secondo me. Solo che Linux è open source quindi Valve ci può mettere le mani come vuole. E poi gira meglio di Windows.
    Ma tutto quello che ho scritto?
    Non ho neanche fatto un discorso windows linux sebbene non è che Valve voglia linux per dare libertà a tutti, ma piuttosto per avere la possibilità di dominarvi. È un po' come se un altro store spingesse un'alternativa a steamworks perché è stufa di vendere giochi per Valve, siamo in una situazione molto simile in quanto a libertà.
    Però quello che ho spiegato sopra sono i possibili effetti di spingere la certificazione di un certo hardware unita al probabile successo della piattaforma. Però non credo di riuscire a spiegarlo diversamente. Ma non era un discorso linux vs windows.
    Ultima modifica di MIK0; 25-09-13 alle 20:48:59

  12. #62
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Ma tutto quello che ho scritto?
    Non ho neanche fatto un discorso windows linux sebbene non è che Valve voglia linux per dare libertà a tutti, ma piuttosto per avere la possibilità di dominarvi. È un po' come se un altro store spingesse un'alternativa a steamworks perché è stufa di vendere giochi per Valve, siamo in una situazione molto simile in quanto a libertà.
    Però quello che ho spiegato sopra sono i possibili effetti di spingere la certificazione di un certo hardware unita al probabile successo della piattaforma. Però non credo di riuscire a spiegarlo diversamente. Però non era un discorso linux vs windows.
    Scusa eh ma Microsoft può farlo e valve manco provarci? Dominarci intendo per usare un termine tuo. Ci sarà solo più scelta. Per quanto riguarda la certificazione eventuale dal mio punto di vista, ma ammetto che è una questione mia, può essere un bene, e comunque anche in questo caso potrai sempre scegliere.

  13. #63
    War Machine
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Lol, s'è per questo ci "dominano" ormai da anni più compagnie come Microsot, Apple, Valve, Sony ecc ecc ecc.

  14. #64
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Aleksej Visualizza Messaggio
    Scusa eh ma Microsoft può farlo e valve manco provarci? Dominarci intendo per usare un termine tuo. Ci sarà solo più scelta. Per quanto riguarda la certificazione eventuale dal mio punto di vista, ma ammetto che è una questione mia, può essere un bene, e comunque anche in questo caso potrai sempre scegliere.
    Aspetta, hai franteso il termine "dominarvi". Non nel senso, dominare voi, ma dominare lì, inteso linux che era l'argomento della frase precedente. Valve i virtù della sua posizione dominante, senza l'intralcio di microsoft avrebbe campo libero su linux, non lo fa certo per altri motivi e ai giocatori probabilmente cambia relativamente. Era quello il senso. Però capisco che il termine era ambiguo.
    Per il resto, se a microsoft mi si sostituisce qualcuno che fa la stessa cosa, non è che faccia i salti di gioia.
    Tutto il discorso che ho fatto prima, l'ho specificato, è tutta una riflessione su dei dubbi che trovo almeno leciti. Secondo me ha senso discutere le possibili implicazioni e non solo vederci il miglior caso possibile immaginabile, che raramente si avvera.


    Intanto al panel di Amd la gente invecchia...

  15. #65
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Parte il live di amd (a scatti per me).

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Stai scrivendo un mare di inesattezze tale che si fa fatica a starti dietro
    Magari se mi dici cosa non hai capito del mio post esplico meglio.
    Forse dovresti leggerti bene la descrizione di BOX e OS perchè non mi pare tu abbia ben presente cosa hanno appena presentato (ma non sembri essere il solo).
    Da quello che leggo qua , chi si sta fappando a due mani sembra essersi svegliato ora dalla presentazione della PS2.
    E' tutta roba che già abbiamo a disposizione: linux , linux+steam, linux+steam+htpc, pc+bigTVscreen , streaming wireless, tricchetracche vari.
    Semplicemente sono a un giro di boa per quanto riguarda l'ottimizzazione hw e l'abbandono di win come OS base.
    La roba che puoi infilare dentro un htpc é quella che puoi metterci adesso, non é che con una formula magica dimezzano lo spazio e l'energia dissipata da un sistema.
    Eppure son cose che chiunque abbia uno sputo di conoscenza informatica dovrebbe sapere.
    Vogliono mietere consensi tra le fila di chi gioca sia su PC che su console e aumentare il giro di vendite su Steam.
    Cosa vi aspettate dal primo gamestore digitale?

    Mainstream=figo secondo voi?
    Thanks, but no thanks.
    Viva Valve ok, ma essere sbalorditi mi fa un pò tenerezza

  17. #67
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    i dubbi e le "paure" di MIK0 però sono lecite. la mossa di valve rischia di spingere ulteriormente la piattaforma pc "classica" oppure di farla definitivamente capitolare...
    se all'improvviso i maggiori produttori si dedicassero soltanto alla produzione di hw standardizzato? che ne sarebbe del mercato pc "attuale"?
    detto questo ben venga steam os e steam box,purchè rappresenti un alternativa e non una scelta obbligata.
    al momento oltre a fare concorrenza a sony e microsoft rischia seriamente di inglobare in se stessa tutto il mondo pc attuale con pro e contro del caso.

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    i dubbi e le "paure" di MIK0 però sono lecite. la mossa di valve rischia di spingere ulteriormente la piattaforma pc "classica" oppure di farla definitivamente capitolare...
    se all'improvviso i maggiori produttori si dedicassero soltanto alla produzione di hw standardizzato? che ne sarebbe del mercato pc "attuale"?
    detto questo ben venga steam os e steam box,purchè rappresenti un alternativa e non una scelta obbligata.
    al momento oltre a fare concorrenza a sony e microsoft rischia seriamente di inglobare in se stessa tutto il mondo pc attuale con pro e contro del caso.
    this
    mettere delle linee guida per l'hw ha indubbi vantaggi ma ha pure tanti punti "rischiosi"
    l'OS invece se non contempla anche l'uso di sw generici non eleverà il Box al di sopra della funzionalità che hanno già le attuali console (che possono gestire mouse+keyb ed hanno già il loro bello store con gli indie a prezzo ridotto).

  19. #69
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    infatti ma poi il buon gabe non penserà di acchiappare utenti soltanto annunciando hl3 vero ci vogliono anche altre esclusive e di peso.
    prendersi una steam box per giocarsi solo i multipiatta? boh...
    l'idea e tutto quello che ci sta intorno è interessante ma da qui a definirla una rivoluzione. intanto vediamo prezzi e caratteristiche

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    certo che a 10 dal source ora faccio fatica a credere davvero che presentino il 2 e/o hl3... sono rimasto scottato dagli anni di attesa disattesa

  21. #71

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Che i maggiori produttori di hw inizino a fare solo roba standardizzata per le steam machines è illogico
    Ma perché nvidia o amd o chiunque altro dovrebbe rinchiudersi in un preciso settore di mercato quando hanno già una posizione solida e diversificata? economicamente non ha senso.

    State ipotizzando che le vendite dei giochi su steamOS saranno abbastanza da trainare tutto il settore hardware spingendo i produttori a fare solo hardware certificato; però al contempo dite che non intercettaranno il pubblico console, che è l'unico pozzo di soldi che spingerebbe i produttori a fare hardware certificato.

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di Asphalto
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    secreta
    Messaggi
    6,297

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Infatti come dicevo il target é principalmente quello dei giocatori da salotto.
    Per quanto riguarda lo "standard" credo sia una roba veramente larga (infatti si parla genericamente di HW pc).
    Immagino più qualcosa tipo "requisiti minimi" e "requisiti consigliati". I produttori di chip video (ma anche degli altri componenti) dovranno solamente mantenere costante lo sviluppo e l'ottimizzazione dei drivers su SteamOS, che é quello che stanno già facendo .

  23. #73
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Io mi chiedo cosa intendiate per hardware generici e cose simili. Credo che nessuno qui dentro abbia una CPU diversa da una Intel o una AMD oppure una gpu diversa da una nvidia o AMD. I modelli non contano visto che è solo una questione di driver

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

  24. #74
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio
    Che i maggiori produttori di hw inizino a fare solo roba standardizzata per le steam machines è illogico
    Ma perché nvidia o amd o chiunque altro dovrebbe rinchiudersi in un preciso settore di mercato quando hanno già una posizione solida e diversificata? economicamente non ha senso.

    State ipotizzando che le vendite dei giochi su steamOS saranno abbastanza da trainare tutto il settore hardware spingendo i produttori a fare solo hardware certificato; però al contempo dite che non intercettaranno il pubblico console, che è l'unico pozzo di soldi che spingerebbe i produttori a fare hardware certificato.
    Si ma perché bisogna estremizzare, non credo che qualcuno qui davvero pensi che da domani ci saranno solo steam machines. Ci vorrà del tempo perché si ponga come alternativa valida, e in ogni caso basta vederla come una possibilità in più, di scelta, ci sarà magari più concorrenza e ne godremo tutti.

    proprio non capisco perché debba essere per forza un aut aut.

    Sul discorso console, per come la vedo io, certificato o no sarà upgradabile, da quello che ho capito, sarà a tutti gli effetti un pc anche nelle versioni da salotto, destinato a chi vuole un pc, diverso quello che ti pare ma un pc.
    Chi vuole una console vuole na macchina che sa uguale per tutti, che non dovrà aggiornare ogni anno, con delle esclusive specifiche etc etc etc
    Insomma io non vedo come possa andare ad intaccare il mercato Sony o Nintendo per dire ma che ne so magari sbaglio.

    Piuttosto ricordo che quando uscì la prima Xbox speravo fosse una cosa del genere e invece si rivelò essere una vera e propria console. Ecco fossi Microsoft già sarei più preoccupato e non solo per il discorso Windows vs Linux.

  25. #75
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-05-11
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,625

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Machines

    La beta del Family Sharing è iniziata... Ecco la triste verità sul suo funzionamento.


    http://ironhammers.org/steam-family-...beta-hands-on/

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato