+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Giocare senza il ciddì

    Ma se io non ho con me la copia fisica del gioco, ma è registrato su battle.net e installato nel mio mac già da un po'...

    E voglio continuare a giocarci, posso avviarlo oppure devo riscaricarlo dal sito (o aspettare di riavere la copia fisica insomma) ?

    No perchè ho provato ad avviarlo, si apre "Aggiornamento in corso" ma la percentuale non sale, nulla succede.

    Quindi bo

    Ah per curiosità, ma invece con Diablo 3 sta cosa in teoria la posso fare, essendo "tutto online" ?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: Giocare senza il ciddì

    penso di non aver mai usato il cd di starcraft ne su mac ne su pc

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Giocare senza il ciddì

    Bene! Dunque come mai se lo avvio, si dispone ad eseguire questo "aggiornamento", ma poi non fa un caz ?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Giocare senza il ciddì

    Per la versione Windows c'è una procedura in cui bisogna copiare su hard disk e rinomare determinati file del CD, suppongo ci sia una cosa del genere anche per la versione Mac.

    Se non hai al momento la copia fisica però mi sa che l'unica soluzione rimasta è riscaricarlo dal tuo account.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Giocare senza il ciddì

    Ok per Starcraft si, tocca riscaricarlo. Speravo che almeno per Diablo 3 non fosse necessario, vabbè pace! Grazie!!

  6. #6
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-12-08
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: Giocare senza il ciddì

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Quindi bo
    Ti prego, non mi dire che fino ad adesso hai giocato con il DVD (che, per inciso, non è un CD) inserito nel lettore...
    Ultima modifica di Civile85; 28-09-13 alle 02:18:01

  7. #7
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-12-08
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: Giocare senza il ciddì

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    No perchè ho provato ad avviarlo, si apre "Aggiornamento in corso" ma la percentuale non sale, nulla succede.
    Cancella la cache del Blizzard downloader. A volte capita che con certe patch si incarti, specialmente se è tanto che non aggiorni.
    A me è successo due volte con Starcraft 2. Una volta fatto, il programma di aggiornamento torna a funzionare egregiamente.
    Con Diablo III e World of Warcraft immagino sia la stessa cosa (anche se lì non ho mai avuto problemi).

    Qui ci sono le istruzioni: https://eu.battle.net/support/it/art...e-di-battlenet.

    Il supporto a disco lo puoi anche buttare nel cesso con i giochi di Battle.net 2.0 ed anche i codici seriali diventano inutili una volta registrati e collegati al tuo account personale (non cedibile, secondo Blizzard). Acquistando World of Warcraft, Diablo III e Starcraft 2 non acquisti una copia fisica, bensì un codice seriale per sbloccare la licenza di quei videogiochi. Di fatto è come se si trattasse di videogiochi distribuiti in digital delivery su Steam.
    Ultima modifica di Civile85; 28-09-13 alle 02:48:43

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Giocare senza il ciddì

    Ok Grazie per la storia cache!


    Dice "seleziona Vuota il cestino" dopo aver cliccato col destro sulla cartella battle.net (che contiene le cache).

    Immagino io debba spostare nel cestino questa cartella e poi vuotarlo si? Vabbè giusot per essere sicuri ma cmq io lo faccio tanto se ho capito bene non sfanculo cmq niente del gioco quindi no problem
    Ultima modifica di Absint; 28-09-13 alle 12:46:19

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Giocare senza il ciddì

    Mmmm, l'ho fatto, avvio il gioco, aggiornamento...ma nulla si muove...aspetto un po'..mah

  10. #10
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-12-08
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: Giocare senza il ciddì

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Mmmm, l'ho fatto, avvio il gioco, aggiornamento...ma nulla si muove...aspetto un po'..mah
    Molto strano che non funzioni, anche sui forum di Battle.net quando hanno il tuo stesso problema rispondono di svuotare la cache del Blizzard Downloader. A questo punto chiedi tu stesso sui forum dell'assistenza di Starcraft 2 (qui: http://eu.battle.net/sc2/it/forum/11879/) oppure apri un ticket di assistenza (qui: https://eu.battle.net/support/it/help/).

    Volendo (ma non ti garantisco che risolva il tuo problema) puoi anche provare a scaricare la Battle.net App (per ora in beta) che dal prossimo Novembre sostituirà il Blizzard Downloader: https://us.battle.net/account/download/

    Quando la installi ti altera alcuni file di Starcraft 2 per permettere il login immediato senza password, quindi potrebbe anche riparare la tua installazione (spero). Comunque sia, anche se decidi di reinstallare tutto da zero, ti consiglio di usare la Battle.net App: io la trovo troppo comoda per farne a meno.
    Ultima modifica di Civile85; 29-09-13 alle 20:08:31

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Giocare senza il ciddì

    Ma c'è un modo per reinstallare tutto mantenendo i save della partita?

    Sono mantenuti nel mio account Blizzard?

    L'unica cosa che mi rode è ricominciare tutto da capo (anche se probabilmente per riprenderci la mano lo dovrei fare...pure per rientrare nel merito della trama...mmm)

  12. #12
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-12-08
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: Giocare senza il ciddì

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma c'è un modo per reinstallare tutto mantenendo i save della partita?
    Vai alla cartella "Documenti/StarCraft 2" e fai doppio click sul collegamento col tuo nome utente.
    Nella cartella che si apre, copiati la cartella "Saves" sul desktop (se vuoi i replay, copiati anche "Replays").
    Dopo aver installato Starcraft 2 accedi col tuo account, così da creare le nuove cartelle "Saves" e "Replays".
    Esci da Starcraft 2, torna in "Documenti/StarCraft 2". Doppio click sul collegamento col nome utente.
    Nella cartella che si è aperta, sostituisci la nuova cartella "Saves" (e "Replays", se lo hai tenuto) con quella vecchia.

    Sono mantenuti nel mio account Blizzard?
    In parte. Che io sappia viene mantenuto solo il salvataggio dell'ultima partita della campagna (quindi i Master Archives, in caso tu abbia finito il gioco). Tutti gli altri salvataggi però li perderesti senza copiarli.

    L'unica cosa che mi rode è ricominciare tutto da capo (anche se probabilmente per riprenderci la mano lo dovrei fare...pure per rientrare nel merito della trama...mmm)
    Comunque con un installazione pulita ed usando il tuo account non dovresti ricominciare dall'inizio (eccetto nel caso che tu abbia giocato offline).

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Giocare senza il ciddì

    Ah ok, bè se copiare i saves (scusami il postaggio selvaggio su due topic, continuo solo qua è meglio ) mi toglie il problema di quali saves mi ritrovo a reinstallarlo, bene così.

    Grazie!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato