+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 313

Discussione: Wrc 4

  1. #51

    Predefinito Re: Wrc 4

    Io ho giocato solo a WRC3 e devo dire che rimasi piacevolmente sorpreso da questo titolo..finalmente, dopo anni, un gioco incentrato esclusivamente sul rally, con piste belle e lunghe (e non le solito fetecchie che durano un minuto tipo dirt 2/3..), e una giocabilità adattabile a gran parte dei giocatori, sia a chi cerca qualcosa di prevalentemente arcade (con gli aiuti), sia a chi cerca qualcosa di un pò più simulativo e impegnativo..(senza gli aiuti non mi venite a dire che è facile, specialmente nelle piste strettissime..).
    E basta paragonarlo a RBR, quest'ultimo è tutt'altro tipo di gioco votato esclusivamente al realismo estremo e adatto solo a chi può starci sopra vagonate e vagonate di ore per far pratica..In una intervista che ho visto uno dei programmatori è stato chiaro..l'intento non è quello di creare una simulazione estrema ma un buon mix tra arcade e simulazione, ampiamente personalizzabile tramite menu.

    Se fosse un more of the same a me potrebbe andare anche bene, dato che appunto il precedente capitolo l'ho trovato motlo buono, l'unica cosa che mi preoccupa è l'ottimizzazione grafica.. ogni tanto scattava a random non si sa perchè..

  2. #52
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    ogni tanto scattava a random non si sa perchè..
    Il lag misterioso e random nel 3 poteva essere dato da drivers audio non aggiornati .


    Spero non succeda con questo quarto episodio, perchè se capita che i drivers audio sono già gli ultimi disponibili, è una condanna.

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Non volevo dire questo, volevo dire chi glielo fa fare di tirarsi la zappa sui piedi.
    Guarda che reputazione si creata Milestone agendo in questo modo che secondo te è normale marketing !
    Ma non si è creata alcuna reputazione. Questo è quello che dicono tutti quelli che criticano i suoi titoli; titoli che tuttavia vende senza problemi perchè probabilmente non sono poi così malaccio. Di certo non vende wrc in quanto unico gioco di rally in circolazione, perchè se facesse davvero schifo la gente non lo comprerebbe. Nessuno (tranne forse qualche malato di mente) va in crisi d'astinenza da giochi rallystici, sappiatelo.
    Secondo me wrc è un gioco che dalla prima edizione all'attuale non ha fatto altro che migliorare sotto tutti i punti di vista. E' un gioco più che valido, divertente e per tutti.
    L'idea che il gioco perfetto di rally sia quello ultrasimulativo (che al primo incidente ti sbatte fuori gara) può essere tanto valida quanto assurda. Dipende fondamentalmente dal palato dei giocatori. Un giocatore che desidera un titolo ultrasimulativo molto probabilmente riuscirebbe a giocare anche a wrc senza problemi. Un giocatore che desidera un titolo più alla mano invece davanti a una ultrasimulazione fuggirebbe a gambe levate.

  4. #54
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-10-13
    Messaggi
    310

    Predefinito Re: Wrc 4

    il bello di Rbr non è tanto il fatto di essere "ultrasimulativo", ma quanto di riprodurre un'auto che corre su una stradina sterrata...
    mi spiego meglio:
    all'inizio guidavo l'auto solo per farmi una passeggiata in auto, tant'era reale quella guida. Guidavo a velocità da passeggio, 60-70 km/h...toh 80...
    e basta. Fregava niente del tempo di gara: guidavo per guidare, per sentire la breccia sotto l'auto, i dossi, la macchina scomporsi dopo un salto di mezzo metro a 80 all'ora, per sentire l'auto che frenava...sì, che frenava...la reazione dell'auto dopo una frenata a 80 all'ora sulla breccia.
    Passeggiata dopo passeggiata, acquisivo padronanza del mezzo senza temerlo.
    Per imparare a suonare la chitarra bisogna fare un passo alla volta e, dopo aver acquisite le tecniche, non è più uno stress suonarla, anzi.
    Altrimenti si passa a Guitar Hero, poiché "mi diverto di più".
    Ripeto, all'inizio con Rbr facevo solo passeggiate e mi divertivo veramente troppo. La padronanza del mezzo arriva senza che uno se ne accorge.

    Passando a Wrc...non ho mai detto che sia facile arrivare tra i primi 3: questo non ne fa una simulazione di rally, ovviamente.
    Dico questo perchè mi è sembrato che quest'anno vogliono virare sulla simulazione, a prescindere dal paragone con Wrc3...
    Se i programmatori di Flatout dicessero la stessa cosa non è che mi aspetterei chissà cosa, ma se è Milestone mi aspetto che sia abbastanza simulativo. Però, se vedo auto sfrecciare a 140h sullo sterrato senza scomporsi minimamente e frenare con la stessa facilità allora mi chiedo che simulazione è.

    Detto questo, ho comprato Wrc3 e mi ha divertito. Forse compro anche il 4, a patto che sia però davvero diverso dal 3 ovvero più simulativo.
    Con una fisica degli incidenti più reali, perlomeno. Con una fisica dell'auto un po' più severa. Non voglio necessariamente un WRbr...
    E con meno tornanti.

  5. #55
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da daradda Visualizza Messaggio
    Ma non si è creata alcuna reputazione. Questo è quello che dicono tutti quelli che criticano i suoi titoli; titoli che tuttavia vende senza problemi perchè probabilmente non sono poi così malaccio. Di certo non vende wrc in quanto unico gioco di rally in circolazione, perchè se facesse davvero schifo la gente non lo comprerebbe. Nessuno (tranne forse qualche malato di mente) va in crisi d'astinenza da giochi rallystici, sappiatelo.
    Secondo me wrc è un gioco che dalla prima edizione all'attuale non ha fatto altro che migliorare sotto tutti i punti di vista. E' un gioco più che valido, divertente e per tutti.
    L'idea che il gioco perfetto di rally sia quello ultrasimulativo (che al primo incidente ti sbatte fuori gara) può essere tanto valida quanto assurda. Dipende fondamentalmente dal palato dei giocatori. Un giocatore che desidera un titolo ultrasimulativo molto probabilmente riuscirebbe a giocare anche a wrc senza problemi. Un giocatore che desidera un titolo più alla mano invece davanti a una ultrasimulazione fuggirebbe a gambe levate.
    La reputazione negativa se la è creata e come, il fatto che vende è legato soltanto alla totale assenza di concorrenza, secondo me venderebbero anche se la qualità dei loro titoli fosse inferiore a quella attuale...
    Io rientro proprio in questa categoria, critico e insoddisfatto, ma senza alternative !

  6. #56
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    La reputazione negativa se la è creata e come, il fatto che vende è legato soltanto alla totale assenza di concorrenza, secondo me venderebbero anche se la qualità dei loro titoli fosse inferiore a quella attuale...
    Io rientro proprio in questa categoria, critico e insoddisfatto, ma senza alternative !
    Ho paura a chiederlo, in cosa consisterebbe l'assenza di coerenza?
    Il timore più grosso è che andranno giù di dlc, visto che mancano le gruppo b già presenti nei giochi precedenti...

  7. #57
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Requisiti raccomandati(quindi non minimi)

    Requisiti Raccomandati
    Processor: Intel™ Core 2 Duo / AMD™ Athlon 64 X2 or higher
    RAM: 2 GB on Windows®XP™, 3 GB on Windows®Vista™ and 4 GB on Windows®7
    Screen: 19" LCD Wide Screen or bigger.
    Video card: NVIDIA® GeForce™ series 9000 or higher, AMD® Radeon™ HD4000 series or higher (it must be able to manage Pixel Shader 3.0) with at least 1GB of display memory.


    Indovinate? La gente online si lamenta che i requisiti sono troppo bassi Maronna mai contenta la gente

  8. #58
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Wrc 4

    ahahah la gente! Magari sono proprio quelli che osannano RBR, il quale ha requisiti molto minori !

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    Varès
    Messaggi
    7,635

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    ahahah la gente! Magari sono proprio quelli che osannano RBR, il quale ha requisiti molto minori !
    Capito tutto di RBR, eh

  10. #60

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    ahahah la gente! Magari sono proprio quelli che osannano RBR, il quale ha requisiti molto minori !

  11. #61
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-10-13
    Messaggi
    310

    Predefinito Re: Wrc 4

    non c'è nessuno che l'ha già comprato?

  12. #62

    Predefinito Re: Wrc 4

    si ma si trovano pochissime recensioni in giro, in italiano non ne ho vista manco una..eppure è già uscito no?

  13. #63
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    si è uscito, tra l'altro è anche su Steam finalmente ...

    si trovano già chiavi per meno di 25 euro


    conoscendo Milestone comunque, Steam sarà la novità maggiore, per il resto a parte macchine e team aggiornati, non credo abbiano cambiato molto
    Ultima modifica di Mr.Evil; 25-10-13 alle 19:59:17

  14. #64

    Predefinito Re: Wrc 4

    ho sentito parlare anche di una modalità carriera finalmente fatta bene e più matura..quella del precedente capitolo in effetti non mi aveva entusiasmato granchè per come era impostata..

  15. #65
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Le anteprime parlavano di un rinnovato effetto di risposta delle vetture sul terreno. Peccato che non c'è una demo libera su PC.

  16. #66

    Predefinito Re: Wrc 4

    in download

  17. #67
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Wrc 4

    Ottimo secondo me chi lo prova dovrebbe farci sapere 2 cose fondamentali:
    1) se è uguale a WRC3 oppure no.
    2) è possibile impostare il volante oppure non ci sono impostazioni come nei precedenti 3 WRC?

  18. #68
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-10-13
    Messaggi
    310

    Predefinito Re: Wrc 4

    video su youtube...

    http://www.youtube.com/watch?v=IdFj-e9-X_s

    se non ci fosse stato scritto WRC4 avrei pensato che era il terzo...



    Rbr lasciamolo stare, è una categoria a parte.

  19. #69

    Predefinito Re: Wrc 4

    provato velocissimamente 10 minuti solo un paio di tracciati, oggi non ho tempo di giocare..quindi ancora non posso esprimermi. Le uniche cose che mi sono saltate subito all'occhio sono: grafica migliorata (anche se non di moltissimo) e mi pare meglio ottimizzata del capitolo precedente (wrc3 ogni tanto mi scattava a random, questo invece mi va liscio)..si ha una maggiore sensazione di velocità rispetto al capitolo precedente..il terreno sotto le gomme si sente bene e ti dà un'ottima sensazione di essere sballottato soprattutto con la visuale interna..sonoro dei motori nettamente migliorato. Queste cose mi hanno dato subito una buona sensazione alla guida e un buon feeling..Ma per testare la guidabilità mi serve giocarci molto di più, cmq è un pò cambiata e mi pare un pò più difficile e meno permissiva..
    La prova del 9 sarà la modalità carriera, vedremo se veramente hanno sfornato qualcosa di "serio" come affermavano alcune preview..

    p.s. ho notato che ci sarebbe anche la possibilità di settare la telecamera a piacimento da aggiungere a quelle di base, ma non riesco a capire come si fa
    Ultima modifica di Pistombrillo; 26-10-13 alle 17:03:51

  20. #70
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-10-13
    Messaggi
    310

    Predefinito Re: Wrc 4

    le domande cruciali erano:

    l'auto è incollata al terreno?
    la fisica dei danni? (vabbè...)
    la fisica dell'auto è diversa dal 3? di quanto? Ovvero: il miglioramento è netto?

    Hai scritto che si ha una maggiore sensazione di velocità, non specificando se è un fattore positivo o negativo.
    Il terreno sotto le gomme si sente bene? ma meglio che in Wrc3 o uguale?
    Una buona sensazione alla guida e buon feeling, tutto sommato, lo si aveva anche in Wrc 3
    Sensazione di essere sballottato...ma...è solo una sensazione? In caso contrario, come si ripercuote sullo stile di guida?
    Ultima modifica di Otto Perseus 48; 26-10-13 alle 17:18:23

  21. #71

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da Otto Perseus 48 Visualizza Messaggio
    le domande cruciali erano:

    l'auto è incollata al terreno?
    la fisica dei danni? (vabbè...)
    la fisica dell'auto è diversa dal 3? di quanto? Ovvero: il miglioramento è netto?

    Hai scritto che si ha una maggiore sensazione di velocità, non specificando se è un fattore positivo o negativo.
    Il terreno sotto le gomme si sente bene? ma meglio che in Wrc3 o uguale?
    Una buona sensazione alla guida e buon feeling, tutto sommato, lo si aveva anche in Wrc 3
    Sensazione di essere sballottato...ma...è solo una sensazione? In caso contrario, come si ripercuote sullo stile di guida?
    come dicevo ci ho giocato 10 minuti quindi devo ancora valutare Cmq, come prima impressione generale, il terreno sotto le gomme mi pare che si, si senta molto bene ovvero meglio rispetto a wrc3, con un grip che si sente di più e dandoti una maggiore "sensazione di esserci"..almeno questa è la sensazione che ho avuto nella breve sezione di gioco e a questo era riferito il "buon feeling"..se fosse stato identico a wrc 3 sarei stato più propenso al "bad feeling", non tanto perchè wrc 3 era brutto ma perchè mi aspettavo appunto qualche cambiamento

  22. #72

    Predefinito Re: Wrc 4

    Sono riuscito a fare un'altra partita di sfuggita (i soliti 10 minuti ) stavolta su asfalto a Montecarlo ma questa volta mi ha fatto un'impressione differente, da un punto di vista della guidabilità mi è sembrato quasi di rigiocare al 3..eppure prima mi era parso piuttosto diverso.. Urge provarlo più a fondo..
    Cmq in questo capitolo il replay del tracciato più lungo di Montecarlo è un qualcosa di mostruosamente epico

  23. #73
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Wrc 4

    Occhei, provato ieri sera con calma e in sostanza è molto simile al precedente. I fondi di consistenza diversa si sentono anche col pad, sottosterzi fatti bene, anche le bloccate si avvertono distintamente. Forse la macchina dovrebbe scivolare un po' di più e rimane sempre esageratamente direzionabile ma nel complesso va bene. Alcuni tracciati sono abbastanza dei bugigattoli e se come me avete l'abitudine di esagerare con le traiettorie ci si ritrova a strisciare contro i gard rail e finire con le ruote fuori dalla banchina con relativa perdita di controllo (e di tempo). Ma il modello di guida si padroneggia dopo poco con buona confidenza e sa dare molte soddisfazioni ma gli errori si pagano, tipo beccare una roccia a bordo pista lasciandoci il paraurti. I danni estetici sono ben realizzati, ma si avvertono poco durante la marcia, credo che le prime avvisaglie si abbiano solo quando il danno è molto grave.
    Passando agli stage, finalmente dico io, hanno rifatto da zero le tappe. E questo è ottimo, visto anche che hanno impreziosito gli scenari circostanti con molti dettagli come vegetazione, rocce, acqua, traffico in maniera abbastanza realistica. Il problema sorge quando ci si accorge che hanno fatto un gran riciclo delle stesse ambientazioni, ritrovandovi a ripercorrere le stesse strade in tappe diverse. Mi chiedo se sia davvero così dispendioso creare 6 tappe diverse per ogni rally, sarò anche ignorante in materia di programmazione ma non vedo chissà quale grande sforzo nel doversi praticamente inventare 6 tappe senza riciclare.
    Tecnicamente non è male, c'è qualcosa da rifinire imho al livello di framerate nei menu () con i paddock con 4 poligoni in croce inspiegabilmente pesanti. Il tutto sente il peso degli anni comunque.
    Il punto di forza di questo gioco è la sua semplicità. Abbandonate le stronzatine varie degli anni passati ora ci si ritrova davanti a un gioco estremamente semplice, così come lo è la carriera ora molto più credibile. E questa è la cosa che ho apprezzato di più. Per tutto il resto, al quarto anno, imho, si poteva fare di più.
    Ultima modifica di Narc; 28-10-13 alle 12:29:07

  24. #74
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Wrc 4

    anche io lo ho provato velocemente, ed è decisamente troppo simile a WRC3 !

    Secondo me WRC4 piacerà oltre che ai fan del rally, anche a coloro che sono alle prime esperienze con i giochi di guida e che quindi non hanno provato quanto di meglio c'è in giro.

    Per intendersi un pò come accade con F1 di codemaster ti sembra un gioco bellissimo finchè non scopri che c'è tanto di meglio in giro !

  25. #75
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    per chi lo sta provando, l'avete preso direttamente su steam o prendendo la chiave su qualche sito di key ?

    ho visto che adesso su kinguin.net sta a 20 euro, si trova a meno ?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato