+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 313

Discussione: Wrc 4

  1. #176
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Su una delle discussioni steam un utente (solo uno ) sembra aver finalmente ricevuto risposta dalla Milestone, dopo aver inviato alla stessa un resoconto con tutti i problemi di Wrc4. La casa ha risposto che stanno tenendo conto delle segnalazioni degli utenti, e che sono al lavoro su una patch...dita incrociate.

    Se può servire a qualcuno, ho visto che le prestazioni migliori (almeno con GPU AMD) si hanno impostando su radeonpro vsync dinamico, flip queue a 0, FXAA e filtro anisotropico al massimo. Dal launcher del gioco, disattivare vsync e antialiasing.
    Il gioco in sè va alla grande, l'fps counter è quasi sempre a 60, si verifica ogni tanto qualche scatto (soprattutto in presenza di edifici...manco fossero chissà che architetture ) ma in generale l'esperienza è molto buona.
    Ultima modifica di maxx; 18-11-13 alle 16:56:35

  2. #177
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Wrc 4

    Senza entrare sui dettagli e/o difetti tecnici io ci gioco poco perchè dopo 2-3 stage inizia a diventare molto noioso !

  3. #178
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Questa è sicuramente una sconfitta per milestone!!

  4. #179
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    Varès
    Messaggi
    7,635

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Questa è sicuramente una sconfitta per milestone !
    Fix doveroso

  5. #180

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da CartaRulez Visualizza Messaggio
    Fix doveroso
    ci ho messo un'ora per trovare/capire il fix

  6. #181
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Wrc 4

    Preso l'altro ieri, tramite g2play.

    Premetto un dettaglio: possiedo RBR, l'ho sviscerato ai suoi tempi, ci ho pure fatto un campionato con i ragazzi di IROn.

    Tuttavia, essendo la mia vita videoludica dominata da bizzarri veicoli dotati di cingoli, corazze e cannoni, non avevo voglia di riprendere in mano un simulatore puro. Cercavo, insomma, un qualcosa di simile a quel Colin McRae 2, che amavo quando ero un moccioso.

    Inoltre, a parte un paio di demo, non ho mai giocato i capitoli precedenti.

    Grafica: piuttosto fluida, almeno sul mio PC, si vede che non è allo stato dell'arte, ma si lascia giocare facilmente, senza rallentamenti. Come livello, mi pare vicino a quella di World of Tanks.

    Con la differenza che quest'ultimo, è un MMOTPS, e che deve adattarsi, alla bisogna, su macchine poco potenti. Qui è discreto, ma si poteva fare qualcosina in più, senza problemi.

    PS: effettivamente, c'è la sensazione di riciclo continuo: da un lato è plausibile, dato che anche nei rally veri, spesso si usa questo trucchetto, ma averi preferito giocassero su altri fattori per limitare questo problema (ad esempio, cambiando pesantemente le condizioni di luci, meteo, etc..). Per il resto, trovo le prove speciale piuttosto ben fatte.

    Navigatore: la voce in italiano, alle volte, sembra piuttosto confusionaria. Forse dovrei provare a vedere se sia possibile regolarne il volume, per sentirla meglio.

    Periferiche di gioco: un disastro. E' INAMMISSIBILE che in gioco per PC non si possa configurare correttamente il proprio volante. Col mio DFGT, ho dovuto litigare un paio di giorni, prima di trovare un setup decente, ed anche così, rimane una piccola zona morta sull'asse di sterzo. Evito di parlare del FFB, inesistente.

    Aggiungo inoltre, che non è possibile utilizzare due periferiche contemporaneamente, cosa che mi impedisce di usare il mio handbrake

    Esperienza di gioco: una volta ottenuto un compromesso decente sul volante, si rivela buona, se si prende il gioco per quello che è: un buon arcade. La macchina risponde bene ai comandi (anche se avrei preferito delle scalate più rapide, alle volte mi trovo nei tornanti con una marcia più lunga del necessario), si danneggia se si sbatte (anche se i fari, tendono a rimanere dove stanno, invece di staccarsi o seguire la carrozzeria), risponde ai cambiamenti dell'assetto.

    In definitiva, un titolo consigliato a gente che non vuole esibirsi in atti di masochismo videoludico, che desidera divertirsi con un buon arcade, ma senza cadere negli eccessi di un Dirt.

    EDIT: scusate, pensavo di scrivere i miei 2 cents, invece mi è partito un wall of text...

  7. #182
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Wrc 4

    Concordo con te, bella analisi

  8. #183
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Wrc 4

    Continuo a non spiegarmi perché abbiano avuto così poca fantasia nei tracciati.
    Capisco ancora meno per quale ragione hanno ripreso pare pare le gare del 2 e del 3 sforzandosi a malapena di migliorare grafica e dettagli.
    A livello tecnico è spiccicato al 3, compreso l'audio (scarso). Almeno la voce donna del copilota potevano rimettercela.
    Cioè ci sono tante piccolezze che non mi giustificano il prezzo di questo gioco. Soprattutto è "irrispettoso" per chi ha comprato e giocato i precedenti sperando in qualcosa di nuovo e migliore.
    Complessivamente è un bel giochino per carità, ma solo per chi non ha giocato i precedenti dunque.
    Anche la modalità carriera non la capisco, è molto "su una rotaia", non offre niente di stimolante.
    Hanno messo la Hyundai come a dare il contentino a chi segue i rally e attende nuovi team...boh!
    Tanto potenziale completamente sprecato.
    Mah...torno a finire sta modalità carriera per disperazione e torno a sperare che qualcuno riprenda in mano il progetto di un gioco di rally serio come quelli di una volta. Sono anni che dico così...

  9. #184
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Wrc 4

    Ma probabilmente non sei un grande esperto, io che ho praticamente testato tutte le uscite della Mielstone degli ultimi anni, non sono stupito per niente di WRC4, anzi mi sarei stupito se fosse uscito qualcosa di bello e innovativo !

  10. #185
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Ma probabilmente non sei un grande esperto
    ubi maior, minor cessat

  11. #186
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    ubi maior, minor cessat
    No io l'inglese non o mastico [cit.]

    Quindi in pratica noi appassionati del genere se dovemo attacca allo scopone?

  12. #187
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Tranquilli tra poco esce il prossimo Dirt con 8 macchine sul tracciato contemporaneamente e gare di 3 giri. Come si dice, il vero rally che la gente vuole per essere contenta!

  13. #188
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Sta di fatto che dopo un mese abbondante, non hanno memmeno rilasciato una patch che fixi l'onlline !

  14. #189
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Tranquilli tra poco esce il prossimo Dirt con 8 macchine sul tracciato contemporaneamente e gare di 3 giri. Come si dice, il vero rally che la gente vuole per essere contenta!
    Yuppiiiii

  15. #190
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da GVN--82-- Visualizza Messaggio
    Sta di fatto che dopo un mese abbondante, non hanno memmeno rilasciato una patch che fixi l'onlline !
    Per me al primo posto ci sarebbe quello schifoso stutter e le prestazioni ridicole sempre e comunque...ma sembra non gliene freghi granche', al momento.
    Ho appena (ri)corso il rally di svezia, uno dei peggiori a livello di stutter, manco fosse un capolavoro di grafica. Mi son rotto le balle, per adesso lo disinstallo.

  16. #191
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Per me al primo posto ci sarebbe quello schifoso stutter e le prestazioni ridicole sempre e comunque...ma sembra non gliene freghi granche', al momento.
    Ho appena (ri)corso il rally di svezia, uno dei peggiori a livello di stutter, manco fosse un capolavoro di grafica. Mi son rotto le balle, per adesso lo disinstallo.
    Sono già passati ai prossimi titoli in sviluppo mi sa! :banghead:

    Inviato dal mio Nexus 7

  17. #192
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Sviluppo? Riciclo, forse...
    Tanto ero entusiasta dei progressi fatti da WRC3, tanto sono deluso da WRC4 (soprattutto dopo, anche qui, l'entusiasmo iniziale).

    - Grafica pesantissima, molto più del 3 e senza motivo (in svezia e nelle zone urbane da me il framerate crolla), probabilmente causata da scarsissima ottimizzazione sulla quale ancora Milestone non ha proferito parola;
    - Opzioni video a zero...si cambiano solo risoluzione e refresh rate (che da me, probabilmente sempre per il punto sopra, se settato diverso da 60fps ha uno stutter micidiale)
    - FFB inesistente, quando nel 3 era presente. Discreto, nulla di miracoloso, ma almeno presente.
    - Si gira sempre nei soliti spezzoni di pista...l'anno scorso non mi dava problemi, viste tutte le migliorie, ma nel nuovo capitolo è davvero ingiustificabile, a fronte del riciclo massiccio fatto per tutto il resto. Avessero almeno reso guardabili quei pupazzi a bordopista, che non si degnano nemmeno di seguire l'auto con lo sguardo. Bellissima la "mappa" pre-stage, uguale per tutte le nazioni, e dalla quale vorrebbero fingere che ogni pista è lontana ed assolutamente scollegata dalle altre della stessa ambientazione.
    - Multiplayer vecchia maniera, cioè solo in locale. Non mi si è MAI connesso online. E dire che nel 3, forse consci della cosa, avevano almeno dato la possibilità di disattivare l'upload dei tempi. Qui, alla millesima volta che ho letto "ops, guarda che caso strano, c'è un problema e per stavolta non riesco ad uploadare i tuoi tempi!!11! Che caso!!1!" mi sono anche girati un po' i maroni.

    Non capisco in che modo giustifichino i 40 euro che vogliono per 'sta roba abbozzata. O milestone butta fuori una patch seria o io l'anno prossimo salto decisamente.
    Ultima modifica di maxx; 26-11-13 alle 10:47:20

  18. #193
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Tranquilli tra poco esce il prossimo Dirt con 8 macchine sul tracciato contemporaneamente e gare di 3 giri. Come si dice, il vero rally che la gente vuole per essere contenta!
    C'è poco da fare gli spiritosi, il risultato finale sarà comunque sicuramente migliore !

  19. #194
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    he se già mi vedo a giocare a dirt con le corse di 3 giri, in un gioco dove l'unica cosa buona è la grafica e l'unica cosa che richiama un rally sono le vetture. Se questa è l'anternativa preferisco smettere di giocare ai giochi di rally.

  20. #195
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Wrc 4

    Ma guarda che sia in dirt 2 che nel 3 c'erano le gare rally classico, per carità avevano i suoi limiti, tappe cortissime e guida quasi più arcade di WRC4, ma c'erano.

    Per quanto riguarda le altre modalità, in comune con il rally avevano solo lo sterrato, per il resto erano o gare di autoscontro o gare di acrobazie.

    Comunque se non sbaglio annunciarono che dopo la parentesi Dirt showdown il prossimo Dirt 4 sarebbe stato più simulativo....

  21. #196
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Comunque se non sbaglio annunciarono che dopo la parentesi Dirt showdown il prossimo Dirt 4 sarebbe stato più simulativo....
    Buonanotte al piffero...

    DiRT 3 will feature the most amount of Rally content to feature in the series to date, accounting for 60% of its extensive career mode. With rally stages set across three continents, players will learn to master tarmac, gravel and snow in dry and wet conditions for the most authentic rally experience.

  22. #197
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    guida quasi più arcade di WRC4
    quasi?

  23. #198
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Wrc 4

    Non fate confusione non sono un fan di Dirt 3, lo trovo semplicemente divertente, è solo che mettendo pregi e difetti di WRC4 e Dirt 3 sui piatti di un bilancia, per me pesa più dalla parte di Dirt 3 !

  24. #199
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Wrc 4

    A sto punto questione di gusti. Dirt3 e' stato uno dei giochi di guida che mi ha annoiato di più...

  25. #200
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Beh 0r$0, questione di gusti tra i due fino a un certo punto. Mi spiego: Questione di gusti è dire se un gioco piace o meno, diverso invece è CAMBIARE il modo di giocare di un genere specifico di gioco continuando a pretendere che la gente lo veda un gioco dello stesso genere di prima. Nello specifico, è come se F1 2013 fosse uscito permettendo al giocatore di guidare su tutti i tracciati ma soltanto da solo, senza nessun avversario, nessuna gara in tanti, solo contro il tempo, rendendo noto il confronto con gli altri piloti di scuderia solo alla fine confrontando i tempi. Con i giochi di Rally codemasters è successo questo, ma al contrario. Se parliamo di Rally, parliamo di corsa contro il tempo, contro avversri che corrono in momenti diversi, al massimo qualche speciale in de su tracciati paralleli, è questo che fa parte del World Rally Championship. Le persone chiamano gli ultimi Dirt giochi di Rally, ma non sono rally, al massimo è rallycross. Chi cerca un gioco di Rally non può trovare positivo l'ultimo Dirt, è come se un videogiocatore che cerca giochi di F1 accettasse di correre da solo contro il tempo, non avrebbe senso. Per questo io vedo solo WRC4 come gioco di Rally, e la controparte codemasters semplicemente un gioco di corse arcade, perchè uno è Rally, l'altro no, qui i gusti non centrano, è un dato di fatto.
    Ultima modifica di heXen; 26-11-13 alle 17:28:04

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato