+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 313

Discussione: Wrc 4

  1. #251
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    ma parla per te e non per gli altri, io la maggior parte di quelli che ho sentito sono soddisfatti di questo gioco e si sono divertiti alla grande, me compreso....poi che si potesse fare anche qualcosa di più è indubbio..
    Sei uno di quelli che ha giocato solo questo o si è fatto anche i precedenti della serie? Io conosco più delusi che contenti (chi per una cosa chi per altre)

    Citazione Originariamente Scritto da GVN--82-- Visualizza Messaggio
    Oddio ma è una mod !?

    Se si, dove si può scaricare !?
    No è uno spin off, un gioco a parte sulla base del terzo capitolo...

  2. #252
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da 0r$0 Visualizza Messaggio
    Sei uno di quelli che ha giocato solo questo o si è fatto anche i precedenti della serie? Io conosco più delusi che contenti (chi per una cosa chi per altre)

    No è uno spin off, un gioco a parte sulla base del terzo capitolo...
    Ha, peccato, speravo di provarlo! :"(

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  3. #253

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da 0r$0 Visualizza Messaggio
    Sei uno di quelli che ha giocato solo questo o si è fatto anche i precedenti della serie? Io conosco più delusi che contenti (chi per una cosa chi per altre)
    ho giocato anche al 3..
    Io invece sui vari forum ho trovato più gente soddisfatta, anche la maggior parte delle recensioni dà voti molto positivi.. e le ragioni di quelli che criticavano non mi hanno convinto per nulla, la maggior parte sono o patiti di rbr che cercano la simulazione estrema (cosa della quale non me ne può fregare di meno..) oppure dirt3fag (gioco che aborro e che per me nulla ha a che fare col rally)..capisco invece quelli che si lamentano per aspetti tecnici come ad esempio i microscatti, che a quanto ho capito capita solo con schede amd, da questo punto di vista posso capire l'incazzatura..io fortunatamente non ho mai avuto problemi simili..poi ovvio i gusti sono gusti e il gioco può piacere o meno..

  4. #254
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    ho giocato anche al 3..
    Io invece sui vari forum ho trovato più gente soddisfatta, anche la maggior parte delle recensioni dà voti molto positivi.. e le ragioni di quelli che criticavano non mi hanno convinto per nulla, la maggior parte sono o patiti di rbr che cercano la simulazione estrema (cosa della quale non me ne può fregare di meno..) oppure dirt3fag (gioco che aborro e che per me nulla ha a che fare col rally)..capisco invece quelli che si lamentano per aspetti tecnici come ad esempio i microscatti, che a quanto ho capito capita solo con schede amd, da questo punto di vista posso capire l'incazzatura..io fortunatamente non ho mai avuto problemi simili..poi ovvio i gusti sono gusti e il gioco può piacere o meno..
    Va bè degustibus! Se per te vale la pena pagare per un gioco con i tracciati identici al terzo (e nemmeno ufficiali) e con le 6 (già brevi) tappe che passano sempre negli stessi punti o sono le stesse ma al contrario, al quale hanno tolto anche gli indoor e l'audio si è praticamente involuto rispetto al primo e secondo capitolo...va bene
    Io RBR è forse l'unico gioco di rally che non ho mai giocato fino in fondo ma per un semplice motivo, non avendo mai avuto una pedaliera decente e un pc all'altezza (dell'epoca) non ho voluto mai smadonnarci più di tanto. La componente arcade non mi ha mai dato molto fastidio. Certo roba come Dirt la aborro, i vecchi Colin e Rally Championship erano ottimi compromessi

  5. #255
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Wrc 4

    Giusto, gusti personali a parte, la cosa clamorosa è che WRC4 è identico a WRC3 (che già faceva pena) assurdità e bugs inclusi !

  6. #256
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da GVN--82-- Visualizza Messaggio
    Oddio ma è una mod !?

    Se si, dove si può scaricare !?

    Gioco completo

    http://www.kinguin.it/category/4683/...ide-steam-key/




    Cmq sto gioco è un buon gioco dai. Non sarà perfetto, non sarà una simulazione pura ma basta guardarlo con occhi liberi dal pregiudizio e ci si diverte.

  7. #257

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da 0r$0 Visualizza Messaggio
    Va bè degustibus! Se per te vale la pena pagare per un gioco con i tracciati identici al terzo (e nemmeno ufficiali) e con le 6 (già brevi) tappe che passano sempre negli stessi punti o sono le stesse ma al contrario, al quale hanno tolto anche gli indoor e l'audio si è praticamente involuto rispetto al primo e secondo capitolo...va bene
    Io RBR è forse l'unico gioco di rally che non ho mai giocato fino in fondo ma per un semplice motivo, non avendo mai avuto una pedaliera decente e un pc all'altezza (dell'epoca) non ho voluto mai smadonnarci più di tanto. La componente arcade non mi ha mai dato molto fastidio. Certo roba come Dirt la aborro, i vecchi Colin e Rally Championship erano ottimi compromessi
    la penso all'opposto.. Le tappe mi sono piaciute molto perché le ho trovate miglioratissime, molto più tecniche della scorsa edizione e con la grafica migliorata, e assieme alla nuova guidabilità mi han dato un bel po' di divertimento.. , e l'audio è uno degli apetti che ho trovato maggiormente migliorato (anche tutte le recensioni si soffermano proprio sull'aspetto dell'audio migliorato, non capisco come si faccia a dire che invece è peggiorato..)..ma come dici tu, de gustibus, si vede che abbiamo gusti differenti e che in un gioco cerchiamo cose diverse..

  8. #258
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio

    Come non detto !

  9. #259
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    la penso all'opposto.. Le tappe mi sono piaciute molto perché le ho trovate miglioratissime, molto più tecniche della scorsa edizione e con la grafica migliorata, e assieme alla nuova guidabilità mi han dato un bel po' di divertimento.. , e l'audio è uno degli apetti che ho trovato maggiormente migliorato (anche tutte le recensioni si soffermano proprio sull'aspetto dell'audio migliorato, non capisco come si faccia a dire che invece è peggiorato..)..ma come dici tu, de gustibus, si vede che abbiamo gusti differenti e che in un gioco cerchiamo cose diverse..
    Io mi sento preso per il culo se nel un un gioco mi ricopiano i tracciati di quello precedente. Pago per qualche albero, muretto e sprite in più? Suvvia...
    Mica è un gioco di F1 dove i tracciati sono quelli e devono essere così, qui non sono tappe ufficiali, quindi almeno mettiti lì e crea qualcosa di nuovo.
    Dal 2 poi hanno fatto un'involuzione. Hanno tolto la modalità carriera, hanno tolto le sfide di abilità, hanno tolto un sacco di roba, hanno messo le categorie minori che non servono a una beata minchia ai fini della longevità. L'audio è praticamente uguale per tutti i modelli (cambia davvero poco), e rispetto al 2 mi hanno tolto pure la voce femminile del navigatore (giusto per dare un po' di varietà).
    Il "garage" tra una tappa e un'altra è praticamente un orpello inutile. Ancora non riescono a far influire seriamente i danni sull'auto. Anche fosse durano talmente poco le tappe che anche se influissero in termini di tempo non compromettono nulla.
    E vogliamo parlare dell'audio che negli ultimi tempi mi scompariva dopo 2-3 gare costringendomi a riavviare il gioco? No vabbè lì è traboccato letteralmente il vaso, penso di non aver mai bestemmiato tanto...
    Boh vabbè scusami ma francamente non capisco veramente cosa ci sia da apprezzare oltre quei pochi miglioramenti grafici...
    Probabilmente se lo avessi giocato senza mai vedere i precedenti l'avrei pure apprezzato (benché con una AMD non me lo sono goduto appieno), ma così dopo i primi 2 giorni di gioco ho avvertito letteralmente un rodimento di culo che non immagini. Soldi non giustificati proprio...

  10. #260

    Predefinito Re: Wrc 4

    guarda non ne ho molta voglia di parlarne perché già a suo tempo quando è uscito spesi un sacco di tempo a parlarne e a flammare su altri forum..dovrei andare a ripescare i miei post e fare copia-incolla ma non ne ho voglia..
    Cmq in sintesi ti ripeto quello che ho già detto nel post precedente, la vediamo diversamente e abbiamo gusti/aspettative diversi, ci sta.. a me è piaciuto come i tracciati siano stati rivisti rendendoli decisamente più tecnici (molte più curve, tornanti, asperità del terreno, dossi ecc..), il che unito ad una guidabilità migliorata mi ha decisamente divertito..Le piste poi non sono corte, almeno la maggior parte..orlogio alla mano, durano almeno il doppio di quelle di dirt 3..Poi di alcuni particolari, come il navigatore donna, sinceramente non me ne importa granchè..(e la modalità carriera è stata introdotta, non capisco perché dici che non c'è)..
    Poi per quanto riguarda invece difetti tecnici su grafica/audio posso allora capire che faccia incazzare, su questo non discuto..ma a me personalmente è andato sempre tutto liscio quindi questo aspetto non posso farlo pesare
    Poi ripeto, si poteva certamente fare anche qualcosa in più dato che cmq un po' di dejavù si sente per chi ha già giocato tutti i precedenti capitoli..

    P.S. i tracciati sono quelli ufficiali, ma questo non vuol dire che siano identici alle controparti reali in ogni singolo metro, perché quest'ultimi durano tipo 10-15 minuti..nel gioco invece devono farli durare meno e quindi per forza non possono essere uguali ma devono solo rimandare alla controparte reale come visibilità/atmosfera e struttura generale del tracciato..

  11. #261
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Wrc 4

    Ci sta. Se ti è piaciuto contento per te e per gli altri al quale è piaciuto.

    Cmq il discorso sui tracciati ufficiali era solo per dire che non è che siamo in un gioco di F1 dove la pista è quella, la rifai al meglio e stop. Ma qui non è che devono sforzarsi di riprendere l'orografia del territorio dell'Acropoli o del Messico. Forse hanno copiato solo un po' il rally di Montecarlo nella tappa Col de Turini (che è caratteristica), per il resto non credo proprio. Quindi almeno lo sforzo di non far passare la macchina avanti e indietro sulla STESSA pista potevano farlo.
    Il confronto con la serie Dirt non esiste, perché è davvero una zozzeria, solo graficamente vince. Non devono fare tappe da 1:56 come in Dirt ma almeno fatele impegnative. Qui non ho mai sentito quel senso di tensione dall'inizio alla fine.
    La carriera in WRC2 era diversa, c'erano più modelli e potevano essere elaborati in corso di stagione, ci si potevano scegliere i tecnici, insomma erano cose carine, sviluppate da cani ma almeno originali, potevano lavorare su quella direzione per esempio. La stagione adesso è davvero insulsa. Potevano perdere anche meno tempo a scrivere le mail di compiacimento dello staff ...sono di una inutilità unica.
    Insomma sarà che dal 98 ad oggi i giochi di rally li ho provati quasi tutti e molti altri di automobilismo (praticamente gioco solo a sto genere ), quindi penso di avere un "bagaglio" abbastanza completo e di conseguenza un'aspettativa ben più alta.

  12. #262

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da 0r$0 Visualizza Messaggio
    Non devono fare tappe da 1:56 come in Dirt ma almeno fatele impegnative. Qui non ho mai sentito quel senso di tensione dall'inizio alla fine.
    oh sarò scarso io ma ricordo che al max livello di difficoltà lo avevo trovato piuttosto difficile e mi manteneva sempre con una tensione altissima, specialmente in quei rally dove le stradine erano strettissime e piene di tornanti e asperità del terreno, per non parlare della Norvegia dove con tutti quei salti se non dosavo perfettamente l'accelleratore mi ritrovavo con la macchina distrutta ed erano cazzi amarissimi per la sessione successiva A differenza invece di dirt3 dove mi addormentavo letteralmente durante le sessione (dove tra l'altro ricordo anche tappe ben più corte di 1:56, cioè del tipo che le finivi in 1:20 )

  13. #263
    PierPaoloB
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Non vedo pedoni da tirare giu random

  14. #264
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Wrc 4

    Un altra cosa oprribile è che per essere competitivo devi giocare in maniera arcade quasi folle, se guidi regolare arrivi regolarmente ultimo.

  15. #265
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Un altra cosa oprribile è che per essere competitivo devi giocare in maniera arcade quasi folle, se guidi regolare arrivi regolarmente ultimo.
    Strano... io gioco al massimo della difficoltà, e per fare i tempi migliori devo guidare in modo estremamente regolare.

    Per il discorso tracciati... piccola premessa: non ho mai giocato al 3, per cui non posso parlare di ripetitività o meno delle PS (anche se va detto che nel mondo reale, non cambiano tutto un rally da un anno all'altro: al contrario, molte prove vengono riciclate dagli organizzatori).

    Tra l'altro, è anche normale che le PS si ripetano... perché succede spesso anche nel mondo reale. Certo, sarebbe meglio avere delle condimeteo random, di modo da dare l'effetto di variazione climatica.

    Altra cosa, forse potevano mettere più macchine.

    Detto ciò, ho l'impressione che la maggior parte della gente che spala concime su WRC 4 non lo faccia criticando i veri difetti del gioco (perché effettivamente WRC 4 ha dei difetti, e pure tanti), ma è gente che non ha capito la natura di questo gioco. Per cui, o gente che si aspettava il nuovo RBR (in altre parole, un Dark Souls su 4 ruote), o gente che voleva il nuovo Dirt lamentandosi che WRC 4 non è abbastanza arcade.

  16. #266
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da aga04 Visualizza Messaggio
    Per il discorso tracciati... piccola premessa: non ho mai giocato al 3, per cui non posso parlare di ripetitività o meno delle PS (anche se va detto che nel mondo reale, non cambiano tutto un rally da un anno all'altro: al contrario, molte prove vengono riciclate dagli organizzatori).

    Tra l'altro, è anche normale che le PS si ripetano... perché succede spesso anche nel mondo reale. Certo, sarebbe meglio avere delle condimeteo random, di modo da dare l'effetto di variazione climatica.

    Altra cosa, forse potevano mettere più macchine.
    I tracciati possono pure ripetersi ma non ad ogni rally, e no, non si fanno i percorsi all'indietro che io sappia.

    Sulle condizioni meteo sarebbe gradita una differenziazione, visto che è una delle cose più fighe del mondo del rally.

    Sul potevano mettere più auto hai ragione, cioè non nella classe regina perché le auto con licenza sono quelle, ma introdurre (e nel 2 c'era) delle classi speciali come le auto storiche e gruppi differenti non sarebbe male, anche perché 2 anni fa sono andato a vedere il WRC in Grecia e le auto di altre categorie c'erano eccome ;-) Pure fighe!!!

  17. #267
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    ogni tanto provo a riavviarlo, nella speranza che steam si metta a scaricare una patch che risolverà tutti i problemi di stutter che mi hanno impedito di godermelo davvero.
    Ed ogni volta mi scende una lacrimuccia

    Gli spezzoni di pista riciclati/invertiti non mi hanno infastidito più di tanto, ma non ho capito perchè la grafica della mappa di gioco faccia sembrare che ogni tappa sia a mille chilometri dall'altra Almeno non prendere in giro gli utenti

  18. #268
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Wrc 4

    Se non sbaglio in galles si passa per lo stesso tratto (la stradina con muretto sul mare) in 4-5 tappe su 6...

  19. #269
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Gli spezzoni di pista riciclati/invertiti non mi hanno infastidito più di tanto, ma non ho capito perchè la grafica della mappa di gioco faccia sembrare che ogni tappa sia a mille chilometri dall'altra Almeno non prendere in giro gli utenti
    Guarda sono tante piccolezze qua e là ma sinceramente messe insieme a me danno fastidio.

    Ps. all'Acropoli per esempio non si passa mai nello stesso punto nel gioco si...

  20. #270
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Oh, per me è un difetto in secondo piano, la priorità è sempre stata il cercare (inutilmente) di non farlo scattare

  21. #271

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Oh, per me è un difetto in secondo piano, la priorità è sempre stata il cercare (inutilmente) di non farlo scattare
    guarda, ricordo che ti era piaciuto tantissimo il 3, e son convinto che se non avessi questo problema dello stuttering ti piacerebbe molto anche questo quarto capitolo..perché non vedo come uno che sia rimasto entusiasta del capitolo precedente possa non divertirsi anche con ques'ultimo capitolo..purtroppo non so che dirti per questo problema, mi è parso di aver letto in giro che sia un problema legato alle schede amd (ma non so se sia vero..)..ammetto che se avessi anch'io questo problemo sarei molto incazzato e il dvd finirebbe fuori dalla finestra..hai per caso provato a reinstallarlo dopo una formattazione completa del pc?

  22. #272
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    ho provato a rigiocare al tre, che invece mi va fluidissimo (e del quale mi piacciono moltissimo, penso l'unico sul pianeta, sia le musiche sia lo stile disegnato dei menù), ma ho il problema che mi piace molto di più la..."guidabilità" del 4, per me davvero un grosso passo avanti rispetto al predecessore.
    Alla fine la mia carriera, anche se spesso stutterata, me la son fatta, il gioco è davvero divertente.

    Non ho fatto formattoni, ma ho provato diverse versioni dei drivers e non cambia nulla. Così come non cambia quasi nulla modificare le impostazioni (dove "deve" scattare, scatta a prescindere), il che mi porta a credere che ci sia proprio qualche incompatibilità o collo di bottiglia da qualche parte non risolvibile via software.
    Ultima modifica di maxx; 29-05-14 alle 09:49:40

  23. #273

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    ho provato a rigiocare al tre, che invece mi va fluidissimo
    a me invece il contrario, avevo stuttering nel 3 (anche se non pesantissimo, era giocabile, ma dava piuttosto fastidio), e invece tutto liscio nel 4

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    (e del quale mi piacciono moltissimo, penso l'unico sul pianeta, sia le musiche sia lo stile disegnato dei menù), ma ho il problema che mi piace molto di più la..."guidabilità" del 4, per me davvero un grosso passo avanti rispetto al predecessore.
    a me piacevano le musichette del 3 ..cmq quoto sulla guidabilità di quest'ultimo capitolo, decisamente migliorata e più gradevole rispetto al predecessore

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Non ho fatto formattoni, ma ho provato diverse versioni dei drivers e non cambia nulla. Così come non cambia quasi nulla modificare le impostazioni (dove "deve" scattare, scatta a prescindere), il che mi porta a credere che ci sia proprio qualche incompatibilità o collo di bottiglia da qualche parte non risolvibile via software.
    la butto li, magari è na cazzata quella che dico..hai provato a vedere se hai aperto qualche programma in background che fa del conflitto e chiudendolo magari migliora un po' la situazione?

  24. #274
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Wrc 4

    Bah io non ho notato queste differenze, il 3 e il 4 sono palesemente fatti con il copia ed incolla !

  25. #275
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Wrc 4

    Sulla guidabilità sono abbastanza d'accordo ma non c'è un salto imponente. Mentre per il resto è davvero copia -> incolla. Il ragionamento per induzione che "se ti piace il 3 ti deve piacere anche il 4" mi pare una boiata. Piuttosto se non c'è un salto importante io i soldi non ce li metto su un gioco.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato