+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 313

Discussione: Wrc 4

  1. #101

    Predefinito Re: Wrc 4

    e che palle con sto RBR

    Cmq sarò sfigato io, ma mi basta un paio di contatti un minimo sostenuti con muro/guardrail che mi parte un pò di tutto, non solo la carrozzeria..

  2. #102
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Wrc 4

    Io alcune volte mi ritrovo la macchina che sembra un pechinese pur avendo avuto dei contatti minimi solo con gli angoli esterni del paraurti. Credo tenga conto anche di quello che accade dopo aver tagliato il traguardo.
    Comunque, ho per così dire "finito il gioco" avendo vinto il wrc con la fiesta con un testa a testa costante con Loeb, esagerato da un certo punto di vista, praticamente latvala e ogier non hai mai vinto nulla. Vinto in volata al rally di gb, mi ha comunque impegnato tantissimo al livello 9 di difficoltà. Ho cominciato a fare qualche rally nella stagione successiva con la Polo ed ha molta più aderenza, pur essendo almeno secondo il gioco di un solo punto su cento più valida della fiesta.
    Comunque confermo le impressioni iniziali, ottima base ma si doveva fare di più al quarto anno.

  3. #103
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    almeno in RBR all'assistenza ti dicevano "attaccati al cazzo" dopo un ribaltamento, in WRC mi sono ribaltato di proposito un paio di volte nella stessa speciale e, a parte che nella peggiore delle ipotesi si perdono 3-4 secondi, vado a riparare l'auto e c'era solo la carrozzeria danneggiata





    Senza offesa eh, ma ti consiglio di aumentare il livello di difficoltà, poi vediamo se sono veramente SOLO quei 3-4 secondi In secondo luogo, non stiamo parlando di una simulazione dura e pura, se guardi bene ci sono pure i "replay" che ti fanno andare indietro nel tempo quindi, non ho capito perchè vi fissate con questo fatto che se sbatti su un muretto e non si stacca la ruota costringendoti al ritiro il gioco vada bocciato senza mezzi termini.

  4. #104
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Wrc 4

    Però, contrariamente a un simulatore su pista, in un simulatore rally un'accurata simulazione dei danni è fondamentale, perchè fanno parte dello sport.

  5. #105
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Certo, se fosse una simulazione senza compromessi di rally dichiarata Qui avevano detto semplicemente che si spingeva più sul simulativo rispetto ai capitoli precedenti della serie, il chè è vero. Ma per quanto riguarda i danni WRC4 non è mica scarso eh, intendiamoci.....

    Se poi vogliamo parlare di simulatori di rally, dobbiamo cambiare modo di vedere i giochi e aspettative, tanto per fare un esempio, in una simulazione di rally "seria" , non solo il modello di danni dovrebbe essere al top, ma anche avere le riproduzioni fedeli dei tracciati del mondiale, e soprattutto una risposta convincente della vettura oltre come già detto ai danni, anche al comportamento della vettura per quanto riguarda cappottamenti, perdita di aderenza e "sensazione" di pesantezza della vettura quando e se viene ribaltata o va a finire contro un dosso, oppure albero o quel che è. Seguendo questi criteri, ci toccherà dare 40\100 come voto a tutti i giochi fino ad ora usciti, compresi quelli ritenuti più simulativi.....

  6. #106
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Bon ho fatto due filmati di gameplay di due tappe del campionato. Una in Sevezia l'altra al rally di Montecarlo. Così chi è rimasto deluso della mancaza della demo su PC e volesse farsi una prima idea del gameplay può trovarli utili a capire come è il gioco e farsi una idea positiva\negativa secondo quel che cerca oppure del suo grado di astio verso milestone


    il livello degli avversari è settato a 8, visto che non giocavo rally da un pò e sono fuori forma asd. Guardateli a 720p per una maggiore qualità



  7. #107
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-10-13
    Messaggi
    310

    Predefinito Re: Wrc 4

    i due video confermano quanto già detto:
    arcade confezionato bene

  8. #108
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Ecco, ora sono riuscito a capirti. Arcade confezionato bene, si, in effetti è quel che è. Non è una simulazione rigorosa, come non è un arcade rallycross schifoso alla Dirt.

  9. #109

    Predefinito Re: Wrc 4

    con gli aiuti è praticamente un arcade
    senza è una via di mezzo tendente più alla simulazione

  10. #110

    Predefinito Re: Wrc 4

    ho letto in giro che con un buon volante è in grado di dare sensazioni di guida eccezionali
    Confermate? (io uso la tastiera )

  11. #111
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Si con il volante si hanno belle soddisfazioni, visto all'opera, peccato che a casa non ce l'ho. Con la tastiera ti perdi tutto il potenziale del gioco, ti consiglio di giocarci almeno con un gamepad, tipo xeox gamepad per PC della speedlink, che ha la levetta analogica, non costa molto ed è ottimo, fornendoti nei giochi di guida più sensibilità della tastiera sicuramente(la versione pc del gamepad ha i tasti sulla destra di 4 colori differenti, blu, giallo, rosso e verde, praticamente questo --> link).
    Ultima modifica di heXen; 03-11-13 alle 15:55:27

  12. #112
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Si con il volante si hanno belle soddisfazioni, visto all'opera, peccato che a casa non ce l'ho. Con la tastiera ti perdi tutto il potenziale del gioco, ti consiglio di giocarci almeno con un gamepad, tipo xeox gamepad per PC della speedlink, che ha la levetta analogica, non costa molto ed è ottimo, fornendoti nei giochi di guida più sensibilità della tastiera sicuramente(la versione pc del gamepad ha i tasti sulla destra di 4 colori differenti, blu, giallo, rosso e verde, praticamente questo --> link).
    A quel prezzo su per giù, c'è quello della Xbox che è perfeto ed è praticamente uguale.

    Ma voi riuscite ad andare nel multy ? E' da ieri che non mi fa più accedere !

  13. #113
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da GVN--82-- Visualizza Messaggio
    Ma voi riuscite ad andare nel multy ? E' da ieri che non mi fa più accedere !
    mai riuscito ad accedere

    ho creato l'account nella scheda "rete" del launcher, mi convalida l'accesso, ma il multi è sempre bloccato e non mi carica nemmeno i tempi a fine stage

  14. #114
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    mai riuscito ad accedere

    ho creato l'account nella scheda "rete" del launcher, mi convalida l'accesso, ma il multi è sempre bloccato e non mi carica nemmeno i tempi a fine stage
    Ma che cazz !

    Anche io ho creato l'account e fino a ieri mattina riuscivo ad entrare, poi da ieri pomeriggio il buio...

    Avranno grossi problemi di intasamento con i server immagino !

  15. #115
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Siccome ho ancora tanto arretrato, per ora passo e deciderò (=lo comprerò di sicuro ) quando si troverà intorno ai dieci euro, cosa che, presumo, grazie al Sig. Steam accadrà non troppo in là.
    Sperando che nel frattempo Milestone abbia messo una pezza ai problemi di cui parlate.

    edit: domanda, però, che non ho capito dai posts precedenti...gli scatti (più o meno) casuali del tre son stati risolti?
    Ultima modifica di maxx; 04-11-13 alle 18:28:24

  16. #116
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Siccome ho ancora tanto arretrato, per ora passo e deciderò (=lo comprerò di sicuro ) quando si troverà intorno ai dieci euro, cosa che, presumo, grazie al Sig. Steam accadrà non troppo in là.
    Sperando che nel frattempo Milestone abbia messo una pezza ai problemi di cui parlate.

    edit: domanda, però, che non ho capito dai posts precedenti...gli scatti (più o meno) casuali del tre son stati risolti?
    Confermo che gli scatti sono quasi assenti (togliendo il v-sinc dal gioco e attivandolo dai driver).

    Cmq di sta divertendo un sacco, tutto sommato. Togliendo gli aiuti è aumentando la difficoltà, da del filo da torcere !

    Ha, ho risolto, per che servisse, il problema dell'online: bisogna crearsi un nuovo account, per ora funge !

  17. #117

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Si con il volante si hanno belle soddisfazioni, visto all'opera, peccato che a casa non ce l'ho. Con la tastiera ti perdi tutto il potenziale del gioco, ti consiglio di giocarci almeno con un gamepad, tipo xeox gamepad per PC della speedlink, che ha la levetta analogica, non costa molto ed è ottimo, fornendoti nei giochi di guida più sensibilità della tastiera sicuramente(la versione pc del gamepad ha i tasti sulla destra di 4 colori differenti, blu, giallo, rosso e verde, praticamente questo --> link).
    ah ok grazie del consiglio, in realtà un pad ce l'ho quello tarocco dell'xbox del gamestop, però mi sa che è mezzo rotto e non ho molta voglia di alzare il culo per comprarne un altro
    Comunque io a forza di usare la tastiera da un sacco di anni ho una sensibilità di dita eccezionale, in molti giochi riesco ad ottenere riasultati che laggente dice essere impossibile ottenere con la tastiera

  18. #118

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    edit: domanda, però, che non ho capito dai posts precedenti...gli scatti (più o meno) casuali del tre son stati risolti?
    io nel capitolo precedente avevo un sacco di quegli scatti random, in questo invece tutto assolutamente liscio anche col vsync attivato

  19. #119

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Credo tenga conto anche di quello che accade dopo aver tagliato il traguardo.
    mi hai fatto venire in mente la tragicità dell'inquadratura in rallenty che c'è dopo il traguardo quando gioco io, a causa della mia delicatezza nel tagliare il traguardo.. macchina che arriva ai 4000 all'ora schiantandosi contro i cancelletti distruggendo tutto ciò che esiste e spesso ribaltandosi come se non ci fosse un domani
    Spero che per i danni non tenga conto di quello che succede dopo il traguardo

  20. #120
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Wrc 4

    Confermo che l'online non funziona più da qualche giorno e che il gioco è decisamente più gradevole rispetto a WRC3 e precedenti, ma secondo me questo dovevamo averlo già con WRC 2, diciamo che da quanto ci lavorano sono piuttosto indietro.
    Le regolazioni del FFB sono troppo limitate ad esempio sul mio DFGT, il FFB è fortissimo e sono costretto ad abbassarlo, ma così perdo anche altri effetti secondari che sono molto minori rispetto al FFB e non sono regolabili a parte.
    Il gioco è puramente arcade anche senza aiuti, diventa però essenziale limitare i danni ed usare i flashback per evitare la frustrazione tipica di un simulatore, dato che non è un simulatore.
    Si gioca tranquillamente anche con il pad, ma con il pad tende ad essere noioso già prima che con il volante !
    Voto: 6,5

  21. #121
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Wrc 4

    Puramente arcade non proprio, ha diverse caratteristiche che spostano di poco l'asticella verso il "reale". Niente di troppo difficoltoso comunque.

    Edit: ah no, endcoso, fai finta che non ho detto niente.
    Ultima modifica di Narc; 05-11-13 alle 13:03:05

  22. #122
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Il gioco è puramente arcade anche senza aiuti, diventa però essenziale limitare i danni ed usare i flashback per evitare la frustrazione tipica di un simulatore, dato che non è un simulatore.

  23. #123
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Onestamente i flashback mai usati. Una volta fatto un errore, me lo tengo e vado avanti con tutto il tempo perso e danni che ne derivano.

  24. #124

    Predefinito Re: Wrc 4

    idem, i flashback non li uso..
    C'è da dire cmq che questi sono i tracciati più bastardi di sempre..rocce in mezzo alla strada, buche, dislivelli che se li becchi un minimo male ti cappotti, alberi che sporgono appena dopo una curva, stradine larghe 1 metro con dirupi ai fianche e chi più ne ha e più ne metta..praticamente se giochi a livelli di difficoltà alti e sei quindi costretto a spingere sull'accelleratore è na tragedia, magari stai facendo un ottimo tempo e per colpa di un sassolino a 10 metri dal traguardo ti cappotti ..è anche bella sta cosa perchè mantiene altissima la tensione però il pc rischia grosso con tutti i cazzotti che partono

  25. #125
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4


+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato