+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 313

Discussione: Wrc 4

  1. #151
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    eh, però...che due balle! Va bene (relativamente) lo stutter col 3, avevano appena iniziato a lavorare col nuovo motore grafico...ma ripetere (e addirittura, nel mio caso, aumentare parecchio) lo stesso errore col 4 non è accettabile. Spero in un minimo di supporto, ora che sono su steam l'esposizione mediatica dovrebbe essere molto maggiore, così come il loro interesse a non far figure di malta...forse.
    Al momento mi sento di aver buttato via i soldi, e l'ho pagato un terzo di quel che chiedono su steam.
    Prova ad aggiornare agli ultimi driver beta, dovrebbero essere i 13.11 beta 9.2, mi pare servissero a ridurre lo stuttering che aveva la serie 7000 su alcuni giochi, se non sbaglio.

  2. #152

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Non sono idiozie, ci può avere anche una scheda grafica futuristica, ma se la abbini ad un monitor scarso ottieni ben pochi risultati !
    non sono un esperto, ma è la prima volta che sento dire che un monitor possa influire sulle prestazioni di un videogame..

  3. #153
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    non sono un esperto, ma è la prima volta che sento dire che un monitor possa influire sulle prestazioni di un videogame..
    E infatti è una stronzata . O per lo meno, posta in meri termini di risoluzione qualunque monitor dai 100€ in su oramai ha la solita 1920*1080px.

  4. #154
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Allora...ho fatto tutte le cose che mi avete suggerito.
    Installato nuovi drivers amd, disinstallato driver audio non utilizzati (openAL e i VIA dell'integrata) e ho controllato che i drivers terratec fossero aggiornati.
    Dopo mille prove, ho scoperto che con D3DOverrider si risolve sia il tearing sia lo stuttering (attivare il triple buffering da radeonpro da' errore, con D3DO funziona ), solo che il gioco e' comunque molto pesante. Siccome voglio i 60 fps spaccati sempre e comunque, alla fine mi sono "accontentato" di giocare in 1600x900 con qualche lievissima incertezza ogni tanto.
    Da che ho trovato questa combinazione, ho giocato due ore senza rendermene conto, a prove singole tanto per vedere come va...davvero un peccato per queste magagne, a livello di divertimento per me WRC4 potrebbe essere senza troppi problemi il gioco migliore di quest'anno
    Per quanto sono ben implementati sia il vsync sia l'antialiasing, scommetto che il poter disattivare blur farebbe guadagnare 5-6fps come niente
    Ultima modifica di maxx; 13-11-13 alle 21:20:45

  5. #155
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    non sono un esperto, ma è la prima volta che sento dire che un monitor possa influire sulle prestazioni di un videogame..
    A me era sembrato di capire onestamente che intedesse che oggi le schede video possono spingere quei giochi a ben oltre la 1680X1050 0 la 1920x1080 ma che i monitor non lo permettono. Poi boh Alla fine, quando giochi a 1680 o 1920 è già abbastanza.

  6. #156

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Allora...ho fatto tutte le cose che mi avete suggerito.
    Installato nuovi drivers amd, disinstallato driver audio non utilizzati (openAL e i VIA dell'integrata) e ho controllato che i drivers terratec fossero aggiornati.
    Dopo mille prove, ho scoperto che con D3DOverrider si risolve sia il tearing sia lo stuttering (attivare il triple buffering da radeonpro da' errore, con D3DO funziona ), solo che il gioco e' comunque molto pesante. Siccome voglio i 60 fps spaccati sempre e comunque, alla fine mi sono "accontentato" di giocare in 1600x900 con qualche lievissima incertezza ogni tanto.
    Da che ho trovato questa combinazione, ho giocato due ore senza rendermene conto, a prove singole tanto per vedere come va...davvero un peccato per queste magagne, a livello di divertimento per me WRC4 potrebbe essere senza troppi problemi il gioco migliore di quest'anno
    Per quanto sono ben implementati sia il vsync sia l'antialiasing, scommetto che il poter disattivare blur farebbe guadagnare 5-6fps come niente
    ho fatto una prova veloce per vedere quanti fps faccio, con spuntato "attendere vsync" (che non ho ancora capito bene a che serve, qualcuno me lo spiega? ) faccio 30 fps fissi..togliendo la spunta 80/90 fps.. (il tutto sempre in fullhd e 2x antialasing)..com'è possibile questa differenza???? cmq non ho notato particolari differenze tra viaggiare a 30 o 80 fps, è un gioco dove si nota praticamente nulla tale differenza..

  7. #157
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    per un qualche strano motivo, WRC4 ha un vsync interno che mette un fps cap a 30...valli a capire.
    Che scheda video hai? Io ho provato a farlo andare a 30fps, ma da me e' il festival dello stutter, e' cosi' scattoso da essere ingiocabile.

  8. #158

    Predefinito Re: Wrc 4

    gtx 460
    ma a me col vsync anche a 30 fps non scatta nulla, su qualunque pista

  9. #159
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    ho fatto una prova veloce per vedere quanti fps faccio, con spuntato "attendere vsync" (che non ho ancora capito bene a che serve, qualcuno me lo spiega? ) faccio 30 fps fissi..togliendo la spunta 80/90 fps.. (il tutto sempre in fullhd e 2x antialasing)..com'è possibile questa differenza???? cmq non ho notato particolari differenze tra viaggiare a 30 o 80 fps, è un gioco dove si nota praticamente nulla tale differenza..
    Il v-sync sincronizza il numero degli fps con gli hz del monitor, quindi 60fps 60 hz, per fare in modo che sia non si abbia lo screen tearing. Il problema arriva quando si scende sotto i 60 fps, il vsync diminuisce e aumenta gli fps generando fastidiosi picchi verso l'alto o il basso. Usando il triplo buffering le cose migliorano.
    Ora, l'occhio umano cattura poco meno di 30 fps, quindi se sono perfettamente stabili che siano 30,80 o 120 non ti accorgi di nulla o quasi. Di fatti le console hanno il cap dei 30fps.

  10. #160

    Predefinito Re: Wrc 4

    ah ok grazie

  11. #161
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Ora, l'occhio umano cattura poco meno di 30 fps, quindi se sono perfettamente stabili che siano 30,80 o 120 non ti accorgi di nulla o quasi. Di fatti le console hanno il cap dei 30fps.
    Ho letto questa cosa in ogni dove, ma io non sono per nulla d'accordo Per me 30 fps nei giochi in soggettiva sono pochi...la differenza la vedo eccome.

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    nonostante abbia un pc vecchiotto (nvidia gtx 460, AMD Phenom II x4 955) e lo gioco tutto al max in fullhd.. (ho solo un lieve lag in alcune sequenze animate tipo quando sei nell'officina di riparazione..)..a sto punto allora è da pensare davvero che abbia problemi con alcuni drivers in particolare..
    Ho curiosato solo adesso su hwcompare per vedere quanto la gtx460 fosse più potente della HD7850, per permetterti di andare così bene a 1920x1080 e coi settaggi tutti al massimo...cavolo, c'è davvero qualcosa che non va Tantopiù che abbiamo la stessa CPU...
    Ultima modifica di maxx; 14-11-13 alle 08:27:12

  12. #162
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    A me era sembrato di capire onestamente che intedesse che oggi le schede video possono spingere quei giochi a ben oltre la 1680X1050 0 la 1920x1080 ma che i monitor non lo permettono. Poi boh Alla fine, quando giochi a 1680 o 1920 è già abbastanza.
    Infatti non capisco cosa ci sia da capire di diverso, sono convinto che molti di noi hanno la scheda grafica più potente del monitor !

  13. #163
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    forse è il modo di esprimersi che risulta poco chiaro. Ti faccio un esempio: Se tu dici che la scheda video è più potente del monitor la gente capisce che tu li metti realmente in competizione, quando invece è solo la scheda video a fare il lavoro, il monitor si limita a far girare a video le informazioni del computer con le risoluzione supportate. Tu invece volevi dire che la scheda video potrebbe far girare i giochi anche a 1920x1080 o superiore ma il monitor non lo permette, ma vieni frainteso perchè hai usato le parole sbagliate. Secondo me sta qui l'inghippo.

  14. #164
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    04-11-01
    Messaggi
    128

    Predefinito Re: Wrc 4

    io ho un monitor talmente potente che la scheda grafica l'ho dovuta staccare perchè faceva da collo di bottiglia

  15. #165
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Ho letto questa cosa in ogni dove, ma io non sono per nulla d'accordo Per me 30 fps nei giochi in soggettiva sono pochi...la differenza la vedo eccome.
    Ti risulta fastidiosa anche la visione di tv digitali quindi

  16. #166

    Predefinito Re: Wrc 4

    magari dipende anche da gioco a gioco..in un fps frenetico dove ti devi muovere molto velocemente un pò di differenza si sente tra 30 e 60 fps mentre sposti lo sguardo col mouse (seppure sia una differenza sottile ..)..ma in un gioco di guida secondo me si sente molto meno ed è praticamente impercettibile..almeno io non mi accorgo della differenza..

  17. #167
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Ti risulta fastidiosa anche la visione di tv digitali quindi
    No, non mi dà fastidio. Avevo letto qualcosa in merito al fatto che i frames di scene movimentate in film e televisione sono sfocati, mentre invece nei vg sono tutti perfettamente a fuoco: per questo sono necessari in maggior numero, per dare il senso di fluidità.
    Cmq la cosa è facilmente verificabile...provate a giocare allo stesso titolo a 30fps e a 60...dubito che qualcuno non veda la differenza. Che poi dia fastidio o meno è un altro discorso, suppongo molto individuale.

    Io -ripeto- mi trovo bene a 30fps con tante tipologie di vg, mi basta che il framerate non sia ballerino e non ci sia tearing...ma nei giochi in prima persona sono decisamente pochi.
    Testato (su di me) a suo tempo con Far Cry 2, provando vari caps agli fps per evitare gli sbalzi tra 30 e 60fps dovuti al vsync. Intorno ai 43 fps la fluidità era sufficiente. Ripeto.2: penso sia cosa molto soggettiva.

    Se ti può interessare, tornando IT, ho visto dei decisi miglioramenti nella fluidità generale di WRC 4 impostando su radeonpro la flip queue a 1 o 2 (mi sembra sia meglio con 2). Continuo a non capire perchè alle volte il triple buffer viene attivato, mentre altre no.

    Su Nogripracing ho letto di tizi al lavoro su mod varie, che però procedono a rilento a causa della complessità dell'intervento sui file di gioco (non sono esperto io per primo, non chiedetemi di essere più specifico ho letto roba su degli hex editor, ma per me è arabo ). E' già pronto un mod per il ffb (inesistente) del volante.

    qualche link:
    http://http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=323342

    http://http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=323676
    Ultima modifica di maxx; 15-11-13 alle 09:06:09

  18. #168
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Wrc 4

    L'occhio umano arriva a 25fps al sec.scarsi, ma questo viene misurato con il cinema. Mi fu spiegato che i fps dei videogames non sono esattamente uguali a quelli del cinema ma cambia poco. Diciamo che per giocare davvero bene bisognerebbe stare sui 40fps stabili, in modo da coprire il gap durante i cali di frames.
    Veniamo al gioco. Ho un vecchio Samsung HD2330, arriva fino a 1920 col DVI e mi ha sempre soddisfatto per prestazioni.Non e' di ultima generazione vero, ma per ora può reggere...
    Io gioco con una GTS450, scheda che mi ha permesso di godermi anche giochi come FarCry3 e Crysis3, fps a parte e ovviamente non a dettaglio ULTRA...ma sono altri giochi.
    WRC4 e' un bel gioco in definitiva,non molto scalabile ma tanto non mi e' sembrato un grosso succhiarisorse. A me va abb fluido con il dettaglio e risoluzione a palla!
    Il gioco e' fatto bene, anche se mi mancano alcuni dettagli dei giochi old school. Alcuni tracciati sono gli stessi del 2 e del 3, non ne capisco il motivo, non credo siano ripresi dalla realtà. E poi odio dover fare gli stessi in due versi...non ha senso...alcuni invece ripassano su pezzi di tracciato di altri.
    Sembra che vogliano essere avidi di Gb su disco...oppure pigri?
    Hanno reinserito la modalità carriera, bella ma scarna e poco impegnativa a mio avviso.
    Ottima la scalabilità della difficoltà assoluta del gioco, interessante giocarlo senza o con al max un solo rewind.
    I modelli delle auto sono decenti. L'audio e' in effetti un pochino datato e poco variegato.
    Sulla fisica non mi pronuncio se non dicendo che tutto sommato e' divertente e mi soddisfa. Inutile tentare di dare giudizi oggettivi tanto dopo aver giocato il 70% dei giochi di rally dal '96 ad ora sono abituato a sentire i pareri più vari e soggettivi possibile...
    Vale la pena comprarlo? Secondo me se non si sono giocati i precedenti si, io sono rimasto parzialmente deluso avendo giocato i 2 precedenti.
    Buona giornata!

  19. #169
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    No, non mi dà fastidio. Avevo letto qualcosa in merito al fatto che i frames di scene movimentate in film e televisione sono sfocati, mentre invece nei vg sono tutti perfettamente a fuoco: per questo sono necessari in maggior numero, per dare il senso di fluidità.
    Poi lì entra anche in gioco la differenza tra la progressione e l'interlacciamento ma si va op.
    Interessante la mod del ffb, mai piaciuto in questo gioco.

  20. #170
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Poi lì entra anche in gioco la differenza tra la progressione e l'interlacciamento ma si va op.
    Interessante la mod del ffb, mai piaciuto in questo gioco.
    Beh...a aprte una lieve resistenza del volante il feedback del terreno è assolutamente inesistente...ieri mi son rimesso un po' a giocare con Xpand Rally Xtreme, sentire una per una le tavole di legno che compongono i ponti della pista malese fa impressione, al confronto

  21. #171
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    26-09-03
    Località
    Sant\'Agnello
    Messaggi
    98

    Predefinito Re: Wrc 4

    su g2play a 9.99 fino a domenica

  22. #172
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Bell'affare.

  23. #173
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Qualcuno è riuscito non dico addirittura a giocare in multi, ma almeno a fare uploading dei tempi di una gara? Non c'è stata una sola volta che non mi abbia dato errore di connessione...come server usano un notebook da 300 euro?

  24. #174
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Wrc 4

    ahahahhaha, un tablet della Lenovo forse

  25. #175
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Wrc 4

    sono pigri o non hanno risorse nopn lo so, ma anche se fatto male il FFb del terreno dovrebbe esserci in un gioco che esce nel 2013 !

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato