+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 313

Discussione: Wrc 4

  1. #201
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Wrc 4

    Si, il mio appunto era solo riferito a ciò che ha detto End riguardo a metterli sulla bilancia. E' ovvio che la vedo come te... da un gioco di rally mi aspetto il rally (il più possibile).
    Credo però anche un'altra cosa. I giochi di rally secondo me sono cambiati in relazione ad un parametro fondamentale. Io vedo sempre più gente NON purista che si cimenta in generici giochi di automobilismo senza pretese e a diverso livello. Non tutti giocano con una pedaliera ad esempio e conosco molti che giocano ancora con la tastiera 0.o giuro!
    Quindi fare un gioco tipicamente simulativo va a discapito di una grossa fetta di mercato NON appassionato, noi pochi reduci invece godiamo di una guidabilità mediocre e sono più o meno contenti tutti.
    Non mi ricordo se lo scrissi qui ma credo di aver giocato circa l'80% dei titoli di rally dal 96 in poi...
    Ora mi ricordo quando uscì il primo Dirt (mai visto in vita mia), ero in vacanza e mi invitarono a casa dei ragazzetti, tutti fomentati per la novità del momento...mi pare avessero la PS3...
    Io ero lì e guardavo sto gioco di per sé molto bello, finché il padrone di casa mi fa...ma non vuoi provarlo?
    Io dico: "bah fammi provare", erano 6 persone che ci giocavano da settimane, ora saranno state anche delle superpippe marce, ma li ho infilzati tutti uno dopo l'altro senza scampo senza averci mai giocato. Non è per bullarmi, ma solo per dire che venivo da tutta una serie di giochi di questo genere che quando ho preso in mano Dirt, mi è risultato talmente facile da guidare che mi sono stupito di quanto poco impegno richiedesse.
    A distanza di tempo acquistai Dirt2 quando scese inesorabilmente di prezzo...giocato per un po' e beh, grafica top verissimo ma non ho mai provato tanta frustrazione nel finire quel gioco. Mi annoiavo tremendamente fin dalle prime gare, sentivo che non c'era sfida, nemmeno aumentando la difficoltà. Capito cosa voglio dire?
    WRC4 è na cacata lo so, anche e soprattutto a livello tecnico, ma non mi da quella sensazione di estrema noia (per ora ), ma mi fa "accontentare".
    Per contro, non so se vi ricordate il vecchio GTR2, non è rally lo so, ma per dire che era già a un livello di simulazione un po' frustrante per essere goduto da me che non sono un "simulatorista" puro. Comunque gioco stupendo!!!
    Quindi o fanno un gioco a difficoltà estremamente scalabile in termini di parametri simulativi, con oneri molto grossi e tanto impegno sulla programmazione della fisica, altrimenti staremo sempre a questo livello. E comunque ci sarà qualcuno che avrà da ridire.

  2. #202
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Wrc 4

    Hai ragione tu non posso darti torto, però rinmango della mia idea, ci siamo dimenticati di considerare il peso della componente online di un gioco come Dirt 3 che non è male sopratutto paragonata a quella inesistente o finta di WRC4

    Sempre tenendo presente che Dirt 3 non è un gioco di rally, ma un gioco off road dove il rally è solo una delle tante discipline, sono giochi diversi, in comune hanno che se giocati con il pad ti diverti alla guida ma di sicuro vai più veloce.

    I giochi Codemasters sono giochi spensierati da farsi con il pad a suon di sportellate, non vale la pena metterci su una postazione di guida....

  3. #203
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da 0r$0 Visualizza Messaggio
    Si, il mio appunto era solo riferito a ciò che ha detto End riguardo a metterli sulla bilancia. E' ovvio che la vedo come te... da un gioco di rally mi aspetto il rally (il più possibile).
    Credo però anche un'altra cosa. I giochi di rally secondo me sono cambiati in relazione ad un parametro fondamentale. Io vedo sempre più gente NON purista che si cimenta in generici giochi di automobilismo senza pretese e a diverso livello. Non tutti giocano con una pedaliera ad esempio e conosco molti che giocano ancora con la tastiera 0.o giuro!
    Quindi fare un gioco tipicamente simulativo va a discapito di una grossa fetta di mercato NON appassionato, noi pochi reduci invece godiamo di una guidabilità mediocre e sono più o meno contenti tutti.
    Non mi ricordo se lo scrissi qui ma credo di aver giocato circa l'80% dei titoli di rally dal 96 in poi...
    Ora mi ricordo quando uscì il primo Dirt (mai visto in vita mia), ero in vacanza e mi invitarono a casa dei ragazzetti, tutti fomentati per la novità del momento...mi pare avessero la PS3...
    Io ero lì e guardavo sto gioco di per sé molto bello, finché il padrone di casa mi fa...ma non vuoi provarlo?
    Io dico: "bah fammi provare", erano 6 persone che ci giocavano da settimane, ora saranno state anche delle superpippe marce, ma li ho infilzati tutti uno dopo l'altro senza scampo senza averci mai giocato. Non è per bullarmi, ma solo per dire che venivo da tutta una serie di giochi di questo genere che quando ho preso in mano Dirt, mi è risultato talmente facile da guidare che mi sono stupito di quanto poco impegno richiedesse.
    A distanza di tempo acquistai Dirt2 quando scese inesorabilmente di prezzo...giocato per un po' e beh, grafica top verissimo ma non ho mai provato tanta frustrazione nel finire quel gioco. Mi annoiavo tremendamente fin dalle prime gare, sentivo che non c'era sfida, nemmeno aumentando la difficoltà. Capito cosa voglio dire?
    WRC4 è na cacata lo so, anche e soprattutto a livello tecnico, ma non mi da quella sensazione di estrema noia (per ora ), ma mi fa "accontentare".
    Per contro, non so se vi ricordate il vecchio GTR2, non è rally lo so, ma per dire che era già a un livello di simulazione un po' frustrante per essere goduto da me che non sono un "simulatorista" puro. Comunque gioco stupendo!!!
    Quindi o fanno un gioco a difficoltà estremamente scalabile in termini di parametri simulativi, con oneri molto grossi e tanto impegno sulla programmazione della fisica, altrimenti staremo sempre a questo livello. E comunque ci sarà qualcuno che avrà da ridire.

    L'ho capito il tuo discorso, è in parte lo condivido, ma c'è qualcosa dentro di me che proprio non si arrende, non mi ci voglio abituare ai giochi come l'ultimo Dirt.... provo una sensazione troppo brutta.


    GTR2 me lo ricordo, come no! E' stato uno dei giochi con il miglior sistema di "compromessi" simulazione\arcade mai usciti su PC imho, oltre ad essere di per sè un gioco molto bello.

  4. #204
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Wrc 4

    Io venendo dal mondo arcade non mi ci devo certo abituare a certi giochi e WRC4 è indubbiamente arcade.

    ma facendo un discorso più generale mi considero fortunato a non avere certi problemi, mi piacciono sia gli arcade (da pad) che i simulatori (da volante) !

    Il simulatore è impegnativo e stancante, infatti è proprio quando si vuol giocare rilassati e spensierati che si va di Dirt 3 o simili in cui l'unica regola è vincere con mezzi più o meno leciti o regolari (botte da orbi)

  5. #205
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Il simulatore è impegnativo e stancante, infatti è proprio quando si vuol giocare rilassati e spensierati che si va di Dirt 3 o simili in cui l'unica regola è vincere con mezzi più o meno leciti o regolari (botte da orbi)
    bingoooo

  6. #206
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    io continuo a sperare che gog si accatti i colin mcrae 04 e 2005.
    Dirt lo vedo come concorrente di Sonic & All Stars Transformed, al limite.

  7. #207
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Wrc 4

    ahahahahha

  8. #208
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Wrc 4

    Per quanto pieno di difetti non penso che WRC4 sia inferiore ai vecchi Colin, altrimenti la situazione è peggiore di quello che si crede !

  9. #209
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Wrc 4

    Ora si che mi incazzo...
    Arriva la nuova schedona, maxo tutto e parto con WRC...
    La grafica ne ha risentito in positivo ma che mi cala così tanto di frame in curva non si tollera proprio! Giuro che giocavo meglio con la GTS450, almeno i frames erano più stabili e probabilmente il calo di frames non si notava perché lo stuttering si amalgamava con la lentezza della scheda probabilmente. Paradossale ma con questa scheda si nota mollto di più e da un fastidio immenso. Sarà questione di Vsync? Di drivers? Sarà colpa dell'AA attivo? Che amarezza...

  10. #210
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Mi viene da ridere pensando che a me con una vecchiotta(ma pur sempre valida) GTX570 fila liscio come l'olio

    per curiosità, che scheda video hai preso?

  11. #211
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Wrc 4

    Radeon 7870

    Oggi smanetto con le impostazioni perché non e' possibile...

    Certo che il rapporto videogiochi-schede video e' cambiato tanto rispetto a prima

  12. #212

    Predefinito Re: Wrc 4

    io come detto in precedenza con una ancor più modesta gtx460 non ho mai avuto alcun minimo scatto/problemi
    Cmq non son d'accordo su (quasi) nulla di quanto detto nei post precedenti, per me è un ottimo gioco e anche migliorato parecchio rispetto al 3, però ora non ho la minima voglia di specificare il perchè e il percome, magari più tardi

  13. #213
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da 0r$0 Visualizza Messaggio
    Radeon 7870

    Oggi smanetto con le impostazioni perché non e' possibile...

    Certo che il rapporto videogiochi-schede video e' cambiato tanto rispetto a prima
    Hai installato i driver beta?

  14. #214
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Wrc 4

    No...sono migliori?

    Cmq ho letto proprio questo 2 secondi fa...ora provo!
    Se qualcun'altro avesse problemi...
    Ma possibile che le performance di una scheda attualmente siano così dipendenti dai drivers montati? Assurdo...

  15. #215
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da 0r$0 Visualizza Messaggio
    No...sono migliori?

    Cmq ho letto proprio questo 2 secondi fa...ora provo!
    Se qualcun'altro avesse problemi...
    Ma possibile che le performance di una scheda attualmente siano così dipendenti dai drivers montati? Assurdo...
    In teoria dovrebbero servire proprio a ridurre lo stuttering evidenziato nei giochi, della serie 7000.

    Io li ho installati, ma avendo una 6950, non ti so dire se portano vantaggi evidenti (anche se ho migliorato di qualche fps in molti giochi), ma provali, al massimo ritorni agli ufficiali !

    E cmq anche Milestone ci ha messo del suo, con della pessima programmazione.

  16. #216
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Wrc 4

    La programmazione pessima può essere anche dettata dalla fretta di far uscire giochi a raffica, che senso ha avere WRC, WRC2, WRC3 e WRC 4, tutti quasi uguali e neppure mettendoli tutti insieme non se ne fa uno buono?

    Se in questi anni avessero lavorato seriamente avremo un titolo WRC che sarebbe bellissimo e giocatissimo.... queste sono scelte politiche e non errori di programmazione.

  17. #217
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da 0r$0 Visualizza Messaggio
    No...sono migliori?

    Cmq ho letto proprio questo 2 secondi fa...ora provo!
    Se qualcun'altro avesse problemi...
    Ma possibile che le performance di una scheda attualmente siano così dipendenti dai drivers montati? Assurdo...
    Anche io 7870ghz ed e c'è un po' di stutter, ma niente di tragico. Messo gli ultimi driver beta, cambia un cazzo. Gioco programmato male e non fanno uscire patch.

  18. #218
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    La programmazione pessima può essere anche dettata dalla fretta di far uscire giochi a raffica, che senso ha avere WRC, WRC2, WRC3 e WRC 4, tutti quasi uguali e neppure mettendoli tutti insieme non se ne fa uno buono?

    Se in questi anni avessero lavorato seriamente avremo un titolo WRC che sarebbe bellissimo e giocatissimo.... queste sono scelte politiche e non errori di programmazione.
    Oltretutto hanno anche altre 2 licenze da gestire, quando a malapena ne riescono (visti i risultati) a gestirne una. Dovrebbero concentrarsi su un solo gioco è supportarlo degnamente, ma immagino il pubblisher la pensi diversamente.

  19. #219
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Anche io 7870ghz ed e c'è un po' di stutter, ma niente di tragico. Messo gli ultimi driver beta, cambia un cazzo. Gioco programmato male e non fanno uscire patch.
    Narc ti prego non confermarmi quanto detto sulle serie 7000, è la prima volta che lo leggo. Se è vero, ci ho messo un mese per scegliere scheda, non voglio pentirmene rimpiangendo mamma nVidia...

  20. #220
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da 0r$0 Visualizza Messaggio
    Narc ti prego non confermarmi quanto detto sulle serie 7000, è la prima volta che lo leggo. Se è vero, ci ho messo un mese per scegliere scheda, non voglio pentirmene rimpiangendo mamma nVidia...
    benveniuto nel club dello stutter
    Qui (come scritto prima) Hd7850, il gioco in generale andrebbe benino ma...io preferisco giocare in svga e avere tutto fluido, per me gli scatti ed il tearing del vsync dinamico sono pugni nello stomaco.
    Per curiosità ho davvero provato a farlo andare in svga e con dettagli ridotti Non conta un catz, ultimi drivers beta o meno.

  21. #221
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da 0r$0 Visualizza Messaggio
    Radeon 7870

    Oggi smanetto con le impostazioni perché non e' possibile...

    Certo che il rapporto videogiochi-schede video e' cambiato tanto rispetto a prima

    No, solamente che AMD fa più schifo che mai, non a caso da felice possessore in passato di AMD ho cambiato in fretta e furia


    Sono propenso a pensare che il gioco centri poco, sono i drivers della scheda video che fanno pena, e WRC4 non essendo un top-game potrebbe non godere dell'attenzione necessaria da parte di AMD.



    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Anche io 7870ghz ed e c'è un po' di stutter, ma niente di tragico. Messo gli ultimi driver beta, cambia un cazzo. Gioco programmato male e non fanno uscire patch.
    Non centra il gioco, è AMD che non sa fare driver. Rendetevi conto che io con una scheda video Nvidia di 3 anni fa se non di più ci gioco al massimo e senza stuttering. Non è neanche supportata da Nvidia come in passato, che giustamente fa drivers specifici per le serie 6 e 7 e non più per le 5, e gioco lo stesso da Dio. Un gioco programmato male non girerebbe mai così su una scheda video vecchia. Sarò ripetitivo ma AMD come driver non va affatto bene negli ultimi anni, e a sentire voi sono felicissimo di averci messo una croce sopra dopo il 2011. Se fossi restato con AMD oggi smadonnavo anche io per risolvere il problema stuttering.
    Ultima modifica di heXen; 30-11-13 alle 21:49:36

  22. #222
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Wrc 4

    Dopo aver chiesto su millemila forum (compreso questo)...ste cose escono solo ora! Che amarezza!

  23. #223
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Wrc 4

    Scusa Orso, purtroppo non mi pare di aver visto la tua richiesta sul forum altrimenti ti avrei sicuramente avvisato, o almeno ci avrei provato, a farti restare su Nvidia.....

  24. #224
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Wrc 4

    E vabbe' hexen ormai e' andata, 150neuri, non dico buttati del tutto ma insomma...
    Ho trovato diverse soluzioni comunque, ma bisogna smanovrare un po' con clock e voltaggi. La situazione migliora assai ma e' assurdo! Io prendo una scheda per montarla e mettermi a giocare, non per perdere giornate a tweakare i parametri. Boh! Maledetti overclockers
    Vedo comunque che il problema e' più presente con WRC, vorrei provare altri giochi di auto.
    Nel frattempo cercherò drivers magari più vecchi ma anche più stabili.

    [EDIT] Di tanto in tanto mi scompare pure l'audio...
    Ultima modifica di 0r$0; 01-12-13 alle 11:14:50

  25. #225
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Wrc 4

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    No, solamente che AMD fa più schifo che mai, non a caso da felice possessore in passato di AMD ho cambiato in fretta e furia


    Sono propenso a pensare che il gioco centri poco, sono i drivers della scheda video che fanno pena, e WRC4 non essendo un top-game potrebbe non godere dell'attenzione necessaria da parte di AMD.





    Non centra il gioco, è AMD che non sa fare driver. Rendetevi conto che io con una scheda video Nvidia di 3 anni fa se non di più ci gioco al massimo e senza stuttering. Non è neanche supportata da Nvidia come in passato, che giustamente fa drivers specifici per le serie 6 e 7 e non più per le 5, e gioco lo stesso da Dio. Un gioco programmato male non girerebbe mai così su una scheda video vecchia. Sarò ripetitivo ma AMD come driver non va affatto bene negli ultimi anni, e a sentire voi sono felicissimo di averci messo una croce sopra dopo il 2011. Se fossi restato con AMD oggi smadonnavo anche io per risolvere il problema stuttering.
    Ancora con la storia dei driver fatti male. Ahhhh

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato