+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 22 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 529
  1. #51
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    non ho capito come lo hanno risolto sto problema tipo coi picchiaduro,come fa a darmi la sensazione di premere questo o quel pulsante?
    I cosi tondi hanno feedback

  2. #52
    L'Onesto L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,446

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Da quello che ho capito sono mobili o semi mobili, e fanno anche rumori, da qualche parte qualcuno diceva che fanno dei piccoli click.

    Che poi sia sufficiente a dare quel feeling di quando premi un bottone, e' da vedere.
    Dubito che potra' essee meglio del fightisck da torneo per i picchiaduro, o meglio di mouse+kb per gli fps, ma non penso si illuda nessuno su questo.

    E' gia ottimo se sara' un primo passo per rendergli giocabili dal divano coi bigne' in mano

  3. #53
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Il creatore di Super Meat Boy descrive la sua esperienza con il coso lì

    http://www.gamasutra.com/blogs/TommyRefenes/20130928/201219/My_time_with_the_Steam_Controller.php

    Leggetevelo tutto

    Oppure andate direttamente al tl;dr

    TL;DR; Great Start, needs some improvements, but I could play any game I wanted with it just fine.
    Funziona bene con SMB, direi che Valve è a cavallo

  4. #54

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Il controller mi piace, va testato ma anche lui è potenzialmente mio al dayone.

    Ciò detto...




    Gabne pls! Guve us hafl life 3!!! Non esiste una versione di Dolan-Gabe?

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Vabbè sono il richiedente 188.999 x il beta tester del controller .... sembra una cosa figa..... non solo il controller, ma anche il nuovo sistema operativo.

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio
    Anche io ho i miei dubbi per platform e beat' em up...
    però i trackpad responsivi mi incuriosiscono non poco, penso all'immersività di un Amnesia dark descent giocato con l'oculus e questo coso in mano che risponde a quello che maneggi in game
    il fatto che sia anche moddabile fa ben sperare, tutto sommato.
    Io ho l'oculus Rift e ti assicuro che fa paura ho giocato a lost in the rift 3 minuti e ho spento

  7. #57
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Ma solo a me gli action con combo sembrano improponibili? A e B distanti con X e Y dall'altra parte (e che non puoi premere perché usi il pollice per muoverti)? Gli action (sto pensando a quelli che ho giocato ultimamente, Darksiders 2 e Brutal Legend) sono insieme ai racing gli unici giochi con cui uso un pad invece di k+b e questo pad non mi pare affatto adatto, che mi sono perso?
    Oltre a questo un pad con un display touch più i trackpad hitech con le casse integrateTM quanto razzo costerà?
    Ultima modifica di Daled; 28-09-13 alle 13:34:33

  8. #58
    L'Onesto L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,446

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Ma solo a me gli action con combo sembrano improponibili? A e B distanti con X e Y dall'altra parte (e che non puoi premere perché usi il pollice per muoverti)? Gli action (sto pensando a quelli che ho giocato ultimamente, Darksiders 2 e Brutal Legend) sono insieme ai racing gli unici giochi con cui uso un pad invece di k+b e questo pad non mi pare affatto adatto, che mi sono perso?
    Oltre a questo un pad con un display touch più i trackpad hitech con le casse integrateTM quanto razzo costerà?
    Difatti il mio dubbio piu grosso e' proprio sulla disposizione dei 4 classici abxy.
    Per raggiungerli devi staccare il pollice, che e' male.

    Sembra che qui tasti piu usati non saranno piu i 4 sul davanti, ma 1) click sul track stesso 2) i 4 tasti dietro.

    Se guardi la pic dove faceva l'es di config tasti per portal, vedi che ad abxy vengono assegnate tutte cose dei menu, per le quali staccare il pollice non importa.

    Il costo e' un'altra incognita, in effetti.

  9. #59
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Ma solo a me gli action con combo sembrano improponibili? A e B distanti con X e Y dall'altra parte (e che non puoi premere perché usi il pollice per muoverti)? Gli action (sto pensando a quelli che ho giocato ultimamente, Darksiders 2 e Brutal Legend) sono insieme ai racing gli unici giochi con cui uso un pad invece di k+b e questo pad non mi pare affatto adatto, che mi sono perso?
    Ti sei perso che i 4 pulsanti attorno allo schermo sono di "servizio", i pulsanti classici sono emulati dalla superficie dei due cerchi (e questa cosa ancora non l'ha capita nessuno mi sa ), riporto un paio di cose al riguardo (again):

    Spelunky requires Whip, Jump, Bomb, and Rope buttons. We configured the controller to play like an Xbox controller. So the left circle pad was once again used for the directional buttons, and the right circle pad was used as A, B, X, Y buttons in the orientation that you find on an Xbox Controller.
    da: http://www.gamasutra.com/blogs/Tommy...Controller.php

    He said areas on the trackpad can be configured to have multiple button inputs. For example, the very top edge of a trackpad can be mapped to the keyboard's Shift+W, making your character in a first-person game run.

    Tabar said the configuration map for the controller allows you to do "pretty much anything." For example, developers can slice up a pad into quarters, each one representing a different input, or even into eight radial sections, again, each section representing whatever you want, mapping to key combinations, or to the mouse.
    da: http://www.gamasutra.com/view/news/201195/Select_game_developers_used_the_Steam_Controller_H eres_what_they_said.php

    I due cerchi non sono comuni superfici tattili tipo tablet o mousepad, hanno un feedback e sono programmabili e suddivisibili radialmente (a fette per gli ignurant).

    EDIT:

    Son sempre più convinto che o mi avete in ignore o non cagate di striscio la roba che posto, sopratutto i link e gli articoli correlati
    Ultima modifica di ZioYuri78; 28-09-13 alle 13:44:39

  10. #60
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Guarda che il tasto sull'analogico c'è anche sugli altri pad eh? Sì, sarà diverso al tatto e più tasti in uno ma rimane il problema di giochi action in cui devi avere 4 tasti sotto al pollice, le aree del trackpad non livedo come tasti di "azione" sono come nell'esempio roba che puoi usare mettendo il cerchio più esterno come shift+w e avere la corsa senza premere nulla.
    Ultima modifica di Daled; 28-09-13 alle 14:00:28

  11. #61
    War Machine
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Ti sei perso che i 4 pulsanti attorno allo schermo sono di "servizio", i pulsanti classici sono emulati dalla superficie dei due cerchi (e questa cosa ancora non l'ha capita nessuno mi sa ), riporto un paio di cose al riguardo (again):



    da: http://www.gamasutra.com/blogs/Tommy...Controller.php



    da: http://www.gamasutra.com/view/news/201195/Select_game_developers_used_the_Steam_Controller_H eres_what_they_said.php

    I due cerchi non sono comuni superfici tattili tipo tablet o mousepad, hanno un feedback e sono programmabili e suddivisibili radialmente (a fette per gli ignurant).

    EDIT:

    Son sempre più convinto che o mi avete in ignore o non cagate di striscio la roba che posto, sopratutto i link e gli articoli correlati
    Lol, tutti si stanno cagando sotto per questa novità, io proprio non lo capisco, prima vogliono l'innovazione e si lamentano che i pad son sempre uguali, e poi si scorreggiano nelle mutande perchè Valve ha avuto le palle di fare un cambiamento, boh!

  12. #62
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da War Machine Visualizza Messaggio
    Lol, tutti si stanno cagando sotto per questa novità, io proprio non lo capisco, prima vogliono l'innovazione e si lamentano che i pad son sempre uguali, e poi si scorreggiano nelle mutande perchè Valve ha avuto le palle di fare un cambiamento, boh!
    Il problema è proprio quello di dire "merda!" a prescindere. Non avete un minimo di curiosità dannazione. Io non vedo l'ora di provarlo, poi magari non mi ci trovo e dirò "merda!" ma for crying out loud non fate i vecchi che al minimo cambiamento pensate subito a male

  13. #63
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Guarda che il tasto sull'analogico c'è anche sugli altri pad eh? Sì, sarà diverso al tatto e più tasti in uno ma rimane il problema di giochi action in cui devi avere 4 tasti sotto al pollice, le aree del trackpad non livedo come tasti di "azione" sono come nell'esempio roba che puoi usare mettendo il cerchio più esterno come shift+w e avere la corsa senza premere nulla.
    Daled, l'ho scritto sopra, sono suddivisibili in aree e hanno un feedback per darti la sensazione dei tasti

    L'hanno detto gli sviluppatori che han fatto beta testing, il cazzo di cerchio ti da la sensazione di premere i tasti ed è configurabile.

    Ora son sicuro, non leggete la roba che linko :(

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Il problema è proprio quello di dire "merda!" a prescindere. Non avete un minimo di curiosità dannazione. Io non vedo l'ora di provarlo, poi magari non mi ci trovo e dirò "merda!" ma for crying out loud non fate i vecchi che al minimo cambiamento pensate subito a male
    Questa cosa fa ben, sperare, tutti a gridare merda e poi sarà un successone
    Ultima modifica di ZioYuri78; 28-09-13 alle 14:43:56

  14. #64
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Sì, ma anche col feedback non credo possa rendere in un ambito action e se usi il trackpad diviso in 4 come cazzo la giri la telecamera? Io sono curioso di provarlo ma sulla carta in certi ambiti non mi pare funzionale. Imho se i trackapd son così precisi come dicono potrebbe anche funzionare bene negli fps per mirare, ma ad essere oggettivi e non fare il fanboy che accetta tutto e lo difende strenuamente perché si, per altri utilizzi per ora mi pare meno che ottimale. Tornando all'esempio precedente, se i pad li hano fatti con 2 analogici + i 4 tasti (cosa impossibile con il controller valve) ci sarà un motivo no? Eh no che ci frega se non puoi giocare a tal gioco perché i tasti riportati sono scomodi, noi abbiamo il trackpad che fa da cassa
    Non dico che è una merda ma pensarci sopra.

  15. #65
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Sì, ma anche col feedback non credo possa rendere in un ambito action e se usi il trackpad diviso in 4 come cazzo la giri la telecamera? Io sono curioso di provarlo ma sulla carta in certi ambiti non mi pare funzionale. Imho se i trackapd son così precisi come dicono potrebbe anche funzionare bene negli fps per mirare, ma ad essere oggettivi e non fare il fanboy che accetta tutto e lo difende strenuamente perché si, per altri utilizzi per ora mi pare meno che ottimale. Tornando all'esempio precedente, se i pad li hano fatti con 2 analogici + i 4 tasti (cosa impossibile con il controller valve) ci sarà un motivo no? Eh no che ci frega se non puoi giocare a tal gioco perché i tasti riportati sono scomodi, noi abbiamo il trackpad che fa da cassa
    Non dico che è una merda ma pensarci sopra.


    Se per te informarsi su come funziona e perchè è fare il fanboy allora chiudiamo pure la discussione.

    Hai ragione tu, io sbaglio, dovevo da subito dire che era una figata perchè nella foto ci son due cerchi con uno schermo in mezzo e sono un fanboy del cazzo, ok.



    VI saluto ragazzi, bel forum.

  16. #66
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    btw io l'analogico destro non l'ho quasi MAI usato
    credo si usi per i tps o gli fps ma di certo non gioco a certi giochi col pad,certo sarei comunque curioso di provare certe categorie di giochi con questo pad, visto che parlano di possibilità di giocare ottimamente a fps e RTS e non capisco come sia possibile

    comunque zio,io mi so letto tutti gli articoli,è che mi è difficile immaginare in pratica questa tecnologia forse. alla fine il tasto fisico dà una sensazione che un touch non riesce a dare. ok ha il feedback,ma non riesco a immaginare come quanto questo feedback sia ben riuscito tale da risultare più comodo dei normali bottoni fisici da premere

    ovvio che leggendo le impressioni di certi sviluppatori (e il parere del creatore di smb è moooolto autorevole per quanto mi riguarda,visto che è sempre stato molto pignolo verso i sistemi di controllo dei giochi da quanto ricordo) l'hype mi sale a livelli "over 9 thousands" ma capisco che ci possa essere qualcuno che rimanga spiazzato da un controller rivoluzionario da ogni punto di vista

  17. #67
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio


    Se per te informarsi su come funziona e perchè è fare il fanboy allora chiudiamo pure la discussione.
    Dove l'avrei scritto? Ho solo detto che bisogna usare la testa e farsi un parere, non prendere per oro colato tutto quello che dice/fa tale persona/softwarehouse e non indispettirsi se gli si fa una critica sensata (per me questa è la definizione di fanboy). Scommetto che se avesse tirato fuori una cosa del genere Microsoft o EA stavamo tutti qui a trollarla allegramente per divertici.

    Hai ragione tu, io sbaglio, dovevo da subito dire che era una figata perchè nella foto ci son due cerchi con uno schermo in mezzo e sono un fanboy del cazzo, ok.



    VI saluto ragazzi, bel forum.
    Io ho solo messo in dubbio la funzionalità spiegando dove mi sembra ci sia un problema, non ho la pretesa di avere ragione non l'ho provato come non l'ha fatto nessuno di noi.

  18. #68
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio

    VI saluto ragazzi, bel forum.
    Zio resta con noi, non ci lasciar, la notte mai più scenderààààà.




    p.s.
    VI ---> 6 ---> 3x2 ---> half life 3

  19. #69
    Voices
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    - Were are testing the new vaccine for AIDS and it might work.
    - No, i'll stick with the retro-virus medication because i don't want to take risks.


  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController


  21. #71
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Ti sei perso che i 4 pulsanti attorno allo schermo sono di "servizio", i pulsanti classici sono emulati dalla superficie dei due cerchi (e questa cosa ancora non l'ha capita nessuno mi sa ), riporto un paio di cose al riguardo (again):
    Il fatto è che per ora gli esempi sono su giochi con controlli semplici: SMB usa uno stick e un tasto, Spelunky usa uno stick e 4 tasti; fin qui, se il trackpad è configurabile "a spicchi" per avere tasti diversi, ben venga e nessun problema...
    Il problema invece si pone quando parli di un gioco a cui servono due stick + 4 tasti, ovvero la maggior parte degli action, tipo un DeadSpace/DarkSouls/AssCreed a caso...in questa situazione, se i 4 tasti fisici sono in posizione a cazzo per essere solo "di servizio" toccherà mappare la parte interna del trackpad come stick e quella esterna a spicchi come tasti.
    Si può fare? a quanto ho capito si. E' comodo? mah, speriamo...
    Ultima modifica di LarsenB; 28-09-13 alle 17:51:20

  22. #72
    Voices
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Ma l'avranno provato loro su giochi piu complessi, o ti pare che l'hanno fatto uscire a caso ?

  23. #73
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio


    Se per te informarsi su come funziona e perchè è fare il fanboy allora chiudiamo pure la discussione.

    Hai ragione tu, io sbaglio, dovevo da subito dire che era una figata perchè nella foto ci son due cerchi con uno schermo in mezzo e sono un fanboy del cazzo, ok.
    VI saluto ragazzi, bel forum.
    zio non prenderla sul personale io ti ho letto ! e molti altri lo hanno fatto , continua e fottisega

  24. #74
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da Voices Visualizza Messaggio
    Ma l'avranno provato loro su giochi piu complessi, o ti pare che l'hanno fatto uscire a caso ?
    Intanto "mi pare" che non l'abbiano ancora fatto uscire; nell'articolo quello racconta pure del tizio che gli riprogrammava il firmware al volo per cambiare il feedback, quindi ancora le idee chiarissime forse non le hanno... poi un conto è provare e vedere che funziona perchè si possono configurare tutti i tasti che servono, un conto è provare e vedere che funziona e risulta una configurazione comoda e naturale.

    Voglio dire, anche ai tempi, quando decidevano per l'uscita primo Halo, qualcuno avrà detto "ehi, FPS su console? che problema c'è? mappiamo il pad così e cosà e hai tutti comandi che servono... prova un po, funziona? ok, funziona", e sappiamo com'è andata a finire.

    Ripeto, tutta la parte relativa al controllo analogico via trackpad mi pare interessante per ora, ma sul fronte disposizione comandi, puzza un po'...

  25. #75
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    io so solo che la gestione tramite 2 analogici + 4 tasti + dorsali fa cagare per tps e fps,non mi ci sono mai trovato,non è per niente preciso.

    da ciò che ho capito quei cosi rotondi se ci passi semplicemente il dito prendono il tuo input come "movimento" (del personaggio per quello sinistro e della visuale per quello destro) ma avendo anche questa caratteristica complessa di feedback permette di utilizzarlo,premendo in alcuni punti anche come "semplici" tasti fisici. in pratica prima ti servivano 3 pollici (non potevi cambiare il "dove" puntavi l'arma o lo sguardo in generale e utilizzare uno dei 4 tasti contemporaneamente,al massimo utilizzavi i dorsali),ora 2. in teoria eh

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 22 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato