+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 22 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 529
  1. #101
    War Machine
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Lo voglio, ora!

  2. #102
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-05-11
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,625

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    Interesting!

  3. #103
    L'Onesto L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,446

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    La mia prima impressione e' che possa essere sicuramente un passo in avanti verso quei generi di giochi.
    Non mi ha convinto su Civ5, dove doveva muovere troppo il dito per far fare tutto lo schermo al cursore.
    Sensibilita' settata troppo bassa, probabilmente.

    Sugli altri giochi era decisamente piu convincente e la sensibilita' dava l'idea di esser calibrata meglio per il tipo di gioco.

    Per il resto bisognera' sentire il feeling sulle dita, impossibile giudicarlo pienamente dai video.

  4. #104
    War Machine
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    La mia prima impressione e' che possa essere sicuramente un passo in avanti verso quei generi di giochi.
    Non mi ha convinto su Civ5, dove doveva muovere troppo il dito per far fare tutto lo schermo al cursore.
    Sensibilita' settata troppo bassa, probabilmente.

    Sugli altri giochi era decisamente piu convincente e la sensibilita' dava l'idea di esser calibrata meglio per il tipo di gioco.

    Per il resto bisognera' sentire il feeling sulle dita, impossibile giudicarlo pienamente dai video.
    Quello sicuramente, ma credo che ci sarà il software che ti permetterà di aggiustare la sensibilità e l'accelerazione del mouse in base al gioco, quindi non penso ci siano problemi, poi per un gioco a turni come Civ 5 difficilmente si va di fretta, è un gioco dove bisogna ragionarci

  5. #105
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    La mia prima impressione e' che possa essere sicuramente un passo in avanti verso quei generi di giochi.
    Non mi ha convinto su Civ5, dove doveva muovere troppo il dito per far fare tutto lo schermo al cursore.
    Sensibilita' settata troppo bassa, probabilmente.

    Sugli altri giochi era decisamente piu convincente e la sensibilita' dava l'idea di esser calibrata meglio per il tipo di gioco.

    Per il resto bisognera' sentire il feeling sulle dita, impossibile giudicarlo pienamente dai video.
    su CivV mi ha convinto, quello che mi ha lasciato un po' perplesso (ma nemmeno troppo) è stato CSGO. La precisione era più che buona ma ci metteva troppo a mirare, giocando online sarebbe stato in svantaggio. c'è anche da dire che CS è uno dei giochi in cui l'abilità col mouse è davvero essenziale, quindi è normale che una periferica diversa, per quanto precisa, sia in svantaggio.
    è anche possibile che la lentezza fosse dovuta al giocatore più che al controller, vedremo.

  6. #106
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Pazzesco

  7. #107
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Uao...questo controller sembra veramente fantastico.
    In single player penso che diventerà la mia periferica standard se lo mettono in vendita in tempi e costi umani

  8. #108
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Video molto interessante, concordo con quanti hanno già commentato.
    Aggiungo solo che questo è un prototipo quindi ci sono ampi margini di miglioramento ma già a questo punto ha interessato anche me che sono un appassionato di mouse + tastiera ed odio i pad.
    Certo, probabilmente in un fps sarà difficile raggiungere la precisione e velocità del mouse ma...una partita "pro" ad un fps la giocheresta davvero in soggiorno?
    Credo che per i pro gamer la stanzetta (o basement) buia ed insonorizzata rimarrà sempre il must

  9. #109
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Sì e a chi non interessa essere pro, questa è un compromesso decisamente migliore del già usabile classico pad

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    su CivV mi ha convinto, quello che mi ha lasciato un po' perplesso (ma nemmeno troppo) è stato CSGO. La precisione era più che buona ma ci metteva troppo a mirare, giocando online sarebbe stato in svantaggio. c'è anche da dire che CS è uno dei giochi in cui l'abilità col mouse è davvero essenziale, quindi è normale che una periferica diversa, per quanto precisa, sia in svantaggio.
    è anche possibile che la lentezza fosse dovuta al giocatore più che al controller, vedremo.
    Si quella è anche una questione di adattamento. Basta prendere un Fatality a caso e mettergli in mano il pad dell'Xbox, ho i miei dubbi che sia in grado di rivaleggiare con buona parte dei giocatori console.

  11. #111
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Sì e a chi non interessa essere pro, questa è un compromesso decisamente migliore del già usabile classico pad
    decisamente, inoltre il feedback aptico è un territorio totalmente nuovo da esplorare, sicuramente salteranno fuori dei titoli in grado di utilizzarlo in maniera interessante

  12. #112
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Sì e a chi non interessa essere pro, questa è un compromesso decisamente migliore del già usabile classico pad
    Indubbiamente.
    Io lo userei ben volentieri molto spesso conquasi tutti i miei giochi.
    Ma credo non rinuncerei al mio classico pc anche se ammetto che ormai lo uso solo per giocare e nel caso avessi una steambox si ridurrebbe a far girare solo bf4 (pur non essendo pro neanche in quello ).

  13. #113
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    io gioco con il pad solo per i giochi di corse e/o platform, non credo di prenderlo.
    E no io se gioco, non è per essere pro ma mi piace giocare con la periferica più consona, imho tastiera mouse.

  14. #114
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    A me il video non ha dato motivi in più per credere che sia una buona scelta. Andrebbe provato perché a vista non sembra molto diverso che giocare con una periferica touch. Sia gli fps che gli strategici sembrano ancora improponibili a meno di non cambiarne le meccaniche. Per quanto riguarda la sensibilità sospetto che non sia adattabile a tutti, un mouse permette un controllo che è diverso da quello che può fare una superficie touch e anche in quando a sensibilità richiede doti diverse. Già solo per i mouse ci sono diversi tipi di giocatori, chi preferisce il movimento ampio che chi quello breve.
    Inoltre non vorrei svegliarmi domani e vedere giochi ottimizzati per questo controller tralasciando mouse e tastiera.

  15. #115
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    A me il video non ha dato motivi in più per credere che sia una buona scelta. Andrebbe provato perché a vista non sembra molto diverso che giocare con una periferica touch. Sia gli fps che gli strategici sembrano ancora improponibili a meno di non cambiarne le meccaniche. Per quanto riguarda la sensibilità sospetto che non sia adattabile a tutti, un mouse permette un controllo che è diverso da quello che può fare una superficie touch e anche in quando a sensibilità richiede doti diverse. Già solo per i mouse ci sono diversi tipi di giocatori, chi preferisce il movimento ampio che chi quello breve.
    Inoltre non vorrei svegliarmi domani e vedere giochi ottimizzati per questo controller tralasciando mouse e tastiera.
    Ma hai visto il video? La precisione è incredibile, con un poco di abitudine nemmeno ci si accorgerà della differenza secondo me.
    E abbiamo visto esempi con giochi non ottimizzati

  16. #116
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Ma hai visto il video? La precisione è incredibile, con un poco di abitudine nemmeno ci si accorgerà della differenza secondo me.
    E abbiamo visto esempi con giochi non ottimizzati
    Appunto, il discorso è che non dovranno essere i giochi ad essere ottimizzati perché per forza costringerà tutti a modificare il gameplay per adeguarsi ad un sistema di controllo diverso.
    Sui titoli non ottimizzati quello che ho visto è la richiesta di controllo ancora maggiore di mouse e tastiera, tentennamenti e grandi remate di touchpad per navigare i menu.
    Vorrei che mostrassero un video con un picchiaduro e con Quake 3 Arena, per correttezza.
    Poi va da se, c'è chi si troverà bene e chi no, come già avviene con i pad sugli fps console, che per funzionare sono stati adattati ma c'è comunque chi è un mago e chi è scarso anche lì.

  17. #117
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    non ottimizzati nel senso che usavano il controller mappato per emulare mouse e tastiera.
    un po' come quando viene usato joy2key per mappare la tastiera su un controller classico, il risulato non è proprio dei migliori.
    in futuro l'input del controller verrà gestito in maniera nativa, appena gli sviluppatori potranno metterci sopra le mani

  18. #118
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    non ottimizzati nel senso che usavano il controller mappato per emulare mouse e tastiera.
    un po' come quando viene usato joy2key per mappare la tastiera su un controller classico, il risulato non è proprio dei migliori.
    in futuro l'input del controller verrà gestito in maniera nativa, appena gli sviluppatori potranno metterci sopra le mani
    Però richiederà che tutti prevedano una configurazione apposita per un singolo controller. Non è banale e credo che ci voglia poco a farli stufare o a fargli creare il gameplay o addirittura bilanciarlo per quella periferica.
    A mio avviso non deve diventare compito dello sviluppatore, dovrebbe essere gestito tutto da valve con aggiornamento di configurazioni predefinite per gioco, ma senza influenzare lo sviluppo dello stesso.

  19. #119
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Ma hai visto il video? La precisione è incredibile, con un poco di abitudine nemmeno ci si accorgerà della differenza secondo me.
    Proprio incredibile, insomma... le parti migliori, come detto prima da Yoae, sono nei giochi dove controlla un puntatore vero e proprio... in quelle, già a occhio, si vede che rende meglio di un pad nel sostituire il mouse.

    Nei due spezzoni FPS invece l'ho visto sul macchinosetto... quando andava sul fine, vicino al centro, riusciva effettivamente a dosare bene la mira precisa, ma in generale si vedevano delle grandi "remate" del pollice (scorri in una direzione, stacca il dito, torna indietro, repeat) non tanto diverse dai controlli touch, dove siccome non hai un perno che ti fa da riferimento, sei sempre lì a ricercare il la posizione neutra col dito

  20. #120
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Proprio incredibile, insomma... le parti migliori, come detto prima da Yoae, sono nei giochi dove controlla un puntatore vero e proprio... in quelle, già a occhio, si vede che rende meglio di un pad nel sostituire il mouse.

    Nei due spezzoni FPS invece l'ho visto sul macchinosetto... quando andava sul fine, vicino al centro, riusciva effettivamente a dosare bene la mira precisa, ma in generale si vedevano delle grandi "remate" del pollice (scorri in una direzione, stacca il dito, torna indietro, repeat) non tanto diverse dai controlli touch, dove siccome non hai un perno che ti fa da riferimento, sei sempre lì a ricercare il la posizione neutra col dito
    Il mouse è sensibile, ma non lo definirei ne preciso ne responsivo. Sembra una qualunque periferica touch di buona qualità. Vorrei vederci giocare uno starcraft ad esempio.

  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Scusate...ma veramente stiamo parlando di giocare a Starcraft 2 o LoL con il pad??? No perchè secondo me non rientra per nulla nei piani di Valve...va bene per tutti i platform, gli action, gli sportivi, i manageriali ecc. volendo ci si può giocare tranquillamente a tutti gli FPS e gli strategici a turni. Restano fuori solamente gli RTS anche perchè con una opportuna configurazione forse si riesce pure a giocare a Dota e LoL!

  22. #122
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Scusate...ma veramente stiamo parlando di giocare a Starcraft 2 o LoL con il pad??? No perchè secondo me non rientra per nulla nei piani di Valve...va bene per tutti i platform, gli action, gli sportivi, i manageriali ecc. volendo ci si può giocare tranquillamente a tutti gli FPS e gli strategici a turni. Restano fuori solamente gli RTS anche perchè con una opportuna configurazione forse si riesce pure a giocare a Dota e LoL!
    Starcraft no, ma tutti i giochi presenti su steam passati e futuri devono essere supportati.

  23. #123
    L'Onesto L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,446

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Sarei piu cauto sui moba/rts o altri generi molto particolari come ad es. i picchiaduro.
    Non a caso sono partiti mostrando giochi dove si giocava tranquilli e OFFLINE.

    Fatemi vedere 5 min di dota2, csgo e street fighter, online, e' quella la vera prova del fuoco.

    Sono abbastanza ottimista cmq, anche perche sono certo che sara' configurabile in sensibilita' e accelerazione, proprio come un mouse.
    Ricordatevi che valve dice che i giochi lo vedono come mouse+kb, ergo i settaggi sono gia nei menu di gioco (poi ovviamente avra' anche un'utility di config o qualcosa).

  24. #124
    War Machine
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Su CSGO non dura neanche 1 minuto di gioco, ma questo accade sia con il controller di Steam che su quello Xbox eh, già con mouse e tastiera ti killano alla grande dopo un respawn, figurati con un controller... L'obiettivo di Valve è quello di rendere la "console" più ampia possibile nel reparto giochi, come le avventure grafiche, strategici a turni e roba varia, cosa che con l'Xbox e la Play di oggi è improponibile, quindi già solo questa è una bella vittoria.

  25. #125
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Controller

    Io intanto metto da parte i soldi

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 22 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato