+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 22 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 529
  1. #126
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Scusate...ma veramente stiamo parlando di giocare a Starcraft 2 o LoL con il pad??? No perchè secondo me non rientra per nulla nei piani di Valve...va bene per tutti i platform, gli action, gli sportivi, i manageriali ecc. volendo ci si può giocare tranquillamente a tutti gli FPS e gli strategici a turni. Restano fuori solamente gli RTS anche perchè con una opportuna configurazione forse si riesce pure a giocare a Dota e LoL!
    Più che altro dubito che Starcraft II e LoL arriveranno su Steam.

    Tenete presente anche che quello è un prototipo, i 4 tastoni al centro saranno sostituti con un touch screen costumizabile, che vuol dire più tasti. Teniamo conto anche dei 6 tasti inferiori se si potranno (probabile) fare macro di combinazioni di tasti salta fuori un bel numero di comandi aggiuntivi.
    Non dico che sarà migliore del caro vecchio K+M, però potrebbe avere delle buone potenzialità.
    Personalmente se mi viene dato un mano un controller per giocare ad un FPS sarei un impedito totale, ci metterei 30 secondi per mirare un bersaglio fermo. Però ci sono persone che lo usano o lo preferiscono al K+M per gli fps. Tutta una questione di abitudine.

  2. #127
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Però richiederà che tutti prevedano una configurazione apposita per un singolo controller. Non è banale e credo che ci voglia poco a farli stufare o a fargli creare il gameplay o addirittura bilanciarlo per quella periferica.
    A mio avviso non deve diventare compito dello sviluppatore, dovrebbe essere gestito tutto da valve con aggiornamento di configurazioni predefinite per gioco, ma senza influenzare lo sviluppo dello stesso.
    certo che è compito dello sviluppatore

  3. #128
    ale89
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    da quel che ho capito io, ora come ora mi pare esattamente una via di mezzo tra il pad "classico" e la coppia mk, con tutti i pregi e i difetti del caso

    sembra sicuramente più funzionale di un pad, ma ancora non ai livelli di mouse e tastiera, con tutte le varianti del caso in base a cosa si sta giocando, e contando che è ancora in fase di sviluppo

    se mantiene tutte le aspettative imho è sopra una spanna rispetto agli altri pad, specialmente se viene anche venduto almeno a pari prezzo

  4. #129
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    certo che è compito dello sviluppatore
    Quindi ora ogni sviluppatore dovrà configurare il gioco apposta per il solo pad di valve? E dove non può che fa, inizia a modificare il gameplay finché riesce a farlo andare anche lì?
    Invece lo sviluppatore dovrebbe fare il proprio gioco e chi ha creato questo pad/wrapper occuparsi di mapparsi il gioco al posto di mouse e tastiera invece di andare a pesare sullo sviluppo.

  5. #130
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Quindi ora ogni sviluppatore dovrà configurare il gioco apposta per il solo pad di valve? E dove non può che fa, inizia a modificare il gameplay finché riesce a farlo andare anche lì?
    Invece lo sviluppatore dovrebbe fare il proprio gioco e chi ha creato questo pad/wrapper occuparsi di mapparsi il gioco al posto di mouse e tastiera invece di andare a pesare sullo sviluppo.
    Ma anche no. Sta allo sviluppatore decidere se supportare una certa periferica, se non è interessato ne fa a meno.

  6. #131
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Starcraft no, ma tutti i giochi presenti su steam passati e futuri devono essere supportati.
    E per quale motivo? Non mi pare che tutti i giochi supportino tutte le periferiche che fa la Logitech (mouse e tastiere esclusi). E' un pad, punto. Su steam ormai puoi registrare qualsiasi gioco...ad esempio proprio ieri ho registrato la copia scatolata di Bioshock 2 che era Games for Windows Live (e non Steam e tantomeno comprata su Steam).

  7. #132
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    E per quale motivo? Non mi pare che tutti i giochi supportino tutte le periferiche che fa la Logitech (mouse e tastiere esclusi). E' un pad, punto. Su steam ormai puoi registrare qualsiasi gioco...ad esempio proprio ieri ho registrato la copia scatolata di Bioshock 2 che era Games for Windows Live (e non Steam e tantomeno comprata su Steam).
    Il gioco no, ma steambox si porta dietro tutto il catalogo in soggiorno e l'unico modo di usarli è il pad. Lo hanno fatto apposta così perché potenzialmente ci puoi mappare tutto. Quindi tutto deve essere giocabile.
    Poi che la resa del pad sia buona su tutto è un altro discorso, ma ci deve pensare Valve, non è che non si potesse fare prima un pad del genere, i problemi sono appunto quelli.

  8. #133
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Quindi ora ogni sviluppatore dovrà configurare il gioco apposta per il solo pad di valve? E dove non può che fa, inizia a modificare il gameplay finché riesce a farlo andare anche lì?
    Invece lo sviluppatore dovrebbe fare il proprio gioco e chi ha creato questo pad/wrapper occuparsi di mapparsi il gioco al posto di mouse e tastiera invece di andare a pesare sullo sviluppo.
    no, non funziona così, se non vogliono supportarlo in maniera nativa si affidano al sistema legacy, semplice.

  9. #134
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    scusate ma perche a 'sto punto non mettono 2 monitor touch invece di quei padiglioni?

  10. #135
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    scusate ma perche a 'sto punto non mettono 2 monitor touch invece di quei padiglioni?
    Quei due cosi dovrebbero dare un minimo di feedback.

  11. #136
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Quei due cosi dovrebbero dare un minimo di feedback.
    beh ma lo puoi fare lo stesso il feedback non emettera suoni,

  12. #137
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    scusate ma perche a 'sto punto non mettono 2 monitor touch invece di quei padiglioni?
    I padiglioni hanno pulsanti incorporati

  13. #138
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    beh ma lo puoi fare lo stesso il feedback non emettera suoni,
    Hai mai provato a giocare su uno smartphone?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Non è mica una Wacom Cintiq quel touchscreen....non è che si potesse fare diversamente a meno di non usare gli analog stick.

  15. #140
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    Hai mai provato a giocare su uno smartphone?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4
    la superficie la puoi modificare,
    sullo smartphone hai un solo grande schermo unico
    e soppratutto puoi farlo clickabile basta che fai un sistema meccanico sotto
    i padiglioni probabilmente hanno una tecnologia tipo Schermo capacitivo

  16. #141
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Controller

    Il punto è che pare che il tipo di feedback che avrà il controller non credo fosse replicabile su un touch screen, sennò perche fare un mini touch screen centrale e quei 2 cosi ai lati?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4

  17. #142
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Controller

    Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    Il punto è che pare che il tipo di feedback che avrà il controller non credo fosse replicabile su un touch screen, sennò perche fare un mini touch screen centrale e quei 2 cosi ai lati?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4
    beh allora deve essere qualcosa di speciale, altrimenti niente

  18. #143
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Controller

    Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    beh allora deve essere qualcosa di speciale, altrimenti niente
    Be, la curiosità di "addetti ai lavori" e di tutti noi è proprio su questo
    Epic win o epic fail, niente vie di mezzo (e questo vale anche per steamOS e le steam machines)
    Ovvio che noi avendo speso in molti casi un patrimonio su steam tifiamo per l'epic win

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4

  19. #144
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    ma alla fine la differenza fra touchscreen e touchpad è che il primo ha uno schermo e il secondo no.
    a cosa diablo dovrebbe servire due schermi in quelle posizioni?

  20. #145
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    immagina un the elder scroll dove devi scassinare una porta/cassa a mano

  21. #146
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] SteamController

    Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    immagina un the elder scroll dove devi scassinare una porta/cassa a mano

  22. #147
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Controller

    Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    Be, la curiosità di "addetti ai lavori" e di tutti noi è proprio su questo
    Epic win o epic fail, niente vie di mezzo (e questo vale anche per steamOS e le steam machines)
    Ovvio che noi avendo speso in molti casi un patrimonio su steam tifiamo per l'epic win

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4
    bah relativo.
    A me non frega niente dell'epic fail o win di steam, visto che non ho investimenti nell'azienda
    l'unico 'investimento'sono le decine e decine di giochi su steam, e non penso che se sto progetto fallisce, ci ritroviamo dall'oggi al domani senza la libreria.
    quindi osservo curioso l'evolversi, ma con la tranquillità del fottencazzo
    L'unica cosa che mi intriga non poco di tutta sta storia è il controller, vorrei tanto provarlo

  23. #148
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Controller

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    bah relativo.
    A me non frega niente dell'epic fail o win di steam, visto che non ho investimenti nell'azienda
    l'unico 'investimento'sono le decine e decine di giochi su steam, e non penso che se sto progetto fallisce, ci ritroviamo dall'oggi al domani senza la libreria.
    quindi osservo curioso l'evolversi, ma con la tranquillità del fottencazzo
    L'unica cosa che mi intriga non poco di tutta sta storia è il controller, vorrei tanto provarlo
    Stesso pensiero.
    A me preoccupa piuttosto che un epic win di Valve non si trasformi in un epic fail per il gaming su pc a seconda di come evolveranno le cose. Se questo controller non va a cambiare come vengono fatti i giochi, ci si può convivere benissimo.

  24. #149
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Controller

    Perché dovrebbe essere epic fail per il PC? anzi penso sia proprio l'esatto contrario

  25. #150
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Official Thread] Steam Controller

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Perché dovrebbe essere epic fail per il PC? anzi penso sia proprio l'esatto contrario
    L'ho scritto un po' di volte in precedenza. A seconda di come vanno le cose può cambiare sia il modo in cui vengono fatti i giochi se il controller prende piede. Inoltre se tutto il concetto di steambox avrà successo c'è il rischio che il tipo di giochi sviluppati sarà quello che più andrà d'accordo col pad e con l'uso divanesco. In pratica c'è il rischio di arrivare ad avere una parallelo delle console che però questa volta si nutre in modo parassitario dal mondo pc, spolpandolo e lasciandolo ancora più indebolito. Quindi questo è il timore.
    Non è detto che avvenga, ma bisogna considerare tutte le possibilità. A mio avviso per ora non portano a benefici sostanziali, quindi un caso ottimistico è che non cambino niente.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 22 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato