+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Bauletto

  1. #1
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Bauletto

    Ok sono pronto a ondate di umiliazione varia solo per il fatto di pensare a mettere il bauletto sulla moto, ma oramai ho iniziato a lavorare seriamente e quindi la praticità/comodità è diventata un fattore fondamentale, anche solo per arrivare a fine giornata senza ammazzare qualcuno dal nervoso

    Andiamo con ordine: Gsr 600 k8, unico mio mezzo per spostarmi nel nord-est milano, stavo pensando al bauletto per cacciarci dentro schiscetta,tuta antipioggia,catena per chiudere la moto e vestiario per la palestra;il casco lo porto su in ufficio.

    Mi rimetto a voi, qualche consiglio su modello/marca/litri/ prezzi ecc.

    in before: no sparisci e manda un pm a Violet

  2. #2
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Bauletto

    nessuno eh ?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Bauletto

    beh quanto grosso? cioè da 1 o da 2 caschi integrali? io ho un kappa da 46 litri, costano meno dei givi ma son buoni lo stesso (sì, anche io avrei preferito farne a meno, ma l ho dovuto comprare per fare un viaggio con la morosa - appena son tornato l'ho tolto )

    ah e occhio alla menata parecchio seccante che oltre al bauletto devi comprare placca e attacchi specifici, io avevo trovato un offertona su ebay con tutte e 3 le cose al prezzo del bauletto praticamente, ma da sole possono costare anche 80 euro complessivi

  4. #4
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Bauletto

    si infatti ora sto guardando qualche annuncio di usato,forse ho trovato uno Shad da 46 litri a 50 euro con staffa e attacchi. Come litraggio direi sui 2 caschi integrali,così almeno vado sul sicuro per le possibilità di carico

    In before: li Shad son fatti di cartone e alla prima pioggia si sciolgono
    Ultima modifica di white_hummer; 29-09-13 alle 21:01:49

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Bauletto

    Compra una zaino da trekking della medesima capacità e sii uomo

  6. #6
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Bauletto


  7. #7
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Bauletto

    Iron tu che mi dici? caricarmi tutta la roba nello zaino è di un fastidio atroce...

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di maxpar
    Data Registrazione
    17-03-05
    Località
    genova
    Messaggi
    1,006

    Predefinito Re: Bauletto

    Brutti come la morte,ma comodi.
    Anche io ho un kappa,ma da 53 litri (tanto non è che se mettevo quello più piccolo in commercio, sarebbe stato bello),per cui vai sereno e si conscio che pur facendo schifo e puzza,avrai un plus di comodità non da poco.

  9. #9
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Bauletto

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    Iron tu che mi dici? caricarmi tutta la roba nello zaino è di un fastidio atroce...
    Che vuoi che ti dica? Sono quello più a favore qua.

    Ho un Givi da 2 caschi integrali (se uno viene spostato di lato) e non potrei star senza, l'ho fatto montare sulla moto quando l'ho comprata. E' brutto come la fame, ma per me è assolutamente indispensabile. Considera che uso la moto per farci la spesa, per portare ogni genere di oggetti, computer (anche fissi), ci ho caricato pure una macchina per il caffè (sporgeva mezza e l'ho assicurata col duct tape), e una volta ho distribuito tra baule, borse laterali, zaino da serbatoio e zaino da spalla 80 dico 80 kg di lettiera per gatti. E se ogni tanto con la moto ci viaggi è doppiamente utile.

    Poi se ti gira di farti il giretto domenicale tra le colline puoi sempre toglierlo. Rimane la staffa che certo bella non è, ma offende molto meno la visuale.

    E se hai i tamponi proteggicarena e ti capita di buttare giù la moto da fermo questa si appoggerà a tampone davanti e bauletto dietro, rendendo ancora inferiori eventuali conseguenze sui pedali di quanto sarebbero coi soli tamponi (o di fatto nulle, come nel mio caso).

    Ah già, e non devi nemmeno portarti il casco in giro.

    Io onestamente non capisco come possa esserci qualcuno che su moto usate anche utilitaristicamente non lo mette. Cioè, ok se usi la R6 solo per farti i giri scavezzacollo per le strade montuose, ma usi la dueruote nella vita di ogni giorno l'alternativa è portare ovunque uno zaino, che oltre a reggere di meno e non essere necessariamente impermeabile pesa e soprattutto rischia di fare cose molto interessanti alla tua schiena se cadi.

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Bauletto

    C'è l'alternativa di non girare con mezza casa..
    -Portafoglio
    -Mazzi di chiavi
    -Sigarette
    -Accendino
    -Cellulare

    Sottosella (pieno)
    -Bloccadisco
    -Lucchetto per casco
    -Documenti moto
    -Tuta antipioggia compatta (ho la nano rain di tucano urbano, scelta obbligata dato lo spazio)

    what else

  11. #11
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Bauletto

    Eh?

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Bauletto

    volevo dire: e le borse laterali no ?

  13. #13
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Bauletto

    basta il bauletto, le laterali mi han sempre dato l'impressione di far saltare gli specchietti se non si sta attenti

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Bauletto

    del bauletto mi preoccuperebbe l'aerodinamicità quando tira vento specialmente

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato