+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 81
  1. #1
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    ... E ora sono finito nel vortice

    http://it.wikipedia.org/wiki/Divine_Divinity
    http://www.larian.com/Site/english/d.../divinity.html

    Azzarola che gioco! Roba che cosi' non si vedeva dai bei tempi di Ultima. L'unico problema e' che e' enorme, a partie dalle mappe che sono un invito criminale ad esplorare.
    Al momento sono ad una ventina di ore passate a esplorare tutto l'eplorabile, questare tutto il questabile e massacrare tutto il massacrabile (giusto per fare un po' di grind), ma non ho fatto molti progressi nella quest principale: E' che si trovano un sacco di secondarie molto interessanti e dopo un po' uno si perde

    A occhio e croce quanto e' lunga la main quest ?

  2. #2

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    ... E ora sono finito nel vortice

    http://it.wikipedia.org/wiki/Divine_Divinity
    http://www.larian.com/Site/english/d.../divinity.html

    Azzarola che gioco! Roba che cosi' non si vedeva dai bei tempi di Ultima. L'unico problema e' che e' enorme, a partie dalle mappe che sono un invito criminale ad esplorare.
    Al momento sono ad una ventina di ore passate a esplorare tutto l'eplorabile, questare tutto il questabile e massacrare tutto il massacrabile (giusto per fare un po' di grind), ma non ho fatto molti progressi nella quest principale: E' che si trovano un sacco di secondarie molto interessanti e dopo un po' uno si perde

    A occhio e croce quanto e' lunga la main quest ?
    che bello divine divinity! colonna sonora splendida, quest curate e divertenti, grafica ai tempi piacevolissima e dettagliatissima

    non ricordo bene, ma a me prese non pił di una trentina di ore... le quest secondarie falle adesso cmq, perché ricordo che un bel po' me le ero lasciate da fare dopo la main, e invece, finita la main, non avevo pił motivazioni per girar ancora a risolvere secondarie

  3. #3
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    Ah, il primo, vero? Veramente bello, ci ho giocato anni fa quando giocavo a ultima , c'č l'ho su steam.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Localitą
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    Lo provai e mi piacque ciņ che vidi. E' arrivato il momento di iniziarlo, a breve lo compro da steam.

    Parliamone qua! Ruba davvero cosģ tanto tempo eh? come dicono nel filmato di introduzione che c'č su Steam appunto?

  5. #5
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-08
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    c'č su steam a prezzo veramente irrisorio... ovviamente non italiano eh?

    ne vale comunque la pena?

    da veterano di giochi come diablo, baldur's gate, neverwinter nights, titan quest et simili potrei apprezzarlo?

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    Citazione Originariamente Scritto da Fez85 Visualizza Messaggio
    c'č su steam a prezzo veramente irrisorio... ovviamente non italiano eh?

    ne vale comunque la pena?

    da veterano di giochi come diablo, baldur's gate, neverwinter nights, titan quest et simili potrei apprezzarlo?
    C'č una traduzione non ufficiale qui: http://steamcommunity.com/app/214170...0080259922449/
    Non l'ho provata quindi non ho idea se sia fatta bene/possa causare problemi al gioco.

    Per il resto č una buona via di mezzo tra un Diablo e un RPG pił profondo... la primissima parte del gioco, quella che dovrebbe servire da introduzione al combattimento e per farti fare un po' di XP iniziale, č pensata molto male, perchč ti piazza senza tanti complimenti in un dungeon esageratamente lungo, dove devi solo accoppare scheletri a nastro.
    Non farti scoraggiare, fai scorta di pozioni e arriva in fondo: in una oretta lo completi e quando sei fuori di lģ comincia il gioco vero, che č molto meno ignorante.

  7. #7
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    Citazione Originariamente Scritto da Fez85 Visualizza Messaggio
    c'č su steam a prezzo veramente irrisorio... ovviamente non italiano eh?
    Vanilla e' solo in inglese

    Citazione Originariamente Scritto da Fez85 Visualizza Messaggio
    ne vale comunque la pena?
    Yesss

    Citazione Originariamente Scritto da Fez85 Visualizza Messaggio
    da veterano di giochi come diablo, baldur's gate, neverwinter nights, titan quest et simili potrei apprezzarlo?
    E' sul tipo Ultima (quindi diversissimo dagli H&S alla diablo/titan quest e simile, ma piu' open world, ai vari Baldur's Gate): Molto del divertimento viene dall'esplorare e dal Lore che si apprende leggendo libri/pergamene e parlando con tuttti gli NPC (almeno 2 quest importanti saltano fuori leggendo libri o pergamene nascoste nei vari dungeon). Se hai pazienza a iosa e voglia di esplorare e' il gioco che fa' per te



    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    C'č una traduzione non ufficiale qui: http://steamcommunity.com/app/214170...0080259922449/
    Non l'ho provata quindi non ho idea se sia fatta bene/possa causare problemi al gioco.
    Interessante

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Per il resto č una buona via di mezzo tra un Diablo e un RPG pił profondo... la primissima parte del gioco, quella che dovrebbe servire da introduzione al combattimento e per farti fare un po' di XP iniziale, č pensata molto male, perchč ti piazza senza tanti complimenti in un dungeon esageratamente lungo, dove devi solo accoppare scheletri a nastro.
    LarsenB, hai mai giocato ad un titolo della serie di Ultima? Anche li c'erano dungeon di dimensioni smisurate pur avendo una profondita' che i piu' blasonati RPG attuali se la sognano
    Non lasciarti ingannare dal primo dungeon: Le somiglianze con Diablo si limitano alla linearita' della prima parte nel villaggio di Aleroth. Da li in poi il modello Ultima e' piu che evidente.
    Ultima modifica di LordOrion; 02-10-13 alle 09:00:04

  8. #8
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-08
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    LordOrion sei peggio del diavolo tentatore e magari potresti provare la traduzione ita

  9. #9
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    L'ho giocato tutto all'epoca per testare la traduzione ita, quindi dovrebbe funzionare...

    L'avevamo fatta per GMC, quanto tempo č passato

    Edit: pare dia problemi con la versione Steam

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Localitą
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    Gioco molto bello e bellissimo anche il seguito, anche se č un gioco rpg con visuale in terza persona.

  11. #11
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    LarsenB, hai mai giocato ad un titolo della serie di Ultima? Anche li c'erano dungeon di dimensioni smisurate pur avendo una profondita' che i piu' blasonati RPG attuali se la sognano
    Non lasciarti ingannare dal primo dungeon: Le somiglianze con Diablo si limitano alla linearita' della prima parte nel villaggio di Aleroth. Da li in poi il modello Ultima e' piu che evidente.
    E infatti č quello che ho detto, una via di mezzo... non l'ho ancora finito, ma dal villaggio sono gią uscito da mo'; il sistema di combattimento resta diablo-like (pg solo, accessibile, un po' spammoso di click... mentre per altro quello dei vecchi Ultima era, francamente, una mezza fetecchia) e il resto č invece di diverso spessore.

  12. #12
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    Citazione Originariamente Scritto da Fez85 Visualizza Messaggio
    LordOrion sei peggio del diavolo tentatore e magari potresti provare la traduzione ita
    E rovinarmi il piacere di giocarlo in inglese ?
    No grazie, anche perche poi a quanto pare la traduzione da' problemi con la versione steam:

    Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    Edit: pare dia problemi con la versione Steam
    Quindi no, installounpazzo

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    E infatti č quello che ho detto, una via di mezzo... non l'ho ancora finito, ma dal villaggio sono gią uscito da mo'; il sistema di combattimento resta diablo-like (pg solo, accessibile, un po' spammoso di click...
    anche se nonostante questo DD non e' classificabile come un H&S (che poi e' quello che volevo dire io prima).

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    mentre per altro quello dei vecchi Ultima era, francamente, una mezza fetecchia) e il resto č invece di diverso spessore.
    BANNATE L'ERETICO!


    Il sistema di combattimento dei vecchi Ultima (1-7, con il numero 8 diventa identico a quello di DD) era una specie di ibrido tra il real time e i turni. Era in effetti un po' macchinoso ma da qui a dire fetecchia dai...
    Tieni anche presente che stiamo parlando di giochi degli anni 90
    Ultima modifica di LordOrion; 02-10-13 alle 22:09:22

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    No grazie, anche perche poi a quanto pare la traduzione da' problemi con la versione steam:
    basta avere il gioco scatolato

    sopratutto quello uscito a suo tempo con GMC dove, nell'altro disco, c'erano sia patch che traduzione

  14. #14
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-08
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    basta avere il gioco scatolato

    sopratutto quello uscito a suo tempo con GMC dove, nell'altro disco, c'erano sia patch che traduzione
    puņ anche darsi che io cel'abbia... ho un catasto di cd/dvd di giochi e giochini che si accumula ormai da una vita...

    si tratta di una delle versioni con la scatolina di plastica simile a quella dei film su dvd? (giusto per capire)

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    23-09-13
    Messaggi
    836

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    questa serie mi colpi' per l'ultimo gioco della serie, ego draconis, che č una sorta di skyrim piu' annacquato...

  16. #16
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    Citazione Originariamente Scritto da Ngulotte Visualizza Messaggio
    questa serie mi colpi' per l'ultimo gioco della serie, ego draconis, che č una sorta di skyrim piu' annacquato...
    Preferisco i primi due
    E quello a venire: http://www.divinityoriginalsin.com/

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Localitą
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    Citazione Originariamente Scritto da Fez85 Visualizza Messaggio
    puņ anche darsi che io cel'abbia... ho un catasto di cd/dvd di giochi e giochini che si accumula ormai da una vita...

    si tratta di una delle versioni con la scatolina di plastica simile a quella dei film su dvd? (giusto per capire)
    Mi sa tanto che a cercare bene potrei averla ancora anche io..ma era una bustina di cartone mi sa. non era formato dvd

  18. #18
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-08
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Mi sa tanto che a cercare bene potrei averla ancora anche io..ma era una bustina di cartone mi sa. non era formato dvd
    boh stasera o domani sera proverņ a cercare!! male che vada, se mi rimane la scimmia, steam!

  19. #19
    patman
    ospite

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    Io ho la versione di GOG e non ho alcun tipo di problema...

    EDIT: non uso traduzioni in effetti!

    Ciao

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Preferisco i primi due
    E quello a venire: http://www.divinityoriginalsin.com/
    anche beyond divinity?
    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Fez85 Visualizza Messaggio
    puņ anche darsi che io cel'abbia... ho un catasto di cd/dvd di giochi e giochini che si accumula ormai da una vita...

    si tratta di una delle versioni con la scatolina di plastica simile a quella dei film su dvd? (giusto per capire)
    Mi sa tanto che a cercare bene potrei averla ancora anche io..ma era una bustina di cartone mi sa. non era formato dvd
    gią, mi sa che era dell'epoca in cui allegavano i giochi ed i "dischi alternativi" ancora con la custodia di cartone.

  21. #21

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    rigiocato un annetto fa, gran bel gioco, ho anche il seguito preso all'uscita ma non riesco pił a giocarci per colpa della protezione starforce, a quanto pare c'č una patch per rimuoverla ma non nella versione ITA, bel modo di combattere la pirateria.

  22. #22
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    anche beyond divinity?
    DD e BD
    Li ho comprati su steam entrambi a prezzo irrisorio. A dire la verita' avevo DD scatolato preso su TGM o GMC, ma poi l'ho dato via

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Localitą
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    DD e BD mi attirano moltissimo (il primo gią l'ho detto, mo appena finisco un po' di roba che ha la precedenza mi ci fiondo), il terzo 3D no, molto meno.

    Questo col kickstarter invece si, devo guardarmi meglio tutta la storia, spero lo facciano e bene, i gdr in visuale isometrica so da paura

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    in BD si devono "curare" contemporaneamente 2 personaggi da usarsi assieme per tutto il gioco, motivo per il quale non sono riuscito a giocarlo ...

  25. #25
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    Non giocare mai a dungeon siege, potrebbe scoppiarti una tempia

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato