+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 81 di 81
  1. #76
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...


  2. #77
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Elabora un po'
    Sono ancora relativamente all'inizio (nella Broken Valley) e devo ancora imparare a trasformarmi in drago, quindi non posso ancora formulare un giudizio completo.

    Premetto che mi sta piacendo MA non ha lo stesso appeal del predecessore, e ci sono parecchie cose che mi fan un po' storcere il naso. Innanzitutto, la nuova impostazione Action: han puntato su un'impostazione alla Oblivion (ha anche lo stesso motore grafico)\skyrim\risen etc ma, complice anche le animazioni legnose e il feedback dei colpi assente, il combattimento non è per nulla soddisfacente.
    Le skills sono abbastanza, e hanno ampliato quelle puramente melee per i warrior, ma molte sono anonime, piuttosto inutili o semplicemente noiose da usare (sopratutto quelle per il mago). Diciamo che ihmo puntano sul fatto che tu ti faccia un pg ibrido, però a differenza del primo che ti lascia completamente carta bianca, qui mi sembra tutto più guidato.
    Parlando di cose guidate, mancano totalmente le mappe immense del primo a favore di mappe più piccole e semi-lineari, quindi viene a mancare anche la totale libertà di esplorazione che qui è molto più veicolata. Per adesso sembra di essere dentro grandi canyon con roba in mezzo, facendo un confronto con i colleghi sopracitati a cui si ispira e sopratutto con il primo Divine (che sprizzava Ultima da tutti i pori) ne esce con le ossa rotte.
    Molte cose sono state semplificate e livellate verso il basso, ad esempio tutta la parte riguardante il pg "rogue" è sparita, è rimasto solo il lockpicking che è una barzelletta visto che è livellabile sin da subito al massimo, non si possono derubare i pg o rubare in generale (nessuno ti dice niente ), non c'è "stealth" o altre chicche da rpg che c'erano nel primo. L'interazione con l'ambiente è pressochè zero, e ci son molti meno libri annotazioni etc da leggere.

    Cose positive: fin qua sembra che l'ho demolito, ma se preso con lo spirito giusto per quello che è, ossia un Action Rpg senza pretese, può risultare piacevole perchè si nota che sotto sotto i Larian ci han messo cmq cuore. La storia è carina (riprende il primo titolo in MOLTE cose) e prende abbastanza, i dialoghi son simpatici e scritti bene e il tutto è pregno dell'ironia che mi ha fatto adorare il primo. I (pochi) libri che si trovano in giro sono molto caratteristici e in generale si ritrova la senzazione di stare in un mondo con un lore ben definito.
    Il sistema di crafting\enchantmen mi pare abbastanza variegato, così come il loot (che rimane "alla hack'n slash" ossia generato random). Gli interni son fatti molto bene e curati nei particolari, anche se gli esterni.. vabbè lasciam perdere. Doppiaggio inglese veramente ottimo.

    Ma mi manca ancora da scoprire 2 terzi delle meccaniche di gioco eh, queste sono solo le prime impressioni.

  3. #78
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    Meanwhile io sono uscito dalle infinite catacombe iniziali e
    Spoiler:
    ho trovato il fabbro morto


    Ovviamente non c'è modo di confrontare il gear (tipo Diablo per intenderci), vero? Bisogna farlo a occhio?

  4. #79
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Meanwhile io sono uscito dalle infinite catacombe iniziali e
    Spoiler:
    ho trovato il fabbro morto
    Spoiler:
    Sarebbe successo comunque
    Non preoccuparti della cosa comunque. Troverai l'assassino piu' avanti nel gioco.



    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Ovviamente non c'è modo di confrontare il gear (tipo Diablo per intenderci), vero? Bisogna farlo a occhio?

    Se non sbaglio quando apri l'inventario e muovi il cursore su un arma o un armatura ti fa' automaticamente il confronto con quella corrente...

  5. #80
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    Pian piano, sto andando avanti a Divinity 2.

    Devo dire che, come era forse prevedibile, conoscendo i Larian, dopo un primo approccio non entusiasmante mi sta piacendo sempre di più.

    Il combat system e il lato prettamente rpg rimangono quel che sono, però la storia acchiappa ed è scritta bene, con molte sfumature e un lore ben approfondito, le ambientazioni cominciano a diventare più caratteristiche e i dialoghi raggiungono livelli molto buoni (e spassosi in certe occasioni ).

    Ah si, e ci sono delle musiche stupende.

  6. #81
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Ho fatto l'errore di iniziare Divine Divinity...

    L'ho appena comprato (mai giocato) e uppo per chiedere se gira liscio su win10 o servono patch o fix

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato