+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Retrospettiva dei Sonic 8 bit

    Spero possa piacere!


  2. #2
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: Retrospettiva dei Sonic 8 bit

    Io ho sempre preferito il primo Sonic per Master System a suo "fratello maggiore" per Megadrive

  3. #3
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Retrospettiva dei Sonic 8 bit

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    Io ho sempre preferito il primo Sonic per Master System a suo "fratello maggiore" per Megadrive
    Per me la chiccha in assoluto è Triple Trouble, che ho scoperto in tempi abbastanza recenti, grazie anche alle conosoline della Blaze con i giochi incorporati.

  4. #4
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Retrospettiva dei Sonic 8 bit

    Gran bel filmato. Notare che nelle versioni 8 bit calano il numero degli smeraldi per non permettere di trasformarsi in super sonic

    hai lasciato fuori per scelta i vari sonic drift ecc? io avrei menzionato anche il gran bello TAILS ADVENTURES.

  5. #5
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Retrospettiva dei Sonic 8 bit

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    Gran bel filmato. Notare che nelle versioni 8 bit calano il numero degli smeraldi per non permettere di trasformarsi in super sonic

    hai lasciato fuori per scelta i vari sonic drift ecc? io avrei menzionato anche il gran bello TAILS ADVENTURES.
    Beh i giochi collaterali gli ho lasciati stare, ho voluto concentrarmi solo su quelli platform o più riconducibili alla saga prinicpale.

    Tails Adventure ero in dubbio se metterlo o no, ma alla fine ho deciso che sarebbes stato fuori contesto. Penso comunque che meriterà un'altro video a parte!

    Grazie comunque!

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Retrospettiva dei Sonic 8 bit

    Bella retrospettiva.
    Io personalmente ho sempre ritenuto le versioni 8 bit un ripiego alla pari di tutte le sottoconversioni per macchine inferiori di altri titoli. Sonic nasce sul 16 bit ed il suo gameplay è nato per sfruttare quello.
    A parte ciò ho qualche buon ricordo di Sonic Chaos per Game Gear.

  7. #7
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Retrospettiva dei Sonic 8 bit

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Bella retrospettiva.
    Io personalmente ho sempre ritenuto le versioni 8 bit un ripiego alla pari di tutte le sottoconversioni per macchine inferiori di altri titoli. Sonic nasce sul 16 bit ed il suo gameplay è nato per sfruttare quello.
    A parte ciò ho qualche buon ricordo di Sonic Chaos per Game Gear.
    Si ma infatti per certi versi era Così il fatto che Sega puntasse sul blast processing rendeva le versioni otto bit un ripiego. Sopratutto se parli dei primi due sonic. Infatti nel mio video vedi un piccolo salto di stile quando si passa ai due sonic & tails che si presentano proprio come giochi al di fuori della saga originale perché so o esclusivi per game gear, mentre i primi due nascevano su master system quindi venivano percepiti come scimmiottature.

    In realtà rimangono tutti giochi molto validi se presi singolarmente.

    inviato da un telefono a disco.

  8. #8
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Retrospettiva dei Sonic 8 bit

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Si ma infatti per certi versi era Così il fatto che Sega puntasse sul blast processing rendeva le versioni otto bit un ripiego. Sopratutto se parli dei primi due sonic. Infatti nel mio video vedi un piccolo salto di stile quando si passa ai due sonic & tails che si presentano proprio come giochi al di fuori della saga originale perché so o esclusivi per game gear, mentre i primi due nascevano su master system quindi venivano percepiti come scimmiottature.
    Infatti ci tenevo solo a portare il mio parere. Non sono mai particolarmente entusiasta delle creazioni fatte per sfruttare il brand a tutti i costi. Poi ci sono cose riuscite bene o meno bene.

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    In realtà rimangono tutti giochi molto validi se presi singolarmente.
    Magari, però sono tutti poco Sonic come giochi, non avendo molte delle caratteristiche che rendono i capitoli su megadrive quello che sono. Cosa che a quanto pare poi si è persa perché così non sono più riusciti a farne (lasciando stare i titoli 3d, anche gli ultimi tentativi 2d sono stati deludenti).

  9. #9
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: Retrospettiva dei Sonic 8 bit




+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato